Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti sto cercandol'unica cosa che non ho capito è questa parte della guida:

"Vai su http://portforward.com per avere informazioni su come abilitare il port forwarding per il tuo modello di router e su http://portforward.com/networking/staticip.htm per avere informazioni su come assegnare un indirizzo IP statico al tuo computer. GTA Online utilizza la porta UDP 6672 per il traffico di dati del multiplayer. Una volta assegnato un indirizzo IP statico al tuo PC, inoltra il traffico della porta UDP 6672 a quell'indirizzo IP."

cioè prima di aprire le porte devo assegnare un ip statico e abilitare il port forwarding?

non ho capito se posso subito aprire le porte o devo effettuare prima questi 2 passaggi

tra l'altro per il port forwarding il mio modello di router (che è quello base teelcom) non c'è nella lista, quindi non potrei effettuarlo
Io ho sempre aperto aperto le porte e basta, risolvendo i problemi. Prova ad accedere al tuo router e mettere le porte che ti ho scritto prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho sempre aperto aperto le porte e basta, risolvendo i problemi. Prova ad accedere al tuo router e mettere le porte che ti ho scritto prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie farò così, provo più tardi

edit: proverò fra 1 settimana che domani parto e non voglio pasticciare per la fretta, speriamo

cmq da quel che leggo sembra che sono obbligato a effettuare la procedura dell'ip statico,

perchè altrimenti senza impostarlo (quindi rimanendo con ip dinamici) funzionerebbe solo la prima volta..:cry2:

se poi qualcuno ha altre dritte sono ben accette

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha recenti esperienze con Linkem?

in giro in verità non è che se ne dica rose e fiori...anzi...

però la mia zona (servita da una ADSL pessima) è raggiunta dal servizio di Linkem LTE 20 mega...ma a dire il vero non ho ben capito se sia una miglioria (all'atto pratico) rispetto al Wimax, o meno....

ovvio mi servirebbe per navigare, per sky e per xbox live...

se c'è qualcuno batta un colpo...

Salve ragazzi, io con Alice 7 Mega Flat ho questi dati che ho recuperato dal router

Collegamento ADSL

[TD=align: center][/TD]

[TD=align: center]Downstream[/TD]

[TD=align: center]Upstream[/TD]

[TD=align: center]Connection Speed[/TD]

[TD=align: center]14827 kbps[/TD]

[TD=align: center]946 kbps[/TD]

[TD=align: center]Line Attenuation[/TD]

[TD=align: center]28.5 db[/TD]

[TD=align: center]14.5 db[/TD]

[TD=align: center]Noise Margin[/TD]

[TD=align: center]5.7 db[/TD]

[TD=align: center]12.0 db[/TD]

perchè continuo a navigare a massimo 8 mb in down?

Bhe hai appena detto che il contratto si chiama 7 mega flat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che navighi massimo a quella velocità

oddio ragazzi ma che è...lo store tramite cui ero passato a 3 qualche anno fa, per tornare(visto che sono vodafone) mi offre 7 gb +400 +400 a 5 euro :l4gann::l4gann: ma come caspita fanno?

Nuovo operatore

Ciao ragazzi, quei simpaticoni di Infostrada ci hanno chiamati dicendo che la nostra tariffa passerà dai 29,90 da contratto a 41,90. Abbiamo pensato subito di cambiare operatore. Mi riferisco a telefono fisso + ADSL. A cosa ci consigliate di passare, considerando che la cosa fondamentale è la connessione (videogiochi, streaming ecc...) ma anche telefonate tutto incluso? Vorremmo anche un servizio clienti decente.

oddio ragazzi ma che è...lo store tramite cui ero passato a 3 qualche anno fa, per tornare(visto che sono vodafone) mi offre 7 gb +400 +400 a 5 euro :l4gann::l4gann: ma come caspita fanno?
Sarà per l'unione con Wind?

Bho, cmq ficata, accetterei al volo

Ciao ragazzi, quei simpaticoni di Infostrada ci hanno chiamati dicendo che la nostra tariffa passerà dai 29,90 da contratto a 41,90. Abbiamo pensato subito di cambiare operatore. Mi riferisco a telefono fisso + ADSL. A cosa ci consigliate di passare, considerando che la cosa fondamentale è la connessione (videogiochi, streaming ecc...) ma anche telefonate tutto incluso? Vorremmo anche un servizio clienti decente.
Io son passato da un anno a Vodafone (prima avevo Fastweb) e son veramente soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (25€ ogni 28 giorni il primo anno, poi 29€ ogni 28 giorni e ho la Fibra FTTH 300 Mega). Prova a vedere dal sito quanti mega possono offrirti.

sicuro fosse davvero Infostrada? perchè di solito loro non chiamano a casa, te lo fanno sapere sulla bolletta con un foglio informativo.

anch'io una volta ho ricevuto una telefonata di avviso che il mio piano stava cambiando per scadenza dell'offerta, peccato che fossi passato con loro da tipo un mese...

contattali tu direttamente e assicurati che sia così, prima di fare altro.

Io son passato da un anno a Vodafone (prima avevo Fastweb) e son veramente soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (25€ ogni 28 giorni il primo anno, poi 29€ ogni 28 giorni e ho la Fibra FTTH 300 Mega). Prova a vedere dal sito quanti mega possono offrirti.
C'è da dire però che la fibra vodafone è un conto, ampiamente consigliabile (poi oh dipende come capiti) ma l'adsl vodafone non la consiglio manco a un condannato a morte.

Eh si costa poco, pure io 30 al mese (28 giorni in realtà) x12, poi 35 per sempre e ho anche le telefonate.

Inoltre una sim dati 15 Giga per 4 rinnovi gratuiti che se disattivata torna ai canonico 1 Giga gratis per sempre.

C'è da dire però che la fibra vodafone è un conto, ampiamente consigliabile (poi oh dipende come capiti) ma l'adsl vodafone non la consiglio manco a un condannato a morte. Eh si costa poco, pure io 30 al mese (28 giorni in realtà) x12, poi 35 per sempre e ho anche le telefonate.

Inoltre una sim dati 15 Giga per 4 rinnovi gratuiti che se disattivata torna ai canonico 1 Giga gratis per sempre.
Come mai? La mia ragazza ce l'ha e testandolo personalmente non ho trovato problemi: ottima copertura e velocità molto buona. C'è da dire che abito in una metropoli, non so se è per questo motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, sapete consigliarmi una chiavetta internet per casa a poco prezzo? Anche non con navigazione illimitata, ma almeno da 8/10 giga, che non superi i 20 euro mensili!

Grazie mille!!

Come mai? La mia ragazza ce l'ha e testandolo personalmente non ho trovato problemi: ottima copertura e velocità molto buona. C'è da dire che abito in una metropoli, non so se è per questo motivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì è quello il motivo

Nelle città non "centrali" va uno schifo

sicuro fosse davvero Infostrada? perchè di solito loro non chiamano a casa, te lo fanno sapere sulla bolletta con un foglio informativo.
anch'io una volta ho ricevuto una telefonata di avviso che il mio piano stava cambiando per scadenza dell'offerta, peccato che fossi passato con loro da tipo un mese...

contattali tu direttamente e assicurati che sia così, prima di fare altro.
Infatti era una truffa. :morristend:

Raga che voi sappiate quando si passa a un'altra offerta dello stesso gestore i soldi per l'attivazione vengono aggiunti al credito della SIM o meno? Precisamente parlo di Vodafone.

Salve ragazzi, qualcuno ha esperienza con l'ADSL di Vodafone? Attualmente sono con Infostrada, mi trovo mediamente bene, ma vorrei valutare anche altro. Si parla sempre di un contratto fino a 20mb, quindi niente fibra.

Mi è stato riferito inoltre che è obbligatorio utilizzare il modem fornito da Vodafone stessa. Pareri anche in merito a quest'ultimo?

Mi serve il vostro aiuto!

Ho rimosso per sbaglio il mio numero di telefono per gli acquisti nello store, non mi appare più l'opzione Acquista tramite credito ( ho tim) come la riattivo?

Perchè in linea di massima è un provider poco compatibile con il gaming online per via degli instradamenti e/o ping alti.

Tanto per fare un esempio che vira sul tecnico ma anche sul banale, fastweb e infostrada in ULL settano di sistema la connessione in fastpath , con vodafone dovresti "combattere" che un reparto tecnico che manco sa o fa finta di sapere.

Ma ancora piu in generale ho visto linee che loro davano per buone ma con frequenti problemi di disconnessioni che, sempre a parer mio invece avevano un margine di attenuazione al limite e che quindi se loro manualmente o da sistema non ti abbassavano la portante difficilmente erano usufruibili per il poveraccio o malcapitato di turno.

Salve ragazzi, qualcuno ha esperienza con l'ADSL di Vodafone? Attualmente sono con Infostrada, mi trovo mediamente bene, ma vorrei valutare anche altro. Si parla sempre di un contratto fino a 20mb, quindi niente fibra. Mi è stato riferito inoltre che è obbligatorio utilizzare il modem fornito da Vodafone stessa. Pareri anche in merito a quest'ultimo?
Ciao Luca, intanto fai questo:

http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Devi essere in ULL anche solo per pensarci , poi conta la distanza dalla centrale (a differenza della fibra dove conta solo quella dal cabinet).

Io ho la vodafone station revolution, non so se ora danno solo quella o per le linea adsl anche/ancora l'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro