Switch Ori and the Blind Forest: Definitive Edition

Pubblicità
Io ci sto giocando con il pro controller e con l'analogico non ho nessun problema. I controlli sono ottimi per me :sisi:

Nono i salti a parete sono gestiti maluccio :asd: L'attacco standard dalla demo non mi faceva impazzire, ma scommetto che in futuro si potenzia diventando più preciso.

Tutto il resto però sembra ottimo, appena rientro a casa lo scarico :unsisi:

Ecco

Dopo lo provo con le freccette

Assolutamente no. Ori da questo punto di vista è perfetto, se sbagli è perché è colpa tua non del gioco

In Hollow Knight ho fatto tutto senza alcun problema, non può essere colpa mia

Poi magari è il mio analogico eh, ha qualche problemino da un paio di mesi. Ma non penso, qualcosa nel salto a parete non va

Provata la demo, ma il prologo... Ma ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Alla prima occasione lo recupero anche se spero esca fisico prima o poi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ecco

Poi magari è il mio analogico eh, ha qualche problemino da un paio di mesi. Ma non penso, qualcosa nel salto a parete non va

Ecco

E invece si :asd:

Perche io non ho messun problema con il salto a parete e nessuna review al tempo ha citato sta cosa

Hollow knight ha un inerzia diversa..piu da mario, te lo ripeto :asd:

Questo e piu simile a dk tf cime fisica. Ma e eccellente come platforming

Ultima modifica da un moderatore:
Provata la demo, ma il prologo... Ma ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Alla prima occasione lo recupero anche se spero esca fisico prima o poi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si è incredibilmente evocativo.

provato anch’io, fatto la prima oretta

che gioco meraviglioso ragazzi! Su switch non perde una virgola, anzi poterlo giocare portatile è un sogno. Per me molto meglio di hollow knight, anche perchè con tutto il bene i valori produttivi sono un tantino diversi :asd:  

gameplay, art design, musiche e comparto acustico.. tutto bellissimo.

brava microsoft, ora dacci forza horizon :asd:  

O recore, che già sarebbe più fattibile :sisi:  

Giusto per chiarire quanto il salto e il wall jumping  e preciao in ori,nonche uno dei migliri in assoluto:

in portable usando le frecce direzionali. Posso comensi vede  pure stare a saltellare sul posto o avvicinarmi chirurgicamente a un ostacolo  senza chissa che problema ma con una ottima precisione e feeback

Pochi giochi li ho trovati piu precisi. 

Giocato, finito e raggiunto il livello di completamento pari al 96% con 8 ore e mezza di gioco. Nei ritagli di tempo mi dedicherò a completarlo al 100%.

Chi non l'ha giocato non può perdere questa perla, mi è piaciuto veramente tanto (anche più di hollow knight, sebbene abbiano delle differenze i due giochi). 

Non concordo con le critiche riguardo la modalità portatile, io mi sono abituato subito senza problemi e ho trovato comodissimo giocarlo in questo modo a parte alcune sezioni (come quella finale) in cui ho pagato in certi frangenti la poca precisione dei joycon sinistro causata dal drift. 

Spero che verrà fatto il porting su switch anche del secondo capitolo. 

Finito :bruniii:

Platforming veramente  appagante ,lo ribadisco 

Non oso immaginare cosa sara will of wisp che cha pire le boss fight e paiono  molte gia solo dai trailer visti fono ad ora

Giocato, finito e raggiunto il livello di completamento pari al 96% con 8 ore e mezza di gioco. Nei ritagli di tempo mi dedicherò a completarlo al 100%.

Chi non l'ha giocato non può perdere questa perla, mi è piaciuto veramente tanto (anche più di hollow knight, sebbene abbiano delle differenze i due giochi). 

Non concordo con le critiche riguardo la modalità portatile, io mi sono abituato subito senza problemi e ho trovato comodissimo giocarlo in questo modo a parte alcune sezioni (come quella finale) in cui ho pagato in certi frangenti la poca precisione dei joycon sinistro causata dal drift. 

Spero che verrà fatto il porting su switch anche del secondo capitolo. 
Quella finale con le frecce direzionali si fa veramente in modo agevole 

Con gli stick analogici mi sembravai mpreciso gia all inizio..non oso pensare la parte finale :asd:

Novitadella giornata: lo stick sinistro ha riniziato a ridarmi drifiting pure lui...sta volta non piu verso l alto ma in direzione sinistra  :facepalm:

Ak fa senso vederti usare le gif :ninja:

Ok con il doppio salto i movimenti sono molto più gestibili. Still continuo a non trovarlo preciso al 100%, con buona pace di Akab

Diventa sempre più bello btw

Iniziato pure io ieri, mi sono fatto più o meno un'oretta.

Davvero una piccola perla nulla da dire, graficamente ed artisticamente molto evocativo così come l'atmosfera e le musiche  :love:  Molto soddisfacente anche a livello di gameplay, i comandi sono fluidi e ci sono molte idee azzeccate (come quella del salvataggio "limitato" legato ai nuclei di energia), ma non posso fare a meno di concordare con chi si lamenta con il salto a parete, anche secondo me potevano implementarlo meglio. Ma ci farò l'abitudine e non è nulla che rovini l'esperienza di gioco.

Proseguo molto volentieri  :ahsisi:

Se nom vi trovate bene con il salto a parete siete nabbi,non c e molto altro da dire  :trollface:

Io lo sto giocando con il Pro controller è non sto avendo nessun problema con il salto a muro anzi lo trovo molto facile da eseguire.

Io lo sto giocando con il Pro controller è non sto avendo nessun problema con il salto a muro anzi lo trovo molto facile da eseguire.
Ma il problema (ripeto limitato alla demo, devo ancora prenderlo) non è l'esecuzione ma lo slancio che da quando di butti dalla parte opposta che trovo sia poco "naturale", parte lento e con poca spinta. Dopo guardando il tweet di akab con il doppio salto sembra mitigare molto bene :unsisi:

Ma il problema (ripeto limitato alla demo, devo ancora prenderlo) non è l'esecuzione ma lo slancio che da quando di butti dalla parte opposta che trovo sia poco "naturale", parte lento e con poca spinta. Dopo guardando il tweet di akab con il doppio salto sembra mitigare molto bene :unsisi:
Perche a differenza di quello di altri platform puoi saltare all infinito su uno stesso muro in modo preciso ""riatterrando nell esatto punto del muro""..e un qualcosa che gli sviluppatori volevano

Per dire in mario maker e gestito diverso...non posso con wall jumping farlo all infinito in modo agevole e atterrare sempre nello stesso punto...appunto c e uno slancio che mi fa andare sul muro opposto oppure se combattessi l inerzia non riatterrerei o almeno difficilmente-  nello stesso punto da cui sono saltato da muro

Sono due modi diversi di gestirlo

E a me quello di ori piace un botto perche poi permette di fare certe sezioni di wall jumping veramente sopraffine e chirurgiche.

Perche a differenza di quello di altri platform puoi saltare all infinito su uno stesso muro in modo preciso ""riatterrando nell esatto punto del muro""..e un qualcosa che gli sviluppatori volevano
Si lo so, ma ad esempio trovo che quello di Steam World Dig sia più naturale, almeno nelle fasi iniziali

Sottoscrivo in pieno. E si, sono abbastanza nabbo con i platform, ma non ad un livello tale da non capire quando un sistema di controllo è realizzato male  :trollface:

(per dire, quello di Celeste penso sia in assoluto l'apice più alto mai raggiunto in giochi di questo genere)

Sono a un paio di ore di gameplay, sinceramente non ho riscontrato grossi problemi col salto su parete

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro