Ufficiale [Ottavi di finale] Svizzera - Italia 2-0

ufficiale
Pubblicità
Onestamente piu che con il povero spalletti (che magari ha fatto discorsi che a posteriori fanno ridere i polli) me la prenderei con i giocatori. Puoi anche non avere gioco ma li proprio i giocatori erano altrove. Non si muovevan!!! Erano imbambolati, sguardo nel vuoto. Zero cattiveria. Mai vista na roba cosi. Manco con ventura.

Onestamente piu che con il povero spalletti (che magari ha fatto discorsi che a posteriori fanno ridere i polli) me la prenderei con i giocatori. Puoi anche non avere gioco ma li proprio i giocatori erano altrove. Non si muovevan!!! Erano imbambolati, sguardo nel vuoto. Zero cattiveria. Mai vista na roba cosi. Manco con ventura.
Ma infatti Spalletti é il primo di una lunga serie di responsabili. Dai giocatori io non ho visto alcun carattere, mordente, voglia: troppo mosci e in balia di ciò che non facevano i compagni e di ciò che facevano gli avversari.

A parte darmian stasera chi è che ha messo fuori posizione? No perché Bastoni ha giocato da difensore centrale, il coso platinato da terzino e da esterno di centrocampo, barella da mezzala e hanno fatto chi più chi meno vomitare in qualsiasi posizione.

ai tempi (2014?) si parlava di Bonucci e chiellini buoni solo a 3, che mettersi a 4 sarebbe stato un disastro ecc ecc. Peccato che poi quando il fu allegher al suo primo anno si mise a 4 continuarono entrambi a giocare benissimo, ed è finita che l'europeo l'hanno vinto a 4... Se un giocatore sembra forte solo all'interno di un sistema di gioco o modulo, significa che è limitato, punto.
bastoni non gioca in una difesa a 2 ma fa il braccetto in quella a 3, è un ruolo completamente diverso, non esiste il generico "difensore centrale" non siamo negli anni 90, barella non gioca in quella posizione ma nell'altro lato (per una mezzala cambia molto il verso in cui sei girato verso la porta quando hai il pallone), chiesa sarebbe molto più pericoloso a sinistra mettendo viceversa un mancino sul lato destro (come fa qualsiasi squadra al mondo ormai), abbiamo una rosa per giocare a 3 ma si va a giocare a 4 mettendo darmian fuori ruolo a sinistra e di lorenzo titolare che credo abbia inanellato una serie di prestazioni da 4 da record, mai visto un giocatore cosi fuori luogo a questi livelli
finiamola con sta cosa che la rosa non è al livello, quelli contro hanno fatto quello che volevano con giocatori dell'asburgo, del rennes e del torino, yakin ha cagato sulla pelata di spalletti

bastoni non gioca in una difesa a 2 ma fa il braccetto in quella a 3, è un ruolo completamente diverso, non esiste il generico "difensore centrale" non siamo negli anni 90, barella non gioca in quella posizione ma nell'altro lato (per una mezzala cambia molto il verso in cui sei girato verso la porta quando hai il pallone), chiesa sarebbe molto più pericoloso a sinistra mettendo viceversa un mancino sul lato destro (come fa qualsiasi squadra al mondo ormai), abbiamo una rosa per giocare a 3 ma si va a giocare a 4 mettendo darmian fuori ruolo a sinistra e di lorenzo titolare che credo abbia inanellato una serie di prestazioni da 4 da record, mai visto un giocatore cosi fuori luogo a questi livelli
finiamola con sta cosa che la rosa non è al livello, quelli contro hanno fatto quello che volevano con giocatori dell'asburgo, del rennes e del torino, yakin ha cagato sulla pelata di spalletti
Bene, quello che si doveva dire si é detto. Io propongo di chiudere il topic, poi vedete voi, se qualcuno vuole tentare invano di superare la perfezione si accomodi pure.

Siamo vice campioni del mondo under 20.
Campioni d'Europa under 19.
Campioni d'Europa under 17.

I giovani di talento evidentemente ci sono come ricorda il sempre amato Baggio.
Il problema sono i club che prendono sempre più stranieri scarsi e poi ci ritroviamo con la nazionale maggiore ancora più scarsa di questi stranieri, come in questo caso.

Che la rosa non fosse forte e non da meritare di vincere un europeo penso fosse chiaro a tutti, ma c'è modo e modo di giocarsi le partite, è questa la cosa che fa incazzare!
Quello che non sopporto quando in ct della nazionale prova a fare l'allenatore!! Spalletti non ha capito un cazzo in questo europeo, ha cambiato giocatori decine di volte, lasciando fissi magari suoi pupilli inguardabili, si è fissato con un modulo del cazzo quando 3/4 della rosa gioca in altro modo. E poi porca buttana basta con questo cazzo di attaccante solo in area basta!!!!
La gente se la prende con Scamacca ma che poteva fare con un modulo che lo lascia SOLO in area e deve sperare in un filtrante di fagioli o cristante???
Un ct deve motivare e mettere in campo i giocatori in modo che si sentano più adeguati. Un ct allena quando va bene per 10 giorni, come cazzo pretende di riproporre quello che fa in un campionato dove vede i giocatori tutti i giorni per un anno intero? Ma perché cazzo non lo capiscono???
Io ero sicuro che perdavamo perché si era capito che non eravamo cosa....ma quell'atteggiamento e quel non saprr cosa fare in campo è la cosa che mi ha fatto incazzare di più

Si' vabbe', i difensori centrali forti giocano bene sia a 2 che a 3, come hanno dimostrato in parecchi. Barella pure, non e' che se metti una mezzala a sinistra invece che a destra dal Bellingham italiano ti diventa Sturaro (tra l'altro, nella maggior parte delle partite mi pare sia stato a destra, esattamente come all'Inter). Gli avessero fatto fare il regista ok, ma ha giocato abbastanza da schifo nel suo ruolo.

Che poi Spalletti abbia moltissime colpe e' ovvio, ma il punto e' che i giocatori forti riescono a fare qualcosa di buono anche in contesti avversi. Se non sono di livello assoluto, ma solo buoni/ottimi invece affondano con tutto il resto della barca. Mi pare chiaro che i nostri siano al massimo del secondo genere.
Post automatically merged:

Che la rosa non fosse forte e non da meritare di vincere un europeo penso fosse chiaro a tutti, ma c'è modo e modo di giocarsi le partite, è questa la cosa che fa incazzare!
Quello che non sopporto quando in ct della nazionale prova a fare l'allenatore!! Spalletti non ha capito un cazzo in questo europeo, ha cambiato giocatori decine di volte, lasciando fissi magari suoi pupilli inguardabili, si è fissato con un modulo del cazzo quando 3/4 della rosa gioca in altro modo. E poi porca buttana basta con questo cazzo di attaccante solo in area basta!!!!
La gente se la prende con Scamacca ma che poteva fare con un modulo che lo lascia SOLO in area e deve sperare in un filtrante di fagioli o cristante???
Un ct deve motivare e mettere in campo i giocatori in modo che si sentano più adeguati. Un ct allena quando va bene per 10 giorni, come cazzo pretende di riproporre quello che fa in un campionato dove vede i giocatori tutti i giorni per un anno intero? Ma perché cazzo non lo capiscono???
Io ero sicuro che perdavamo perché si era capito che non eravamo cosa....ma quell'atteggiamento e quel non saprr cosa fare in campo è la cosa che mi ha fatto incazzare di più
abbiamo fatto una partita con il 352, abbiamo comunque fatto schifo al cazzo. Non credo fosse una questione di moduli.
Scamacca ha avuto pochi palloni ma stava fermo come un palo della luce, se non fai un movimento come puoi pretendere che ti mettano sempre la palla sui piedi?

dite che dopo l'ennesima figuraccia che si va a sommare alla mancata qualificazione per il secondo mondiale di fila, gravina si dimetterà ? a sto punto mi andrebbe bene anche manenti al posto suo

Si' vabbe', i difensori centrali forti giocano bene sia a 2 che a 3, come hanno dimostrato in parecchi. Barella pure, non e' che se metti una mezzala a sinistra invece che a destra dal Bellingham italiano ti diventa Sturaro (tra l'altro, nella maggior parte delle partite mi pare sia stato a destra, esattamente come all'Inter). Gli avessero fatto fare il regista ok, ma ha giocato abbastanza da schifo nel suo ruolo.

Che poi Spalletti abbia moltissime colpe e' ovvio, ma il punto e' che i giocatori forti riescono a fare qualcosa di buono anche in contesti avversi. Se non sono di livello assoluto, ma solo buoni/ottimi invece affondano con tutto il resto della barca. Mi pare chiaro che i nostri siano al massimo del secondo genere.
Post automatically merged:

abbiamo fatto una partita con il 352, abbiamo comunque fatto schifo al cazzo. Non credo fosse una questione di moduli.
Scamacca ha avuto pochi palloni ma stava fermo come un palo della luce, se non fai un movimento come puoi pretendere che ti mettano sempre la palla sui piedi?
Si infatti lo stesso Bellingham citato da te messo fuori ruolo dopo la prima partita ha fatto schifo al cazzo. I giocatori forti posso fare la differenza fino ad un certo punto, Bastoni e Barella magari era tra i migliori dei nostri sulla carta, ma non parliamo di sicuro di baresi e Iniesta, se poi giocano fuori ruolo (fare il centrale a due o il braccetto è una differenza enorme altroché). Scamacca non si muove perché non è il suo ruolo, è prima punta, svariare è compito di una seconda punta, una prima punta deve essere punto di riferimento al centro, se poi però non ha con chi fare sponda o le ali che lo appoggiano a dovere è normale che fa schifo al cazzo.
Nessuno pensa che eravamo dei fenomeni, e per quanto mi riguarda era chiaro che non non duravamo assai in questo europeo, ma è il COME siamo uscito che è veramente vergognoso. E questo è al 90% colpa di Spalleti, poi metto dei giocatori, a pari merito con Gravina che fa quando c'è lui siamo caduti in basso in una maniera imbarazzante. Dovrebbe fare una statua a Mancini che con quell'europeo vinto a culo ha nascosto per qualche tempo i tremendi scheletri nell'armadio di un sistema calcio italiano distrutto

Eppure quando si và ad esaminare una situazione che riguarda un'umanità che presenta determinate caratteristiche che poi puoi analizzare ma devi inserire in un contesto, senza che si creino alibi ma per un discorso di correttezza di quelle che poi sono le qualità che si devono mettere in campo....

Risposta di Spalletti alla domanda "Mister, abbiamo fatto cagare stasera sí o no?"

Analisi impeccabile

Buongiorno a tutti. Ieri abbiamo passato il turno vero? Stasera ho sognato che vinceva la Svizzera 2 a 0, che incubo.

La cosa peggiore è che Spalletti dall'alto della sua arroganza da colpe a tutti tranne che a lui che si autoassolve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro