Computerman
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mar 2010
- Reazioni
- 2
Il mio punto di vista è che sono tutti uguali!Visto che tra un pò dovrò farmi la fibra puoi esporre il tuo punto di vista? Così mi faccio un'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Chi dice avevo vodafone e faceva schifo, poi ho messo Telecom e funziona o viceversa (specialmente se parliamo di fibra) sta mentendo.
La fibra arriva o in strada o nel palazzo e da li partono gli stessi identici cavi X TUTTI.
Poi purtroppo qui dentro io sono quello che offende e fa flame (senza mai dire una parolaccia) e gli altri mi riempiono di parolacce.
Addirittura se leggi il post mi vogliono denunciare perchè dico di pagare le tasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono proprio un pericoloso italiano.
L'unica differenza, tornando alla fibra, la fanno i router (lato utente) e gli apparati (lato azienda). Ma nessuno delle due cose fa miracoli, se ci sono problemi sulla linea ci saranno qualunque gestore tu abbia, idem se la linea è ok.
Con l'adsl "normale" è la stessa cosa con piccole varianti che andrebbero viste caso per caso, per dimostrare a coloro che dicono "andavo a 1 mega, ho cambiato gestore vado a 20" che si poteva fare anche prima. Qui dentro si pensa che l'adsl sia "magia" e che ci siano operatori più o meno magici o più o meno buoni.
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Ho risposto sopra, fidati dei tuoi amici allora cosa vuoi che ti dica!Certo lo dici te![]()
Di tecnici con i contro @@ che sanno quello che dicono ne conosco diversi e di certo mi fido piu di loro, che delle tue cavolate senza manco dettagli tecnici.. Visto che ti vanti tanto sarebbe il minimo per dimostrare la tua superiorità.
Ah gia, te sei mister so tutto io.. dai prof insegnaci le tue stronzate pro telecom :hahaha:
Che pagliaccio.
Basta anche solo andate nel web per vedere i problemi che da telecom e tutte le inculate che tirano.
Oltretutto sono cose anche dettemi da amici tecnici telecom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La concorrenza fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Certo che lo dico io, così come le cose che hai scritto le dici te...e quindi?
Mi piace la cosa del "Flame Involontario", l'altra cosa è di una ovvietà davvero allucinante! È ovvio che "paese" (inteso proprio come città) che vai, rete che trovi. Delle volte anche nella stessa città risultano esserci differenze di rete, ma non è quello il punto. Il punto è che non esiste al mondo che, specialmente con la fibra, cambiando gestore si possano apprezzare differenze significative sulla velocità di "allineamento", semplicemente cambiando il collegamento, senza toccare ulteriormente la linea. Se poi volete credere che ci sono i gestori buoni e quelli cattivi (ovvero quelli che si divertono a perdere i clienti e quelli che invece sono dei samaritani) fate pure.Lui non capisce che i servizi si differenziano da città a città. A Napoli che ha una popolazione elevata il servizio potrà anche essere migliore, infatti ricordo che più di 15 anni fa mio cugino già andava sui 18M con Fastweb quando noi ad Arezzo il massimo che si raggiungeva era 5M per chi era fortunato io che poi stavo a 30km dalla città con Telecom toccava i 2.5M. Mio suocero ha la fibra Telecom va a 28M ma ogni mese tocca chiamare la Telecom perché inseriscono sempre qualcosa in più in bolletta con servizi mai richiesti.
Poi va be Computer man gli piace fare il tuttologo e fare sempre del sano flame involontario.
Inviato dal mio Note3 Neo
Resto invece perplesso sulla storia del flame involontario, come ho già spiegato in altri post, voi scambiate la forza e la convinzione delle mie idee (che guarda caso non hanno MAI bisogno di parolacce per essere espresse, a differenza di altri) come arroganza o tuttologia o quel che volete.
Non siete abituati ad una persona convinta delle proprie opinioni e che lo fa in modo lecito, è questo il problema. O forse no, non faccio lo psicologo e magari molti qui dentro sono solo dei grandissimi maleducati.
E parlando di maleducazione ecco l'utente sopra ne è un esempio, in due post ha usato più parolacce lui, che io in una intera vita, lui offende anche con termini offensivi ed io sono il maleducato. Vaaaa bene! Chi non paga le tasse (piccolo OT) è un ladro. Se poi mi vuoi denunciare perchè dico che chi non paga le tasse è un ladro accomodati, se ti dispiace che io le paghi, e vuoi denunciarmi perchè pago le tasse accomodati, non ho nulla da nascondere.Gia, solo che rompe le @@ da tempo e si crede di essere superiore a tutti, senza sapere con chi azz parla.Il mio vicino con telecom tribola da mesi e mesi.. fatto il recesso per mancanza di servizio e ora con voda va a 29mb stabili senza mai problemi.
Tempo fa gli chiesi di argomentare con dettagli tecnici il perché il router voda si disalinea.. non lo sapeva... Ma non è il super tecnico lui?
il mio amico in telecom però mi ha spiegato tutto in modo professionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente essendo un dipendente telecom la difende in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi da un maleducato simile i suoi post valgono meno di zero.. uno che ti aggredisce e ti da del ladro pubblicamente andando contro la legge italiana (che lui sostiene di rispettare) Dovrebbe ringraziare di non essersi preso una denuncia.
Questo ti fa capire quanto ridicolo sia.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Tornando in tema, i miracoli dei gestori non esistono, il tuo amico aveva problemi con telecom, di che tipo? Stabilità? Velocità? Chi è andato a casa sua è un incompetente! Gli hanno fatto un lavoro da cani e ci credo che facesse schifo!
Ti faccio un esempio:
Un collega ha attivato una fibra su un impianto che andava (e credimi ci abbiamo perso 3 ore per sistemarlo e trovare come passasse) in 3 appartamenti diversi, in un centralino e dentro casa sua in tutte le spine possibili di casa. Mai vista una cosa del genere

Noi siamo andati ci siamo smazzati, e abbiamo risolto tutti i problemi (quasi tutti, in realtà secondo me si poteva ottenere qualcosa di più sulla linea esterna visto che gli arrivavano 49 mega e secondo me si poteva avere di più. Ma il collega dopo 3 ore si era rotto e all'epoca l'unico profilo era il 30 mega). Se avesse cambiato da Telecom a Voda le cose sarebbero cambiate? Probabilmente sì. Ma non per miracoli, semplicemente perchè Vodafone non prevede che tu mantenga i telefoni nelle prese, quindi chi monta la station, stacca tutti i telefoni e li attacca alla station. Questo comporta un cambio evidente nella linea che avrebbe potuto modificare. Nell'esempio citato c'erano talmente tante schifezze su quella linea che non so se effettivamente sarebbe cambiato, ma era per farti capire.
Tornando alla cosa del router, il router vodafone (per l'adsl ne sono sicuro, per la fibra no) deve lavorare su livelli di rumore più alti, per cui una linea "normale" che a 8/9db di rumore su infostrada/telecom/fastweb o chi vuoi tu funziona, con vodafone sul loro router ha continue cadute. Con la fibra invece tende ad essere più stabile, ma "sballa" le misure reali che faccio con lo strumento, rispetto a quelle che dice lui esserci (facendo sempre una stima al ribasso della qualità).
Anche se non ti meriti un cavolo per il tuo modo maleducato, spero di essere stato chiaro, non ho usato tecninicismi per permettere a tutti di comprendere e capire di cosa parliamo! Se avete dubbi e volete la mia opinione, chiedete pure in modo lecito.
P.S. Non so se sono il super tecnico, per me è il lavoro più scemo che esista al mondo, so che io sono l'ultima speranza dei clienti. In genere, infatti, prima di chiudere un guasto come "irrisolvibile", mandano me. Magari qualcosa significa, così come le tante parole di stima che ricevo dai clienti dopo che per anni hanno avuto un problema che nessuno gli ha mai risolto e poi arrivo io e lo risolvo. Sono bravo, non è arroganza, è un dato di fatto! :kappe:
Ultima modifica da un moderatore: