Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho 3 e mi trovo bene...nel passaggio dovresti pagare solo i 5€ della sim
sennò dai un'occhiata anche alla tim special che dovrebbe essere uguale alla vodafone special, e alle all inclusive wind che con le opzioni "powered" arrivano a 2 gb
Ma se volessi tenere il mio numero non devo cambiare Sim no? Poi anche se la cambiassi non dovrei pagare la tariffa per l'attivazione della promozione?

Mi potreste come verificare il credito residuo della 3 all'estero?

EDIT: risolto, basta andare nella pagina personale di tre.it

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se volessi tenere il mio numero non devo cambiare Sim no? Poi anche se la cambiassi non dovrei pagare la tariffa per l'attivazione della promozione?
il tuo numero lo tieni, ma serve la sim del nuovo operatore...e comunque no, se richiedi l'offerta quando vai a fare la portabilità non paghi l'attivazione.

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo numero lo tieni, ma serve la sim del nuovo operatore...e comunque no, se richiedi l'offerta quando vai a fare la portabilità non paghi l'attivazione.
Oh rlly?

Ottimo, mi piace come cosa. L'unico problema è che ho speso 19 euro per attivare sto Smart Coso 350 :l4gann:

visto che è un annetto che non aggiornano il post iniziale, com'è la situazione al momento per quanto riguarda i servizi telefonici?

in previsione dell'acquisto di uno smartphone ho fatto un paio di considerazioni, e ho messo in preventivo che userò abbastanza internet, o almeno sicuramente di più che chiamate e sms classici (e non è che ne abbia fatto un uso estensivo fin ora, sono durato tipo anche 2 mesi con 10€ con il servizio standard/ricaricabile), anche se forse utilizzerò spesso reti wifi, comunque in ogni caso, per un utente tim standard quale sarebbe il servizio migliore? sia come qualità che rapporo qualità/prezzo, e sotto la voce qualità ci sarebbe la piccola postilla "quale fornitore può dare il 4g?" visto che vivrò a bologna (che mi sembra sia coperta dal 4g) per qualche anno, intanto che ci sono lo sfrutto.

Vorrei cambiare piano tariffario, che comprenda chiamate, messaggi ed internet! Ho pensato allora insieme di prendere anche uno smartphone!

Trovate conveniente l'offerta wind all inclusive unlimited con galaxy s4 a 41 euro al mese?

Ultima modifica:
C'è un modo per conservare il mio numero ma risultando nuovo cliente? Il giga in più della 3 mi attira, ma non vorrei cambiare numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

C'è un modo per conservare il mio numero ma risultando nuovo cliente? Il giga in più della 3 mi attira, ma non vorrei cambiare numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Dovresti passare ad un altro operatore, tenendo il numero, e ripassare a 3. Un po' cervellotica come opzione :pffs:

Dovresti passare ad un altro operatore, tenendo il numero, e ripassare a 3. Un po' cervellotica come opzione :pffs:
Ci avevo pensato, così come quelli della 3. Infatti la primo scade il 15 novembre e non vale su schede che passano a 3 se nei 60 giorni precedenti sono stati 3. Dovrei passare a Tim o Wind, stare 60 giorni e ripassare a 3 per usufruirne, ma la primo sarà scaduta.

Altra cosa scervellonica è passare a operatore qualsiasi senza promo e lasciarlo a dormire per 60 giorni (tenendolo in un vecchio cell per i messaggi e chiamate eventuali), sperando che dopo facciano un'altra promo con 2gb quelli della 3. Intanto mi faccio un altro numero 3 con la nuova promo. Ma rischio di perdere il mio numero, se la promo di novembre della 3 non mi piace, perché non potrei tornare alla mia all in medium :loris: quindi penso di lasciare stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Salve siori. :morris82:

Oggi ho attivato una Smart 500, su cui poi aggiungerci Scegli Tu Unlimited. Però, dal sito Vodafone mi dava l'impossibilità ad attivare quel tipo di Scegli Tu, mostrandomene come ammissibili soltanto altri due. Ho cliccato su Maggiori Info per saperne di più, e invece mi si è aperta la pagina per attivarla, da cui procedendo mi hanno detto che hanno preso in carico la mia richiesta, e che sarà operativa dal 24. Tutto regolare (magari semplicemente non era aggiornata la pagina delle mie possibilità, ma lo era ciò che stava dopo), o devo stare in allerta per possibili comportamenti differenti da quelli che mi aspetterei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie in anticipo, chiedo giusto da tenermi pronto in caso di cattive sorprese... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sapete per caso se nelle tariffe All-in della 3 sono compresi anche gli sms inviati a numeri di cellulare esteri?

sapete per caso se nelle tariffe All-in della 3 sono compresi anche gli sms inviati a numeri di cellulare esteri?
Se è un tuo amico che ha un operatore italiano e sta all'estero, non paghi. Se ha un operatore estero non lo so, forse paghi.

Esattamente quello che temevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un'altra domanda. Ho una scheda vodafone con un vecchio piano a consumo (i cui dettagli neanche ricordo bene, per essere sinceri) e mi chiedevo se fosse possibile attivare Scegli 500 minuti a 5 euro. Ne sapete qualcosa?

Vai in un centro Vodafone o parla con un operatore per telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
L'operatore non può attivarlo lo dice stesso quando chiami il 190,siccome ho avuto lo stesso problema quando chiamai anche l'operatore mi confermò questa cosa...Unica soluzione se nn va il sito è andare in un centro vodafone e chiederti di attivarlo,nel caso dicono che nn si può fare nn è vero perchè loro essendo centro dal POS possono accedere a tutti i dati relativi alla SIM comprese offerte e piani tariffari.

P.S. Per tutti gli utenti TIM che invece effettuano il passaggio da Sim a nano sim o a micro attenti che alcuni negozi truffatori fanno pagare 10€ per il cambio,quando invece è gratuito =)

Vai in un centro Vodafone o parla con un operatore per telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
L'operatore non può attivarlo lo dice stesso quando chiami il 190,siccome ho avuto lo stesso problema quando chiamai anche l'operatore mi confermò questa cosa...Unica soluzione se nn va il sito è andare in un centro vodafone e chiederti di attivarlo,nel caso dicono che nn si può fare nn è vero perchè loro essendo centro dal POS possono accedere a tutti i dati relativi alla SIM comprese offerte e piani tariffari.

P.S. Per tutti gli utenti TIM che invece effettuano il passaggio da Sim a nano sim o a micro attenti che alcuni negozi truffatori fanno pagare 10€ per il cambio,quando invece è gratuito =)

Ragazzi ho un problema con l'unico telefono collegato alla Vodafone Station 2. Praticamente quando chiamo o ricevo il microfono del telefono non funziona,ho provato a cambiare telefono ma niente. Che sia un problema di cavi o di Vodafone Station? Il collegamento ethernet va dall'uscita posta sotto il telefono alla porta "TEL 1" posta dietro la Vodafone Station.

Grazie in anticipo!

Ragazzi, domanda da un milione di dollari. Sono con Vodafone da 10 anni ormai, ma inizio ad averne le bolas piene del limite di 1GB di connessione internet. In verità, con 1GB non faccio un cavolo, non guardo mai video musicali ne' nulla del genere perchè sennò non arrivo a due settimane. Usando solo FB, a volte Instagram e navigando sul Forum e siti vari, riesco ad arrivare sempre o al filo, o all'ultima settimana senza più MB disponibili.

Dunque valutavo di cambiare gestore, dato che Vodafone per solo 1GB in più chiede CINQUE euro. Il mio piano attuale costa 10€, con gli altri 5€ sarebbero 15€ al mese.

Ho fatto un salto dalla 3 prima, ed hanno un piano che offre 400 minuti, 400 sms e 2GB ad 8€ al mese, per sempre. Mi sembra già buona come offerta. Tenete conto che io le chiamate non le uso affatto, e gli sms ormai sempre meno contando Whatsapp. Quindi con 400 sms già basta e avanza.

Com'è la 3? Io abito in Provincia di Torino, e non ho idea di come sia la sua ricezione. E' migliorata?

Altrimenti se conoscete piani che costino NON PIU' di 10€, ma che offrono di più o comunque più convenienti, datemi un consiglio.

Grazie mille.

Ragazzi, domanda da un milione di dollari. Sono con Vodafone da 10 anni ormai, ma inizio ad averne le bolas piene del limite di 1GB di connessione internet. In verità, con 1GB non faccio un cavolo, non guardo mai video musicali ne' nulla del genere perchè sennò non arrivo a due settimane. Usando solo FB, a volte Instagram e navigando sul Forum e siti vari, riesco ad arrivare sempre o al filo, o all'ultima settimana senza più MB disponibili.
Dunque valutavo di cambiare gestore, dato che Vodafone per solo 1GB in più chiede CINQUE euro. Il mio piano attuale costa 10€, con gli altri 5€ sarebbero 15€ al mese.

Ho fatto un salto dalla 3 prima, ed hanno un piano che offre 400 minuti, 400 sms e 2GB ad 8€ al mese, per sempre. Mi sembra già buona come offerta. Tenete conto che io le chiamate non le uso affatto, e gli sms ormai sempre meno contando Whatsapp. Quindi con 400 sms già basta e avanza.

Com'è la 3? Io abito in Provincia di Torino, e non ho idea di come sia la sua ricezione. E' migliorata?

Altrimenti se conoscete piani che costino NON PIU' di 10€, ma che offrono di più o comunque più convenienti, datemi un consiglio.

Grazie mille.
Io ne ho una della wind con minuti illimitati verso wind, sms illimitati verso wind e 2GB al mese senza limiti (navigo lentamente dopo aver superato) a 10€ al mese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro