One/Series Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X|S: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ma ci hanno sbloccato l'ultimo giorno la versione PC già patchata che non presentava problemi. Per quello siamo usciti con il voto definitivo.

Il motivo è semplice, MOON Studios ha lavorato fino all'ultimo giorno sull'ottimizzazione, per quello sono usciti in quel modo. Le versione della stampa erano vecchie.

Non nascondo che su One X il titolo era in situazioni pessime, il gioco era rotto in pratica.
Adesso è a posto voglio sperare

Fa un po' strano vedere che non regge i 60 FPS nemmeno sulla X ma vabbé, i cambiamenti con la patch sono piuttosto evidenti :asd:

Sono commosso...ora pranzo e poi mi ci ributto.

Iniziato a difficile. Per ora ( un'oretta di giocato) è fattibile. Si deve usare la testa per affrontare i nemici. 

Fa un po' strano vedere che non regge i 60 FPS nemmeno sulla X ma vabbé, i cambiamenti con la patch sono piuttosto evidenti :asd:
Non pensate che un videogioco 2D pesi meno di un titolo 3D.

Animazioni, effetti particellari, sfondi animati pesano non poco, oltretutto il team lavora in smart working non dimentichiamocelo.

Adesso è a posto voglio sperare
Si.

Animazioni, effetti particellari, sfondi animati pesano non poco, oltretutto il team lavora in smart working non dimentichiamocelo.

Si.
Ma sbaglio o è fatto con Unity? Che non mi pare sia il migliore dei motori, almeno su console

Ma il gioco su One X quanto pesa? Perché sullo store mi dice 10 Gb, ma dopo l'aggiornamento pesa sui 6...

Pare sia un capolavoro, non che avessi dubbi comunque :sisi:

Peccato i Moon vogliano rimanere indipendenti, sarebbero stati benissimo fra le fila Microsoft. 

Ma quelli che sono scappati in Nuova Zelanda, in barba alla zona rossa, che dicono del gioco? :trollface:
Che l'hdr attivato sulla mia tv rende il gioco offuscato. Più brutalmente il risultato fa cagare. 

Ora, non so i vostri tv come si comportano, col mio Sony di solito lascio su la modalità di immagine su automatico, e l'hdr si attiva quando il gioco è predisposto, altrimenti a seconda del gioco si attiva la modalità 'gioco' o resta su 'auto (generico)' 

Ora, cosa succede quando il risultato hdr non è soddisfacente oppure comporta maggiore input lag (avviene su rocket league ad esempio)? Vogliamo disattivarlo ma il gioco è 'predisposto' per andare in hdr perché rileva cmq un tv predisposto. Cosi, mettendo ori and the will of the wisps in modalità gioco, i colori appaiono smorti e sbiaditi. Unica possibilità è di andare nelle impostazioni della console, disattivare la modalità video hdr 10, e rilanciare il gioco con modalità game. 

Risultati molto migliori per quanto mi riguarda. 

Che l'hdr attivato sulla mia tv rende il gioco offuscato. Più brutalmente il risultato fa cagare. 

Ora, non so i vostri tv come si comportano, col mio Sony di solito lascio su la modalità di immagine su automatico, e l'hdr si attiva quando il gioco è predisposto, altrimenti a seconda del gioco si attiva la modalità 'gioco' o resta su 'auto (generico)' 

Ora, cosa succede quando il risultato hdr non è soddisfacente oppure comporta maggiore input lag (avviene su rocket league ad esempio)? Vogliamo disattivarlo ma il gioco è 'predisposto' per andare in hdr perché rileva cmq un tv predisposto. Cosi, mettendo ori and the will of the wisps in modalità gioco, i colori appaiono smorti e sbiaditi. Unica possibilità è di andare nelle impostazioni della console, disattivare la modalità video hdr 10, e rilanciare il gioco con modalità game. 

Risultati molto migliori per quanto mi riguarda. 
Ho notato anche io questa cosa, ho provato un po' a giocare con le impostazioni video del gioco. Vedi se anche tu riesci a migliorarlo :sisi:  

Si.
Beh di norma roba 2d pesa meno

Se guardi  i benchamark del primo ori vedi che è  un gioco leggerissimo

E gira pure a 1080p e 60fps su switch

Strano che il sequel su un motore ottimizzato  abbia questi problemi...da vedere con  la patch allora

Ultima modifica da un moderatore:
I freeze (blocchi momentanei dovuti evidentemente a caricamento della mappa) sono ancora presenti, dopo la patch, su Xbox one X. Non frequenti ma di tanto in tanto capita. 

Qualche piccola imprecisione nei controlli, bisogna rifarci la mano. Ad esempio se si rimane attaccati alle pareti ci si ritrova attaccati anche a oggetti pensati per essere spostati. 

Per il resto il gioco è eccezionale, ha qualche elemento che riprende effettivamente HK e tutto funziona. Combattimenti più dinamici, boss presenti. Quello che mancava. E ovviamente me lo gioco in maniera lentissima. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro