One/Series Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X|S: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco. Non mi piace per niente letto così

E dove sarebbe il problema, anzi incentiva l'esplorazione che dovrebbe essere il punto di forza di questi giochi.

Sent from Tapatalk

E dove sarebbe il problema, anzi incentiva l'esplorazione che dovrebbe essere il punto di forza di questi giochi.
Letto così sembra limitante perché con un normale albero delle abilità potremmo scegliere tra più di 3 potenziamenti passivi o attivi alla volta legati all'esperienza guadagnata durante la storia mentre in questo modo siamo costretti ad averne solo 3 alla volta e viene eliminata tutta una serie di altri potenziamenti. Come aggiunta non avrei avuto niente da dire, come sostitutivo dell'albero invece non mi convince affatto.

Letto così sembra limitante perché con un normale albero delle abilità potremmo scegliere tra più di 3 potenziamenti passivi o attivi alla volta legati all'esperienza guadagnata durante la storia mentre in questo modo siamo costretti ad averne solo 3 alla volta e viene eliminata tutta una serie di altri potenziamenti. Come aggiunta non avrei avuto niente da dire, come sostitutivo dell'albero invece non mi convince affatto.
Hai giocato Ori and the Blind Forest? :asd:

In realtà prende il sistema di Hollow Knight e lo esalta, a ogni modo trovo non posso dirvi moltissimo altro per l'NDA, ma certamente non è la copia di Hollow Knight, ma proprio per nulla.
Ma su che testata lavori? 

Invece aggiunge quel tocco tattico che non guasta. 

Alcune 'cattive' notizie, prese su resetera: lo stanno completando (e con questo intendo al 95 per cento, quindi una run bella corposa) in... 11 ore. 

Niente, volevo un Ori che non fosse solo bello ma anche mastodontico, che sfiorasse hollow knight. Ma quello è fuori scala e probabilmente lo sarà anche il suo seguito. 

Ti ricordi quanti alberi abilità c'erano? 
L'hai anche letto il post che hai quotato?

Con l'albero tenevi pure le abilità precedenti mentre con questo nuovo sistema, se non ho capito male, se ne possono usare solo 3 alla volta e non esiste nessun altro tipo di potenziamento quindi la cosa diventa molto più limitata.

A questo punto spero solo che selezionare una cosa o l'altra cambi effettivamente le cose come dicono lì ma preferivo il classico albero, perlomeno sempre così a leggerlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho ripreso Ori per fare un ripassino veloce. avevo lasciato la partita a difficile sulla Definitive Edition al secondo tempio. In 2 orette ho finito quello che mi mancava.

Non mi ricordavo del sistema di salvataggio così fastidioso  :asd:  a difficile per il primo fondamentalmente il discorso era che venivi shottato da qualsiasi cosa ed era principalmente basato sul platforming...e anche i nemici fondamentalmente servivano per spostarsi o per risolvere piccoli enigmi e non come veri e propri combattimenti (come in HK visto che lo stiamo citando più volte).

Il sistema degli amuleti mi aggrada. In base alla situazione si può cambiare approccio. Le abilità fisse ci sono sempre, ma con gli amuleti si potrà dare quel pizzico di strategia in più penso. 

Ora l'unico dubbio è se partire direttamente a difficile o farsi una run a normale.

22 minuti fa, MajorCavax ha scritto:

Diavolo tentatore, non guarderò questo video. 

Sembra ci sia un qualche problema col contatore delle ore di gioco, Ori dovrebbe durare più di 10-11 ore, avvicinandosi più facilmente alle 15. Attesa patch al day one. 

Ultima modifica da un moderatore:
Diavolo tentatore, non guarderò questo video. 

Sembra ci sia un qualche problema col contatore delle ore di gioco, Ori dovrebbe durare più di 10-11 ore, avvicinandosi più facilmente alle 15. Attesa patch al day one. 

Che dovrebbe anche fixare qualche problemuccio di ottimizzazione. :sadfrog:

In ogni caso sarebbe più lungo del 1° no? Quindi bene così.

La lista degli obiettivi è già uscita vero? Spero non abbiano messo nuovamente cose imbecilli come completarlo in 3 ore o senza morire :asd:

In ogni caso sarebbe più lungo del 1° no? Quindi bene così.
La lista degli obiettivi è già uscita vero? Spero non abbiano messo nuovamente cose imbecilli come completarlo in 3 ore o senza morire
Mai fatti obiettivi speedrun, frega meno di zero in generale. Se dura un 15 20 ore girando bene la mappa son contento. Qualità meglio di quantità.

Sent from Tapatalk

Mai fatti obiettivi speedrun, frega meno di zero in generale. Se dura un 15 20 ore girando bene la mappa son contento. Qualità meglio di quantità.

Sent from Tapatalk

Il primo, senza correre ma senza esplorare troppo, in 6 ore lo finivi.  Ieri in un pomeriggio, ripartendo da poco prima di metà, l'ho finito in 2 orette e mezza. in tutto in 5 ore e mezza. A difficile. Quindi 15 ore sarebbero oro che cola, soprattutto per il genere di appartenenza. più di 15 ore sarebbe persino troppo.

nel primo l'obiettivo diceva di finirlo in meno di 3 ore. nel secondo sono 4 ore.  Già questo è un indizio che sarà molto più lungo. Un'ora da speedrun corrispondono a 5 ore di gioco normale  :asd: :asd:

Il primo, senza correre ma senza esplorare troppo, in 6 ore lo finivi.  Ieri in un pomeriggio, ripartendo da poco prima di metà, l'ho finito in 2 orette e mezza. in tutto in 5 ore e mezza. A difficile. Quindi 15 ore sarebbero oro che cola, soprattutto per il genere di appartenenza. più di 15 ore sarebbe persino troppo.

nel primo l'obiettivo diceva di finirlo in meno di 3 ore. nel secondo sono 4 ore.  Già questo è un indizio che sarà molto più lungo. Un'ora da speedrun corrispondono a 5 ore di gioco normale  :asd: :asd:
Io ho finito in 12 ore la definitive edition. Ho esplarato molto bene la mappa anche se non ho trovato tutti i globi etc. Difficoltà difficile. Se lo hai finito in 6 ore alla prima run difficile forse sei un pro.

Io ho finito in 12 ore la definitive edition. Ho esplarato molto bene la mappa anche se non ho trovato tutti i globi etc. Difficoltà difficile. Se lo hai finito in 6 ore alla prima run difficile forse sei un pro.
No no. Avevo giocato Ori al lancio due volte. 

La definitive l'avevo scaricata e avevo iniziato una partita a difficile abbandonata dopo 3 ore e mezza. Ieri l'ho ripreso per ricordarmi un attimo i punti chiave della trama e l'ho finito in altre due orette e mezza.  Quindi era la terza partita, conoscevo già il gioco.

Se questo capitolo durerà tra le 12 e le 15 ore sarò soddisfattissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro