Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Omg la mia centrale figura tra quelle attive per la FTTC e FTTH sulla pagina di telecomwholesale. Però gli armadi in strada ancora non hanno ricevuto il modulo per la fibra :patpat: . Qualcuno che abita in un posto in cui la fibra è stata attivata da poco, sa dirmi quanto tempo ci vuole perché i lavori vengano ultimati?

inviato via tapatalk

Ok ragazzi sono messo male. Praticamente il contratto eolo che ho fatto non vedrà la luce in quanto dal mio appartamento nono vedo nessun ripetitore. -.-

La domanda: stanno facendo i lavori per la fibra nel paese e sono arrivati al punto di mettere delle "centraline" aggiuntive per le strade.

Secondo voi dovrebbero aver quasi finito?

Ok ragazzi sono messo male. Praticamente il contratto eolo che ho fatto non vedrà la luce in quanto dal mio appartamento nono vedo nessun ripetitore. -.- 

La domanda: stanno facendo i lavori per la fibra nel paese e sono arrivati al punto di mettere delle "centraline" aggiuntive per le strade.

Secondo voi dovrebbero aver quasi finito?
Marzo/Aprile

qualcuno di voi ha idea quanto impieghino quei nullafacenti di Tiscali a mandare la bolletta di chiusura comprendente costi di disattivazione e storno del canone non usufruito? Per altro sono davvero vergognosi, non sono più loro cliente dal 4 gennaio e il 22 dello stesso mese si sono comunque presi 88€ :bah!: chiaramente me li rimborseranno, ma è comunque assurdo

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno di voi ha idea quanto impieghino quei nullafacenti di Tiscali a mandare la bolletta di chiusura comprendente costi di disattivazione e storno del canone non usufruito? Per altro sono davvero vergognosi, non sono più loro cliente dal 4 gennaio e il 22 dello stesso mese si sono comunque presi 88€ :bah!: chiaramente me li rimborseranno, ma è comunque assurdo
quando ero con Infostrada e sono passato a Telecom , mi è arrivata la bolletta di 60/ 70 euro non ricordo di preciso ( la chiusura dell'Infostrada ) dopo neanche un mese che mi sono attivato la linea Telecom

Ultima modifica:
Raga, ho un quesito, ho accesso ad una rete wifi (eolo - mia ovviamente) e sono collegato anche via cavo con fastweb, il mio pc è connesso ad entrambe ma quale delle due reti usa? entrambe?

Il fatto di avere due gestori è una lunga storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao a tutti, come vi sembra l offerta adsl absolute di infostrada? sapete se ha blocchi di rete o come verificare se funziona nella mia zona?

ciao a tutti, come vi sembra l offerta adsl absolute di infostrada? sapete se ha blocchi di rete o come verificare se funziona nella mia zona?
Ciao , per verificare se c'è la linea devi fare cosi.

1) Vai su Google e scrivi ( verifica copertura Infostrada)

Ultimamente sto avendo dei problemi con la connessione solo con il mio computer che si collega al modem ma non ad internet (dice connessione "limitata") e il problema rilevato è la connessione al server DNS, ho provato anche ad inserire manualmente gli indirizzi di Google e OpenDNS ma l'unico modo per risolvere è spegnere e riaccendere il modem, su altri computer e dispositivi (telefono, tablet ecc.) tutto fila liscio senza alcun problema, cosa posso fare? Il gestore è Fastweb se può essere d'aiuto, grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga, ho un quesito, ho accesso ad una rete wifi (eolo - mia ovviamente) e sono collegato anche via cavo con fastweb, il mio pc è connesso ad entrambe ma quale delle due reti usa? entrambe?

Il fatto di avere due gestori è una lunga storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riposto per la visibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riposto per la visibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non vorrei dire una cazzata :morris82: Attualmente stai navigando con tutte e due, ma puoi disattivare o il Wifi o il cavo cosi anziché navigare con due linee navighi con una.

- - - Aggiornato - - -

Ultimamente sto avendo dei problemi con la connessione solo con il mio computer che si collega al modem ma non ad internet (dice connessione "limitata") e il problema rilevato è la connessione al server DNS, ho provato anche ad inserire manualmente gli indirizzi di Google e OpenDNS ma l'unico modo per risolvere è spegnere e riaccendere il modem, su altri computer e dispositivi (telefono, tablet ecc.) tutto fila liscio senza alcun problema, cosa posso fare? Il gestore è Fastweb se può essere d'aiuto, grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non saprei aiutarti :nonso:

Ragazzi che voi sappiate il Ping peggiora allontanandosi dal modem?

Inoltre se utilizzo una power line o aggeggi simili il Ping ne risente?

Ragazzi che voi sappiate il Ping peggiora allontanandosi dal modem? Inoltre se utilizzo una power line o aggeggi simili il Ping ne risente?
Non lo so se aumenta il ping, però se giochi online cmq ne risente il gioco perché perdi connessione, certo sto parlando di una 7 mega.

Ragazzi che voi sappiate il Ping peggiora allontanandosi dal modem?
Inoltre se utilizzo una power line o aggeggi simili il Ping ne risente?

Con powerline ne risente solo se l'impianto elettrico di casa tua è vecchio, e comunque in quel caso non ne risente solo il ping ma anche la velocità di dw/up stessa.

Possibile mai che infostrada. Fibra arrivi a casa mia e Tim no??

Solo la 30 mega però

Ci vuole solo un contributo di 90 euro

Poi 24 per un anno

E poi 29 per sempre

Che dite?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09

Possibile mai che infostrada. Fibra arrivi a casa mia e Tim no??Solo la 30 mega però

Ci vuole solo un contributo di 90 euro

Poi 24 per un anno

E poi 29 per sempre

Che dite?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09
se è come dici tu , il gioco vale la candela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io lo farei se fossi in te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non lo so se aumenta il ping, però se giochi online cmq ne risente il gioco perché perdi connessione, certo sto parlando di una 7 mega.

Con powerline ne risente solo se l'impianto elettrico di casa tua è vecchio, e comunque in quel caso non ne risente solo il ping ma anche la velocità di dw/up stessa.
Grazie per le delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif allora lascio stare dato che sicuro l'impianto farà schifo, mi faccio passare la lan per casa che è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve a tutti; fino a qualche giorno fa avevo una connessione 7mb che mi pingava, circa, 12-16. Ora sono passato ad una 20mb e, inoltre, ho attivato l'opzione Internet Play (un'opzione del mio gestore per abbassare il ping)... Down e upload tutto bene (di down raggiungo massimo 14mb, ma credo sia normale), la cosa che invece mi lascia perplesso sono proprio i ping, i quali sono addirittura aumentati. Più precisamente, nella media sono scesi (a 9-11), però spesso raggiungo picchi inspiegabili di 20-30 ping (la situazione ritorna normale dopo 1-2 speed test rifatto/i subito dopo).

Come mai?

Grazie in anticipo.

P.s ho preso i dati dallo speed test

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti; fino a qualche giorno fa avevo una connessione 7mb che mi pingava, circa, 12-16. Ora sono passato ad una 20mb e, inoltre, ho attivato l'opzione Internet Play (un'opzione del mio gestore per abbassare il ping)... Down e upload tutto bene (di down raggiungo massimo 14mb, ma credo sia normale), la cosa che invece mi lascia perplesso sono proprio i ping, i quali sono addirittura aumentati. Più precisamente, nella media sono scesi (a 9-11), però spesso raggiungo picchi inspiegabili di 20-30 ping (la situazione ritorna normale dopo 1-2 speed test rifatto/i subito dopo).
Come mai?

Grazie in anticipo.

Anche a me delle volte succede ma la sera più che altro quando ci sono penso più persone connesse, però fino a 25 si riesce a navigare o giocare tranquillamente.

Come mai?

Grazie in anticipo.

Niente di grave , come ha gia detto Lupin fino a 25 giochi normalmente , aggiungo pure fino a 30. Da 35 a 40 gia cambia, ma non é il tuo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro