Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,051
Reazioni
304
Medaglie
7
Ho TIM, possibile che da cliente non possa avere un piano dati migliore di quello che ho? Ho la Young con 10 GB e minuti gratis, però se ci fosse modo vorrei un'offerta con più GB, non si sa mai.

Loro in negozio mi hanno detto che o faccio una roba complicata con la bolletta di casa o sennò dovrei cambiare gestore e poi tornare a TIM da nuovo cliente, e allora avrei l'offerta giusta. Mah, robe che non capisco...
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho TIM, possibile che da cliente non possa avere un piano dati migliore di quello che ho? Ho la Young con 10 GB e minuti gratis, però se ci fosse modo vorrei un'offerta con più GB, non si sa mai.

Loro in negozio mi hanno detto che o faccio una roba complicata con la bolletta di casa o sennò dovrei cambiare gestore e poi tornare a TIM da nuovo cliente, e allora avrei l'offerta giusta. Mah, robe che non capisco...
Per ora molti gestori premiano il passaggio alle loro offerte da altro gestore, e le offerte migliori sono proprio in tal senso. Ogni tanto kmq ci sono pure offerte convenienti per i già clienti, dai un'occhiata nell'area clienti, sezione Offerte.
 

Scomodino

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
15 Nov 2012
Messaggi
537
Reazioni
10
Medaglie
5
Alcune offerte prevedono che al termine dei Gb inclusi nell'offerta la velocità di abbassa di moltissimo (tipo 32k).. potrebbe essere questo il problema? O potrebbe essere che devi cambiare l'apn utilizzato, perchè magari quell'offerta prevede un diverso apn (quindi è come se ti vedesse Gb esauriti)?
Non lo so ma sia ieri che oggi ha funzionato benissimo, solo il primo giorno non andava :morristenda: forse non era ancora attiva, boh
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
ragazzi qualcuno qui ha Vodafone e ha mai usato Smart Passport+?

vorrei capire na cosa nel caso, io sta opzione ce l'ho già pre-attivata di base e leggo che sono inclusi tot minuti sms e giga al giorno nei paesi extra europei, ma significa che lo sono DI BASE (cioè che vado tipo in egitto e posso già usufruirne) e che poi al termine di quei tot comincio a pagare, oppure che si paga una somma per ricevere quei tot?

non so se mi sono spiegato bene lol

tutto ciò perché sul sito della vodafone dice così:

_____________​

Altre informazioni


Il costo di Smart Passport + ti verrà addebitato alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata. Se non chiami, non invii SMS o non ti connetti non ti verrà addebitato. I minuti, SMS e dati inclusi valgono dalla prima chiamata, SMS o connessione della giornata fino alle 24:00 ora italiana di tale giornata.
_____________________

a me pare tanto significare che appena mi provo a collegare o fare na telefonata o mandare un sms mi viene addebitata una somma che poi mi sbloccherà questi tot dati, in tal caso è fuorviante dire che l'offerta è attiva e ho tot dati da usare :\

grazie a prescindere nel caso :D
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
ragazzi qualcuno qui ha Vodafone e ha mai usato Smart Passport+?

vorrei capire na cosa nel caso, io sta opzione ce l'ho già pre-attivata di base e leggo che sono inclusi tot minuti sms e giga al giorno nei paesi extra europei, ma significa che lo sono DI BASE (cioè che vado tipo in egitto e posso già usufruirne) e che poi al termine di quei tot comincio a pagare, oppure che si paga una somma per ricevere quei tot?

non so se mi sono spiegato bene lol

tutto ciò perché sul sito della vodafone dice così:

_____________​

Altre informazioni


Il costo di Smart Passport + ti verrà addebitato alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata. Se non chiami, non invii SMS o non ti connetti non ti verrà addebitato. I minuti, SMS e dati inclusi valgono dalla prima chiamata, SMS o connessione della giornata fino alle 24:00 ora italiana di tale giornata.
_____________________

a me pare tanto significare che appena mi provo a collegare o fare na telefonata o mandare un sms mi viene addebitata una somma che poi mi sbloccherà questi tot dati, in tal caso è fuorviante dire che l'offerta è attiva e ho tot dati da usare :\

grazie a prescindere nel caso :D
A me sembra che tu abbia abilitato questo servizio di base, ma che si ATTIVERÀ (e quindi ti addebiterrabo un giorno di costo) nel momento in cui ti trovi all'estero e usi la rete per chiamata, sms o dati, da quel momento ti inseriscono fino alle 24(ore italiane) i minuti, sms e Gb che sono inclusi nell'offerta e quindi per il resto del giorno potrai usufruirne senza spendere altro.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,332
Reazioni
89
Medaglie
7
A me sembra che tu abbia abilitato questo servizio di base, ma che si ATTIVERÀ (e quindi ti addebiterrabo un giorno di costo) nel momento in cui ti trovi all'estero e usi la rete per chiamata, sms o dati, da quel momento ti inseriscono fino alle 24(ore italiane) i minuti, sms e Gb che sono inclusi nell'offerta e quindi per il resto del giorno potrai usufruirne senza spendere altro.

ok allora sarà proprio come immaginavo pure io, ti ringrazio, ha sicuramente senso così :)
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,682
Reazioni
23
Medaglie
10
Ragazzi conoscete un'operatore che permetta chiamate all'estero (extra UE) inclusi nei minuti dell'offerta (iliad a parte)?
 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,682
Reazioni
23
Medaglie
10

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 
U

Utente cancellato 37287

Ragazzi mi servirebbe un'informazione.
Avrei bisogno di una sim a consumo per una persona anziana ma credo non vendano più le sim come un tempo visto che te le danno dopo aver attivato un'offerta ricaricabile con dati e minuti.
Se attivassi un'offerta ricaricabile sarebbe possibile disattivarla dopo poco per avere il piano base senza costo fisso ma a consumo?
Ho visto sul sito della TIM che c'è il piano base Tim facile senza costo mensile, però non ho capito come averla.

Edit. ho visto che fastweb ha un'offerta mobile a consumo, magari ripiego su quella.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi mi servirebbe un'informazione.
Avrei bisogno di una sim a consumo per una persona anziana ma credo non vendano più le sim come un tempo visto che te le danno dopo aver attivato un'offerta ricaricabile con dati e minuti.
Se attivassi un'offerta ricaricabile sarebbe possibile disattivarla dopo poco per avere il piano base senza costo fisso ma a consumo?
Ho visto sul sito della TIM che c'è il piano base Tim facile senza costo mensile, però non ho capito come averla.

Edit. ho visto che fastweb ha un'offerta mobile a consumo, magari ripiego su quella.
che io sappia, con tutti gli operatori puoi avere la sim attiva senza avere pacchetto d'offerte..
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,742
Reazioni
1,381
Medaglie
17
Fino a giorno 20, PosteCasa Ultraveloce FTTH a 19.90 al mese per tutta la durata del contratto in esclusiva web. Attivazione, spedizione e installazione 19.90.
FTTH fino a 1Gbs, con 100Mbs in upload su rete VULA TIM o 300Mbs su rete Open Fiber (se coperto)


Viene fornito gratuitamente un modem Wi-Fi (uno ZTE H2640 o un AVM Fritzbox 7530), ma l'utente può usare anche un modem di sua scelta, configurato con i parametri forniti da Poste.

P.S. L'offerta non include la fonia, che è totalmente assente. Viene fornita anche una chiavetta 4G con giga illimitati per usarli fuori.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Buonasera a tutti.
Ho una sim windtre con tariffa Mia 100 easy pay a 11€. Mi è arrivato un sms che mi informa dell'aumento di 2 euro da gennaio 2023. Con questo aumento la mia tariffa arriverebbe a 13 euro, ma guardando la sezione offerte nell'app windtre ho visto che a 13 euro ci sta la Mia Unlimited easy pay che rispetto alla mia ha giga illimitati e 5g. Secondo voi posso fare il passaggio di tariffa autonomamente dall'app windtre o rischio di avere applicata la penale per aver disattivato la Mia 100?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Buonasera a tutti.
Ho una sim windtre con tariffa Mia 100 easy pay a 11€. Mi è arrivato un sms che mi informa dell'aumento di 2 euro da gennaio 2023. Con questo aumento la mia tariffa arriverebbe a 13 euro, ma guardando la sezione offerte nell'app windtre ho visto che a 13 euro ci sta la Mia Unlimited easy pay che rispetto alla mia ha giga illimitati e 5g. Secondo voi posso fare il passaggio di tariffa autonomamente dall'app windtre o rischio di avere applicata la penale per aver disattivato la Mia 100?
Quando ci sono questi aumenti non dovresti avere penali per il cambio essendo un diritto dovuto alle modifiche unilaterali del contratto
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Buonasera a tutti.
Ho una sim windtre con tariffa Mia 100 easy pay a 11€. Mi è arrivato un sms che mi informa dell'aumento di 2 euro da gennaio 2023. Con questo aumento la mia tariffa arriverebbe a 13 euro, ma guardando la sezione offerte nell'app windtre ho visto che a 13 euro ci sta la Mia Unlimited easy pay che rispetto alla mia ha giga illimitati e 5g. Secondo voi posso fare il passaggio di tariffa autonomamente dall'app windtre o rischio di avere applicata la penale per aver disattivato la Mia 100?
Ieri mi è arrivato lo stesso messaggio, oggi me ne è arrivato un altro dicendo "rispondi a questo sms per mantenere la tua attuale offerta"
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Quando ci sono questi aumenti non dovresti avere penali per il cambio essendo un diritto dovuto alle modifiche unilaterali del contratto
Il problema è che nel messaggio non si fa riferimento ad un possibile passaggio di profilo tariffario, è menzionato solo il diritto di recesso.
Post unito automaticamente:

Ieri mi è arrivato lo stesso messaggio, oggi me ne è arrivato un altro dicendo "rispondi a questo sms per mantenere la tua attuale offerta"
Probabile allora che arriverà anche a me, ma a questo punto non capisco qual'è il senso di tutto sto teatrino.
Post unito automaticamente:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il problema è che nel messaggio non si fa riferimento ad un possibile passaggio di profilo tariffario, è menzionato solo il diritto di recesso.
Post unito automaticamente:


Probabile allora che arriverà anche a me, ma a questo punto non capisco qual'è il senso di tutto sto teatrino.
Post unito automaticamente:
Cambia gestore allora
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,921
Reazioni
415
Medaglie
6
Cambia gestore allora
Fatto con l'operatore al telefono, ma mi ha detto che avrei potuto farlo anche autonomamente dall'applicazione windtre. Non ci sono penali, in questo caso (così mi ha detto).
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,941
Reazioni
395
Medaglie
7
Non so se sia il topic giusto,ma sto cambiando casa e vorrei sapere attualmente qual’è l’operatore che è considerato il migliore sul mercato a livello di connessione in casa,con o senza fibra ecc
 
Top