Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,248
Medaglie
11
Capito ragazzi, grazie :fiore:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di trasferirmi e purtroppo la casa dove andrò ad abitare non sarà coperta dalla fibra (neanche misto rame da quanto mi pare di capire, visto che non mi dà copertura di alcun tipo da nessun sito), forse causa del fatto che è una zona "nuova" della città. Pensavo di ripiegare su una SIM in router con giga illimitati ed in 5G. Da LTE Italy sembra che il ripetitore più vicino sia Wind, ed in effetti il mio telefono con kena prende decentemente, mentre quello di mia moglie con PosteMobile (rete Vodafone) va decisamente peggio (purtroppo non ho un feedback back per wind, ma l'antenna è a circa 500 m in linea d'aria, con solo qualche casa in mezzo).

Avete consigli in merito?

Ho già visto un'offerta che verrebbe sui 21 euro al mese, ma poi non si capisce benissimo il resto dei costi (tra router e attivazione).

Grazie mille a tutti!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di trasferirmi e purtroppo la casa dove andrò ad abitare non sarà coperta dalla fibra (neanche misto rame da quanto mi pare di capire, visto che non mi dà copertura di alcun tipo da nessun sito), forse causa del fatto che è una zona "nuova" della città. Pensavo di ripiegare su una SIM in router con giga illimitati ed in 5G. Da LTE Italy sembra che il ripetitore più vicino sia Wind, ed in effetti il mio telefono con kena prende decentemente, mentre quello di mia moglie con PosteMobile (rete Vodafone) va decisamente peggio (purtroppo non ho un feedback back per wind, ma l'antenna è a circa 500 m in linea d'aria, con solo qualche casa in mezzo).

Avete consigli in merito?

Ho già visto un'offerta che verrebbe sui 21 euro al mese, ma poi non si capisce benissimo il resto dei costi (tra router e attivazione).

Grazie mille a tutti!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Posso consigliarti che non importa così tanto quale sia l'antenna bts più vicina, invece è più importante quale è meglio "visibile" da casa tua. Paradossalmente un'antenna più lontana ma che manda meglio (per posizione logistica) il segnale è meglio di un'antenna vicina ma posizionata male per te.
 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,820
Reazioni
292
Medaglie
6
Salve, forse passo da tim a vodafone con una specie di family plan che mi fa risparmiare e mi offre più cose...avete esperienze con vodafone?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Salve, forse passo da tim a vodafone con una specie di family plan che mi fa risparmiare e mi offre più cose...avete esperienze con vodafone?
Nessuna esperienza recente con vodafone, avevo vodafone circa 20 o più anni fà. In generale però è un buon operatore, non è uno low coast
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,312
Reazioni
3,221
Medaglie
16
Nessuna esperienza recente con vodafone, avevo vodafone circa 20 o più anni fà. In generale però è un buon operatore, non è uno low coast

anzi, credo sia proprio il più caro attualmente :segnormechico:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
anzi, credo sia proprio il più caro attualmente :segnormechico:
E' in linea con gli altri Operatori che offrono servizi di qualità, come Tim e un pò wind..
ovviamente i prezzi di Vodafone e Tim non sono paragonabili con i vari Iliad, Kena, ho, etc, visto che offrono servizi di qualità diverse verso pubblico diverso
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,312
Reazioni
3,221
Medaglie
16
E' in linea con gli altri Operatori che offrono servizi di qualità, come Tim e un pò wind..
ovviamente i prezzi di Vodafone e Tim non sono paragonabili con i vari Iliad, Kena, ho, etc, visto che offrono servizi di qualità diverse verso pubblico diverso

si, però tra i 3 è decisamente quella più cara, poi tim e infine wind
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Posso consigliarti che non importa così tanto quale sia l'antenna bts più vicina, invece è più importante quale è meglio "visibile" da casa tua. Paradossalmente un'antenna più lontana ma che manda meglio (per posizione logistica) il segnale è meglio di un'antenna vicina ma posizionata male per te.
Scusa il ritardo, comunque grazie mille del consiglio.
Puntavo a Wind oltre che per la vicinanza, perché ci era stato consigliato da chi abita nella stessa zone, anche perché io ho già kena (rete TIM) e mia moglie Vodafone e già ho feedback sul segnale.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Ragazzi, ma secondo voi com'è possibile avere un s23 con 5g vodafone tutto illimitato, e non riuscire a caricare neanche i contenuti hd su prime video o i video full hd su youtube? Faccio uno speed test ed ho 150mb, poi vado a vedere qualcosa e mi sembra di averne 1. È l'ennesima magia della vodafone? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Ho provato anche in 4g+, speed test da 70mb ma non cambia nulla.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi, ma secondo voi com'è possibile avere un s23 con 5g vodafone tutto illimitato, e non riuscire a caricare neanche i contenuti hd su prime video o i video full hd su youtube? Faccio uno speed test ed ho 150mb, poi vado a vedere qualcosa e mi sembra di averne 1. È l'ennesima magia della vodafone? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Ho provato anche in 4g+, speed test da 70mb ma non cambia nulla.
magari usi apn errato, apn che blocca/filtra questo tipo di traffico.. dovresti chiedere a vodafone direttamente
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
magari usi apn errato, apn che blocca/filtra questo tipo di traffico.. dovresti chiedere a vodafone direttamente
Mi sono accorto che il problema si presenta la sera, e la sua intensità dipende dall'affluenza di persone vicino casa, che essendo quasi Natale sono aumentate di molto. Sarà per questo che ho il traffico ridotto, però è strano perché gli soeed test sono sempre positivi.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Mi sono accorto che il problema si presenta la sera, e la sua intensità dipende dall'affluenza di persone vicino casa, che essendo quasi Natale sono aumentate di molto. Sarà per questo che ho il traffico ridotto, però è strano perché gli soeed test sono sempre positivi.
In generale la maggior parte delle persone utilizzano il wifi di casa, non la rete mobile, sopratutto la sera che sono a casa.
Inoltre un simile problema di saturazione dovrebbe dare un risultato di speedtest basso, quindi non mi sembra il tuo caso.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
qualcun altro con iliad che ha il problema della carta di credito associata per il rinnovo automatico della tariffa che si "disassocia" da sola? ogni tanto mi arriva il messaggio che dice che il rinnovo automatico della mia tariffa è fallito perchè non ho un metodo di pagamento automatico associato. e ogni volta mi tocca riassociare la postepay e fare una ricarica manuale (quindi spendendo di più di quello che pagherei) per rinnovare la tariffa. poi qualche mese dopo succede di nuovo.
succede anche ad altri?
non ho la minima voglia di chiamare l'assistenza, che tanto non si conclude mai un cazzo :asd:
 
Top