Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti avrei una domanda da fare. In casa stiamo decidendo di togliere il telefono fisso (non lo usiamo praticamente mai e ci siamo rotti di pagare la Telecom per un servizio di cui possiamo fare a meno) ma vogliamo tenere il santo Internet. Ora io ho girato un po' sui vari siti dei gestori internet e mi sono fatto qualche idea ma vorrei un cosiglio da parte di persone più esperte di me. Ho visto sul sito di fastweb un offerta che riguardava solo internet chiamata mi sembra Joy. Questa offerta era collegata alla fibra ottica, che dovrebbe passare da casa mia (abito in provincia di Milano) e mi sembra che fosse sui 35 euro mensili. Cosa mi consigliate di fare? Puntare su fastweb (che alcuni mi hanno detto essere un po' scarsa sull'adsl, sulla fibra non so) oppure scegliere altri operatori/offerte? Grazie in anticipo per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao a tutti avrei una domanda da fare. In casa stiamo decidendo di togliere il telefono fisso (non lo usiamo praticamente mai e ci siamo rotti di pagare la Telecom per un servizio di cui possiamo fare a meno) ma vogliamo tenere il santo Internet. Ora io ho girato un po' sui vari siti dei gestori internet e mi sono fatto qualche idea ma vorrei un cosiglio da parte di persone più esperte di me. Ho visto sul sito di fastweb un offerta che riguardava solo internet chiamata mi sembra Joy. Questa offerta era collegata alla fibra ottica, che dovrebbe passare da casa mia (abito in provincia di Milano) e mi sembra che fosse sui 35 euro mensili. Cosa mi consigliate di fare? Puntare su fastweb (che alcuni mi hanno detto essere un po' scarsa sull'adsl, sulla fibra non so) oppure scegliere altri operatori/offerte? Grazie in anticipo per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
se vuoi eliminare il telefono ed è disponibile la fibra, io andrei su Fastweb Joy.

quando fai il test per la copertura sul sito (http://www.fastweb.it/AVT/) di Fastweb, ti dice che è raggiunto da fibra? puoi anche farti chiamare gratis da un operatore per abbonarti, e chiedere a lui direttamente.
Ok mi è uscito ADSL fino a 20 Mega. Ora non so che fare :morristend: Cosa mi consigliate a questo punto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi eliminare il telefono ed è disponibile la fibra, io andrei su Fastweb Joy.
Io sapevo che se vuoi la Fibra ottica devi anche fare l'abbonamento per il telefono fisso. :morristend:

Io sapevo che se vuoi la Fibra ottica devi anche fare l'abbonamento per il telefono fisso. :morristend:
avendo io fastweb Joy (quindi senza telefono) e la fibra, posso smentire in prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come posso gestire nat e port forwarding su un router fastweb? (non conosco il modello), non ha interfaccia web, dalla myfastpage si riesce? Ho un problema da un cliente al quale fastweb ha upgradato la linea attivando la ultrafibra... è cambiato l'ip pubblico e non funziona più la VPN che avevo impostato sul firewall... inutile dire che ho già provato ad aggiornare la configurazione della VPN con il nuovo ip pubblico... l'unica alternativa è che ci fossero delle regole di nat o qualche porta aperta verso il vecchio ip pubblico.. chiamando fastweb mi viene detto che lato router non c'è nulla ma non ci credo (sinceramente non credo nemmeno che capiscano di cosa parlo)

avendo io fastweb Joy (quindi senza telefono) e la fibra, posso smentire in prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se invece a me arrivasse soltanto la 6 mega (e quindi non in fibra) potrei comunque usufruire della linea senza il bisogno del telefono?

Visto che tra 4 mesi sarò raggiunto dalla 100 mega di telecom (e riceverò upgrade gratuitamente), mi conviene fare la 30 mega? A parte i tecnici balordi che è una cosa abbastanza diffusa, ho sentito dire che la linea funziona senza problemi.

Qualcuno può confermare?

Buongiorno,

avrei bisogno di un parere: Avendo installato da poco connessione Linkem con Modem esterno(non avendo la possibilità di installare una linea telefonica causa allaccio della linea lontano, o qualcosa del genere xD), che non sembra dar problemi e anzi godo di una buona velocità come connessione internet che nel giocare a giochi come ad esempio(Lol), volevo sapere se fosse buona per il gaming con la Ps4(ovviamente connessa tramite wifi). Essendo propenso all'acquisto di quest'ultima, non vorrei poi aver problemi nel giocare online e fare aggiornamenti(come quello iniziale obbligatorio) e quindi ritrovarmi nella cacca fino al collo.

Aspetto vostre risposte, grazie mille in anticipo.

con Fastweb Joy, sì.
Sul sito della fastweb, se provo a fare la richiesta, mi dice "mantenere il vecchio numero o usarne uno nuovo?"

Comunque grazie mille

Raga ho scaricato l'app My Vodafone sull'Ipad Mini per poter verificare i gb residui solo che l'app non si apre proprio, mi dice che il servizio non è disponibile... Da' lo stesso problema anche a voi?

Ma è normale che tutti giorni, dopo le 22, mi venga dimezzata la banda? Vado dai 8.50 mega abituali, a 4 e qualcosa. SEMPRE. Poi la mattina riavvio il modem, e torna tutto nella norma. (se lo riavvio la sera non cambia nulla)

Ah, Telecom. (nuovo cliente da un mese, più o meno, prima avevo FW)

Si possono cambiare impostazioni del router senza la connessione ad internet? perché quando inserisco l'ip del mio router nel browser mi da pagina non disponibile... :morristend:

Ultimo risultato:

Velocità in download: 8668 Kbps (1083.5 KB/sec)

Velocità in upload: 546 Kbps (68.3 KB/sec)

Latenza: 28 ms

Jitter: 1 ms

Packet Loss: 0%

Test eseguito alle: 19:47 del: 21/12/2014

infostrada 20 mega,(20 si fa per dire:asd:)

lo posto perche' erano due giorni che avevo problemi,poi ad un tratto va bella fluida,noto solo diversita' di ping mostrato con ngi,e quello con lo speed test ookla che mi risulta piu'alto,come mai?

Si possono cambiare impostazioni del router senza la connessione ad internet? perché quando inserisco l'ip del mio router nel browser mi da pagina non disponibile... :morristend:
Certo! O sbagli a scrivere l'indirizzo o hai problemi nel collegamento con il cavo o wireless.

Certo! O sbagli a scrivere l'indirizzo o hai problemi nel collegamento con il cavo o wireless.
Niente, ho dovuto resettare...l'indirizzo ip è giusto ma non riuscivo ad accedere ne con cavo ne con il wi-fi... :morristend:

Per un abbonamento 4G su mobile decente mi confermate che TIM e Vodafone rimangono le uniche opzioni? O anche 3 val la pena? Wind mi sembra non abbia nulla.

Sono appena rientrato in Italia dopo un periodo all'estero, sono sotto contratto TIM ma nessun profilo internet.

Sto pensando se rimanere con TIM su young è l'opzione del 4G a 14€ totali al mese o passare a Vodafone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro