PS4/PS5 Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno toppato tutto il toppabile con questo seguito, l'hanno fatto diventare un overwatch 0.5.
Il sistema di monetizzazione e il battlepass completamente da rivedere....spero per loro che se ne rendano conto.
Si salvano perchè il gioco rimane comunque veloce, divertente e gratis quindi per un pò di mesi stanno tranquilli ma sul lungo la vedo dura.
Il battle pass o piace o non piace, da rivedere cosa? Items all'interno, troppo tempo per sbloccarlo interamente?

alla fine è sempre lo stesso gioco, non so cosa ci si aspettava sinceramente di diverso

in realtà è pure un pò cambiato avendo tolto un tank, ma è un cambio assimilabile ad una patch che cambia il meta, per quanto si giochi un pò diversamente siamo sempre li, i fondamentali non sono cambiati

concordo su chi dice che tutto il resto è stato toppato, sopratutto la parte "cosmetica"
i battle pass a me non piacciono a prescindere dal gioco, ma purtroppo sta diventando lo standard
paradossalmente rimpiango i box, li giocavi e droppavi cose, la cosa da aggiungere era semplicemente il poter comprare quello che volevi anche senza dover sperare nel culo, sarebbe stato un giusto compromesso

cosi come è ora chi è nuovo vede praticamente azzerate le possibilità di avere cose diverse, che fino a quando sono opzionali uno ci mette una pietra sopra, ma quando metteranno i pg bloccati li sarà un bel problema...

Comunque io temo di avere anche alcune sfide buggate: tutte quelle che riguardano la coda aperta.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Tipo in "multiruolo multiplo" oppure la settimanale "il ruolo non conta" cosa bisogna fare per sbloccarle? A me stanno sempre a zero nonostante vinca partite in coda in tutti i ruoli.

Comunque io temo di avere anche alcune sfide buggate: tutte quelle che riguardano la coda aperta.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Tipo in "multiruolo multiplo" oppure la settimanale "il ruolo non conta" cosa bisogna fare per sbloccarle? A me stanno sempre a zero nonostante vinca partite in coda in tutti i ruoli.

Ora non ricordo quali sfide siano però c’è una che dice di vincere con ruoli diversi e dice 0/2…..quella è scritta male sarebbero 10 vittorie per ciascun ruolo ad esempio 10 vittorie con tank ti da 1/2 e 10 vittorie con dps ti da 2/2

Qualcuno potrebbe postare,se ne è a conoscenza,qualcosa che spieghi nella maniera più dettagliata possibile come funziona il "nuovo sistema" di assegnazione dei punti competitivi?
Io,dopo essere stato piazzato in fondo al bronzo,un po' sto recuperando,adesso sono in oro,ma ad esempio non capisco come funziona l'eventuale de-ranking,come in precedenza,oppure non si scende e si può solo salire?

Zarya, Genji e Sombra meritano una nerfatina :sisi:
Dva boh, giocandoci contro non mi sembra diversa.
Diciamo che oltre i tre citati, per me, andrebbero sistemati il nuovo tank e il nuovo dps.

Per me va sistemata Widowmaker perché è una rottura di scatole non indifferente visto che è l'unico personaggio in grado di fare one-shot-kill anche se non si è mai giocato a un FPS, senza contare che le sue hitbox mi sembrano abbastanza ballerine e non precise al millimetro. Non è un personaggio da proporre in un gioco F2P con l'utenza media che la usa solo per fare kill facili e non per supportare la squadra, visto che tutti quelli che becco io in squadra si piazzano sul punto più alto e basta, sia mai che si diano da fare quando c'è bisogno di fare numero per difendere o attaccare gli obiettivi. Per il resto non ho trovato grosse criticità se non Moira che a conti fatti è inarrestabile se utilizzata da un giocatore esperto. Ma essere shottato continuamente da Widowmaker anche no, specie se poi in squadra trovi gente che non si preoccupare di limitarla minimamente...

Per me va sistemata Widowmaker perché è una rottura di scatole non indifferente visto che è l'unico personaggio in grado di fare one-shot-kill anche se non si è mai giocato a un FPS, senza contare che le sue hitbox mi sembrano abbastanza ballerine e non precise al millimetro. Non è un personaggio da proporre in un gioco F2P con l'utenza media che la usa solo per fare kill facili e non per supportare la squadra, visto che tutti quelli che becco io in squadra si piazzano sul punto più alto e basta, sia mai che si diano da fare quando c'è bisogno di fare numero per difendere o attaccare gli obiettivi. Per il resto non ho trovato grosse criticità se non Moira che a conti fatti è inarrestabile se utilizzata da un giocatore esperto. Ma essere shottato continuamente da Widowmaker anche no, specie se poi in squadra trovi gente che non si preoccupare di limitarla minimamente...
In verità con Hanzo riesco a fare anche io qualche one-shot-kill, ma essendo un personaggio più difficile per fare uccisioni da "precisione" rispetto a Widowmaker, in questo caso concordo che è una rottura di coglioni averla come nemica.

In verità con Hanzo riesco a fare anche io qualche one-shot-kill, ma essendo un personaggio più difficile per fare uccisioni da "precisione" rispetto a Widowmaker, in questo caso concordo che è una rottura di coglioni averla come nemica.

Io l'ho usato Hanzo e richiede più skill, invece Widowmaker ho notato che nelle killcam può anche non essere precisa al 100% ma un headshot riesce a farlo lo stesso, ed è strano perché con altri personaggi che uso se non sono preciso al massimo con la mira non colpisco nessuno nemmeno per sbaglio. Voglio immaginare che nelle classificate abbia vita più difficile, nelle partite veloci nessuno in squadra si preoccupa di contrastarla con Ana o altri eroi e io che gioco da supporto (che nessuno vuole fare tra l'altro) mi ritrovo in grossa difficoltà che con 200 punti salute vengo eliminato facilmente.

Hanzo è piú difficile ma ha delle hitbox molto generose.

Hanzo è piú difficile ma ha delle hitbox molto generose.

Diciamo che in generale gli eroi dotati di armi non convenzionali o dal rateo di fuoco basso hanno hitbox abbastanza generose come dici tu, anche se non è il caso del nuovo supporto che a mio avviso richiede un bel po' di precisione con i kunai. Ci può anche stare eh, però a livello di bilanciamento qualcosina va rivista perché se a un'arma con le hitbox generose aggiungi anche una buona dose di letalità praticamente chi ci rimettono sono i personaggi con pochi punti salute o che non hanno modo di contrastare eroi dalla distanza come Hanzo, Ashe e Widowmaker, meno Ana che possiede un fucile di precisione che non fa poi tutti questi danni esagerati, a giusta ragione trattandosi di un personaggio di supporto.

Purtroppo il bilanciamento dei giochi multiplayer è un aspetto davvero complicato, per cui trovare il giusto equilibrio è quasi impossibile visto che ci sono tante variabili da prendere in considerazione, senza dimenticare che la community prima la vuole cotta e poi cruda, quindi mettere d'accordo tutti è pura utopia. A me basterebbe togliere gli one-shot-kill quando hai piena salute, così da aver almeno il tempo di provare a reagire o trovare una copertura, specie con gli eroi con 200 punti vita che sono spesso quelli che portano avanti la baracca fornendo supporto a tank e personaggi d'attacco. Ci sta che un DPS faccia tanti danni e corra il rischio di subirne altrettanti, ma a mio avviso usare attualmente Mercy equivale a prendere sberle a destra e a manca perché offensivamente è nulla e nemmeno hai modo di tirare fuori l'arma che ti mandano al creatore., mentre con Moira e gli altri hai perlomeno la possibilità di evadere, usare uno scudo, andare più veloce o teletrasportarti.

Poi io non sono il massimo esperto di Overwatch, sia chiaro, ma giocando tanti FPS competitivi mi accorgo quando il bilanciamento è migliorabile o quando è accettabile

Ci sta che un DPS faccia tanti danni e corra il rischio di subirne altrettanti, ma a mio avviso usare attualmente Mercy equivale a prendere sberle a destra e a manca perché offensivamente è nulla e nemmeno hai modo di tirare fuori l'arma che ti mandano al creatore., mentre con Moira e gli altri hai perlomeno la possibilità di evadere, usare uno scudo, andare più veloce o teletrasportarti.

Da utilizzatore assiduo di Mercy quoto, é diventato tutto un continuo 1v1 contro genji, tracer o winston per poi beccarsi gli insulti da chi se ne é sbattuto di coprirti perché non riceve cure mentre Moira a volte cura e fa danni quanto un dps...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Da utilizzatore assiduo di Mercy quoto, é diventato tutto un continuo 1v1 contro genji, tracer o winston per poi beccarsi gli insulti da chi se ne é sbattuto di coprirti perché non riceve cure mentre Moira a volte cura e fa danni quanto un dps...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Io in una partita ho beccato un Genji che puntualmente asfaltava la mia Mercy e nessuno si preoccupava di prenderlo a calci, una roba del tipo che il 50% delle kill fatte dall'avversario erano contro il mio personaggio :asd:

Il problema di Mercy è pure che l'estrazione dell'arma non è nemmeno immediata, quindi perdi quei secondi preziosi che alla fine possono fare la differenza. Per me tra tank e supporto ci dovrebbe essere un rapporto di simbiosi dove il primo protegge il secondo che gli fornisce cure e tutti i potenziamenti del caso. Io vado di supporto tramite coda ruolo giusto perché mi piace giocare di squadra, quindi nemmeno me ne importa tanto di fare danni e stragi, però, porca miseria, almeno fornitemi un po' di protezione soprattutto quando uso Mercy che è praticamente carne da macello in ogni partita. Ma capisco che nelle partite veloci la situazione è questa, ecco perché non vedo l'ora di sbloccare la ranked per capire se la situazione è un attimo migliore o meno

Diciamo che in generale gli eroi dotati di armi non convenzionali o dal rateo di fuoco basso hanno hitbox abbastanza generose come dici tu, anche se non è il caso del nuovo supporto che a mio avviso richiede un bel po' di precisione con i kunai. Ci può anche stare eh, però a livello di bilanciamento qualcosina va rivista perché se a un'arma con le hitbox generose aggiungi anche una buona dose di letalità praticamente chi ci rimettono sono i personaggi con pochi punti salute o che non hanno modo di contrastare eroi dalla distanza come Hanzo, Ashe e Widowmaker, meno Ana che possiede un fucile di precisione che non fa poi tutti questi danni esagerati, a giusta ragione trattandosi di un personaggio di supporto.

Purtroppo il bilanciamento dei giochi multiplayer è un aspetto davvero complicato, per cui trovare il giusto equilibrio è quasi impossibile visto che ci sono tante variabili da prendere in considerazione, senza dimenticare che la community prima la vuole cotta e poi cruda, quindi mettere d'accordo tutti è pura utopia. A me basterebbe togliere gli one-shot-kill quando hai piena salute, così da aver almeno il tempo di provare a reagire o trovare una copertura, specie con gli eroi con 200 punti vita che sono spesso quelli che portano avanti la baracca fornendo supporto a tank e personaggi d'attacco. Ci sta che un DPS faccia tanti danni e corra il rischio di subirne altrettanti, ma a mio avviso usare attualmente Mercy equivale a prendere sberle a destra e a manca perché offensivamente è nulla e nemmeno hai modo di tirare fuori l'arma che ti mandano al creatore., mentre con Moira e gli altri hai perlomeno la possibilità di evadere, usare uno scudo, andare più veloce o teletrasportarti.

Poi io non sono il massimo esperto di Overwatch, sia chiaro, ma giocando tanti FPS competitivi mi accorgo quando il bilanciamento è migliorabile o quando è accettabile
Genji e Sombra puntualmente puntano i support, in particolare Mercy e me con Moira.
Sombra mi hackera e mi uccide quasi sistematicamente se il tipo che la usa è bravino.

Riguardo il bilanciamento, è un aspetto molto complesso di ogni gioco competitivo però questi fanno un passo avanti e due indietro sistematicamente.

Ah e odio i Junkrat con piú culo che skill, cioè quelli che tirano le bombe a cazzo di cane e puntualmente prendono qualcuno.
E anche i kamikaze visto che non subiscono danni.

Scusate, ma come si fa a giocare. Mi chiede di inserire il numero di telefono ma poi mi da un errore, chiedendomi di dare un numero con abbonamento. Ho Iliad, non capisco perché non lo riconosce come valido. Qualcuno può darmi indicazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro