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Le skin costano tanto,anche più della cifra da te riportata, perché è studiato che tra tutta l'utenza su cui si regge l'intero supporto finanziario dei giochi free to play, è lo 0,15% degli utenti totali che spende un quantitativo pari al 50% dell'ammontare totale!Vi sfugge un particolare però...ci sono milioni e milioni di nuovi giocatori che occuperanno i server, che usufruiranno del titolo e che non avevano messo manco i 60€ per il primo capitolo. In pratica gente che non contribuisce in nessun modo. Perchè una skin costa 26€? Ecco il motivo, milioni di immigrati clandestini che per il prossimo lustro camperanno a scrocco![]()
Beato te, io sono a Bronzo 2-3 da Ottobre. Ho sfiorato il Silver una volta. Sarà che chiudo le partite con soli 14-16k di healing ma genericamente ne perdo 8 su 10. Se cambio ruolo la situazione migliora, usando un tank o un dmg ne perdo 7 su 10. Forse è ora di giocare con qualche amico, in solitaria resto Bronzo pure nel 2024Da Kiriko main ti capisco (anche se io sono oro), eppure avevo letto che dalla S3 sia cambiato il criterio di assegnazione dei team, e si basa sulle statistiche dei ruoli, ad esempio il tank del tuo team dovrebbe essere al livello del tank del team avversario. Però boh non vedo grandi cambiamenti, ma gioco saltuariamente e a livelli bassi.
Sì è vero,non ci si può affatto limitare ad usare un unico pg per ruolo, è fondamentale conoscere ogni pg del gioco,anche degli altri ruoli. Però,alla fine credo sia naturale rankare prevalentemente con quello con cui si ottengono i migliori risultati. Situazioni permettendo.eh pure io ci ho messo 3 mesi abbondanti per salire dal bronzo, con i support è molto difficile. poi ho iniziato a switchare su Brigitte per le fasi più incasinate nelle arene di control point o quando bisogna difende l'ultimo metro (King's Row, Colosseo etc), situazioni in cui eccelle, e Hana per snipare in mappe come circuit royale. Kiriko purtroppo è molto dipendente dalla bravura dei compagni, in particolare del tank, insomma bisogna essere flessibili a questo gioco e padroneggiarne almeno 3 per ruolo.
Da Kiriko main ti capisco (anche se io sono oro), eppure avevo letto che dalla S3 avessero cambiato il criterio di assegnazione dei team, e si basa sulle statistiche speculare dei ruoli, ad esempio il tank del tuo team dovrebbe essere al livello del tank del team avversario. Però boh non vedo grandi cambiamenti, ma gioco saltuariamente e a livelli bassi. L'ideale, as usual, sarebbe trovarsi almeno un paio di compagni fidati.
Guarda,se può consolarti,una volta capito come uscire dal bronzo,puoi star sicuro che non ci ritornerai.Beato te, io sono a Bronzo 2-3 da Ottobre. Ho sfiorato il Silver una volta. Sarà che chiudo le partite con soli 14-16k di healing ma genericamente ne perdo 8 su 10. Se cambio ruolo la situazione migliora, usando un tank o un dmg ne perdo 7 su 10. Forse è ora di giocare con qualche amico, in solitaria resto Bronzo pure nel 2024![]()
TBA 2023, ma di date o info nemmeno l'ombraScusate, ancora nulla sulla modalità storia PvE?
Avevano detto mi pare ad inzio 2023, e siamo al quarto mese.
Se perdo partite in cui come Tank faccio 50 esecuzioni, 20 assist e 10 morti contro avversari che in todo fanno la metà dei "nostri" numeri, c'è poco da capire.Io cambiamenti ne vedo addirittura in negativo,spero sia solo un periodo (l'ennesimo) di assestamento anche se ne dubito.
A pelle, l'impressione che ho è che si stia continuando ad usare il modello vecchio, cioè che se in squadra ci sta,per dire,un diamante o un platino,poi inevitabilmente ti ritrovi un altro di rank molto più basso,ma non è neanche questo il problema in se.
Mi viene da pensare che stiano elargendo, più del solito, gradi abilità con la manica un po' troppo larga ai nuovi arrivati, forse per coinvolgerli maggiormente e quindi farli spendere; magari ci sono tanti nuovi arrivati in argento ed oro,alla loro prime partite in ranked. Lo vedo proprio,che molti non hanno la minima idea di come posizionarsi,su quali avversari fare focus,oppure a chi dare priorità con le cure durante i fight. Spesso ho l'impressione che qualcuno stia usando quel dato pg davvero per la prima volta. Da support,stando generalmente dietro i propri compagni, è molto facile accorgersi di queste cose.
Come se il gioco ti dicesse: ok,vuoi salire in diamante,benissimo: vinci 5 partite col resto della squadra composto da nuovi arrivati,mentre l'altro team è regolare.
Magari la mia è un'esagerazione ma mi sono proprio sentito così negli ultimi 2 giorni
Di speculare non ho trovato nulla: ho avuto per 12 partite di seguito entrambi i dps (sempre persone diverse,tra l'altro) con un rapporto 1/15,che andavano sotto Widow o Bastion per morirci in mezzo secondo. Nessun counter quando sarebbe stato necessario focussare Pharah o widow. Ho visto tank che era palese non sapessero neanche che tasti premere.
Ci sta anche che capitino partite così,ma dopo migliaia di ore di gioco,ci si aspetterebbe pure che queste siano una netta minoranza.
Secondo me sarebbe molto più equo se il matchmaking permettesse uno scarto di abilità di un solo grado anziché 2 e che i nuovi arrivati giocassero tra loro per molto tempo.
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Guarda,se può consolarti,una volta capito come uscire dal bronzo,puoi star sicuro che non ci ritornerai.
Col passaggio ad OW2,credo per un bug o non so che, mi aveva piazzato in bronzo,roba che non mi capitava più dal 2016 ma è stato un attimo uscirne.
Il trucco è maturare un adeguato senso del gioco e farlo crescere nel tempo,ma soprattutto morire il meno possibile: un healer che muore non può curare ed in genere si porta dietro la squadra.
Sì si ma infatti almeno 7 su 10 uso Kiriko, poi dipende anche da cosa sceglie il mio compagno di ruolo, tra avere come compagno Mercy e Lucio cambia molto la strategia di gioco chiaramente.Sì è vero,non ci si può affatto limitare ad usare un unico pg per ruolo, è fondamentale conoscere ogni pg del gioco,anche degli altri ruoli. Però,alla fine credo sia naturale rankare prevalentemente con quello con cui si ottengono i migliori risultati. Situazioni permettendo.
Ne so molto poco di matchmaking nei giochi, effettivamente è un argomento assai interessante ma spesso sono proprio le case di sviluppo in primis a non rendere pubblici i complessi algoritmi su cui si basa quello dei propri giochi.Se perdo partite in cui come Tank faccio 50 esecuzioni, 20 assist e 10 morti contro avversari che in todo fanno la metà dei "nostri" numeri, c'è poco da capire.
Perdo pure con Moira, in scioltezza, partite da 12-15k healing e 25-30 esecuzioni. È un merdaio di gente che spara a casaccio, in permarespawn, tale e quale a Paladins. E infatti pure li (ci gioco da cinque anni, in solitaria) non salgo dal Gold.
I f2p decidono dove devi stare, a prescindere dall'abilità. Alla lunga stanca. Specie se vedi catrami che hanno un ranking superiore al tuo![]()
Non ho dati alla mano al momento ma sono convinto che le prestazioni individuali contino molto al fine di determinare l'mmr,allo stesso modo che in OW1. Molti sostengono che sia proprio la prestazione ad avere l'impatto maggiore ed il sistema assegna più o meno punti anche in virtù di questo: se si aspetta che in un match tu raggiunga un determinato livello di prestazione e non lo raggiungi,ti darà meno punti e viceversa. Per questo spesso si diceva: " se sei forte sali", Perché anche perdendo molte partite,se le tue prestazioni con un dato pg sono sopra la media per quel dato pg,in quel rango in quel momento,si sale lo stesso a prescindere,magari solo più lentamente.Gianp Ancora non ho capito se questa nuova formula prenda in considerazione anche le prestazioni individuali e non solo le partite vinte/perse. Perchè potrei anche perderle tutte (cosa che già succede) ma prima o poi il fantomatico algoritmo dovrebbe rendersi conto che ci sono giocatori che sono in una posizione in cui non dovrebbero essere, in positivo o in negativo che sia. Avevo letto che in qualche modo potrebbero contare anche le morti, non mi risulta perchè spesso da healer concludo anche partite a 0/2 deaths con svariate uccisioni e assist (che ovviamente perdo, non sto qui a raccontarvelo) ma il gioco se ne accorge col cacchio. Si scende o si resta nella stessa posizione, alla fine delle cinque partite vinte
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Io continuo a vedere il contrario, e infatti da Bronzo 3 oggi sono sceso a Bronzo 4. Non credo di essere al livello di chi ha cominciato a giocare ieri, cazzoNon ho dati alla mano al momento ma sono convinto che le prestazioni individuali contino molto al fine di determinare l'mmr,allo stesso modo che in OW1. Molti sostengono che sia proprio la prestazione ad avere l'impatto maggiore ed il sistema assegna più o meno punti anche in virtù di questo: se si aspetta che in un match tu raggiunga un determinato livello di prestazione e non lo raggiungi,ti darà meno punti e viceversa. Per questo spesso si diceva: " se sei forte sali", Perché anche perdendo molte partite,se le tue prestazioni con un dato pg sono sopra la media per quel dato pg,in quel rango in quel momento,si sale lo stesso a prescindere,magari solo più lentamente.
Frase che ha senz'altro un fondo di verità ma la cui veridicità è in parte vanificata da tutta quella serie di fattori che l'algoritmo non riesce ad interpretare o integrare correttamente.
Con OW2 credo che anche il numero di partite impiegate per vincerne 5 abbia una sua rilevanza,ma in realtà i parametri presi in considerazione saranno tantissimi, praticamente tutto quello che puoi vedere a schermo e pure di più. Sicuramente anche le morti hanno un ruolo cruciale. Per gli healer sapevo che le kill hanno molta meno rilevanza ma ci sono delle eccezioni: se questo è totalmente vero per Mercy,per cui invece contano molto di più gli assist ottenuti buffando gli alleati,per Moira che sostanzialmente cura e contribuisce direttamente al dps,le kill valgono quasi come se fosse ella stessa un dps, è molto difficile che una Moira che cura benissimo e faccia poche kill riesca a rankare decentemente.
Purtroppo (e me ne lamentano anch'io) si tratta di un sistema imperfetto,la cui affidabilità è senza dubbio minata dalla sua impossibilità ad interpretare ed integrare correttamente tutta una serie di fattori, come ti scrivevo anche nei precedenti post.Io continuo a vedere il contrario, e infatti da Bronzo 3 oggi sono sceso a Bronzo 4. Non credo di essere al livello di chi ha cominciato a giocare ieri, cazzo
Se trovi informazioni più dettagliate mi farebbe piacere leggerle, mi ci sto facendo il sangue amaro con sto gioco