Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Teoricamente no, se fai la portabilità dal vecchio gestore sulla nuova SIM dovresti mantenere contatti salvati e credito residuo, ma siccome non si sa mai e non ne sono sicuro al 100% (il credito rimane, ci mette solo una settimana circa ad essere portato sulla nuova SIM, ma sui contatti non lo so davvero ed è meglio che prendi delle precauzioni), è meglio se li salvi nella memoria interna del telefono (o, meglio ancora, se li sincronizzi con l'account Google che usi con il telefono).

sapete se cambiando operatore telefonico perdo anche i contatti? ho un galaxy nexus...
hai un nexus e i tuoi contatti sono sulla sim? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.giftutto nel google account, sincro attiva e non ci pensi più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Domanda, io sonbo con vodafone, e pago 15€ al mese con 1GB di internet & un tot di chiamate e messaggi, però i messaggi non me en faccio nulla (con WatsApp non servono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e le chiamate non le uso molto e preferirei avere le chiamate a consumo, non c'è una qualche tariffa di qualche compagnia per avere solo internet? :morristend:

Domanda, io sonbo con vodafone, e pago 15€ al mese con 1GB di internet & un tot di chiamate e messaggi, però i messaggi non me en faccio nulla (con WatsApp non servono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e le chiamate non le uso molto e preferirei avere le chiamate a consumo, non c'è una qualche tariffa di qualche compagnia per avere solo internet? :morristend:
Della 3 hai 3gb al mese per 5 euro. Non puoi sforare i 100mg al giorno, perché paghi, e tanto. Ma se metti un limite vai tranquillo.

Edit: controlla che da te prenda bene la 3, perché se si appoggia a Tim, non puoi navigare.

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.bip.it/megabipsmart/

bip mobile: 1 euro a settimana con 300 mb di navigazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

e aggiungo che se hai l'autoricarica i soldi li prendono dal bonus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.bip.it/megabipsmart/
bip mobile: 1 euro a settimana con 300 mb di navigazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

e aggiungo che se hai l'autoricarica i soldi li prendono dal bonus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Interessante :morristend:

Della 3 hai 3gb al mese per 5 euro. Non puoi sforare i 100mg al giorno, perché paghi, e tanto. Ma se metti un limite vai tranquillo.
Edit: controlla che da te prenda bene la 3, perché se si appoggia a Tim, non puoi navigare.
Come faccio a vedere se la mia zonna supporta la 3? :morristend:

direi proprio di si..

inoltre vi segnalo pure che attualmente bip ha anche una tariffa "3x3" che vi consente di ricaricarvi di 3 centesimi per ogni sms ricevuto fino ad un max di 60 € al mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io ho la promozione wind all inclusive quella standard da 8 euro..

Vado a controllare e noto che ora costa 7 euro al mese..

Non posso avere questo sconto anche se sono gia abbonato?

Interessante :morristend:

Come faccio a vedere se la mia zonna supporta la 3? :morristend:
non lo so, io "uso" amici che hanno la 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho la promozione wind all inclusive quella standard da 8 euro..Vado a controllare e noto che ora costa 7 euro al mese..

Non posso avere questo sconto anche se sono gia abbonato?
fai triangolazione ed il gioco è fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

salve a tutti, volevo passare a 3 da tim con "scegli 20" o con "top 400 special" scegliendo un iphone 4 8gb di memoria e avrei alcune domande:

1- il telefono lo danno subito non appena si va a sottoscrivere la tariffa?

2- vi è incluso internet nell'opzione "scegli 20" perchè ancora non ho ben capito...

3- ho visto che "scegli 20" è una tariffa "ricaricabile" cioè scalano i soldi dalla sim, "top 400 special" è un abbonamento, significa che devo per forza avere una carta di credito per attivare questo piano o posso anche farmi scalare i soldi dalla ricaricabile?

4- in entrambi i casi quanto è il costo effettivo al mese e quale mi converrebbe di più secondo voi (uso il telefono per navigare e mandare messaggi prevalentemente, chiamate non ne faccio molte) e siete rimasti soddisfatti delle due offerte per chi ovviamente le ha attivate?

Ho visto che se si passa a tre si ha l'iphone 5 a 30 euro al mese con anticipo 0. Oltre al telefono, ti danno qualcos'altro? Tipo messaggi, internet o chiamate? Oppure con 30 euro ho solo il telefono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho visto che se si passa a tre si ha l'iphone 5 a 30 euro al mese con anticipo 0. Oltre al telefono, ti danno qualcos'altro? Tipo messaggi, internet o chiamate? Oppure con 30 euro ho solo il telefono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Si, è inclusa anche una promozione che ti da tutto sicuramente.

Adesso non ti so dire cosa e la quantità di preciso.

Si, è inclusa anche una promozione che ti da tutto sicuramente.Adesso non ti so dire cosa e la quantità di preciso.
Non per niente eh, aspetto qualcuno che mi dia una risposta più esaustiva. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

basta vedere sul sito della 3, c'è la top 400 con 30 euro al mese senza anticipo (29 rate normali+rata finale da 62€) dove hai 400minuti, 100 sms e 2gb di internet al mese :unsisi:

basta vedere sul sito della 3, c'è la top 400 con 30 euro al mese senza anticipo (29 rate normali+rata finale da 62€) dove hai 400minuti, 100 sms e 2gb di internet al mese :unsisi:
Ok, grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una volta che sono passati i 30 mesi che faccio? Il telefono diventa mio?

mmm credo di si, dopo averlo pagato x 30 mesi direi che è il minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non so cosa accada in caso di furto/smarrimento o distruzione del telefono, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sarei curioso di saperlo anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si,ma bada a quei limiti che la top 400 impone, per esempio i 2gb di internet al mese sono ripartiti in settimane, 500 mb per settimana mensili per esempio, se superi quei 500 mb paghi salato (certo per consumare 500 mb in una settimana devi scaricarci come se usassi un pc con lo smartphone)

è possibile che la 3 utilizzi più mb della wind per fare le stesse cose con lo stesso smartphone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro