Purtroppo valve mi ha abituato bene e 40 euro per un gioco di cui non si capisce bene il futuro non posso proprio metterli, se fosse 40 euro e basta con possibilità di acquistare skin in seguito per me è uberworth, ma cautelativamente preferisco pensare al peggio (cioè espansioni frequenti o meno ma comunque a pagamento che non ho idea come possano gestire: chi le ha può giocare comunque con chi non le ha con più personaggi magari, boh)
Non capisco per quale motivo non definiscono i loro piani, mi sembra faccia più danni che non: ammazza l'hype e non aiuta la gente a decidere o meno, non credo che valga la pena rimandare la decisione, però sicuramente masticano molto più loro di economia di me
Non dimenticate una cosa, il paywall è necessario in un FPS multi che punta al competitivo anche solo per scremare l'utenza ed arginare gli abusi con gli account multipli. Pensate a CS: GO, Valve non può scontarlo più di tanto per non sputtanare la ladder nelle settimane successive allo sconto.
bè considera che ho preso csgo a 5 euro e come gioco mi sembra più interessante di overwatch come dinamiche (cioè come impostazione lo vedo più hardcore, questo anche solo per effetti e animazioni lo vedo più casual, poi ci faranno un esport competitivissimo magari nè), quindi per un prodotto del genere non mi sembra una barriera così potente
comunque metterlo b2p ci sta, un prezzo così "grosso" (se il riferimento è valve ofc) se poi comunque metteranno diverse skin o altre espansioni a pagamento forse no
EDIT:
heroes of the coso ha funzionato pochissimo anche se f2p perchè è entrato in scena adesso che tutta la community è stata presa o da lol o da dotae visto il tempo e i soldi che la gente investe in quei giochi nessuno ha voglia di dedicarsi a reimpararne uno uguale buttando tutto il progresso fatto.
ho un sacco di amici che giocano a lol e non mi riesce neanche convincerli a istallarlo per provarlo.
e ha senso in effetti perchè dovrebbero sbattersi se tanto sanno già che non abbandoneranno mai lol visto che ci giocano da anni e anni e dovrebbero rifare tutto da capo.
per essere onesti overwatch rischia di floppare duro.
anche se fosse f2p alla dota con tutto sbloccato rischierebbe di floppare ugualmente.
heroes io non l'ho mai provato: sia per l'impostazione più casual rispetto a dota (che ci sta, se entri in un mercato duro devi differenziare) sia per il modello alla lol (che invece non ha aspetti positivi) non vedevo nulla di interessante; gente che magari non gioca a dota e lol per l'eccessiva competitività potrebbe pensare di farlo, però devi investirci diverso tempo per ottenere i personaggi, per me quella è una cosa che allontana la gente
per me se overwatch fosse f2p (o b2p una tantum definito chiaro e tondo) invece sarebbe un successo: se facessero tf3 io lo prenderei quasi a scatola chiusa e questo lo vedo come una sorta di tf3