Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi avrei bisogno di un parere, non avendo una linea telefonica, e non utilizzando praticamente mai il telefono fisso stavo pensando di sottoscrivere un contratto con linkem, che a quanto ho capito non richiede l'utilizzo di una linea telefonica. Cercando online ho trovato alcuni pareri negativi che mi stanno facendo ricredere, perciò chiedo a qualcuno che ce l'ha come si è trovato.

Se può essere utile vivo a Roma vicino il palazzo della Regione Lazio.

Ragazzi avrei bisogno di un parere, non avendo una linea telefonica, e non utilizzando praticamente mai il telefono fisso stavo pensando di sottoscrivere un contratto con linkem, che a quanto ho capito non richiede l'utilizzo di una linea telefonica. Cercando online ho trovato alcuni pareri negativi che mi stanno facendo ricredere, perciò chiedo a qualcuno che ce l'ha come si è trovato.Se può essere utile vivo a Roma vicino il palazzo della Regione Lazio.
L'ha messa un mio collega e si trova bene nella navigazione di tutti i giorni. Non gioca online quindi non saprei dirti come si comporta in quell'ambito.

L'importante è che la tua abitazione goda di una buona copertura del segnale di Linkem, ma se non sbaglio esce (gratuitamente?) il tecnico a verificarlo, e se non sei raggiunto puoi annullare il contratto.

L'ha messa un mio collega e si trova bene nella navigazione di tutti i giorni. Non gioca online quindi non saprei dirti come si comporta in quell'ambito.
L'importante è che la tua abitazione goda di una buona copertura del segnale di Linkem, ma se non sbaglio esce (gratuitamente?) il tecnico a verificarlo, e se non sei raggiunto puoi annullare il contratto.
La testimonianza piú sconcertante che ho trovato era di un tizio che abitava a pochi metri dalla centrale e subiva continue disconnessioni, questo piú degli altri mi fa titubare. Comunque mi servirebbe per la navigazione ordinaria, niente gioco online.

Inviato dal mio G526-L11 utilizzando Tapatalk

Linkem lo sto usando 6 ore e mezza al pomeriggio solo per lavoro. È veloce e non da problemi.

L'unica nota dolente, ma parlo da venerdì scorso, sono stati quei minuti offline. Mi spiego meglio ...

Ieri è oggi pomeriggio è capitato di avere quei 3 o 4 minuti dove non mi apriva le pagine internet. Però il modem rimaneva connesso con l'antenna e anche il pc al modem via wi fi.

Non ho idea se era colpa del vento che è arrivato l'altra sera che fa muovere le antenne e si perde il segnale ... boh

Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo registrarmi sul sito infostrada, ma mi dicono sia gia registrato.

solo che facendo la procedura di recupero delle credenziali, anziche darmi qualche indizio, mi dicono che hanno inviato il tutto all'indirizzo email con il quale registrai l'account.

ma chi se lo ricorda ?:rickds:

Credete sia possibile uscirne ?

Come usare la funzionalità WPS ??

Sul nuovo modem technicolor che mi ha portato fastweb, e sul router di linkem a lavoro, vedo la funzionalità WPS e il relativo tasto.

A questo punto, se basta collegarsi con il dispositivo (pc, cellulare, tv, console, ecc.)a un qualsiasi router/modem selezionando il nome della rete e inserendo la password, la funzionalità WPS a cosa serve ?? E' una scorciatoia che permette di collegarsi ancora più velocemente ??

ragazzi aiutatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdevo registrarmi sul sito infostrada, ma mi dicono sia gia registrato.

solo che facendo la procedura di recupero delle credenziali, anziche darmi qualche indizio, mi dicono che hanno inviato il tutto all'indirizzo email con il quale registrai l'account.

ma chi se lo ricorda ?:rickds:

Credete sia possibile uscirne ?
Chiama l'assistenza, avranno certamente una procedura per recuperare l'account

Come usare la funzionalità WPS ??
Sul nuovo modem technicolor che mi ha portato fastweb, e sul router di linkem a lavoro, vedo la funzionalità WPS e il relativo tasto.

A questo punto, se basta collegarsi con il dispositivo (pc, cellulare, tv, console, ecc.)a un qualsiasi router/modem selezionando il nome della rete e inserendo la password, la funzionalità WPS a cosa serve ?? E' una scorciatoia che permette di collegarsi ancora più velocemente ??
Esattamente. http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Setup

Però ti consiglio di disabilitarlo perchè è progettato male e un eventuale malintenzionato con un semplice bruteforce riesce a craccarti il pin WPS in poche ore.

ragazzi vorrei passare a fastweb jet,l'offerta include : Internet:

Navigazione Internet illimitata, con le seguenti velocità di connessione:

se sei raggiunto dalla Fibra FASTWEB: fino a 100 Mbit/s in download (se scegli l'opzione UltraFibra, inclusa per 12 mesi) oppure fino a 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload

se sei coperto con tecnologia ADSL: fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload

Attivazione gratuita.

Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare fino a 126 apparati).

Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante funzionalità innovative.

che dite?

Fastweb

Adesso mi va bene, forse è la sera che c'è troppo traffico e mi scende a 6 mbit, chi lo sa ... ovviamente bisogna ripetere il test molte volte che ogni tanto da valori bassissimi ...

http://www.speedtest.net/my-result/3858277391

DOWNLOAD 9.67Mb/s

UPLOAD 0.81Mb/s

PING 21 ms

EDiT:

La misura è veritiera, con questa iso di linux vado a 1100-1200 kB/s, che sarebbero 9 - 9.5 Mbit/s

http://iso.linuxquestions.org/download/388/8445/http/se.releases.ubuntu.com/ubuntu-12.04.5-server-i386.iso

Ho avvisato Fastweb, almeno sanno che si è sistemato da solo (sempre se non hanno fatto qualcosa loro stamattina)

A proposito di Fastweb, sarei tentatissimo di passare a loro (offerta Joy) da Vodafone.

Se la procedura di verifica della copertura non dà i numeri, dovrei essere raggiunto dalla Fibra fino a 100 Mega a €35 al mese che non mi sembra male e magari è la volta buona che provo Sky visto che è incluso per 6 mesi. Ovviamente il telefono fisso non lo uso più da tempo.

C'è anche il router compreso ma quello finirà nella spazzatura.

Insomma cercavo qualche opinione. Per uno con le mie esigenze (fibra, niente telefono, prezzo decente) c'è di meglio?

QUESTA.Quanto al router, vuoi dirmi che un Netgear DGN2200 non funzionerebbe? Mi sembra impossibile.
Il Netgear dovrebbe andare perché è nella lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, sto sistemando il piano di sotto e mi servirebbe un modo per portare la linea adsl anche lì. Considerando che gli impianti elettrici non sono collegati (se non sbaglio, ma farò una prova con i powerline che ho a casa per essere sicuro al 100%), avevo pensato agli amplificatori dei segnali wifi. Qualcuno li usa? Sapete spiegarmi a grandi linee come funzionano e se sono realmente efficienti? Considerate che provando a connettermi con il cellulare, mi prendono 1/2 barre su 5, quindi il segnale è discretamente debole. Andrebbe bene lo stesso?

Salve ragazzi, sto sistemando il piano di sotto e mi servirebbe un modo per portare la linea adsl anche lì. Considerando che gli impianti elettrici non sono collegati (se non sbaglio, ma farò una prova con i powerline che ho a casa per essere sicuro al 100%), avevo pensato agli amplificatori dei segnali wifi. Qualcuno li usa? Sapete spiegarmi a grandi linee come funzionano e se sono realmente efficienti? Considerate che provando a connettermi con il cellulare, mi prendono 1/2 barre su 5, quindi il segnale è discretamente debole. Andrebbe bene lo stesso?
Non fare cagate, se stai sistemando il piano nulla ti vieta di portare di sotto un bel cavo ethernet e mettere una presa con uno switch e un access point per il wireless.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro