Cosa c'è di nuovo?

Outcast | Guida all'opera al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
OUTCAST

56c5d373ae958_416_235!.jpg






Info

  • Creato da: Robert Kirkman
  • Disegni: Paul Azaceta
  • Anno d'inizio: 2014
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: Saldapress
TramaOUTCAST - il reietto è la storia di Kyle Barnes, un “reietto” appunto, cioè un giovane uomo che vive ai margini della società, a causa di un dono. Un dono molto pericoloso, molto ambiguo, ma anche molto utile: è in grado di scacciare i demoni che entrano in possesso del corpo di alcuni sventurati, sostituendone la personalità o la coscienza. Kyle vive solo (suo malgrado), non esce di casa da un sacco di tempo e ha un terribile passato recente e remoto alle spalle. Un passato che continua a tormentarlo. Come? Attraverso una serie di possessioni che, dopo aver coinvolto la sua famiglia, continuano a manifestarsi in persone vicine a lui. È un esorcista? Forse no, non esattamente. Ma ha dimestichezza con i demoni che giocano a dadi con la vita delle persone e, per qualche misteriosa ragione, riesce a fronteggiarli. L’ha scoperto a costo di atroci sofferenze, ma avrà l’occasione di riscattarsi almeno in partee di riprendere in mano le redini della propria vita, grazie al reverendo Anderson, un sacerdote sui generis che beve, gioca a poker, ma ha una fede incrollabile.

Saldapress
Volumi Pubblicati

  • Vol. 1: UN'OSCURITA' LO CIRCONDA
  • Vol. 2: UNA VASTA E INFINITA ROVINA
  • Vol. 3: QUESTA PICCOLA LUCE
  • Vol. 4: SOTTO L'ALA DEL DIAVOLO
  • Vol. 5: IL NUOVO SENTIERO
Volumi Hard Cover Pubblicati

  • Vol. 1: UN'OSCURITA' LO CIRCONDA
  • Vol. 2: UNA VASTA E INFINITA ROVINA
  • Vol. 3: QUESTA PICCOLA LUCE
  • Vol. 4: SOTTO L'ALA DEL DIAVOLO
  • Vol. 5: IL NUOVO SENTIERO
Edizione da Edicola

Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Mi sembra interessante.


Quando esce?


 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
prenderò il primo bonellide per sfizio, ma aspetterò i volumi per seguire la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io nemmeno quello. Vado di volume originale a colori quando uscirà!

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Io nemmeno quello. Vado di volume originale a colori quando uscirà!
Stessa cosa.

Non sono ancora sicuro di prenderlo, però se lo frò, sarà direttamente in volume a colori, così come l'opera è stata pensata in origine.

:blbl:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Io mi piglio il bonellide.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,582
Reazioni
3,498
Medaglie
13
Stessa cosa.Non sono ancora sicuro di prenderlo, però se lo frò, sarà direttamente in volume a colori, così come l'opera è stata pensata in origine.

:blbl:
A me non fa impazzire azaceta come disegnatore invece, quindi boh:asd:

Nel caso ovviamente prenderò anche io la versione a colori e a dimensioni standard, così come è stata pensata dagli autori:sisi:

 
G

Guest

A me non fa impazzire azaceta come disegnatore invece, quindi boh:asd:Nel caso ovviamente prenderò anche io la versione a colori e a dimensioni standard, così come è stata pensata dagli autori:sisi:
A me non ispira tantissimo.

Cioè, preferisco altre serie della Image che verranno pubblicate.

Questo mese ad esempio esce Sex Criminals, ad Aprile Black Science.

Boh, vedrò quando arriverà il volume qua da noi.

:blbl:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
C'è da dire che non sarà una semplice decolorazione delle tavole. A detta della Saldapress, Azaceta ha rimesso mano a TUTTE le tavole creando una versione in b/n ad hoc per il mercato italiano. Quindi, anche se in b/n, dovrebbe essere una versione validissima. Semplicemente, per quanto mi riguarda, i colori danno quel tocco in più (soprattutto se l'opera è stata pensata in quel modo), quindi il bonellide se lo fanno fritto ed impanato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
io pure penso di aspettare, a maggior ragione perchè non mi attira più di tanto

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Forse lo prendo. Il fumetto in bianco e nero poi non mi dispiace, sopratutto se ha uno stile pieno di ombre. Poi costa poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero solo che non sia troppo lungo :rickds:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Forse lo prendo. Il fumetto in bianco e nero poi non mi dispiace, sopratutto se ha uno stile pieno di ombre. Poi costa poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSpero solo che non sia troppo lungo :rickds:
Conoscendo Kirkman, sarà una serie quasi infinita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
preso il primo bonellide, e consapevole che sia troppo poco per giudicare, non so veramente se continuarlo o meno. è la stessa sensazione che sto avendo con revival, ovvero di un fumetto poco criticabile da un punto di vista strettamente tecnico, sia ben scritto che ben disegnato, ma che temo pecchi molto in originalità senza riuscire a liberarsi di stilemi fin troppo consolidati, e quindi poco interessanti, dei generi che stanno esplorando.

certo c'è da dire che seeley non è kirkman e norton non è azaceta, e si vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif outcast si porta dietro un innegabile fascino, quel poco che sappiamo lascia già presagire una trama ad ampio respiro, da tradizione per kirkman, e i disegni di azaceta sono ottimi, particolarmente dinamici, non punta tanto al dettaglio della singola tavola quando ad una articolata impaginazione.

come ho detto all'inizio quindi sul lato tecnico a un team del genere non si può dire nulla, ma per quel poco che si può giudicare non si discosta troppo da una trama già consolidata con tema demoni e possessioni e protagonista suo malgrado eletto che dovrà salvare la situazione.

ok parlandone mi sono convinto, lo continuerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif credo che kirkman meriti più fiducia. ammetto di essere in dubbio sull'edizione, più che altro da un punto di vista tempistico. il prossimo bonellide sarà a maggio, quindi sicuro prima dell'estate il tp non esce... ce penserò.

sulla durata dell'opera credo ci siano pochi dubbi. a fine albo kirkman parla di "una storia epica in cui succederanno un sacco di cose". sicuro non sarà una serie breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,834
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Pensavo proprio di iniziare questa serie per leggere qualcosina di Kirkman, il prezzo è invitante ma il bianco e nero non mi convince fino in fondo . Penso che intanto proverò il primo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La cadenza sarà bimestrale ?

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Pensavo proprio di iniziare questa serie per leggere qualcosina di Kirkman, il prezzo è invitante ma il bianco e nero non mi convince fino in fondo . Penso che intanto proverò il primo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La cadenza sarà bimestrale ?
Sì, il secondo numero esce a Maggio.

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Pensavo proprio di iniziare questa serie per leggere qualcosina di Kirkman, il prezzo è invitante ma il bianco e nero non mi convince fino in fondo . Penso che intanto proverò il primo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La cadenza sarà bimestrale ?
inizia invincible, che per ora sono solo 3 tp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Preso il primo numero pure io, più tardi me lo divoro.

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
inizia invincible, che per ora sono solo 3 tp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nope, se consideri anche quelli già usciti post 15 (o 16, non ricordo) che la Saldapress non farà uscire di nuovo una volta che il cerchio si andrà a chiudere (l'ho chiesto su FB a loro, mi è stato risposto che gli albi non andranno esauriti, quindi saranno sempre recuperabili, ma non usciranno nuovamente in fumetteria).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top