Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con FW fibra è impossibile avere NAT1.
Non è vero. Io avevo NAT2 e aprendo delle porte è diventato di tipo 1 (ho guardato un video su YT per aprirle su X360). Penso comunque che si possa fare anche su PS4

Ultima modifica da un moderatore:
A me succedeva un qualcosa di simile ed era colpa del router, prova a resettarlo e riconfigurarlo.
Ho provato a resettare ela situazione sembra migliorata... Un'altra cosa, il Memopad 8 non si collega benissimo, se sto anche solo a 5 metri dal modem il segnale diventa debolissimo, tipo che quando faccio il test con speedtest mi da meno di 1Mb in download, mentre se sto attaccato al modem mi segna 5Mb... Come posso risolvere?

Salve ragazzi, vorrei cambiare operatore e passare da fastweb ad alice, anche perché qui la fibra ottica non arriverà mai e mi sembra assurdo dover pagare per 20mega quando me ne arrivano 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Dove posso vedere se c'è qualche clausola per il cambio di gestore, come pagare qualche penale ecc?

Non è vero. Io avevo NAT2 e aprendo delle porte è diventato di tipo 1 (ho guardato un video su YT per aprirle su X360). Penso comunque che si possa fare anche su PS4
Puoi aprire le porte e assegnare un IP pubblico statico ma non puoi avere un NAT1 su tutta la LAN.

Salve. Dove abito hanno messo la fibra ottica TSS qualcosa. Insomma, da casa al "tombino" in rame e poi di fibra fino alla centralina.

Penso l'abbia messa telecom, però Fastweb mi rompe l'anima da mesi con la fibra.

Ho fatto ora il test sul loro sito e:

Se ti abboni all'offerta JET:

Hai fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!

Paghi 28 euro al mese per 12 mesi (successivamente 38 euro al mese)

L'attivazione è GRATIS

Hai il modem Wi-Fi incluso

significa che potrei avere 20 in down e 1 in up? (al momento ho flat di telecom, 6.7 circa e 0.45 effettivi)

Sul sito della telecom non trovo nulla per fare il test. Cambia qualcosa se il cavo è telecom e io metto fastweb?

Quanto tempo ci vorrebbe per l'attivazione? I modem forniti sono validi e posso usare solo quelli per la fibra? Ora ho un netgear di un pò di anni fa, però sul manuale dice che può vaggiare a 100 down up.

EDIT: ho fatto il test sul sito telecom e parlano solo di 10 down 1 up, mentre su fastweb di 20 down 3 up. Confrontando le offerte sarebbe migliore fastweb, ma dove abito io non penso ci siano mai arrivati (credo). Consigliatemi pls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Non vorrei dovermi rompere l'anima per mesi per poi ricambiare provider perchè quella linea fa schifo

Che bello. Oggi mi è arrivato il modem della fastweb, ho navigato per DUE minuti contati ed all'improvviso la spia "internet" del modem è diventata rossa...

Fantastico questo primo giorno con Fastweb!

son stato 24 ore senza connessione, ma per fortuna poco fa e` ripartita con una bella sorpresa: 10mbps in piu` in download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

3674211636.png

Ultima modifica:
Finalmente mi hanno attivato la fibra con fastweb, ma vi sembra normale che col wifi ho dai 15 ai 20mega mentre con l'ethernet arrivo agli 80-85?

Con cosa ti colleghi? Magari hai semplicemente un vecchio dispositivo che supporta uno standard wireless più lento.
Router Fibra Ready fornitomi dalla Fastweb

Pochi minuti fa il tecnico della Telecom mi ha passato la linea da Alice 10 Mega alla Fibra Ottica. Mi ha montato il Modem Telecom Ultra Internet.

Son passato da 8-9 mega download e 0.70 upload a 28-29 download e 3 upload.

Il salto è stato notevole sopratutto in Upload dove adesso riesco a caricare video da 2 gb in tempi umani (1 ora e 15 al massimo mentre prima anche 10-12 ore).

E' migliorato anche il ping, prima pingavo sui 15-20 adesso a 1 nel server piu' vicino.

Adesso anche la linea telefonica di casa funziona col modem, se spengo il modem non funziona il telefono! Mi ha detto il tecnico che la Telecom piano piano chiuderà tutte le centrali, e tutte le linee saranno digitali e comandate quindi dal modem in casa.

Che scheda wireless monta?
Non ne ho la minima idea ma non credo sia un problema di scheda visto che la connessione non supera i fatidici 20 mega neanche su portatile

Non ne ho la minima idea ma non credo sia un problema di scheda visto che la connessione non supera i fatidici 20 mega neanche su portatile
Vabè più che sufficienti direi, molto probabilmente sarà un limite dello standard wireless in uso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro