Cosa c'è di nuovo?

Orfani | Sergio Bonelli Editore

A

Ax.

Se non si è appassionati di fantascienza bellica la vedo dura continuarlo con serenità
Se non si è appassionati del genere non ha senso nemmeno iniziarlo, a mio parere

 
T

_TRAUMA_

Ma seriamente il secondo numerò sarà così?

Santo *** che schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ORFANI02_01_1381825531973.jpg

ORFANI02_02_1381825532050.jpg
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Ma seriamente il secondo numerò sarà così?Santo *** che schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ORFANI02_01_1381825531973.jpg

ORFANI02_02_1381825532050.jpg
Qual è il problema?

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Che la cura certosina di Mammucari è distante ANNI LUCE rispetto a quei disegni.
A me paiono molto belli comunque, non saranno come quelli di Emiliano, però ce ne vuole a dire che l'albo farà schifo per via dei disegni (ottimi IMHO).

 
T

_TRAUMA_

A me paiono molto belli comunque, non saranno come quelli di Emiliano, però ce ne vuole a dire che l'albo farà schifo per via dei disegni (ottimi IMHO).
Il mio giudizio riguarda solamente i disegni, ovviamente.

 

BigBabol

LV
2
 
Iscritto dal
22 Dic 2010
Messaggi
7,889
Reazioni
0
Medaglie
6
Preso ieri, buone impressioni per ora. La storia sa di già visto ma mi attirava la completa colorazione dell'albo. Vediamo come procede:morris82:

 
T

Terron Pedro

1384179_594632593929247_1016224096_n.j

Dalla pagina di Roberto Recchioni. :rickds:
L'Omino Bufo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :rickds:.

Domani mi precipito in edicola (o nelle edicole visto che devo trovare 2 copie, una per me una per mia sorella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

 
Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
622
Medaglie
8
Insomma, lo state apprezzando o meno? Trovo pareri molto discordanti, io forse lo prendo oggi.

 
B

Bic Black

Letto ieri. Mi è piaciuto abbastanza.

Il colore su carta non patinata è elegante, a mio parere.

La storia mi sembra un po' ingenua però mi interessa qualsiasi cosa inerente l'SF e quindi penso che continuerò a leggere la serie. Può essere che si affini.

 
Ultima modifica:

Orys-T

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2011
Messaggi
5,023
Reazioni
0
Fottuta fumetteria, non gli arrivano le copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
A

Ax.

Preso e letto. A mio parere fantastico.

Per la versione della Bao purtroppo manca ancora troppo e mi sa che finirò per prendere entrambi i formati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
Il numero uno mi è piaciuto.Buona la sceneggiatura e di buon livello anche i disegni.I colori sono nella media ma considerando che sono stati utilizzati su un tipo di carta che non è adatta al colore il risultato può essere considerato soddisfacente.

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
Considerazioni che contengono SPOILER:
Colori molto bell e disegni non male, si vede che è un'opera nata per i colori. Rende bene anche in formato bonellide ma si poteva osare di più e farlo in formato comics.

La storia e i dialoghi secondo me sono la parte peggiore. Si inizia con delle brevi frasi fatte che non lasciano presagire nulla di buono. La parte dei ragazzi invece mi è sembrata migliore anche se forse un po' frettolosa, la scena di sesso mi è sembrata messa lì a caso giusto per dire: "We, non ho paura di mettere un paio di tette, sono come i DD di una volta"... La parte della guerra buona anche se non mi sono piaciuti molto i nomi da classi di MMORPG dati ai personaggi, ok che saranno dei nomi in codice ma io avrei scelto qualcosa di più personalizzato (ma magari non sono casuali questi nomi quindi non li boccio del tutto).

La cosa che veramente mi ha lasciato perplesso è un pezzo di storia: dal super raggio laser all'attacco del pianeta sembrano passati qualcosa come 8/10. Ora, il raggio quanto c'ha messo ad arrivare sulla terra? Quanto ci hanno messo le navi a raggiungere il pianeta alieno? Ma soprattutto: gli alieni hanno sparato un mega raggio laser e poi hanno passato 8/10 anni a girarsi i pollici? Che l'hanno sparato a fare? Just for fun? Anche qua però lascio il beneficio del dubbio, magari verrà spiegato (spero) tutto nei prossimi numeri.

Quindi, promosso con riserva. Si continua, il secondo si prende sulla fiducia...

E ho pure dovuto lasciare in edicola Martin Mystere per prendere Orfani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Pienamente d'accordo con le tue considerazioni.

A voi però non ha dato la sensazione che tenti di essere una triste scopiazzatura di cose qua e là? E lo dico per la mole di così definite "citazioni" che però secondo me qui sono più copiature.

Guardate qui (contiene spoiler):

http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/10/orfani-1-contenuti-speciali-attenzione.html

A parte che appena ho visto gli Orfani con armatura ho pensato HALO a lampo, ma io penso che una maggiore personalizzazione di queste "citazioni" non sarebbe stata male.

Quella dell'orso è la più eclatante, cassius. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

La scena di sesso è la classica stronzata Bonelli che non reggo, con l'aggiunta di quelle due battute poi, mi è venuto da ridere. Schifo. :leon:
Nel complesso però davvero piacevole e interessante, ti cattura e ahimé vola via troppo in fretta. Mi chiedo cosa accadrà negli altri due volumi, perché non vorrei che Recchioni fosse un po' il Cage del fumetto italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate per i commenti confusi ma non riesco a organizzare i pensieri a quest'ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Pienamente d'accordo con le tue considerazioni.A voi però non ha dato la sensazione che tenti di essere una triste scopiazzatura di cose qua e là? E lo dico per la mole di così definite "citazioni" che però secondo me qui sono più copiature.

Guardate qui (contiene spoiler):

http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/10/orfani-1-contenuti-speciali-attenzione.html

A parte che appena ho visto gli Orfani con armatura ho pensato HALO a lampo, ma io penso che una maggiore personalizzazione di queste "citazioni" non sarebbe stata male.

Quella dell'orso è la più eclatante, cassius. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

La scena di sesso è la classica stronzata Bonelli che non reggo, con l'aggiunta di quelle due battute poi, mi è venuto da ridere. Schifo. :leon:
Nel complesso però davvero piacevole e interessante, ti cattura e ahimé vola via troppo in fretta. Mi chiedo cosa accadrà negli altri due volumi, perché non vorrei che Recchioni fosse un po' il Cage del fumetto italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate per i commenti confusi ma non riesco a organizzare i pensieri a quest'ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quanto pare a Recchioni piacciono particolarmente le citazioni. Anche se a me, a dir la verità, il postmodernismo ha iniziato a rompere...

 

neo-knight

*_Greatness Awaits_*
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
2,380
Reazioni
0
A quanto pare a Recchioni piacciono particolarmente le citazioni. Anche se a me, a dir la verità, il postmodernismo ha iniziato a rompere...
Ma mettile anche le citazioni che vuoi, ma non dargli un peso del genere cacchio...

 
Top