Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per un abbonamento 4G su mobile decente mi confermate che TIM e Vodafone rimangono le uniche opzioni? O anche 3 val la pena? Wind mi sembra non abbia nulla.
Sono appena rientrato in Italia dopo un periodo all'estero, sono sotto contratto TIM ma nessun profilo internet.

Sto pensando se rimanere con TIM su young è l'opzione del 4G a 14€ totali al mese o passare a Vodafone
Se intendi utilizzarlo con uno smartphone ti conviene chiederlo nel topic dedicato in sezione SpazioAndroid.

non so se è il posto giusto per chiedere, ma è possibile ridurre il margine di attenuazione della propria linea?

Salve ragazzi, devo cambiare gestore internet, e avrei pensato a Fastweb joy senza telefono

Io devo solo comunicare il codice di migrazione e fanno tutto loro giusto?:morristend:

e il modem router che danno loro fa schifo? altrimenti quali sono quelli che vanno "d'accordo" con la linea Fastweb? non ne capisco molto :morristend:

la joy non ha il modem incluso nell'offerta,penso che un qualsiasi altro modem vada bene.

una domanda,ieri infostrada mi manda un messaggio su fb,dicendomi,gentile G.C l'avvisiamo che abbiamo ottimizzato la sua linea.

bene io penso,vado ad effettuare uno speed ts con ngi,mi dice 9 mega,6,up e 260 di ping,mi spiegate come mai il ping e altissimo?

di solito va intorno ai 30,35,grazie.

Problema disconnessioni frequenti chiavetta Vodafone

Ciao ragazzi, io è ormai da inizio novembre che ho un grave problema di disconnessioni con la mia chiavetta Vodafone. In pratica ogni venti minuti mentre gioco online alla PS mi disconnettere da tutto fermando quindi qualsiasi attività io stia facendo online. Mi sono accorto che mi fa la stessa identica cosa sul telefono esattamente nel momento in cui salta la chiavetta, dunque mi viene da pensare che non sia un problema di chiavetta ma qualcosa di più ampio. Ho già chiamato Vodafone e più che farmi cambiare inutilmente qualche impostazione sulla play non hanno fatto nient'altro. Voi avete idee?

E per il router avrei pensato uno fra questi:

TP-LINK TD-W8980, Netgear DGND4000, TP-LINK Archer D5, TP-LINK Archer D9, Netgear D6200.

qual è secondo voi quello più adatto per la rete Fastweb?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

E per il router avrei pensato uno fra questi:TP-LINK TD-W8980, Netgear DGND4000, TP-LINK Archer D5, TP-LINK Archer D9, Netgear D6200.

qual è secondo voi quello più adatto per la rete Fastweb?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io ho preso il primo, ma mi attiveranno la linea questa settimana. Ad oggi non posso darti il mio parere, però Tp Link e Netgear sono ottime marche...

la joy non ha il modem incluso nell'offerta,penso che un qualsiasi altro modem vada bene.una domanda,ieri infostrada mi manda un messaggio su fb,dicendomi,gentile G.C l'avvisiamo che abbiamo ottimizzato la sua linea.

bene io penso,vado ad effettuare uno speed ts con ngi,mi dice 9 mega,6,up e 260 di ping,mi spiegate come mai il ping e altissimo?

di solito va intorno ai 30,35,grazie.
Prova in più momenti della giornata.

Poi, secondo me, il test ping più affidabile è quello con dos.

E' un periodo che fastweb mi sta andando da schifo. Ping buono ma download fisso su 1mb, roba da pazzi

E per il router avrei pensato uno fra questi:TP-LINK TD-W8980, Netgear DGND4000, TP-LINK Archer D5, TP-LINK Archer D9, Netgear D6200.

L'8980 della TP-Link lascialo sullo scaffale. E' dual band e le antenne esterne sono per la pessima 5Ghz, prendi piuttosto l'8970 che è identico ma singola banda a 2.4Ghz

Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio e spero che mi possiate aiutare... :morristend:

Ho deciso di togliere l'abbonamento alla linea fissa Telecom e di conseguenza anche Alice ADSL, ora se invio regolare disdetta della linea fissa, devo inviare anche quella per Alice? O in questi casi è meglio pararsi il **** e mandarle entrambe, vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia domanda ora è: se disdico completamente la linea fissa [non voglio vedere più roba Telecom da pagare], potrò attivare lo stesso l'offerta Fastweb Joy, quindi solo internet SENZA telefono fisso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Scusate ma io di ste robe non ci capisco nulla, chiedo a voi perchè chiedere agli operatori è inutile, soprattutto quando si parla di disdette e cessazioni di servizi... -_-

Chissà perchè quando devi attivare qualcosa si fanno in quattro mentre quando devi disattivare un servizio [pagato profumatamente per anni] è sempre un calvario... :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate i miei per il costo troppo alto vogliono sostituire Telecom con 3 e vogliono prendere il cosiddetto Cube (mi pare che si chiami cosi). Nel mio paese prendo ADSL, però ho paura che riguardo a download e velocità faccia schifo. Inoltre io gioco online con la ps4-ps3 e ho paura che questa possa rovinarmi l esperienza di gioco. Qualcuno che mi può aiutare che magari l'ha provata oppure ce l'ha?

Scusate i miei per il costo troppo alto vogliono sostituire Telecom con 3 e vogliono prendere il cosiddetto Cube (mi pare che si chiami cosi). Nel mio paese prendo ADSL, però ho paura che riguardo a download e velocità faccia schifo. Inoltre io gioco online con la ps4-ps3 e ho paura che questa possa rovinarmi l esperienza di gioco. Qualcuno che mi può aiutare che magari l'ha provata oppure ce l'ha?
Se devi giocare evitalo come la peste, è semplicmente un router 3G con dentro una sim, quindi devi avere prima di tutto una buona copertura (che con 3 è già difficile) per avere una velocità decente e in ogni caso avrai ping alto giocando online perchè si basa su una connessione via onde radio che ha sempre più latenze rispetto a quella cablata. Io non conosco il contratto ma potresti avere un massimo di traffico mensile dopodichè avresti la velocità ridotta.

Esattamente.

Se devi giocare evitalo come la peste, è semplicmente un router 3G con dentro una sim, quindi devi avere prima di tutto una buona copertura (che con 3 è già difficile) per avere una velocità decente e in ogni caso avrai ping alto giocando online perchè si basa su una connessione via onde radio che ha sempre più latenze rispetto a quella cablata. Io non conosco il contratto ma potresti avere un massimo di traffico mensile dopodichè avresti la velocità ridotta.

Esattamente.
Sisi ho visto in rete che ne parlano male e a 10 euro in più ho convinto i miei per tiscali come alternativa, che comunque passa per centralini Telecom e io il centralino ce l'ho a 400m da casa mia e in più è una 20 mega con internet illimitato e tutto. Su internet ho letto che è buona come seconda scelta a Telecom, tu che mi dici?

Sisi ho visto in rete che ne parlano male e a 10 euro in più ho convinto i miei per tiscali come alternativa, che comunque passa per centralini Telecom e io il centralino ce l'ho a 400m da casa mia e in più è una 20 mega con internet illimitato e tutto. Su internet ho letto che è buona come seconda scelta a Telecom, tu che mi dici?
Dipende dal ****.

Cioè, tu hai letto che Tiscali è seconda a Telecom.

Un mio amico ha detto peste e corna di Tiscali.

A casa vecchia mia, Fastweb, in ADSL, era il top.

Qui, nel nuovo appartamento, il top è Infostrada.

Naturalmente tutti esempi di linee in ULL.

Cioè, tu hai letto che Tiscali è seconda a Telecom. Un mio amico ha detto peste e corna di Tiscali.

A casa vecchia mia, Fastweb, in ADSL, era il top.

Qui, nel nuovo appartamento, il top è Infostrada.

Naturalmente tutti esempi di linee in ULL.
Ce, Tiscali seconda a Telecom insieme a Fastweb comunque. Lo so la joy era buona di Fastweb però l'offerta a 20 euro è finita e ho letto molte lamentele su quest'ultima... Chissà magari grazie alla vicinanza al centralino anche tiscali andrà bene, speriamo.. Comunque si, alla fine dipende tutto dalla zona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro