Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non che mi importi di FamitsuMa voto deludente. Mi incuriosisce, francamente.
![]()
Ma ha anche un 6. Comunque il punto é che Famitsu é sempre di manica larga, l'esatto contrario di Edge, anche con giochi mediocri, spesso, per questo strano.A me non sembra deludente, alla fine ha la media del 7, che non fosse un capolavoro epocale si vedeva già dai trailer.
Cosa abbiamo qui ?
![]()
![]()
Maledetto, mi hai tolto il gusto di fare un post mio, visto che ripeterei in parte quello che hai detto. Se me lo avessero consegnato ieri come era previsto, ti avrei anticipato. Mi vendicherò.Fatti i primi 6 livelli, sembra di giocare uno di quei titoli PS2 che mescolano platform/action, puro gameplay, poco tempo da perdere si passa subito all'azione.
La storia, almeno quel poco che ho capito, è che c'è questa piccoletta che credo si chiami Sun che vuole ambire a diventare una eroina salvando il giappone conquistato dal Clown Ciccione. Durante una fuga Sun incontra Bakeru, un Tanooki con abilità trasformiste che combatte utilizzando bacchetta da Taiko (c'è pure suo Nonno in cui il traduttore ogni volta gli cambiava nome, uno di questi era Sambuca)
Si combatte utilizzando le bacchette premendo L e R alternandoli, possibile caricare colpi, schivare con Y, Saltare con B e parare con ZR, con possibilità di fare Parry perfetti per stordire il nemico o schivate perfette per contrattacchi rapidi (stranamente non si può schivare in aria, almeno per ora).
Ogni livello (corrispondente ad una prefettura del Giappone) è strutturato in maniera lineare ma aperta con svariate strade alternative, più o meno lunghe per raggiungere dei collezionabili, 3 souvenir del luogo e 5 consigli del Piccolo Saggio cacchetta giallaTrovarli tutti richiede una buona dose di esplorazione. Durante l'esplorazione ci sono tanti nemici da abbattare, al momento la maggior parte si sconfigge con un semplice colpo e la difficoltà la fa più il numero, ma negli ultimi due livelli ho trovato nemici con più pattern e difesa, nulla di troppo complesso, ma mi ricorda un po' kirby.
Ci sono anche dei livelli che cambiano totalmente la formula introducendo meccaniche di gameplay uniche. Ci sono anche trasformazioni usabili a piacimento ma per ora ne ho solo una che non ha riscontri in combattimento e devo ancora affrontare un boss.
I primi livelli ammetto che mi avevano lasciato freddino, ma l'ultimo fatto mi è piaciuto parecchio, anche le musiche le sto trovando un po' prive di mordente la maggior parte, ma anche qui il livello 6 ha avuto un incremento di qualità, vedremo i livelli successivi.
IMHO, la nota dolente del gioco è il framerate
E' sbloccato ma non raggiunge mai i 60 e secondo me ha enormi oscillazioni tra i 40/30 risultando più laggante di un 30 costante (è esattamente come Fire Emblem Warriors Three Hopes), in compenso a risoluzione è nativo e non ha chissà che brutture, è tutto sommato pulito. Su portatile da meno fastidio, per cui consiglio di giocarlo così.
Almeno mi terrai compagnia, saremo gli unici in Italia a giocarloMaledetto, mi hai tolto il gusto di fare un post mio, visto che ripeterei in parte quello che hai detto. Se ne lo avessero consegnato ieri come era previsto.![]()
Quindi 40 Euro più sconto?