Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi interessa solo Internet. Qual'è il miglior piano tariffario?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi interessa solo Internet. Qual'è il miglior piano tariffario?
Ma per il cellulare?

Altrimenti, se è per casa, posta nel topic ISP in techdome.

Escludendo quindi Vodafone, e scegliendo un contratto di 12 mesi (facendo quello mensile dovrei alla fine di ogni mese recarmi allo store per rinnovarlo? Come funzionerebbe?), e scegliendo la prima tariffa 3 "The One Plan 12 Month SIM Only" potrei:
1) navigare senza limiti

2) 2.000 minuti (sempre verso 3 o verso tutti gli utenti uk?)

3) 5.000 minuti verso clienti 3

4) 5.000 messaggi (sempre verso 3 o verso tutti gli utenti uk?)

Questi sono parametri che valgono per ogni mese o nei 12 mesi di contratto?

Cliccando su "See plain details" quando dice "Inclusive UK voice minutes" s'intendono i minuti di chiamate verso altri clienti uk non 3 giusto?
Help //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

"perchè altrimenti gli altri che non sono vodafone non mi possono chiamare"
partendo da questo presupposto, che adesso non dovrebbe essere più valido in quanto i vari gestori offrono telefonate e chiamate verso tutti,

io dovrei quando prendo il telefono nuovo farmi una sim piccola nuova, e già che ci sono visto che ora ho delle tariffe obsolete (davvero) e carissime su una sim vecchia intestata a mio padre, cercare una buona offerta.

intendo minuti messaggi e internet (anche se non sò esattamente quanto ne uso e quanto se ne consuma in media...: prenderò il mio primo smart)

cmq una cosa nè scarsa nè esagerata per tutte tre le opzioni pensavo.

effettivamente contatterei parecchi vodafone anche se non credo sia un problema come dicevo, e se tutto andrà bene prenderò un nexus5.

che consigliate?

EDIT:della all in large di 3 che mi dite? devo ancora vedere altri operatori ma 800+800+2gb a 10 euri mi pare molto buona.

quel "internet sotto rete 3" mi impensierisce, primo non sò come sia adesso la 3 qui in trentino, (ma anni fa era molto carente, si prendeva quasi ovunque tim) e poi chissa quanto si pagherà internet se non prendo 3 ma altro.

poi vedo che è un offerta per la portabilità, ma se io faccio una nuova scheda vodafone (ad esempio) e poi vado diretto da 3 a cambiare sarebbe valido?

cos'è sta storia dei minuti effettivi reali ecc, com'è che ci vorrebero incula** nel conto del tempo o altro?

Ultima modifica:
Che voi sappiate, è possibile che la Vodafone mandi sms che invitano ad attivare promozioni ma anzichè comparire il classico "Vodafone" o "VodafoneYOU" compaia un semplice numero di cellulare?? Lo chiedo perchè è arrivato un messaggio sullo smartphone di mio padre ed il testo indicava di rispondere OK per aderire alla promo Vodafone indicata...ovviamente mio padre ha lasciato perdere perchè poco interessato...ma pensandoci bene, il dettaglio del numero ed il fatto di mandare un sms di risposta al posto di chiamare i classici numeri Vodafone per aderire ad una promozione, mi hanno fatto storcere il naso oltre a farmi pensare maliziosamente che sotto tutto ciò ci fosse qualcosa che con la Vodafone abbia davvero poco a che farci.

È capitato a qualcuno di voi?

Ho passato tutte le compagnie telefoniche, a mio parere sono arrivato alla conclusione che la wind sia la "meno peggio". Vodafone penso sia carissima, le offerte sono poche, e non ha trasparenza verso il consumatore. Tim, non so quante pubblicità mi arrivavano ogni giorno, e stranamente non riuscivo ad avere una linea buona, le offerte ci sono non è che siano male ma nemmeno gridano al miracolo. 3, da una parte può essere considerata la migliore dal punto di vista economico e delle offerte, dall'altra, sperate di non avere mai bisogno di qualcosa perchè l'assistenza e' inesistente non si riesce a concludere nulla davvero, inoltre anche 3 è davvero poco trasparente verso il consumatore con offerte che apparentemente sembrano dire una cosa e ne dicono un'altra. Wind forse si salva, offerte anche loro che non gridano al miracolo ma buone, inoltre fa piacere che ci tengano ad evidenziare che ad esempio i minuti consumati sono minuti veri e non incasinamenti come fa vodafone o tim con scatti alla risposta infiniti. Penso che passerò e resterò definitivamente a wind, di certo mai più tornerò alla 3, uno schifo.

C'è da dire che dovrebbero diminuire un pò i prezzi, almeno per me, possono anche continuare ad aumentare le offerte, minuti, messaggi internet a disposizione possono anche arrivare a 100gb al mese un milione di messaggi e chiamate, ma il punto è che dovrebbero diminuire i prezzi.

Il giorno che troverò una compagnia che con 10€ al mese mi da almeno 5 GB di internet (con decremento della velocità al termine del plafond) senza soglie settimanali, sarò felice.

Il giorno che troverò una compagnia che con 10€ al mese mi da almeno 5 GB di internet (con decremento della velocità al termine del plafond) senza soglie settimanali, sarò felice.
non succederà mai :rickds:

In UK avevo GiffGaff, che con £ 12 mensili dava traffico illimitato, senza soglie, senza decrementi di velocità e senza restrizioni per il tethering. In Italia siamo indietrissimo anche per quanto riguarda le tariffe della telefonia, adsl compresa.

Per attivare lo steel pack serve una tariffa base o posso attivare direttamente l'abbonamento?
Io l'ho attivata solo pochi giorni fa, quando ho compiuto il mio sesto mese da cliente Nòverca, prima non potevo. Per attivarla al 'day-one', penso sia necessaria la portabilità di un numero di un altro operatore.

Comunque se guardi sul sito, trovi tutte le informazioni del caso, sono molto chiari nelle spiegazioni. Inoltre il passaggio del numero è celere e si viene seguiti molto bene dall'assistenza.

In UK avevo GiffGaff, che con £ 12 mensili dava traffico illimitato, senza soglie, senza decrementi di velocità e senza restrizioni per il tethering. In Italia siamo indietrissimo anche per quanto riguarda le tariffe della telefonia, adsl compresa.
Ecco, sarebbe l'ideale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perché io chiamo pochissimo e quando lo faccio utilizzo skype...

Ecco, sarebbe l'ideale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche perché io chiamo pochissimo e quando lo faccio utilizzo skype...
Danno pure 250 minuti di chiamate, che non sono tanti, ma nemmeno un'inezia.

Là stavo in giro tutto il giorno ed era una manna avere internet illimitato.

Qui in Italia, mi è più che sufficiente avere un giga al mese, con lo Steel Pack di Nòverca ho trovato davvero la tariffa perfetta per rapporto quantità/qualità e prezzo.

Perché nessuno si caga la tre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io con 8€ ho 2gb, 400 minuti e 400 sms. Ormai la copertura 3g c'è ovunque, a meno che abitiate in cima al monte bianco.

Tra l'altro la copertura dell'LTE è aumentata a dismisura gli ultimi mesi...la settimana scorsa mi sono ritrovato in 4g in una landa desolata della Sicilia, dove fino a due settimane prima non c'era campo con alcun operatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed è ancora ad 1 solo euro fino a giugno 2014.

Da me la 3 nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro