Diciamo che in generale gli eroi dotati di armi non convenzionali o dal rateo di fuoco basso hanno hitbox abbastanza generose come dici tu, anche se non è il caso del nuovo supporto che a mio avviso richiede un bel po' di precisione con i kunai. Ci può anche stare eh, però a livello di bilanciamento qualcosina va rivista perché se a un'arma con le hitbox generose aggiungi anche una buona dose di letalità praticamente chi ci rimettono sono i personaggi con pochi punti salute o che non hanno modo di contrastare eroi dalla distanza come Hanzo, Ashe e Widowmaker, meno Ana che possiede un fucile di precisione che non fa poi tutti questi danni esagerati, a giusta ragione trattandosi di un personaggio di supporto.
Purtroppo il bilanciamento dei giochi multiplayer è un aspetto davvero complicato, per cui trovare il giusto equilibrio è quasi impossibile visto che ci sono tante variabili da prendere in considerazione, senza dimenticare che la community prima la vuole cotta e poi cruda, quindi mettere d'accordo tutti è pura utopia. A me basterebbe togliere gli one-shot-kill quando hai piena salute, così da aver almeno il tempo di provare a reagire o trovare una copertura, specie con gli eroi con 200 punti vita che sono spesso quelli che portano avanti la baracca fornendo supporto a tank e personaggi d'attacco. Ci sta che un DPS faccia tanti danni e corra il rischio di subirne altrettanti, ma a mio avviso usare attualmente Mercy equivale a prendere sberle a destra e a manca perché offensivamente è nulla e nemmeno hai modo di tirare fuori l'arma che ti mandano al creatore., mentre con Moira e gli altri hai perlomeno la possibilità di evadere, usare uno scudo, andare più veloce o teletrasportarti.
Poi io non sono il massimo esperto di Overwatch, sia chiaro, ma giocando tanti FPS competitivi mi accorgo quando il bilanciamento è migliorabile o quando è accettabile