UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi non è f2p ma costa 40 euro?

Va bene, allora passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi interessava parecchio ma non sono un fan degli FPS, fosse stato f2p l'avrei almeno provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Credo che anche se hanno dei piani per il gioco, aspetteranno sicuramente la release per vedere dove e come muoversi sulla questione "nuovi contenuti".

Certo però che il gioco potrebbe avere al massimo un tot personaggi senza che ne escano di nuovi sempre come per LoL et similia.

Forse però si perderebbe l'interesse con il tempo, chissà.

Si beh è stato molto cauto a sottolineare il fatto dei 21 eroi. Questo più il fatto che ha ripetuto più volte che il core del gioco è l'avere accesso sempre e in qualunque momento ad ogni eroe, fa pensare a 2 strade:- eroi free aggiunti a suon di patch e skin a pagamento

- espansione con tot eroi per cui decidere la cadenza

Una espansione tra 2-3 anni con altri 20+ eroi e mappe? Ok.

Una espansione ogni anno con pochi eroi, nuove skin e 1 mappa (numeri a caso obv)? Meno ok.

Non credo ci siano altre vie fatta la premessa del fulcro del gioco.

Su reddit è scemato a parecchi l'hype per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si paga il gioco base e poi faranno come per Hs ogni tot un espansione con un gruppo di eroi ed eventualmente skin my 2 cent!

Come accade per molti altri fps come titanfall ad esempio.......

Ultima modifica da un moderatore:
io dico che per 40€ dovrebbero anche darci l'accesso alla beta da subito però... la gente rivende e NOLEGGIA addirittura gli account, tantovale che la blizzard ci permetta di darli agli sviluppatori stessi quei soldi no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si paga il gioco base e poi faranno come per Hs ogni tot un espansione con un gruppo di eroi ed eventualmente skin my 2 cent!Come accade per molti altri fps come titanfall ad esempio.......
E si è visto dove sono finiti giochi come Titanfall o Evolve, spero che il nome Blizzard sorregga il titolo, altrimenti è un cane che si morde la coda, il consumatore non compra perché insicuro del futuro supporto e lo sviluppatore insicuro sul da farsi perché deve capirne la ricezione del pubblico, così non si va da nessuna parte, il prodotto c'è ed è buono, ma queste politiche affossano tutto a mio parere.

Ci vuole la gente coi ******** che prenda delle decisioni e indichi una rotta, non puoi andare a passi di bambino e vedere dove ti porta il vento, devi chiarire cosa vuoi realizzare e come, solo così il consumatore decide se acquistare o no.

Stiamo parlando di blizzard. Ci credo zero che nom hanno piani futuri. Semplicemente come al solito lasciano tutto in "forse", "vedremo" per non farsi sfuggire nulla. Il magico "soon" di blizzard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Palesemente, se riceverano shotstorms varie, allora cambieranno pesantemente i piani che hanno ora.

Non dimenticate una cosa, il paywall è necessario in un FPS multi che punta al competitivo anche solo per scremare l'utenza ed arginare gli abusi con gli account multipli. Pensate a CS: GO, Valve non può scontarlo più di tanto per non sputtanare la ladder nelle settimane successive allo sconto.

- - - Aggiornato - - -

QP6NvIA.gif

Bah per ora scaffale comunque. Come detto da altri se era f2p si poteva dare una possibilità ma 40€ proprio no.

E si è visto dove sono finiti giochi come Titanfall o Evolve, spero che il nome Blizzard sorregga il titolo, altrimenti è un cane che si morde la coda, il consumatore non compra perché insicuro del futuro supporto e lo sviluppatore insicuro sul da farsi perché deve capirne la ricezione del pubblico, così non si va da nessuna parte, il prodotto c'è ed è buono, ma queste politiche affossano tutto a mio parere.Ci vuole la gente coi ******** che prenda delle decisioni e indichi una rotta, non puoi andare a passi di bambino e vedere dove ti porta il vento, devi chiarire cosa vuoi realizzare e come, solo così il consumatore decide se acquistare o no.
Si è visto anche un caso simile in altro genere WoW vs all, blizzard alcune cose può anche permettersele per via della cura maniacale dei sui prodotti che avviene in maniera continuata nel tempo, Titanfall ed Evolve non sono stati molto seguiti post lancio.

Poi stiamo parlando di una grossa compagnia non credo che come molti dicono qui non abbiano già tutto chiaro e pronto! Sanno già tutto fidatevi

Si è visto anche un caso simile in altro genere WoW vs all, blizzard alcune cose può anche permettersele per via della cura maniacale dei sui prodotti che avviene in maniera continuata nel tempo, Titanfall ed Evolve non sono stati molto seguiti post lancio.
Poi stiamo parlando di una grossa compagnia non credo che come molti dicono qui non abbiano già tutto chiaro e pronto! Sanno già tutto fidatevi
titanfall sì, in realtà.

evolve è morto per com'è nato

Overwatch | FPS Online Competitivo 6 vs 6 | Release: 21 Giugno 2016 |

Ma è ovvio che hanno dei piani per il futuro, suvvia non facciamo sto scenate. Quella dichiarazione è logicamente una paraculata, però ha senso di essere perché se il gioco non va come sperano di certo non si metteranno ad affossarlo con le loro stesse mani.

Chiaramente come azienda di un certo livello non possono permettersi di non fare delle previsioni approssimative per il futuro, ma nemmeno possono predirlo.

Per il resto, chi vivrà vedrà.

Inviato dal mio Hovercraft utilizzando una Gunship

wow ha funzionato con la formula a pagamento perchè quando è uscito (ovvero 10 anni fa) era standard.

poi anni dopo sono venuti fuori i wow killer ma ormai si era formata la community su wow.

in più si appoggiava al franchise di warcraft.

io overwatch lo comprerei anche a prezzo pieno senza problemi ma è vero che è un suicidio economico.

è un nuovo franchise quindi già parte svantaggiato

entra in un mercato super saturo

molti dei suoi competitor sono f2p

heroes of the coso ha funzionato pochissimo anche se f2p perchè è entrato in scena adesso che tutta la community è stata presa o da lol o da dota

e visto il tempo e i soldi che la gente investe in quei giochi nessuno ha voglia di dedicarsi a reimpararne uno uguale buttando tutto il progresso fatto.

ho un sacco di amici che giocano a lol e non mi riesce neanche convincerli a istallarlo per provarlo.

e ha senso in effetti perchè dovrebbero sbattersi se tanto sanno già che non abbandoneranno mai lol visto che ci giocano da anni e anni e dovrebbero rifare tutto da capo.

per essere onesti overwatch rischia di floppare duro.

anche se fosse f2p alla dota con tutto sbloccato rischierebbe di floppare ugualmente.

Purtroppo valve mi ha abituato bene e 40 euro per un gioco di cui non si capisce bene il futuro non posso proprio metterli, se fosse 40 euro e basta con possibilità di acquistare skin in seguito per me è uberworth, ma cautelativamente preferisco pensare al peggio (cioè espansioni frequenti o meno ma comunque a pagamento che non ho idea come possano gestire: chi le ha può giocare comunque con chi non le ha con più personaggi magari, boh)

Non capisco per quale motivo non definiscono i loro piani, mi sembra faccia più danni che non: ammazza l'hype e non aiuta la gente a decidere o meno, non credo che valga la pena rimandare la decisione, però sicuramente masticano molto più loro di economia di me

Non dimenticate una cosa, il paywall è necessario in un FPS multi che punta al competitivo anche solo per scremare l'utenza ed arginare gli abusi con gli account multipli. Pensate a CS: GO, Valve non può scontarlo più di tanto per non sputtanare la ladder nelle settimane successive allo sconto.
bè considera che ho preso csgo a 5 euro e come gioco mi sembra più interessante di overwatch come dinamiche (cioè come impostazione lo vedo più hardcore, questo anche solo per effetti e animazioni lo vedo più casual, poi ci faranno un esport competitivissimo magari nè), quindi per un prodotto del genere non mi sembra una barriera così potente

comunque metterlo b2p ci sta, un prezzo così "grosso" (se il riferimento è valve ofc) se poi comunque metteranno diverse skin o altre espansioni a pagamento forse no

EDIT:

heroes of the coso ha funzionato pochissimo anche se f2p perchè è entrato in scena adesso che tutta la community è stata presa o da lol o da dotae visto il tempo e i soldi che la gente investe in quei giochi nessuno ha voglia di dedicarsi a reimpararne uno uguale buttando tutto il progresso fatto.

ho un sacco di amici che giocano a lol e non mi riesce neanche convincerli a istallarlo per provarlo.

e ha senso in effetti perchè dovrebbero sbattersi se tanto sanno già che non abbandoneranno mai lol visto che ci giocano da anni e anni e dovrebbero rifare tutto da capo.

per essere onesti overwatch rischia di floppare duro.

anche se fosse f2p alla dota con tutto sbloccato rischierebbe di floppare ugualmente.
heroes io non l'ho mai provato: sia per l'impostazione più casual rispetto a dota (che ci sta, se entri in un mercato duro devi differenziare) sia per il modello alla lol (che invece non ha aspetti positivi) non vedevo nulla di interessante; gente che magari non gioca a dota e lol per l'eccessiva competitività potrebbe pensare di farlo, però devi investirci diverso tempo per ottenere i personaggi, per me quella è una cosa che allontana la gente

per me se overwatch fosse f2p (o b2p una tantum definito chiaro e tondo) invece sarebbe un successo: se facessero tf3 io lo prenderei quasi a scatola chiusa e questo lo vedo come una sorta di tf3

Non so, a me il gioco attira, lo aspettavo molto come un grosso "spaccaserate" rispetto ad altri titoli che poteva darmi divertimento in solo e in gruppo. I personaggi, le skill... la solita cura blizzard. Però boh, forse c'è altro che devono annunciare, ma cosi mi ricorda davvero molto titan fall e evolve. E mi dispiacerebbe visto che vorrei prenderlo :tragic:

io sono felicissimo della scelta che hanno adottato ed andro' di origin ... devo solo scegliere la piattaforma, per ora ps4 é in vantaggio

Ma ancora non avete capito che loro non si sbilanceranno fino a che il gioco non uscirà?

Il gioco rischia di floppare duro come anche no, francamente voglio dar loro una chance.

Ci son zero possibilità che si riveli un flop, ci metto la mano sul fuoco.

Almeno Treno mi regala gioie

Inviato dal mio Hovercraft utilizzando una Gunship

ma floppare duro contro chi? Io un paio di contender f2p li ho giocati e son tutti prodotti discreti, al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro