Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si forse è di 24 mesi ?
lho fatta online a giungo quindi sarà uguale per tutti
Solitamente sì, io con fastweb ho un vincolo di 24 mesi. Bene o male se non sbaglio i vincoli son sempre sui 24-30 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ti conviene contattare TIM e chiedere informazioni più dettagliate. Ma perchè vorresti cambiare? Va male? Dato che è da 1 mese neanche che hai aderito all'offerta, mi sembra strano che tu voglia cambiare subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solitamente sì, io con fastweb ho un vincolo di 24 mesi. Bene o male se non sbaglio i vincoli son sempre sui 24-30 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ti conviene contattare TIM e chiedere informazioni più dettagliate. Ma perchè vorresti cambiare? Va male? Dato che è da 1 mese neanche che hai aderito all'offerta, mi sembra strano che tu voglia cambiare subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solamente questione di prezzo vedendo la Superjet anche se il sito Fastweb dice che non c'è da me la fibra :nfox:

come rete va benissimo a parte il wifi del router tim che è ***** ma col cavo scarico a 12MB, carico a 2 e pingo 30

solamente questione di prezzo vedendo la Superjet anche se il sito Fastweb dice che non c'è da me la fibra :nfox:come rete va benissimo a parte il wifi del router tim che è ***** ma col cavo scarico a 12MB, carico a 2 e pingo 30
eh ma tieni conto che appunto in caso di rescissione del contratto, dovrai pagare tot euro. Quindi fatti due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, qualcuno di voi ha Eolo Casa Ultra? Se sì, come vi ci trovate? È adatta al gaming online?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ho da poco fatto l'upgrade dalla 7 mb di tim alla 10 mb: il passaggio è effettivamente avvenuto da poco, l'attivazione potrebbe essere ancora "latente" come dice l'operatore, ma intanto delle cose non mi tornano.

Prima del passaggio lo speedtest mi dava 6,6-6,7 mb di download, l'upload mi pare 0,4, attualmente il download è il medesimo di prima, l'upload è a 0,8 (per questo sembrerebbe che l'attivazione sia avvenuta solo a metà).

I valori visibili dal router sono:

Current Rate(kbps) 976 8098

Max Rate(kbps) 976 8696

SNR Margin(dB) 12 12.1

Line Attenuation(dB) 19.9 34.5

Per cui credo che dovrei arrivare a circa 8 mb di download...no?

Ragazzi, qualcuno di voi ha Eolo Casa Ultra? Se sì, come vi ci trovate? È adatta al gaming online?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Chiedo lumi anche io.

Tra un paio di mesi cambierò casa. Vorrei levarmi dalle balle la linea fissa. Dove andrò ad abitare la fibra non arriva, solo ADSL classica.

Farei comunque la versione veloce di Eolo, quella da circa 30 Mbit\s.

Ho da poco fatto l'upgrade dalla 7 mb di tim alla 10 mb: il passaggio è effettivamente avvenuto da poco, l'attivazione potrebbe essere ancora "latente" come dice l'operatore, ma intanto delle cose non mi tornano.Prima del passaggio lo speedtest mi dava 6,6-6,7 mb di download, l'upload mi pare 0,4, attualmente il download è il medesimo di prima, l'upload è a 0,8 (per questo sembrerebbe che l'attivazione sia avvenuta solo a metà).

Max Rate(kbps) 976 8696

SNR Margin(dB) 12 12.1

Non esiste "conversione a metà", ti hanno fatto il passaggio ma sarai troppo lontano (o altri problemi) e più di quello non vai

Chiedo lumi anche io.Tra un paio di mesi cambierò casa. Vorrei levarmi dalle balle la linea fissa. Dove andrò ad abitare la fibra non arriva, solo ADSL classica.

Farei comunque la versione veloce di Eolo, quella da circa 30 Mbit\s.
Se ti arriva una 20/10 mega e non carichi video o grossi dati io sceglierei sempre l'adsl via cavo. Eolo ma qualunque linea wifi è quasi il male, specialmente se giochi.

Poi certo se sei in una zona sfigata allora si a tutto

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Ho una 100 mb Vodafone, quando vado a fare lo speedtest ho circa 100 mb in dowload e 20 in mb in upload, è normale però che il ping sia sui 22-25 (io sto a Roma in WiFi e il server a Milano)?

Inoltre il PC di mio fratello fa 20 mb sia in upload che in download e sempre 22 di ping, cosa può essere? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho una 100 mb Vodafone, quando vado a fare lo speedtest ho circa 100 mb in dowload e 20 in mb in upload, è normale però che il ping sia sui 22-25 (io sto a Roma in WiFi e il server a Milano)?
Inoltre il PC di mio fratello fa 20 mb sia in upload che in download e sempre 22 di ping, cosa può essere? :morristend:
Il Pc di tuo fratello è collegato via ethernet o in Wi-Fi?

È anche lui in WiFi nella stanza dove è il mio PC, condizioni identiche in tutto.
Se anche tu sei in Wi-Fi probabilmente è a causa della scheda wireless del pc di tuo fratello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per prendere 100 pieni (o giù di lì) il dispositivo deve supportare le reti 5 Ghz

inoltre il ping è normalissimo trattandosi di una FTTC (Fiber to the Cabinet), in casa quindi ti arriva il rame non il cavo di fibra.

Ho da poco fatto l'upgrade dalla 7 mb di tim alla 10 mb: il passaggio è effettivamente avvenuto da poco, l'attivazione potrebbe essere ancora "latente" come dice l'operatore, ma intanto delle cose non mi tornano.Prima del passaggio lo speedtest mi dava 6,6-6,7 mb di download, l'upload mi pare 0,4, attualmente il download è il medesimo di prima, l'upload è a 0,8 (per questo sembrerebbe che l'attivazione sia avvenuta solo a metà).

Max Rate(kbps) 976 8696

SNR Margin(dB) 12 12.1

Probabile che sei su ATM se non è cambiato nulla in download (7Mb è il limite), devi aspettare che esca il tecnico in centrale che ti sposta fisicamente il doppino su una porta di un DSLAM ETH. (Considera che se hai fatto richiesta dell'anno gratuito della 20 Mb leggevo in giro che a molti che eran su ATM non li hanno spostati.... l'unica è sborsare i $$).

È normale, fibra + rame con cabinet a 15 metri da casa io l'ho piena come la tua ma gli instradamenti Vodafone con il ping saranno sempre dai 20 ai 35 a seconda dei casi.

Pingo cablato sui 20 anche io, in wifi di media a 30, a meno che non sto attaccato alla Vodafone station ovvio

È normale, fibra + rame con cabinet a 15 metri da casa io l'ho piena come la tua ma gli instradamenti Vodafone con il ping saranno sempre dai 20 ai 35 a seconda dei casi. Pingo cablato sui 20 anche io, in wifi di media a 30, a meno che non sto attaccato alla Vodafone station ovvio
Io con la fibra 30mb sto sui 15-18 di ping dipende e in wifi.. E il cabinet sta a 500metri circa

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Io con la fibra 30mb sto sui 15-18 di ping dipende e in wifi.. E il cabinet sta a 500metri circa
Ma in vodafone?

il discorso del ping io lo faccio solo per vodafone vula e make.

I ping tendenzialmente sono piu alti di telecom.

il wifi è un discorso complesso da valutare, sia per i dispositivi utilizzzati che per le bande di frequenza se sono disturbate o meno..

Cmq i test di fanno in cablato se rapportati al gaming a maggior ragione.

Ma in vodafone?
il discorso del ping io lo faccio solo per vodafone vula e make.

I ping tendenzialmente sono piu alti di telecom.

il wifi è un discorso complesso da valutare, sia per i dispositivi utilizzzati che per le bande di frequenza se sono disturbate o meno..

Cmq i test di fanno in cablato se rapportati al gaming a maggior ragione.
Cablato o wifi le prestazioni sono identiche.

Si vodafone fibra fino alla cabina e poi rame a casa. E su linea telecom

Cablato o wifi le prestazioni sono identiche.
Si vodafone fibra fino alla cabina e poi rame a casa. E su linea telecom

Quindi sei in vula.

No, le prestazioni in wifi non sono identiche , hai la vodafone station che si è doppia banda ma in loco dipende da quanto i canali che ti assegna (o che te setti manualmente) sono disturbati da connessioni anche altrui.

Io sto in una giungla di wifi, se non mi speedtesto attaccato alla station il ping è piu alto e varia, per quello a maggior ragione, se mai ce ne fosse stato il dubbio, cablato va testata una connessione, la connessione in wifi per te magari è un metro di valutazione attendibile come il cavo, per me no.

Mi consigliate un buon modem/router? per ora sono indeciso tra questi 3, D-Link DIR-842, Netgear R6220-100PES e Asus RT-AC1200GPLUS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Li ho scelti perché sono tutti e tre più o meno recenti è sono 802.11AC (il mio attuale è 802.11bgn)...a casa mia ci sono 3 PC e 8 dispositivi android connessi alla rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi sei in vula.
No, le prestazioni in wifi non sono identiche , hai la vodafone station che si è doppia banda ma in loco dipende da quanto i canali che ti assegna (o che te setti manualmente) sono disturbati da connessioni anche altrui.

Io sto in una giungla di wifi, se non mi speedtesto attaccato alla station il ping è piu alto e varia, per quello a maggior ragione, se mai ce ne fosse stato il dubbio, cablato va testata una connessione, la connessione in wifi per te magari è un metro di valutazione attendibile come il cavo, per me no.
Si lo so che il cavo è il metro di misura.

Pero dicevo che per me sono identiche sia via cavo che in wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi io sto fuori citta piu o meno e non c'è problema d'interferenze con altri wifi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una persona che conosco ( qui vicino a casa mia, anzi lui è piu vicino alla cabina) sempre con la 30mb pero telecom ha piu o meno le stesse prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era giusto per riportare come va la mia linea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro