Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

  • Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dipende pure dalla zona in cui abiti , forse da te Telecom raggiunge max questa velocità , io con la 20 Mega andavo sempre a 11/12
Mmm capisco, effettivamente sto abbastanza fuori dal centro del paese. Come potrei fare per capire se effettivamente c'è qualcosa che non va o se il massimo a cui posso ambire è questo? Chiedo direttamente a loro?

 
Mmm capisco, effettivamente sto abbastanza fuori dal centro del paese. Come potrei fare per capire se effettivamente c'è qualcosa che non va o se il massimo a cui posso ambire è questo? Chiedo direttamente a loro?
Se becchi l'operatore/operatrice serio/a sì, in due minuti ti dicono se ci son problemi con la linea, se la velocità massima è effettivamente quella o se ci son problemi con il cablaggio interno di casa tua o settaggio del modem (ti diranno che fino alla centralina di casa arriva a tot mega, e da lì capisci se il problema è tuo, loro oppure se non c'è niente da fare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mmm capisco, effettivamente sto abbastanza fuori dal centro del paese. Come potrei fare per capire se effettivamente c'è qualcosa che non va o se il massimo a cui posso ambire è questo? Chiedo direttamente a loro?
Ti ha risposto wey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Debbo avere **** insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif Vabbè farò un tentativo, grazie dell'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Salve a tutti ragazzi, avrei un quesito da porvi visto che siete esperti da queste parti:
Allora il 6 di questo stesso mese mi hanno attivato la nuova promozione Internet sulla linea (ho ancora l'ADSL qui), è quella della telecom che da 20 MB di Internet, telefonate illimitate dal fisso e il TimVision li o quel che è, dovrebbe costare 39€, giusto per farvi capire di che si tratta con esattezza.

Bon, prima avevo una 7MB e li raggiungeva in tranquillità, ora vado a fare il solito Speedtest e questo è il risultato:

5075146054.png


La domanda è questa: ma è normale che non ci vada nemmeno vicino ai 20 MB? Cioè m'aspettavo almeno 15 sinceramente :morristend:
Ciao, siamo nella stessa situazione. Anche io ho aderito all'offerta TIM smart casa proprio l'altro giorno. Avevo una 7 mega (magari, già tanto se arrivavo a 3!!!)

ora vado a fare lo speed test proprio sul loro sito e il risultato è 5 MB, allora chiamo il 187 e la tipa mi risponde che l'offerta deve essere ancora attivata, di aspettare un 4/5 giorni e di riprovare. Sarà vero???

 
Ciao, siamo nella stessa situazione. Anche io ho aderito all'offerta TIM smart casa proprio l'altro giorno. Avevo una 7 mega (magari, già tanto se arrivavo a 3!!!)ora vado a fare lo speed test proprio sul loro sito e il risultato è 5 MB, allora chiamo il 187 e la tipa mi risponde che l'offerta deve essere ancora attivata, di aspettare un 4/5 giorni e di riprovare. Sarà vero???
Io ho richiesto la fibra pochi giorni fa,19.90 al mese per un anno con la TIM in promo.

Speriamo bene

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk

 
Io ho richiesto la fibra pochi giorni fa,19.90 al mese per un anno con la TIM in promo.
Speriamo bene

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk
Mi raccomando leggi per bene il contratto quando arriverà. A mio suocero doveva essere 29.90 per un anno e poi arrivare a 45 al mese. Bene solo la prima bolletta e stata giusta ora arrivano bollette da 90 euro con chiamate speciali da 15€ così scritto sulla bolletta. E riandando a rileggere il contratto abbiamo visto che non gli hanno attivato la promo detta per telefono ma tutt altro.

Inviato dal mio Note3 Neo

 
Un'altra cosa da sapere è la tipologia di Fibra (Fiber to the x).

 
salve a tutti, sono passato a Fastweb da poco e non ho preso il loro modem, ma un D-Link DSL 2750B. l'ho configurato, e funziona tutto, però mi sono accorto che Whatsupp Web mi diceva che il mio dispostivo non era connesso e prima lo era. quindi ho fatto la risoluzione problemi di windows per vedere se c'erano problemi, e mi è apparso questo:

Impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete

come si può risolvere? c'è da dire che non c'è nessun triangolino giallo nell'icona della connessione.

PS: ho W10 se può essere utile

EDIT: Risolto

 
Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti, sono passato a Fastweb da poco e non ho preso il loro modem, ma un D-Link DSL 2750B. l'ho configurato, e funziona tutto, però mi sono accorto che Whatsupp Web mi diceva che il mio dispostivo non era connesso e prima lo era. quindi ho fatto la risoluzione problemi di windows per vedere se c'erano problemi, e mi è apparso questo:
Impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete

come si può risolvere? c'è da dire che non c'è nessun triangolino giallo nell'icona della connessione.

PS: ho W10 se può essere utile

EDIT: Risolto
meglio cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Mi raccomando leggi per bene il contratto quando arriverà. A mio suocero doveva essere 29.90 per un anno e poi arrivare a 45 al mese. Bene solo la prima bolletta e stata giusta ora arrivano bollette da 90 euro con chiamate speciali da 15€ così scritto sulla bolletta. E riandando a rileggere il contratto abbiamo visto che non gli hanno attivato la promo detta per telefono ma tutt altro.
Inviato dal mio Note3 Neo
Ma è normale che me lo abbiano attivato prima che arrivasse il contratto? Neanche tramite email me l hanno mandato.

Comunque funziona,ma...

In media 13-15 mbit

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk

 
Ma è normale che me lo abbiano attivato prima che arrivasse il contratto? Neanche tramite email me l hanno mandato.
Comunque funziona,ma...

In media 13-15 mbit

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk
Il contratto arriva sempre dopo l attivazione.

Inviato dal mio Note3 Neo

 
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta relativa al prodotto Cubovision 4, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it.

Io non ho richiesto il cubo...si paga a parte?

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk

 
Ma è normale che me lo abbiano attivato prima che arrivasse il contratto? Neanche tramite email me l hanno mandato.
Comunque funziona,ma...

In media 13-15 mbit

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk
in fibra? allora è un fttn

 
Ma è normale che me lo abbiano attivato prima che arrivasse il contratto? Neanche tramite email me l hanno mandato.
Comunque funziona,ma...

In media 13-15 mbit

Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk
Via Ethernet o WiFi?

 
ragazzi ho un problema con TIM e le sue dannate offerte. vi spiego la situazione:

a casa ho il contratto TIM Smart, quello con chiamate dal fisso, cellulare e ADSL 7 mega. per velocizzare un po' la connessione, lo scorso 10 ottobre avevo deciso di attivare l'opzione superinternet, per portare la velocità a 20 mega. chiamo il 187 e mi confermano la richiesta di attivazione, dicendomi che sarà attiva in poche ore. dalla pagina delle mie richieste su tim.it vedo che compare la richiesta come "in lavorazione" però qualche giorno, precisamente il 13 ottobre, visto che l'opzione non è ancora attiva richiamo il 187 per chiedere spiegazioni. l'operatore mi dice che c'è stato un errore e che la mia richiesta è stata scartata dal sistema, quindi inoltra una nuova richiesta. da lì passano settimane e numerose mie telefonate al 187 senza che l'opzione sia effettivamente attivata fino a che, a fine novembre, stanco di tutto sto casino chiamo un'ultima volta dicendo di annullare tutto. più tardi, verso inizio gennaio, nella mia zona sono stati completati i lavori di posa della fibra, quindi decido di chiamare per passare alla fibra, ma l'operatore mi dice che non può attivarmi l'offerta perché le mie precedenti richieste per la superinternet non sono state cancellate, e sono rimaste in coda. ed effettivamente, da sito tim.it (che tra parentesi, è di uno schifo assurdo) vedo ancora le due richieste, sia del 10 che del 13, segnate come "in lavorazione". ho già richiamato altre 7-8 volte per chiedere di annullare, inoltrato reclami, mandato solleciti ma niente, ste due dannate richieste continuano ad essere lì.

io non so più che fare, ho già perso un sacco di tempo. per caso a qualcuno è mai successo qualcosa di simile, o saprebbe dirmi se esistono altre vie oltre al chiamare il 187, dove il più delle volte trovi gente che non capisce niente, a cui rivolgermi per risolvere sta cosa? grazie.

 
ragazzi ho un problema con TIM e le sue dannate offerte. vi spiego la situazione:
a casa ho il contratto TIM Smart, quello con chiamate dal fisso, cellulare e ADSL 7 mega. per velocizzare un po' la connessione, lo scorso 10 ottobre avevo deciso di attivare l'opzione superinternet, per portare la velocità a 20 mega. chiamo il 187 e mi confermano la richiesta di attivazione, dicendomi che sarà attiva in poche ore. dalla pagina delle mie richieste su tim.it vedo che compare la richiesta come "in lavorazione" però qualche giorno, precisamente il 13 ottobre, visto che l'opzione non è ancora attiva richiamo il 187 per chiedere spiegazioni. l'operatore mi dice che c'è stato un errore e che la mia richiesta è stata scartata dal sistema, quindi inoltra una nuova richiesta. da lì passano settimane e numerose mie telefonate al 187 senza che l'opzione sia effettivamente attivata fino a che, a fine novembre, stanco di tutto sto casino chiamo un'ultima volta dicendo di annullare tutto. più tardi, verso inizio gennaio, nella mia zona sono stati completati i lavori di posa della fibra, quindi decido di chiamare per passare alla fibra, ma l'operatore mi dice che non può attivarmi l'offerta perché le mie precedenti richieste per la superinternet non sono state cancellate, e sono rimaste in coda. ed effettivamente, da sito tim.it (che tra parentesi, è di uno schifo assurdo) vedo ancora le due richieste, sia del 10 che del 13, segnate come "in lavorazione". ho già richiamato altre 7-8 volte per chiedere di annullare, inoltrato reclami, mandato solleciti ma niente, ste due dannate richieste continuano ad essere lì.

io non so più che fare, ho già perso un sacco di tempo. per caso a qualcuno è mai successo qualcosa di simile, o saprebbe dirmi se esistono altre vie oltre al chiamare il 187, dove il più delle volte trovi gente che non capisce niente, a cui rivolgermi per risolvere sta cosa? grazie.

Contattali via facebook. Io rimasi senza internet x due settimane, chiamavo ogni giorno ed ogni giorno mi dicevano che un tecnico mi avrebbe richiamato, che avrebbero aperto una segnalazione, ecc.. Dopo 10 giorni di smadonnamenti li contatto via facebook, memore di un'esperienza positiva, ed il giorno dopo mi ha contattato un tecnico che ha risolto il problema. Dopo avergli fatto presente che erano giorni che chiamavo per risolvere il guasto, lui mi risponde:"il reparto tecnico è stato avvisato stamattina".

 
Contattali via facebook. Io rimasi senza internet x due settimane, chiamavo ogni giorno ed ogni giorno mi dicevano che un tecnico mi avrebbe richiamato, che avrebbero aperto una segnalazione, ecc.. Dopo 10 giorni di smadonnamenti li contatto via facebook, memore di un'esperienza positiva, ed il giorno dopo mi ha contattato un tecnico che ha risolto il problema. Dopo avergli fatto presente che erano giorni che chiamavo per risolvere il guasto, lui mi risponde:"il reparto tecnico è stato avvisato stamattina".
ti ringrazio, allora proverò a fare così. oggi ho chiamato per l'ennesima volta al 187 e il tizio mi ha detto che mi avrebbe richiamato domani o dopodomani per confermare la risoluzione del problema. se non dovesse andare a buon fine nemmeno sto giro scriverò da facebook. grazie

 
WiFi ma affianco al modem


Inviato dal mio galaxy s6 edge utilizzando TOPAtalk
Col modem della Fastweb (Argo95) mi andava a 15 Mbit in Wi-Fi e 95 Mbit via Ethernet. Prova a fare un test.

Inviato dal mio Honor 7

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top