Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma in base a cosa? Al ping alto? Quale sarebbe la migliore? Telecom?
I problemi sono dovuti all'infrastruttura della linea in fibra ottica di FW e si manifestano come "problemi di NAT" nonostante si abbia un NAT2 aperto.

Dire quale sia la linea migliore in assoluto è impossibile, dipende troppo dalla zona in cui ti trovi e anche dal tuo indirizzo di casa esatto. Però in generale ti posso dire che gli utenti Fastweb fibra (per quella che è la mia esperienza) hanno spesso e volentieri problemi ad utilizzare correttamente tutte le funzionalità del PSN e il servizio assistenza di FW è utile come un pugno nei maroni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I problemi sono dovuti all'infrastruttura della linea in fibra ottica di FW e si manifestano come "problemi di NAT" nonostante si abbia un NAT2 aperto.
Dire quale sia la linea migliore in assoluto è impossibile, dipende troppo dalla zona in cui ti trovi e anche dal tuo indirizzo di casa esatto. Però in generale ti posso dire che gli utenti Fastweb fibra (per quella che è la mia esperienza) hanno spesso e volentieri problemi ad utilizzare correttamente tutte le funzionalità del PSN e il servizio assistenza di FW è utile come un pugno nei maroni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
i problemi di nat non si risolvono neanche con la richiesta di un Ip pubblico?

i problemi di nat non si risolvono neanche con la richiesta di un Ip pubblico?
Mah la storia dell'IP pubblico con FW è un bel mistero. Se vai sul loro sito vedi che l'IP pubblico ha un costo giornaliero (una cosa folle tipo 3 euro al giorno, non ricordo con precisione). Se li chiami e gli rompi le scatole a volte te lo concedono gratis. Io ho fatto così ma, oltre all'epopea per il settaggio dell'IP statico su PS4, non ho risolto un bel nulla (nè io nè i miei amici con lo stasso problema).

Mah la storia dell'IP pubblico con FW è un bel mistero. Se vai sul loro sito vedi che l'IP pubblico ha un costo giornaliero (una cosa folle tipo 3 euro al giorno, non ricordo con precisione). Se li chiami e gli rompi le scatole a volte te lo concedono gratis. Io ho fatto così ma, oltre all'epopea per il settaggio dell'IP statico su PS4, non ho risolto un bel nulla (nè io nè i miei amici con lo stasso problema).
guarda, io il problema del nat (su adsl, non su fibra, non so se cambi qualcosa) l'ho risolto cheidendo il pubblico (ottenuto gratis dopo normale richiesta al servizio clienti), aprendo le porte del router e mettendo la ps4 in DMZ (se il router lo prevede). Il tutto fatto non più di un mese fa.

guarda, io il problema del nat (su adsl, non su fibra, non so se cambi qualcosa) l'ho risolto cheidendo il pubblico (ottenuto gratis dopo normale richiesta al servizio clienti), aprendo le porte del router e mettendo la ps4 in DMZ (se il router lo prevede). Il tutto fatto non più di un mese fa.
Io parlo solo di Fastweb Fibra Ottica.

Per quanto ne so io l'ADSl di FW non dà problemi particolari (o almeno non più dell'ADLS di altri operatori), è la fibra ottica di FW che si basa su una tecnologia che col PSN può non andare molto d'accordo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho una sim wind da 10 anni ormai, da 6-7 ho anche 4000 msg 3€/mese (prima erano 2€/mese).... Come ***** faccio a levare questa cosa? Sono al cell da 15 minuti chiamando il 155 e ho provato opzione 1 e 2 ma nessuna soddisfa il mio requisito... Che devo fà?!

Oggi è arrivato il tecnico Telecom per attivarmi la linea ADSL con Fastweb Jet. Mi manca solo il modem che arriverà con il corriere SDA... Ho ripensato però a una cosa.

Dato che vorrei avere il meglio dalla mia rete ADSL (il tecnico ha misurato oggi la velocità con un apparecchio ed è risultata di 15,2 mb/s), se esiste un modem migliore da quello che ti danno loro, posso anche comprarlo. Budget, non più di 110-120€. Ne esiste qualcuno? Considerate che oltre a navigare su internet, lo userò anche per giocare online con la Playstation 4.

Ho visto questa lista:

http://www.amazon.it/s/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&high-price=150&keywords=modem%20router%20adsl2&linkCode=ur2&low-price=70&qid=1382463592&rh=n%3A425916031%2Ck%3Amodem%20router%20adsl2%2Cp_72%3A490205031%2Cp_36%3A2000-7000&rnid=1631630031&tag=robertoiacono-21&x=0&y=0

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Sono riuscito a levare quel "Noi Wind Sms" dei 4000/3€ msg mese, ora vorrei passare a Tim per usufruire dell'offerta Tim Smart... Qualcuno l'ha fatta? Avete avuto problemi? Io a casa ho già Alice Flat 7Mb....

Il cavo che parte dall'ingresso di casa fino alla presa telefonica,come si chiama?Doppino telefonico,cavo telefonico o cavo di telecomunicazioni?Sapete se è possibile metterlo esterno?Grazie

Il cavo che parte dall'ingresso di casa fino alla presa telefonica,come si chiama?Doppino telefonico,cavo telefonico o cavo di telecomunicazioni?Sapete se è possibile metterlo esterno?Grazie
Cosa vuol dire metterlo esterno? Si chiama in tutti i modi che hai scritto. Di fatto è un doppino (cavo fatto da 2 fili -> doppino), porta segnali telefonici quindi è un cavo telefonico o doppino telefonico.

Cosa vuol dire metterlo esterno? Si chiama in tutti i modi che hai scritto. Di fatto è un doppino (cavo fatto da 2 fili -> doppino), porta segnali telefonici quindi è un cavo telefonico o doppino telefonico.
Ah ecco.Volevo dire metterlo esterno sulla parete perché il proprietario non vuole far spaccare il pavimento per farlo cambiare.

Il tecnico non è riuscito a estrarlo con la sonda passacavi.

Come posso capire qual è il mio cavo telefonico?Perché sono 2 appartamenti e i due cavi sono accanto.

Uno dei due cavi è composto da 3 fili blu,bianco e rosso e quest'ultimo è tagliato.L'altra cavo è ricoperto dall'involucro.

Dato che a breve avviano la commercializzazione delle linea in Fibra di Telecom, Vodafone e Fastweb quale consigliate da prendere in considerazione? (so che viene fatto tra poco perché me lo dissero quelli di Fastweb e Vodafone telefonicamente e oggi c'era un tecnico telecom a testare tutti i cabinet di strada, incluso quello a cui sono collegato) Telecom è molto cara per quello che offre, Vodafone per ora porterebbe la 30/3 e Fastweb come da tutte le parti la "100"/10.

Sarei tentato di provare la Fibra Vodafone ma mi scoccia molto il dover rinunciare al mio Router per usare la loro Vodafone Station...

Salve, secondo voi è possibile avere il numero fisso in casa per la sola ricezione delle chiamate? Siamo in 4 in famiglia e tutti abbiamo le chiamate gratis sul cellulare, quindi pagare anche il telefono fisso è abbastanza inutile, però ci risulta comodo poter ricevere le chiamate. E' possibile attivare qualcosa (possibilmente pagando il meno possibile, visto che il telefono sarebbe utilizzato solo per ricevere) con solo il telefono (senza internet)? Andrebbe bene anche qualcosa tipo Vodafone Classic con la quale hai il numero fisso su una SIM da utilizzare sul cellulare, l'unica cosa che mi interessa è pagare il meno possibile.

Salve raga, sono utente abbonato a Tiscali dal 2008 con una promozione che mi prende 45 euro al mese per internet+chiamate verso fissi, e avevo intenzione di passare ad un abbonamento solo internet poiché le chiamate non le usiamo più. chiamando al 190 per parlare con un operatore risulta impossibile continuare la chiamata, infatti dopo il menu qualunque numero scelga mi dice che è sbagliato e mi disconnette dalla chiamata. cosa mi consigliate di fare?

Dato che a breve avviano la commercializzazione delle linea in Fibra di Telecom, Vodafone e Fastweb quale consigliate da prendere in considerazione? (so che viene fatto tra poco perché me lo dissero quelli di Fastweb e Vodafone telefonicamente e oggi c'era un tecnico telecom a testare tutti i cabinet di strada, incluso quello a cui sono collegato) Telecom è molto cara per quello che offre, Vodafone per ora porterebbe la 30/3 e Fastweb come da tutte le parti la "100"/10. Sarei tentato di provare la Fibra Vodafone ma mi scoccia molto il dover rinunciare al mio Router per usare la loro Vodafone Station...
Purtroppo con tutti i suddetti provider in VDSL sei costretto ad usare i loro modem/router dato che usano linea VoIp

Salve raga, sono utente abbonato a Tiscali dal 2008 con una promozione che mi prende 45 euro al mese per internet+chiamate verso fissi, e avevo intenzione di passare ad un abbonamento solo internet poiché le chiamate non le usiamo più. chiamando al 190 per parlare con un operatore risulta impossibile continuare la chiamata, infatti dopo il menu qualunque numero scelga mi dice che è sbagliato e mi disconnette dalla chiamata. cosa mi consigliate di fare?
Se passi in Telecom puoi attivare la Internet senza limiti in offerta online a 26,96€ (attivazione inclusa) al mese!

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

grazie dell'offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ma stavo pensando, ma le compagnie per internet non sono simili a quelle telefoniche? se io mi trovo male con tiscali per esempio e chiamo per dire che o mi cambiano abbonamento o cambio gestore, cosa mi risponderebbero? non riesco ancora a contattarli :pole:

Volevo qualche delucidazione sul ''servizio'' Vodafone Wi-Fi community... non sò se lo conoscete.

per chi non lo conoscesse:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/wifi-community

d6u5s2f.png
Non sono cliente Vodafone ma posso comunque usufruire del servizio wi-fi (nella mia zona ho trovato un hotspot vodafone, l'ho provato 15 minuti, prova gratuita, come si legge nell'immagine in spoiler, e la linea và benissimo, sicuramente meglio di quella che ho attualmente) acquistando uno dei pacchetti a tempo (fino ad un massimo di 30 giorni a 29,95).

Volevo sapere, una volta acquistato dovrei ricevere il codice segreto per ''attivare'' la connessione (questo solo la prima volta)...

Nelle FAQ dice che posso connettere fino a 3 dispositivi diversi...mi confermate questa cosa?

Come funziona per gli altri dispositivi? Alla stessa maniera, cioè alla prima connesisone devo inserire username e password?

Posso anche connettere anche la Ps4 (ovviamente tramite wi-fi)? Magari inserendo il codice tramite il browser interno della console...

Al termine dei 30 giorni e volendo rinnovare posso farlo anche usando la stessa username (e-mail) ma mi daranno un nuovo ''codice'', comw funziona esattamente?

Come connessione provvisoria mi sembra una buona soluzione, poi non c'è un abbonamento e al termine dei 30 giorni non devi per forza continuare. Quindi mentre trovo una soluzione fissa adeguata potrei sfruttare questa soluzione.

ragazzi, i miei vorrebbero cambiare linea.... il miglior gestore che abbia una buonissima connessione adsl...? però senza telefono fisso...

ragazzi, i miei vorrebbero cambiare linea.... il miglior gestore che abbia una buonissima connessione adsl...? però senza telefono fisso...
Guarda io con i miei stiamo proprio cercando lo stesso. La migliore offerta mi sembra joy di fastweb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro