Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma stai sempre ad Arezzo? Ma solo io in tutta Arezzo mi sogno sta fregna di Fibra...??
Inviato dal mio Note3 Neo
Si si, campo da rugby della stradina del fiume.. se hai presente, che zona sei te?

Per fortuna non o avuto problemi da parte di telecom e ieri stavano facendo dei lavori proprio per mettermi la fibra alla cabina credo..

Io al momento sono contentissimo, velocissima e stabile.. passare dai 4mb di fw instabili alla fibra è un sogno che si avvera :rickds:

Video in 4k che si caricano in un lampo... prima manco i fullhd andavano :wush:

"Toccatina"

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Si si, campo da rugby della stradina del fiume.. se hai presente, che zona sei te? Per fortuna non o avuto problemi da parte di telecom e ieri stavano facendo dei lavori proprio per mettermi la fibra alla cabina credo..

Io al momento sono contentissimo, velocissima e stabile.. passare dai 4mb di fw instabili alla fibra è un sogno che si avvera :rickds:

Video in 4k che si caricano in un lampo... prima manco i fullhd andavano :wush:

"Toccatina"

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
E stiamo accanto sono vicino alla farmacia dove c'è il bar fonte rosa. Ora accanto alla via stanno mettendo i tombini e le cassette fw speriamo in breve arrivi qualcosa anche a me

E stiamo accanto sono vicino alla farmacia dove c'è il bar fonte rosa. Ora accanto alla via stanno mettendo i tombini e le cassette fw speriamo in breve arrivi qualcosa anche a me
pensa un po'.. siamo vicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So che il gruppo di case nuove dietro farmacia e benzinaio c'è la fibra, pure la farmacia usa la fibra.

Io sapevo ma non vorrei sbagliare, che fw nella nostra zona serve solo l'adsl, mentre la fibra è tutta di telecom che come alternativa c'è la vodafone su linea telecom.

Inviato dal mio SM-N910F

Appena attivata.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Speriamo che regga nei prossimi giorni e che migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Grande va bene dai bro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

pensa un po'.. siamo vicini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSo che il gruppo di case nuove dietro farmacia e benzinaio c'è la fibra, pure la farmacia usa la fibra.

Io sapevo ma non vorrei sbagliare, che fw nella nostra zona serve solo l'adsl, mentre la fibra è tutta di telecom che come alternativa c'è la vodafone su linea telecom.

Inviato dal mio SM-N910F
Visualizza allegato 159509

Se vedi anche andando al tribunale ci sono i lavori . L azienda romana Alpitel si occupa della della distribuzione della fibra per questo spero nella fibra. La Vodafone sono andato in centro e mi ha detto li da te solo la 20mega . A sto giro appena trovo qualcuno che lavora a questi pozzetti chiedo se è la fibra o no.

Visualizza allegato 159509Se vedi anche andando al tribunale ci sono i lavori . L azienda romana Alpitel si occupa della della distribuzione della fibra per questo spero nella fibra. La Vodafone sono andato in centro e mi ha detto li da te solo la 20mega . A sto giro appena trovo qualcuno che lavora a questi pozzetti chiedo se è la fibra o no.

visto i lavori passando di corsa, ma non avevo letto i cartelli..

Ad essere sincero all'inizio mi dicevano sia telecom e voda che da me non ci stava la fibra... poi mi avevano richiamato entrambi, con un" si "poco convinto..

Quindi avevo provato con l'attivazione.. dopo 3sett mi chiama voda che non erano sicuri che sarebbe stata portata... e invece eccomi con la fibra :rickds:

Anche loro non sapevano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah io comunque sono fortunato perché il mio numero inizia con il 35 quindi viene dalla centrale nuova, mentre i 29 vengono dalla vecchia e mi dicevano che con quelli non se po' fa nulla..

Quello che dico mi è stato detto da telecom.. poi se è vero o no, non saprei..

Inviato dal mio SM-N910F

Mi faccio chiamare da fastweb unico modo per non parlare con gli Albanesi e chiedo di questi tombini lui mi risponde picche e fa "ma da lei riceva la super internet di fw! Ed io "se per lei andare a 5.3mega e super ne sono contento" quindi mi chiede con quale gestore sono abbonato rispondo con voi allora mi mette in attesa e dopo 5min mi butta la chiamata. E me la butta perché prima che cada la linea si sente che ha ripreso la chiamata dall attesa e poi butta giù il telefono. Bene ora aspetto che si faccia sentire Vodafone per avere conferme per la fibra che la via parallela ha. Se anche qui nulla sento mamma Tim ormai Telecom e andata e ripassero con loro anche se pagare il doppio mi rode abbastanza. Ma posso dire mai più Fastweb in vita mia

Appena sentita Vodafone niente da me la fibra me la scordo mi rimane Tim ma sicuro anche li stesso discorso che la cabina dove appoggia il mio palazzo non rientra la fibra.

Mi faccio chiamare da fastweb unico modo per non parlare con gli Albanesi e chiedo di questi tombini lui mi risponde picche e fa "ma da lei riceva la super internet di fw! Ed io "se per lei andare a 5.3mega e super ne sono contento" quindi mi chiede con quale gestore sono abbonato rispondo con voi allora mi mette in attesa e dopo 5min mi butta la chiamata. E me la butta perché prima che cada la linea si sente che ha ripreso la chiamata dall attesa e poi butta giù il telefono. Bene ora aspetto che si faccia sentire Vodafone per avere conferme per la fibra che la via parallela ha. Se anche qui nulla sento mamma Tim ormai Telecom e andata e ripassero con loro anche se pagare il doppio mi rode abbastanza. Ma posso dire mai più Fastweb in vita mia
Appena sentita Vodafone niente da me la fibra me la scordo mi rimane Tim ma sicuro anche li stesso discorso che la cabina dove appoggia il mio palazzo non rientra la fibra.

sono tutti stranieri, pure hai centralini.. che schifo.

oggi sentendo mio padre dice che ci hanno portato il cavo alla cabina dove c'è il benzinaio per collegarci alla fibra.. che prima eravamo collegati solo alla cabina al ponte pedonale del nuovo parco..

prova con tim se la fibra la possono collegare allora anche vodafone puoi mettere perché usa le linee telecom qua da noi.

pensa che la mia vecchia adsl fw con il caldo estivo la connessione andava in tilt e dovevo con il mio telefono di casa chiamare il mio stesso numero "ovviamente dava occupato" ma in questo modo ripartiva la connessione.. :bah!: mesi e mesi non hanno mai risolto..

come collegamenti al tuo palazzo sono fatti bene si? perché anche quelli sono importanti.

Inviato dal mio SM-N910F

sono tutti stranieri, pure hai centralini.. che schifo.
oggi sentendo mio padre dice che ci hanno portato il cavo alla cabina dove c'è il benzinaio per collegarci alla fibra.. che prima eravamo collegati solo alla cabina al ponte pedonale del nuovo parco..

prova con tim se la fibra la possono collegare allora anche vodafone puoi mettere perché usa le linee telecom qua da noi.

pensa che la mia vecchia adsl fw con il caldo estivo la connessione andava in tilt e dovevo con il mio telefono di casa chiamare il mio stesso numero "ovviamente dava occupato" ma in questo modo ripartiva la connessione.. :bah!: mesi e mesi non hanno mai risolto..

come collegamenti al tuo palazzo sono fatti bene si? perché anche quelli sono importanti.

Inviato dal mio SM-N910F
Il palazzo e stato costruito con il deretano tanto più i fili sono stati spostati nel tempo in 3 cabine differenti negli anni. Ormai rimarrò così tanto tra 6/7mesi dovrei cambiare casa verso ceciliano

Un consiglio: al momento con Infostrada pago €36,95 al mese per avere circa 17 mega di banda e chiamate ai fissi e cellulari illimitate, secondo voi è un buon prezzo o posso trovare di meglio?

sto trovando questa fibra voda ottima.. la station revolution poi è abbastanza personalizzabile.. tra apertura porta,dmz ecc non manca nulla e nat aperto sui giochi :cat:

Un consiglio: al momento con Infostrada pago €36,95 al mese per avere circa 17 mega di banda e chiamate ai fissi e cellulari illimitate, secondo voi è un buon prezzo o posso trovare di meglio?
io 30 tutto compreso fibra voda.

Il palazzo e stato costruito con il deretano tanto più i fili sono stati spostati nel tempo in 3 cabine differenti negli anni. Ormai rimarrò così tanto tra 6/7mesi dovrei cambiare casa verso ceciliano
nella zona ceceliano arriva la fibra?

l'unico problema per alcuni è il limite del p2p con voda (io per fortuna non lo uso) se non sbaglio limitano la banda sui 400kbs se fai p2p

Inviato dal mio SM-N910F

Ma Vodafone obbliga ad usare il suo router? Io ho comprato da 3 mesi il mio e mi dispiacerebbe sostituirlo visto quanto l'ho pagato.

La limitazione del p2p è un grande problema per me poi, ma anche di più il fatto che non credo ci sia L fibra da me, come posso controllare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma Vodafone obbliga ad usare il suo router? Io ho comprato da 3 mesi il mio e mi dispiacerebbe sostituirlo visto quanto l'ho pagato.
La limitazione del p2p è un grande problema per me poi, ma anche di più il fatto che non credo ci sia L fibra da me, come posso controllare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si serve il suo router e personalmente mi sto trovando bene come dicevo..

Ma sprecare un buon router se di quelli costosi è un peccato..

Prova controllando dal sito voda e tim e vedi se sei coperto.. poi senno penso che puoi contattarli per sentire.. di solito se hai intorno casa le torrette telecom grigie con testa rossa c'è la fibra..

per il p2p io mi baso su contratto e le condizioni..

poi sul web c'è chi dice che non succede nulla ed altri che si attiva il limitatore di banda..

come adsl normale giorni fa ci stava infostrada in offerta. Ma non avendola mai avuto non posso dare consigli.

Inviato dal mio SM-N910F

Bo l azienda dove lavoro e a ceciliano è Vodafone fa abbastanza schifo ho guardato e arriva solo la 7 mega mi sa quando è il momento contatto la Tim. Poi oggi preciso mi ha chiamato la Tim e mi ha detto che la fibra con loro c'è l ho ma attivarla per 6mesi mi sembra inutile.

Bo l azienda dove lavoro e a ceciliano è Vodafone fa abbastanza schifo ho guardato e arriva solo la 7 mega mi sa quando è il momento contatto la Tim. Poi oggi preciso mi ha chiamato la Tim e mi ha detto che la fibra con loro c'è l ho ma attivarla per 6mesi mi sembra inutile.
mmh.. voda su adsl normale so che non è nulla di che.. anzi c'è di meglio..

su fibra viaggia bene e conosco un citto del nord che con sta fibra voda viaggia con la 300mb :sbav:

Poi come tutti gli operatori va di fortuna.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci sono linee telecom e vuoi il top metti telecom, anche se costa di più.. tanto sti maledetti fanno ostruzionismo ecc quando danno le loro linee in prestito.

io mo ciò becco un po' de fortuna.. almeno na volta nella vita :rickds: "toccatina dei corbelli, un se sa mai"

6 mesi soli se poi recedi devi pagare le penali che sono una bella botta.

Inviato dal mio SM-N910F

mmh.. voda su adsl normale so che non è nulla di che.. anzi c'è di meglio..su fibra viaggia bene e conosco un citto del nord che con sta fibra voda viaggia con la 300mb :sbav:

Poi come tutti gli operatori va di fortuna.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci sono linee telecom e vuoi il top metti telecom, anche se costa di più.. tanto sti maledetti fanno ostruzionismo ecc quando danno le loro linee in prestito.

io mo ciò becco un po' de fortuna.. almeno na volta nella vita :rickds: "toccatina dei corbelli, un se sa mai"

6 mesi soli se poi recedi devi pagare le penali che sono una bella botta.

Inviato dal mio SM-N910F
Ma infatti a mio malgrado lascio stare ormai è inutile ormai aspetto di sapere quando si libera la casa poi andremo a vedere i lavori che ci saranno da fare e poi entriamo li. Spero che mettendo si tombini almeno per 6 mesi riesca a raggiungere i 12mega allora sarei già contento così.

Yeah, finalmente è tutto attivo a quanto pare! Ieri mi è arrivato l'sms di avviso che domani (cioè oggi) mi avrebbero attivato la linea e che fino alle 16 avrebbero potuto esserci discontinuità nel servizio. Stamattina il telefono non funzionava, internet pure, così ho attaccato il modem e taac, funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono semplicemente un po' "deluso" dal risultato di speedtest

Oddio vado sempre 10 volte tanto rispetto a quanto andavo prima, ma visti i risultati di alcuni, mi aspettavo almeno un 70-80 :(

Fastweb Ultrafibra 100mb/s in FTTS

Yeah, finalmente è tutto attivo a quanto pare! Ieri mi è arrivato l'sms di avviso che domani (cioè oggi) mi avrebbero attivato la linea e che fino alle 16 avrebbero potuto esserci discontinuità nel servizio. Stamattina il telefono non funzionava, internet pure, così ho attaccato il modem e taac, funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sono semplicemente un po' "deluso" dal risultato di speedtest

Oddio vado sempre 10 volte tanto rispetto a quanto andavo prima, ma visti i risultati di alcuni, mi aspettavo almeno un 70-80 :(

Fastweb Ultrafibra 100mb/s in FTTS
Invidia... conta che hai attaccato adesso ci sta che pian piano si stabilizzi verso l alto.

Invidia... conta che hai attaccato adesso ci sta che pian piano si stabilizzi verso l alto.
:.bip: Comunque sì a quanto pare sono l'unico a non sapere che ci vuole un attimo prima che si stabilizzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè steam mi sta scaricando a 9MB/s, che sarebbero circa 75 Mbit/s, a sto punto non so se fare affidamento su steam o speedtest Comunque starò a vedere nei prossimi giorni, l'importante ora è che sia attivo, poi vedo il resto.

Inoltre nella pagina del router mi da sti dati:

Linea DSL:Attivo

Velocità di download:88484 Kbps

Velocità di upload:10495 Kbps

:.bip: Comunque sì a quanto pare sono l'unico a non sapere che ci vuole un attimo prima che si stabilizzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche perchè steam mi sta scaricando a 9MB/s, che sarebbero circa 75 Mbit/s, a sto punto non so se fare affidamento su steam o speedtest Comunque starò a vedere nei prossimi giorni, l'importante ora è che sia attivo, poi vedo il resto.
Inoltre nella pagina del router mi da sti dati:

Linea DSL:Attivo

Velocità di download:88484 Kbps

Velocità di upload:10495 Kbps
lo speedtest non si basa sui server? io noto che su alcuni server va peggio o meglio..

Inviato dal mio SM-N910F

Pubblicità
Pubblicità
Indietro