Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente dopo ANNI mi hanno messo la fibra 300 della Tim. Mi va a 278 in download e 21 in up, 4 di Ping. Ho scaricato un gioco dal client della blizzard a 28 mega al secondo mi sembra un sogno abituato al mio vecchio mega scarso lol

Ultima modifica da un moderatore:
raga ho un modem alice

questo per intenderci https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjr7eOxpPTPAhVIvhQKHbRfAnkQjxwIAw&url=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D1866793&bvm=bv.136593572,d.d2s&psig=AFQjCNFLBPLJeNO9cMLRFrQkvjd9j1iIFA&ust=1477427426749797

ci ho già collegato una powerline con ethernet e una al desktop che ho in camera e la velocità è come se fosse un ethernet vero e proprio.

il problema è che ho una casa con una forma particolare che mi impedisce di usare direttamente un cavo ethernet.

ora in soggiorno dove ho modem alice e ps3 collegate in wi-fi vorrei potenziare questo wi-fi per ottenere un risultato come quello che ho sulle powerline ethernet.

secondo voi meglio accostare al modem un router wi-fi della d-link/netgear o comprare un'altra powerline ma questa volta wi-fi?con che configurazione otterrei i maggiori benefici?

raga ho un modem alice
questo per intenderci https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjr7eOxpPTPAhVIvhQKHbRfAnkQjxwIAw&url=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D1866793&bvm=bv.136593572,d.d2s&psig=AFQjCNFLBPLJeNO9cMLRFrQkvjd9j1iIFA&ust=1477427426749797

ci ho già collegato una powerline con ethernet e una al desktop che ho in camera e la velocità è come se fosse un ethernet vero e proprio.

il problema è che ho una casa con una forma particolare che mi impedisce di usare direttamente un cavo ethernet.

ora in soggiorno dove ho modem alice e ps3 collegate in wi-fi vorrei potenziare questo wi-fi per ottenere un risultato come quello che ho sulle powerline ethernet.

secondo voi meglio accostare al modem un router wi-fi della d-link/netgear o comprare un'altra powerline ma questa volta wi-fi?con che configurazione otterrei i maggiori benefici?
il wi-fi ne risente di muri e distanza però se la ps3 è nella stanza con il modem, che gli devi potenziare?

la ps3 usa protocollo .g quindi più di 54Mb non va

raga ho un modem alice

scusa, prendi un altro powerline e collega la ps3 con il cavo ethernet

C'è sicuramente qualcosa che non va, prova a contattare il tuo operatore e segnala il problema
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Sono ancora qui senza aver risolto...ho mandato anche la lettera ma nulla.

Volevo passare a Telecom ma la stessa Telecom m'ha sconsigliato il passaggio perché non ci sono più posti sulla zona. Ragazzi, ma è possibile una situazione del genere?

Dal momento in cui ne io e ne voi possiamo risolvere un problema prettamente fisico, vi chiedo gentilmente un piccolo aiuto per settare un modem nella maniera giusta : DNS, Proxy, Porte aperte e compagnia cantante.

Cosa fare e con non fare per aver una ADSL stabile in poche parole. :ahsisi: Già con un DNS diverso un piccolissimo miglioramento l'ho notato...instabile ma l'ho notato.

Salve a tutti vorrei chiedere una cosa vorrei passare da infostrada a vodafone ma non so come procedere per la disdetta del vecchio abbonamento, se ne occuperà vodafone o devo prima chiamare io infostrada ? Mi pare che quando passai da telecom a infostrada se ne occuparono loro ma non mi ricordo bene è passato tanto tempo

Ragazzi ho un problema.

Ho una rete infostrada e un modem Tp Link.

Oggi ho staccato la presa del router/modem e l'ho riattaccata, e da allora si accendono le luci del modem, ma non funziona più internet.

Penso sia solo un problema di WLAN (per ora non posso provare con un cavo Ethernet dato che non ne dispongo), e ho notato che spesso la spia WLAN lampeggia.

Ho provato a spegnere e riaccendere oppure a staccare la presa più volte, sto provando dalle 14. Nell'ultima mezz'ora invece i miei dispositivi non trovano neanche la rete nonostante le luci siano accese. Cosa potrebbe essere successo ?

Non so se può interessarvi, ma due giorni fa ho chiamato infostrada per farmi aumentare la potenza della linea.

Grazie in anticipo.

EDIT: ho scoperto che quando si stacca la presa a modem accesso bisogna riconfigurarlo da 0. :asd:

Oggi un tecnico mi ha finalmente installato la fibra ottica TIM. Inutile dire che è una bomba, specialmente se paragonati ai 7 mega che avevo prima, però ogni tanto la connessione si disconnette per un secondo e poi torna. Il tecnico tramite i suoi strumenti mi ha assicurato che la connessione non aveva errori. Quindi ho pensato che il problema fosse il modem TIM che mi ha dato. E leggendo su internet ho notato che in molti preferiscono usare un altro modem rispetto a quello predefinito che danno loro. Quale modem mi consigliate per avere un ottima connessione in fibra ottica? Su internet in molti consigliano questo http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_TD-W9980.html che tra l'altro considerando che si tratti di un modem VDSL costa soli 80 euro. Con TP-link mi ci sono trovato sempre bene quando avevo l'adsl e sarei tentato. Premetto che vorrei avere una connessione ad internet senza disconnessioni e che mi garantisca un ottimo gioco online. Quindi me lo consigliate? O c'è di meglio? Cerco modem compatibili con la fibra ottica TIM e che siano in grado di connettersi con il PPPOE (così non mi scoccio ad aprire porte per giocare online)

Oggi un tecnico mi ha finalmente installato la fibra ottica TIM. Inutile dire che è una bomba, specialmente se paragonati ai 7 mega che avevo prima, però ogni tanto la connessione si disconnette per un secondo e poi torna. Il tecnico tramite i suoi strumenti mi ha assicurato che la connessione non aveva errori. Quindi ho pensato che il problema fosse il modem TIM che mi ha dato. E leggendo su internet ho notato che in molti preferiscono usare un altro modem rispetto a quello predefinito che danno loro. Quale modem mi consigliate per avere un ottima connessione in fibra ottica? Su internet in molti consigliano questo http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_TD-W9980.html che tra l'altro considerando che si tratti di un modem VDSL costa soli 80 euro. Con TP-link mi ci sono trovato sempre bene quando avevo l'adsl e sarei tentato. Premetto che vorrei avere una connessione ad internet senza disconnessioni e che mi garantisca un ottimo gioco online. Quindi me lo consigliate? O c'è di meglio? Cerco modem compatibili con la fibra ottica TIM e che siano in grado di connettersi con il PPPOE (così non mi scoccio ad aprire porte per giocare online)
Il tecnico ti ha detto una cavolata

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Beato te, io è da fine giugno che sto aspettando e tra fax e chiamate ho esaurito i santi da qui al 3516 :sard:

Il tecnico ti ha detto una cavolata
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
La connessione è stabile via wireless e l'ethernet che non va ed ho provato a cambiare anche il cavo, ma nulla. E' il modem. Pertanto consigliatemi un modem buono per giocare online e che si connette via pppoe e dunque compatibile con la fibra tim.

Ho letto di una nuova winback vodafone. Io sono wind e prima ero vodafone, ma si può sapere perchè cavolo vodafone non si ricorda mai di me?

Passo per sto topic solo per scongialiare in modo più categorico i contratti fastweb wholesale non fibra (non mi esprimo su fibra o ull), non ho mai incontrato un'azienda con un assistenza tecnica e amministrativa peggiore in nessun campo

Il loro obiettivo non è risolvere i problemi ma far perdere tempo al cliente, sono veramente esterrefatto

Raga ma che cazzzzzz... chiamo un numero che ho in rubrica e mi risponde un'altra dicendo che ho sbagliato numero, peccato che tale numero non lo modifico da quando l'ho inserito (più di 10 anni fa). Ho wind.

Come è possibile? Non è uno scherzo ed il telefono non è stato rubato perché a rispondere è una signora molto anziana che si è pure incazzata :asd:

Ragazzi, ho la fibra telecom e poco fa facendo lo speedtest ho notato che mi riconosce il server in una diversa zona rispetto a prima, non ho capito se nei pressi di Tavagnacco o in Slovenia (io sono della Sardegna), detto terra terra non so se devo fare riferimento al triangolino verde o al pallino verde che lampeggia appena parte il test. Mi devo preoccupare? Non mi era mai capitato prima di finire lassù.

Con questi risultati: ping 54, download 84 e upload 15. Prima avevo un ping migliore che di solito si attestava sui 25-30-35 ms.

Che mostro di linea è quella di Steema? Non pensavo che in Italia fosse possibile una cosa del genere:|

Comunque qualcuno mi caga il post a fine pagina precedente:tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro