Kyra Keyser
Mai 'na gioia
- Iscritto dal
- 9 Nov 2007
- Reazioni
- 1,643
Bronzo 5, da Ottobre ad oggi non è cambiato nulla. Vinco e perdo lo stesso numero di partite, ma le prestazioni individuali sono migliorate di parecchio. Spesso capita anche di giocare in 4vs5 perchè c'è chi abbandona, anche in situazioni di vantaggio. A molti non frega nulla di vincere, il problema è che si buttano in ranked a prescinderePurtroppo (e me ne lamentano anch'io) si tratta di un sistema imperfetto,la cui affidabilità è senza dubbio minata dalla sua impossibilità ad interpretare ed integrare correttamente tutta una serie di fattori, come ti scrivevo anche nei precedenti post.
Toglimi una curiosità,ma quando hai cominciato con la ranked,dove ti ha posizionato? In genere,almeno con OW1, la tendenza era quella di piazzare più in alto alla prima stagione di ranked che si giocava,forse per evitare di scoraggiare eccessivamente i giocatori. Io ricordo che mi mise in oro,ma ovviamente dopo poco finii in bronzo.
Lì ci sono stato un paio di stagioni,per poi giocare per tanto tempo in argento,non che cambiasse tanto,ma almeno lì c'era un minimo di senso del gioco in più,per quanto ne potessi capire in quel periodo.
Il bronzo è proprio brutto: ci sono giocatori che vogliono disperatamente uscirne e si impegnano pure per farlo,in un mare di scappati di casache non hanno alcun senso del gioco e probabilmente non gliene frega niente di migliorare.
Comunque,per quanto interessante, cercare d'interpretare l'algoritmo non credo possa aiutare più di tanto.
Da support credo che la migliore cosa che si possa fare sia quella di tenere la squadra in vita,morire il meno possibile,cercare di prevedere le ulti avversarie,magari chiamandole per tempo,indicare la posizione dei nemici (tipo un Reaper che si sta preparando per la sua ulti),posizionarsi bene, così da avere sott'occhio sempre tutti i compagni (quanto mi piacerebbe ci fosse un indicatore fisso a schermo),dare la precedenza alle cure.
Quando sarai uscito dal bronzo, difficilmente ci tornerai più!
Il matchmaking ci mette il suo ma quel rank lì è pure un po' uno stato mentale,secondo me.
Il problema è che quando ne sarai uscito, inevitabilmente continuerai a giocare anche con chi sta in bronzo, fino a platino 1,vanificando in parte la sensazione di progressione che vorrebbe trasmettere il gioco.