Ufficiale Orange Is The New Black | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Ventus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vista la quinta, salvo due scene verso la fine, puntata completamente inutile. Non ho nemmeno capito chi fosse la ragazzina dei flashback, e manco il senso di essi, sembravano proprio dei tappabuchi con la solita morale de "i ricchi sono trattati meglio di noi buuuu", che è un po' la morale di 3/4 delle storyline attuali, però stanno veramente stufando.
Alex e Piper potrebbero ibernarle e farle sbucare a fine stagione a sto punto.
I flashback sono su

la riccia nera magra
, e controcorrente dico che mi è piaciuta la 5x5 :sisi:

Finita a quinta stagione. Me la sono divorata come al solito, però non mi è piaciuta un gran che.

Troppo tirata per le lunghe...

I flashback in questa stagione erano di un'inutilità pazzesca. A volte faticavo pure a capire di chi fossero, visto che spesso non erano incentrati sul "protagonista della puntata", ma su personaggi random.

Mi sono piaciuti solo quelli di

Piscatella e di Frieda
perché hanno effettivamente esplorato dei personaggi di cui sapevamo poco o nulla.

Vista sesta e settima.

Qualcosa succede, ma è sempre allungatissimo, potevano racchiudere tre puntate in una sola praticamente, e i flashback di personaggi che hanno già avuto i loro spazi in passato, qui sono davvero inutilissimi.

Sono sempre più convinto che il più grande problema di Netflix sia voler fare serie di 13 puntate quando sarebbe meglio farle di 8-10, tirano per le lunghe quasi tutte le loro serie, che siano quelle sui supereroi Marvel o altre tipo OITNB :dsax:

Vista sesta e settima.
Qualcosa succede, ma è sempre allungatissimo, potevano racchiudere tre puntate in una sola praticamente, e i flashback di personaggi che hanno già avuto i loro spazi in passato, qui sono davvero inutilissimi.

Sono sempre più convinto che il più grande problema di Netflix sia voler fare serie di 13 puntate quando sarebbe meglio farle di 8-10, tirano per le lunghe quasi tutte le loro serie, che siano quelle sui supereroi Marvel o altre tipo OITNB :dsax:

Quoto ogni parola. Pensa che c'è ancora gene che vorrebbe stagioni da 26 episodi come si faceva 10 anni fa... oltretutto le puntate di Orange sono pure lunghissime...ma ha senso voler fare tutte queste stagioni!!??? Me ne sarebbero bastate 4 sinceramente.

Quoto ogni parola. Pensa che c'è ancora gene che vorrebbe stagioni da 26 episodi come si faceva 10 anni fa... oltretutto le puntate di Orange sono pure lunghissime...ma ha senso voler fare tutte queste stagioni!!??? Me ne sarebbero bastate 4 sinceramente.
Molti non saprebbero come gestirle tutte quelle puntate, e per molti direi praticamente tutti salvo le sitcom che durano 20 minuti e spesso sono puntate autoconclusive, quindi ci possono stare, finchè fanno ridere.

Detto ciò vista anche l'ottava, solito flashback, solite cose poco interessanti per 3/4 di puntata, e poi scena finale che fa ben presagire. Stamattina non ho niente da fare, quindi ne approfitto e mi libero di sta stagione :asd:

Molti non saprebbero come gestirle tutte quelle puntate, e per molti direi praticamente tutti salvo le sitcom che durano 20 minuti e spesso sono puntate autoconclusive, quindi ci possono stare, finchè fanno ridere.
Detto ciò vista anche l'ottava, solito flashback, solite cose poco interessanti per 3/4 di puntata, e poi scena finale che fa ben presagire. Stamattina non ho niente da fare, quindi ne approfitto e mi libero di sta stagione :asd:
Le tue parole mi han fatto riflettere su quanto anch'io spesso tendo a "volermi liberare" di alcune stagioni di varie serie. È incredibile come talvolta diventi quasi un "obbligo" dover guardare le nuove stagioni che escono di volta in volta. Difatti penso di essere l' unico, nel momento in cui esce una nuova season di una serie che seguo, a non esserne felice bensì a sentire il peso di un altra stagione da dover guardare...che poi sono felice di vederla ma appena esce non so perché ma mi viene l ' "ansia" da affollamento di nuove stagioni da "dover" vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
Le tue parole mi han fatto riflettere su quanto anch'io spesso tendo a "volermi liberare" di alcune stagioni di varie serie. È incredibile come talvolta diventi quasi un "obbligo" dover guardare le nuove stagioni che escono di volta in volta. Difatti penso di essere l' unico, nel momento in cui esce una nuova season di una serie che seguo, a non esserne felice bensì a sentire il peso di un altra stagione da dover guardare...che poi sono felice di vederla ma appena esce non so perché ma mi viene l ' "ansia" da affollamento di nuove stagioni da "dover" vedere.
Capita anche a me, ma quasi mai, perchè se devo provare una cosa simile per svariate serie, le dropperei come ho già fatto con altre.

Btw vista anche nona e decima, in quest'ultima finalmente un flashback sensato, quello su

Piscatella, che mostra svariate cose, soprattutto perchè provi tutto sto odio verso i detenuti, anche se è abbastanza forzata la cosa imho, dovrebbe forse aver dovuto empatizzare di più, mah, probabilmente nella prossima puntata ci saranno altri flashback su di lui.

Stagione altamente noiosa che già dopo tre episodi mi aveva stancato. Molti episodi inutili, atti solo ad allungare un brodo già annacquato; personaggi le cui story line sono ormai stagnanti; flashback che se non c'erano era lo stesso. Forse esagero, ma per me la prima stagione resta la migliore.

Piper ed Alex non si capisce che ruolo abbiano avuto e i momenti tra di loro spesso si basano sul niente (il litigio verso la fine pare sbucare dal nulla).

Suzanne è un personaggio che inizialmente si era rivelato interessante, ma ora non fa che ripetersi senza andare a parare da nessuna parte. Sì, abbiamo capito che sei pazza.

Poussey la odiavo da viva, ma da morta continua a rompere le palle.

L'idea di ambientare tutto durante la rivolta è stata deleteria a mio parere. Tredici episodi dedicati esclusivamente a questo sono davvero troppi, specialmente se alla fine si combina così poco.

La morte di Piscatellla è la ciliegina sulla torta. Lo volevano morto, ma senza far sporcare le mani alle protagoniste e quindi l'hanno risolta così... vabè. Molto probabilmente droppo dopo quest'anno.

Viste otto puntate di fila oggi, e finalmente finito sto schifo. Che dire, se la droppavo alla quarta stagione era meglio mi sa.

Quello che succede alla fine, cioè, occhio spoilerissimo

la morte di Piscatella in quel modo idiota dopo tutta quella tiritera è stata veramente ridicola, il cliffhanger finale di più ancora

12 ore di stagione circa che potevano essere riassunte in 4 al massimo.

Troppissime storyline inutili, personaggi diventati insopportabili, scelte tramistiche discutibilissime e quant'altro mi hanno fatto detestare sta stagione.

Salvo Frida, vera eroina della stagione, e Maritza e Flaca che con la loro bellezza e simpatia almeno sono risultate tempo ben speso quando erano a schermo.

Ormai sta stagione l'ho retta, spero in una sesta migliore.

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque i conti alla fine non tornano, spoiler puntata finale

Dicono che mancano 10 detenute. Però le detenute nella piscina sono 10, più la cinese e Pennsatucky che sono scappate, fa 12. Ovviamente loro contano la ex-ragazza di Caputo tra le detenute, quindi dovrebbero mancarne 11, non 10.

Appena vista la 5x7, molto carina ma per 45 minuti non è successo niente, troppo noioso :asd: Come hai fatto a guardare 8 episodi di fila ?
Avevo la giornata libera, avevo dormito 4 ore scarse, ergo coma a fissare la tv tutto il giorno :sard: è stata dura.

Comunque se qualcuno è arrivato ad una conclusione sul mio dubbio aritmetico sotto il secondo spoiler del post precedente, si faccia avanti :asd:

Terminata

Contro: Tema perenne della serie: la rivolta

Con ben 13 episodi è un azzardo, infatti, a quanto ho letto in giro non è stato apprezzato molto.

Nel complesso non mi è dispiaciuto, ma momenti ripetitivi e a tratti noiosi ci sono stati. Credo sia dovuto anche per la lunghezza in sè di ogni episodio.

Concordo che i flashback erano spesso e volentieri senza nessun nesso con la puntata.

Sulla morte di Piscatella anche io ho storto il naso.

Insomma, eliminarlo di scena con un banalissimo colpo accidentale, MEH

Io già mi immaginavo tutto il trip sul filmato scandalo, minimo minimo lo volevo vedere soffrire come un cane.

Pro: Non posso dire che comunque questa serie sia stata brutta, non mi pare giusto affermarlo. IMHO

La mia preferita rimane comunque la quarta a mani basse.

Ma anche in questa momenti divertenti alternati a quelli più drammatici li ho apprezzati e nel complesso non sono rimasta delusa.

Promosso il personaggio di Frieda, come detto precedentemente l'adoro e ne ho apprezzato la storia.

Gli episodi finali mi sono piaciuti, anche se il finale non è stato d'impatto come quello della serie precedente, è pur sempre accettabile.

- - - Aggiornato - - -

Dicono che mancano 10 detenute. Però le detenute nella piscina sono 10, più la cinese e Pennsatucky che sono scappate, fa 12. Ovviamente loro contano la ex-ragazza di Caputo tra le detenute, quindi dovrebbero mancarne 11, non 10.

Sì, ora che mi ci fai pensare è come dici, è errato il conto.

Ma poi l'infermiere? Solo io pensavo già allo sbocciare di una tresca con Burset? :asd:

E dimenticavo...Maria. MARIA. Mi stava altamente su..su..li già dalla quarta, quando si è tramutata in una sorta di gangster finita male.

Poi svignarsela al posto di Mendoza..quasi raggiunge Piscatella nella mia personale hall of hate. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

credo che contino anche poussey come detenuta dato che nn era stata accettata la morte ..ergo i conti tornano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

credo che contino anche poussey come detenuta dato che nn era stata accettata la morte ..ergo i conti tornano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Se contassero anche Poussey, ne mancherebbero 12, visto che essendo morta di certo non può essere presente

E comunque non avrebbe senso lo stesso, perchè è ben nota la cosa, visto che l'inizio della rivolta si basa proprio su quello :asd:

Avevo la giornata libera, avevo dormito 4 ore scarse, ergo coma a fissare la tv tutto il giorno :sard: è stata dura.
Comunque se qualcuno è arrivato ad una conclusione sul mio dubbio aritmetico sotto il secondo spoiler del post precedente, si faccia avanti :asd:
Ora mi sparo la 5x8, speriamo bene :asd:

Finita anche io, stagione che si è ripresa un pò nella parte finale in cui finalmente succede qualcosa, peccato per la parte centrale che è stata a tratti veramente troppo noiosa. Potevano fare una stagione di 10 episodi e sarebbe stato molto meglio imho. E poi, se posso permettermi, che finale del ***** :asd:

Un bel cliffhanger che non serviva proprio :asd:

Comunque a sto punto mi chiedo dove vogliano andare a parare con la sesta e la settima stagione.

C'è la Guerrero in diretta su instagram per chi dovesse andare in bagno.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

C'è la Guerrero in diretta su instagram per chi dovesse andare in bagno.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
guerrero attrice di?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Iniziata la 5 stagione. Mio *** che noia. Ho visto 4 episodi in 1 settimana a fatica. Arrivare alla fine di un episodio è una tortura!!! Ormai mente guardo una puntata chatto su WhatsApp, faccio i mestieri di casa o guardo il telegiornale.... è veramente scaduta questa serie. Troppo dispersiva. Ma come cakkio pensano di voler fare altre stagioni se ormai è diventata inguardabile???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro