UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piccola premessa, non sono uno di quelli che appena esce un nuovo eroe si fa prendere dall'hype e lo ama a prescindere, ma Ashe... È uno spasso! Mi dispiace essere una pippa con i DPS altrimenti sarei al settimo cielo.  :dsax:  

L'ultra di D.Va è più efficace in aria? Da terra non riesco a fare più di una kill e praticamente vado in bocca ai nemici non tank. Quando la subisco invece anche se sono un bel po distante dall'impatto mi killa sempre
è più complesso, la prima cosa più importante è il momento in cui lanciarla, se la lanci prima che il team ingaggi il fight raramente killerai qualcuno ma potrebbe servire a far perdere la posizione di vantaggio al team avversario (spesso la si usa in questo modo per liberare l'highground), invece se la lanci nel caso del fight tra le due squadre hai più probabilità di fare kill ma devi comunque lanciarla in modo da coprire un buon punto di mappa, in genere l'errore che vedo più spesso è che viene lanciata in modo che esploda troppo in alto o che esploda 2 secondi dopo essersi fermata, devi cercare di padroneggiare bene lo shift in modo da sapere esattamente dove il mech andrà a seconda di quanto ne utilizzi, se non ricordo male c'era un video di emongg credo che spiegava molto bene come utilizzarla, appena lo trovo lo posto.

La ulti di per se non è così importante tranne nei casi in cui devi fare una combo specifica (la più forte ovviamente con EMP)

Ultima modifica da un moderatore:
dal punto dove esplode per un area di 20metri sferici fa mille danni quindi uccide qualasiasi cosa: l'area viene interrotta dagli ostacoli quindi è facile non farsi ammazzare dalla ulti di d.va (senti urlare l'ulti e ti nascondi)

quindi se fai poche kill è normale o, se sei a livelli bassi, la lanci male  : usi i propulsori per lanciarlo prima di ultare vero? :hmm:
Vero, anche perchè vedendo gli altri che lo fanno credevo funzionasse così. Guardando invece i pro sul tubo lanciano il mech da fermi senza propulsori in una zona affollata e pentakillano  :polmo:

è più complesso, la prima cosa più importante è il momento in cui lanciarla, se la lanci prima che il team ingaggi il fight raramente killerai qualcuno ma potrebbe servire a far perdere la posizione di vantaggio al team avversario (spesso la si usa in questo modo per liberare l'highground), invece se la lanci nel caso del fight tra le due squadre hai più probabilità di fare kill ma devi comunque lanciarla in modo da coprire un buon punto di mappa, in genere l'errore che vedo più spesso è che viene lanciata in modo che esploda troppo in alto o che esploda 2 secondi dopo essersi fermata, devi cercare di padroneggiare bene lo shift in modo da sapere esattamente dove il mech andrà a seconda di quanto ne utilizzi, se non ricordo male c'era un video di emongg credo che spiegava molto bene come utilizzarla, appena lo trovo lo posto.

La ulti di per se non è così importante tranne nei casi in cui devi fare una combo specifica (la più forte ovviamente con EMP)
Uso le ulti sempre aggirandoli o da dietro o dall'alto (non se l'aspetta mai nessuno) mentre il mio team li tiene a bada, anche se non sempre ce la fa. Ora lo guardo questo emongg

Guardando invece i pro sul tubo lanciano il mech da fermi senza propulsori in una zona affollata e pentakillano
se fanno pentakill, a meno che non abbiamo usato prima il gravitor di zarya per riunirli e poi l'emp per levare barriere e altro al team avversario, vuol dire che affrontano giocatori poco esperti e a loro volta non saranno quindi dei pro :asd: si è di recente concluso il mondiale di ow ed ho visto solo in un paio di occasioni una doppia kill con la d.va bomb : solitamente una o 0 (tolte combo eclatanti ovvio)

emongg è un signore ed è bravo ma LUI è un vero Dio con d.va non emongg :asd:

Se ti piace molto D.Va non credo ci sia streamer migliore da seguire di Emongg... Ottimo giocatore e persona deliziosa, fosssero tutti come lui gli streamer. :asd:  
Dva mi piace in un altro senso :asd:  uso Genji e voglio assolutamente sbloccare la skin del power ranger verde, come si fa?

Tanta roba Ashe, ma bisogna avere delle buone mani per usarla, e io non ho mai giocato seriamente quel tipo di pg :asd:

Poi fantastico che puoi ricaricare il fucile di quanto vuoi, puoi stoppare la ricarica quando ti pare. Bella, l'eroe che meritiamo ma non quella di cui abbiamo bisogno semicit.

Nerfano lo shield bash di Brigitte, non potrà più oltrepassare gli scudi.

Amen era ora. 

Il nuovo eroe mi piace molto! E' divertente da usare! Certo che bisogna esser ben skillati per masterarlo :asd:

Ciao a tutti!

Ho preso il gioco quando era nell'Humble Monthly e da qualche giorno ho cominciato a giocarci, per lo più da solo ma ogni tanto con un amico (ed è stata un'esperienza sicuramente più divertente).

Non ho una grande esperienza di FPS, anzi, credo di aver giocato solo agli Half Life, ai Borderlands, ai Bioshock e ai nuovi Wolfenstein. E sì, avete letto bene, mai nessuno in multiplayer, quindi sono doppiamente acerbo :P

Per ora mi sono trovato bene con Bastion e Mercy, ma non ne ho provati tantissimi.

La prima cosa che vorrei chiedervi è: avete un qualsiasi consiglio da condividere con chi comincia adesso?

La seconda: c'è qualche altro novellino che ogni tanto si fa una partita?

La prima cosa che vorrei chiedervi è: avete un qualsiasi consiglio da condividere con chi comincia adesso?
consigli:

- gioca il più possibile per capire i meccanismi del gioco e le mappe (come son disposte, dove sono i choke e i medipack)

- cerca di capire cosa fanno e con quale tempismo TUTTI gli eroi

- cerca di capire dove ti conviene posiz<ionarsi (il positioning in un gioco come questo è forse la cosa + importante)

- devi capire sin da subito che è un gioco 6 VS 6 e non 1vs1 quindi si deve comunicare, coordinarsi e non andare allo sbaraglio

- capire cosa manca alla composizione della tua squadra o cosa serve per contrastare la comp avversaria e pickare l'eroe idoneo

tutte queste premesse insieme fanno parte del game sense di un giocatore e sono ciò che distingue un buon giocatore da uno scarso :ahsisi:

detto questo su quali eroi puntare va tutto a gusti: non ci sono eroi scarsi ed eroi fortissimi ma tutti hanno un loro potenziale e una loro utilità in determinati contesti però è altrettanto vero che alcuni eroi son molto + difficili da padroneggiare quindi sconsiglio vivamente i primi tempi eroi con uno skill cap altissimo come sombra, tracer, doomfist, genji, ashe, hanzo, widowmaker, reinhardt, winston, zarya e Ana :ahsisi:

ma se li usi non muore nessuno eh :rickds:  

ah per fare le rank serve almeno il livello 25 ma te lo sconsiglio anche dopo finchè non ti ritieni veramente pronto :asd:

Ciao a tutti!

Ho preso il gioco quando era nell'Humble Monthly e da qualche giorno ho cominciato a giocarci, per lo più da solo ma ogni tanto con un amico (ed è stata un'esperienza sicuramente più divertente).

Non ho una grande esperienza di FPS, anzi, credo di aver giocato solo agli Half Life, ai Borderlands, ai Bioshock e ai nuovi Wolfenstein. E sì, avete letto bene, mai nessuno in multiplayer, quindi sono doppiamente acerbo :P

Per ora mi sono trovato bene con Bastion e Mercy, ma non ne ho provati tantissimi.

La seconda: c'è qualche altro novellino che ogni tanto si fa una partita?
Sottolineo dal messaggio di Flo

- capire cosa manca alla composizione della tua squadra o cosa serve per contrastare la comp avversaria e pickare l'eroe idoneo

Esempio stupido: stai giocando contro una Pharah, e tu usi Doomfist? Meglio switchare ad un DPS hitscan (Soldato, Mcree, Widowmaker) per contrastarla.

Od hai una Pharah in squadra e tu giochi già un support, puoi switchare a Mercy per creare una ottima combo con lei, visto che Mercy la può seguire in volo e boostarne il danno.

Grazie a entrambi!

Cercherò di imparare bene, giocandoci, tutte le possibili interazioni tra i personaggi. Non credo di capire bene la terminologia che usate fino in fondo, sono un po' nabbo in materia (tipo DPS hitscan non riesco nemmeno a immaginarmelo xD), però mi abituerò anche a questo :D

Che è un gioco di squadra, almeno nelle intenzioni, l'ho capito dai. Poi magari ti capita di ritrovarti a giro per caso da solo, ma più che altro perché non conoscendo ancora bene le mappe delle volte mi trovo a gironzolare a caso :asd:

Grazie a entrambi!

Cercherò di imparare bene, giocandoci, tutte le possibili interazioni tra i personaggi. Non credo di capire bene la terminologia che usate fino in fondo, sono un po' nabbo in materia (tipo DPS hitscan non riesco nemmeno a immaginarmelo xD), però mi abituerò anche a questo :D

Che è un gioco di squadra, almeno nelle intenzioni, l'ho capito dai. Poi magari ti capita di ritrovarti a giro per caso da solo, ma più che altro perché non conoscendo ancora bene le mappe delle volte mi trovo a gironzolare a caso :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/Hitscan

Aggiungimi pure sono Valian#21741 sul Battlenet, sono nell'inferno argento nelle ranked e non riesco a smuovermi (io ed altri miei 2 soci) :asd:

Se mi becchi che non sono in ranked scrivimi pure

Ah e nel caso non posso comunicare via chat vocale in game, visto che per qualche buffo motivo non mi funziona :asd:

Lo spray dei 30 metri di Ashe credo di averlo fatto almeno 5 volte e non me l'ha mai dato, o non ho il senso della misura io e sparo da meno di 30 metri, che a sto punto può essere, ma erano davvero distanze enormi, oppure non bisogna ucciderli col danno da fuoco ma direttamente con l'esplosione  :azz:

Comunque non so voi, ma Bob è abbastanza impreciso quando lo si lancia e avendo praticamente l'ia della torretta di torbjorn è un attimo fregarlo  :sad2:

Ah e nel caso non posso comunicare via chat vocale in game, visto che per qualche buffo motivo non mi funziona :asd:
Utilizzi i DNS di Google? Se non li utilizzi, prova a metterli. Io su console avevo un problema con là chat vocale che mi impediva di visualizzare e sentire gli altri giocatori in chat e ho risolto cambiando i DNS. Magari è qualche altra cosa che ti impedisce di utilizzarla però se non hai i DNS di Google puoi provare. 

Riesco a sentire gli altri senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/holiday21.gif
Con tutti altri servizi di terze parti, ma anche con la stessa blizzard chat non ho problemi :\
Però tentare non nuoce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bumblebee. ha detto:
Utilizzi i DNS di Google? Se non li utilizzi, prova a metterli. Io su console avevo un problema con là chat vocale che mi impediva di visualizzare e sentire gli altri giocatori in chat e ho risolto cambiando i DNS. Magari è qualche altra cosa che ti impedisce di utilizzarla però se non hai i DNS di Google puoi provare. 

How about a round of Tapatalk?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro