UFFICIALE PC Overwatch & Overwatch 2

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Brigitte è il secondo eroe che sto più usando in sta season e ci ho fatto una trentina di ore. Dico la mia.
è facile da usare? si.

l'ulti è sbilanciata? si.

in mezzo alle ammucchiate fa tantissimi danni e tantissime cure? si. (ma va bene così, è fatta per essere giocata a sto modo, bella aggressiva)

vince l'1vs1 contro tutti? no.

Partendo dal presupposto che si, lo stun te lo becchi se gli vai sotto, ma poi lei comunque leva 35 a colpo, se stai 1vs1 contro un Reinhardt ed è una gara di martellate, Brigitte va giù prima di subito. Stesso discorso per un Reaper ad esempio.

1vs1 contro Junkrat? contro Pharah? Bastion? ogni altro eroe a distanza? se vince Brigitte direi che il problema non è Brigitte rotta, è la gente che non sa come approcciarla minimamente e magari gli va in bocca, si fa stunnare e viene sciolta da lei o da chi è lì in zona a a fare danno.

Io mi trovo tante Brigitte contro in sta season, tutti sti problemi non li ho, e le approccio con roba tipo Mercy o Lucio, non chissà che counter, mi stunna, mi da i due colpetti, scappo via (se non mi finisce qualcuno insieme a lei).

Parlate come se Brigitte non avesse counter, manco fosse Tracer (che in teoria viene counterata da Brigitte, in teoria, in pratica una Tracer brava continua a essere schifosamente il meta) ah e comunque paragonarla allo stun di Mccree non è che abbia chissà che senso, stunnano entrambi ma sono pensate diversamente come abilità, lo stun di Mccree ha un raggio più ampio poi, però lancia un oggetto, non è che si fionda addosso ad un nemico come Brigitte.
che paragone è? brigitte ha uno degli skill ceiling più bassi di tutto il gioco e la paragoni con tracer che è un eroe potenzialmente infinito da masterare?

hai detto poco, i 3 si alle prime 3 domande bastano e avanzano per definirla op eh, cosa volevi pure il teletrasporto e la god mode? :rickds:

ora come ora tracer non è per nulla meta, si può giocare in poche mappe (tipo dove ancora va la dive come sul primo punto di numbani) e solo da giocatori molto bravi per il resto fa abbastanza cagare ora visto che la E di brigitte rende inutile qualsiasi tipo di burst damage e il nerf alla pulse combinato con il predominio di armor l'ha resa inutile come ulti

lo stun di mccree è 2 anni che deve essere fixato, basta che chiedi a un mccree main e si sarà accorto di quante volte mette lo stun e il gioco non lo registra, con brigitte basta mirare nella direzione generale e stunni, impossibile missare (con tanto di combo che oneshotta tracer come un mccree ma con 1/10 della skill necessaria) e per quanto sia rischioso visto che devi spostarti per stunnare è anche vero che hai uno scudo da 600hp, 250 di vita di cui 50 sono armor, insomma puoi sbagliare mille cose e rimanere tranquillamente in vita, questo la rende oggettivamente op

E quindi? Reinhardt fa 150 danni in 2 secondi con due martellate. Brigitte ha 250 di vita, Reinhardt 500. Brigitte può fare che combo vuole 1vs1 se Reinhardt va giù è impedito Reinhardt, che pure se venisse stunnato e picchiato continuamente potrebbe finire il tutto in un paio di secondi.
Brigitte mica è un dps, capisco che in mezzo al mucchio faccia tanti danni perchè ha un range d'iddio, ma 1vs1 fa danni ridicoli eh, ok che lo stun rompe le balle, ma stategli distanti e imparate ad approcciarla perchè è davvero piena di modi di counterarla :/

Mi sembra di sentire tutti i main Genji che si lamentavano dell'uscita di Moira dicendo quanto fosse op.
Se Brigitte lo stunna manco la tira la martellata. Lo stunni, lo allontani con la frustata ed è fuori dal suo range. Nel mentre che rientra nel suo range tu puoi di nuovo stunnarlo e allontanarlo, volendo andare sulle lunghe potresti batterlo semplicemente così Reinhardt. Scontro utopistico ovviamente perché nel frattempo sarà arrivato sicuramente qualche alleato/nemico.

In 1vs1 ravvicinato può giocarsela contro tutti gli eroi del gioco in close range, ovvio che se chi ti ingaggia è fuori dal tuo range o peggio ancora sta in alto tu non puoi far molto ma qui si parla di 1vs1 in close range, che capitano spessissimo.

Beh, e vuoi dargli torto? È praticamente Symmetra con meno danno ma il doppio del range, ovvio che è OP contro un eroe che punta tutto sulla mobilità. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Brigitte ha il self healing che fa la differenza però :asd: oltre allo stun di 1 sec ogni 5 :asd: se inizi a fare i conti non è così facile per rein ucciderla come dici tue poi come fai a stare a distanza dello stun con rein in 1v1?
Mi pare si curi di 16 al secondo, si ok, insomma 1vs1 non è che faccia la differenza. Vabbè per lo stesso motivo potrei dire che un Reinhardt la carica e la oneshotta a sto punto :asd:

che paragone è? brigitte ha uno degli skill ceiling più bassi di tutto il gioco e la paragoni con tracer che è un eroe potenzialmente infinito da masterare?hai detto poco, i 3 si alle prime 3 domande bastano e avanzano per definirla op eh, cosa volevi pure il teletrasporto e la god mode? :rickds:

ora come ora tracer non è per nulla meta, si può giocare in poche mappe (tipo dove ancora va la dive come sul primo punto di numbani) e solo da giocatori molto bravi per il resto fa abbastanza cagare ora visto che la E di brigitte rende inutile qualsiasi tipo di burst damage e il nerf alla pulse combinato con il predominio di armor l'ha resa inutile come ulti

lo stun di mccree è 2 anni che deve essere fixato, basta che chiedi a un mccree main e si sarà accorto di quante volte mette lo stun e il gioco non lo registra, con brigitte basta mirare nella direzione generale e stunni, impossibile missare (con tanto di combo che oneshotta tracer come un mccree ma con 1/10 della skill necessaria) e per quanto sia rischioso visto che devi spostarti per stunnare è anche vero che hai uno scudo da 600hp, 250 di vita di cui 50 sono armor, insomma puoi sbagliare mille cose e rimanere tranquillamente in vita, questo la rende oggettivamente op
Non ho mica detto che non è op, ho solo precisato che nell'1vs1 non è che countera tutti, e se countera tutti probabilmente è colpa dell'altro. Se con Brigitte riesci a tirare giù una Pharah mi sa che quest'ultima sta giocando con degli uncini al posto delle mani.

Ho tirato in mezzo Tracer perchè la continuo a ritenere la più op del gioco, praticamente non ha veri counter se giocata bene, perchè la gente non ce la fa semplicemente a prenderti.

Se Brigitte lo stunna manco la tira la martellata. Lo stunni, lo allontani con la frustata ed è fuori dal suo range. Nel mentre che rientra nel suo range tu puoi di nuovo stunnarlo e allontanarlo, volendo andare sulle lunghe potresti batterlo semplicemente così Reinhardt. Scontro utopistico ovviamente perché nel frattempo sarà arrivato sicuramente qualche alleato/nemico.

In 1vs1 ravvicinato può giocarsela contro tutti gli eroi del gioco in close range, ovvio che se chi ti ingaggia è fuori dal tuo range o peggio ancora sta in alto tu non puoi far molto ma qui si parla di 1vs1 in close range, che capitano spessissimo.

Beh, e vuoi dargli torto? È praticamente Symmetra con meno danno ma il doppio del range, ovvio che è OP contro un eroe che punta tutto sulla mobilità. :asd:
Ma infatti ho scritto due voltenon andategli addosso giocatevela a distanza in 1vs1, e se succede che vi stunna scappate, ce la faccio a scappargli io con Mercy/Lucio, non ce la fanno altri con eroi con più mobilità? a volte mi scappano sotto il naso le tracer stunnate, che tra una martellata e l'altra usano il recall e diventa tutto invano il mio attacco. 1vs1 vieni pure sciolto da chi fa una marea di danni, tipo Reaper, stesso discorso di Reinhardt se non peggio.

Ritengo che dobbiate semplicemente capire come approcciare il nuovo eroe, perchè di counter ne ha una marea.

Ah, tutti gli eroi del gioco Pharah esclusa perché vola, Bastion che in modalità torretta è immune a tutti i suoi attacchi e poi Junkrat. Contro gli altri Brigitte può giocarsela con tutti e alcuni li sodomizza. :asd:

Ah, tutti gli eroi del gioco Pharah esclusa perché vola, Bastion che in modalità torretta è immune a tutti i suoi attacchi e poi Junkrat. Contro gli altri Brigitte può giocarsela con tutti e alcuni li sodomizza. :asd:
Poi subentrano anche le skill di chi usa i pg però eh :asd: non che per Brigitte servano skill, per chi usa l'altro dico. Magari una Brigitte viene sciolta pure da una Baby Dva, tutto può essere nel magico mondo di ow.

Btw basta tiltare e fatti vedere in party ogni tanto :hm: ti carryo con Brigitte :sard:

Non ho mica detto che non è op, ho solo precisato che nell'1vs1 non è che countera tutti, e se countera tutti probabilmente è colpa dell'altro. Se con Brigitte riesci a tirare giù una Pharah mi sa che quest'ultima sta giocando con degli uncini al posto delle mani.

Ho tirato in mezzo Tracer perchè la continuo a ritenere la più op del gioco, praticamente non ha veri counter se giocata bene, perchè la gente non ce la fa semplicemente a prenderti.
si ma nel meta attuale fatto di 3 support e di armor tracer non combina nulla ti ripeto, non serve a niente andarla a prendere ora come ora visto che senza dive è lei che deve giocare in maniera rischiosissima e se la lasci dietro non riesce nemmeno più a killare uno zen con 350 hp :asd:

Ma infatti ho scritto due voltenon andategli addosso giocatevela a distanza in 1vs1, e se succede che vi stunna scappate, ce la faccio a scappargli io con Mercy/Lucio, non ce la fanno altri con eroi con più mobilità? a volte mi scappano sotto il naso le tracer stunnate, che tra una martellata e l'altra usano il recall e diventa tutto invano il mio attacco. 1vs1 vieni pure sciolto da chi fa una marea di danni, tipo Reaper, stesso discorso di Reinhardt se non peggio.

Ritengo che dobbiate semplicemente capire come approcciare il nuovo eroe, perchè di counter ne ha una marea.
Eh sì Tracer se ha le abilità disponibili può scappare dalla combo, cosa che se non erro non poteva fare nel PTR (magari qualcuno più informato può confermare). Da Reaper però vieni sciolto se chi sta usando Reaper riesce a sfruttare in maniera eccezionale la forma spettrale per evitare stun e frustata, altrimenti è uno scontro alla pari dai. A livello di DPS annienta Brigitte ma lei ha pur sempre 600HP di scudo.

- - - Aggiornato - - -

si ma nel meta attuale fatto di 3 support e di armor tracer non combina nulla ti ripeto, non serve a niente andarla a prendere ora come ora visto che senza dive è lei che deve giocare in maniera rischiosissima e se la lasci dietro non riesce nemmeno più a killare uno zen con 350 hp :asd:
Considera però che su console almeno fino a Mid-Diamond non c'è traccia del Triple Support meta e Tracer rispetto alla versione PC è ancora tra i DPS più utilizzati. I DPS che vedo più spesso sono lei, Genji, Hanzo e Pharah.

Considera però che su console almeno fino a Mid-Diamond non c'è traccia del Triple Support meta e Tracer rispetto alla versione PC è ancora tra i DPS più utilizzati. I DPS che vedo più spesso sono lei, Genji, Hanzo e Pharah.
Io parlo di configurazioni ottimali che sfruttano al massimo i personaggi, è chiaro che su console o a bronzo puoi giocare pure 6 dps ma non ha nulla a che vedere col mio discorso

Con la bomba forse, ma sicuro lo ammazza quello Zenyatta pure senza, e non è che abbia sempre 350 di vita Zenyatta, anzi :asd:

Dai su, che nerfare l'ulti a Tracer cambia nulla, e una brava Tracer non si fa proprio prendere da Brigitte, e se si fa prendere scappa.

Io parlo di configurazioni ottimali che sfruttano al massimo i personaggi, è chiaro che su console o a bronzo puoi giocare pure 6 dps ma non ha nulla a che vedere col mio discorso
Bello vedere come pensi che su console ci siano tutti rincoglioniti che verrebbero asfaltati pure da 6 bronzi che giocano su pc :sard:

Bello vedere come pensi che su console ci siano tutti rincoglioniti che verrebbero asfaltati pure da 6 bronzi che giocano su pc :sard:
beh il diamond su console quello è perché fino a quel rank si gioca soprattutto di skill meccanica e il resto viene quasi ignorato (posizionamento, conto delle ulti, quando pushare e quando no, quando disingaggiare ecc.), quindi una volta passati su una nuova piattaforma partirebbero da zero con nuove periferiche, i rank più alti (dal master in su) invece se la caverebbero anche su pc piazzandosi in maniera molto simile visto che hanno nel bagaglio tutto il resto

beh il diamond su console quello è perché fino a quel rank si gioca soprattutto di skill meccanica e il resto viene quasi ignorato (posizionamento, conto delle ulti, quando pushare e quando no, quando disingaggiare ecc.), quindi una volta passati su una nuova piattaforma partirebbero da zero con nuove periferiche, i rank più alti (dal master in su) invece se la caverebbero anche su pc piazzandosi in maniera molto simile visto che hanno nel bagaglio tutto il resto
Non parlare di quello che non sai, non è assolutamente così :asd:

Pare che appena si muoia si attacchi ognuno per i fatti suoi, fregandosene di tutto e tutti andando in faccia al nemico etc etc etc, cose che succedono appunto in bronzo e argento, qualche volta pure in oro se la gente è scema, ma immagino succeda anche su pc che la gente giochi male per i fatti suoi fregandosene di posizionamento, ulti, pushare, etc. Li è giocare male, non è "giocare console".

Ci sono differenze ma non sono quelle che stai lasciando intendere te.

Con la bomba forse, ma sicuro lo ammazza quello Zenyatta pure senza, e non è che abbia sempre 350 di vita Zenyatta, anzi :asd:
Dai su, che nerfare l'ulti a Tracer cambia nulla, e una brava Tracer non si fa proprio prendere da Brigitte, e se si fa prendere scappa.
Il fatto che tracer debba scappare da brigitte (un support) la dice lunga sul bilanciamento del personaggio :rickds:

che battletag hai?
TheBACH#2931

Ora dovresti poterlo vedere anche nei contatti sotto il mio avatar. ;)

- - - Aggiornato - - -

Ah, scusate, per il discorso Brigitte questo video copre un attimo i suoi vantaggi e svantaggi contro gli altri eroi.

Non parlare di quello che non sai, non è assolutamente così :asd:
Pare che appena si muoia si attacchi ognuno per i fatti suoi, fregandosene di tutto e tutti andando in faccia al nemico etc etc etc, cose che succedono appunto in bronzo e argento, qualche volta pure in oro se la gente è scema, ma immagino succeda anche su pc che la gente giochi male per i fatti suoi fregandosene di posizionamento, ulti, pushare, etc. Li è giocare male, non è "giocare console".

Ci sono differenze ma non sono quelle che stai lasciando intendere te.
Appunto, su pc i diamond giocano solo di skill meccanica sostanzialmente, vale lo stesso su console, una volta che un consolaro passa su pc (o viceversa) riparte da zero perché tutto quello che sa del gioco è usare le skill di un personaggio cosa che si basa sulle periferiche e sull'abitudine, ma del gioco di per se capiscono quasi nulla

è chiaro che ci sono eccezioni, gente che capisce il gioco e che non ha le mani e simili, ma io parlo del diamond medio che gioca un buon numero di ore ogni season.

Il fatto che tracer debba scappare da brigitte (un support) la dice lunga sul bilanciamento del personaggio :rickds:
Vabbè ma che c'entra, Brigitte è un suo counter, l'unico vero counter di Tracer in tutto il gioco. :morristend:

Vabbè ma che c'entra, Brigitte è un suo counter, l'unico vero counter di Tracer in tutto il gioco. :morristend:
beh un support che ha una ulti sbilanciata e uno scudo da 600 hp che countera con facilità uno dei dps più difficili da giocare di tutto il gioco

LEGIT.

o meglio: definizione di overpowered

beh un support che ha una ulti sbilanciata e uno scudo da 600 hp che countera con facilità uno dei dps più difficili da giocare di tutto il giocoLEGIT.

o meglio: definizione di overpowered
Esser difficile da utilizzare non autorizza Tracer a non avere counter.

Esser difficile da utilizzare non autorizza Tracer a non avere counter.
Si ma qui la situazione è diversa, brigitte non countera solo tracer, non prendi brigitte perché vedi la tracer nemica forte (come faresti prendendo soldier per counterare una pharah) brigitte countera TUTTA la dive comp che è morta proprio con il suo arrivo, rende molto meno efficaci eroi come soldier e mccree, che si trovano davanti mille shield, può pure rimbambire un roadhog di che parliamo, fa troppe cose, troppo bene e troppo facilmente.

Ultima modifica da un moderatore:
io non ci avevo preso su brigitte definendola "poco consistente " perchè in realtà è op come la pupù e chi non lo capisce e perchè si diverte a usarla e non vuole ammettere che sta usando un pg sbagliato :rickds::rickds:

e si non vince 1v1 contro tutti ma contro l'80% dei pg si ed è sbagliato per un dannato support :rickds::rickds:

ah

comunque molti qua son rimasti al meta della dive comp :morris82: lamentarsi perchè si ha un hanzo o una widow in team quando sono in meta non ha senso...al massimo lamentati delle loro capacità :sisi: e tracer ora è forte in alcune mappa e solo in buone mani...dafran che è la miglior tracer a giro forse sta avendo non poche difficoltà :rickds::rickds:

Si ma qui la situazione è diversa, brigitte non countera solo tracer, non prendi brigitte perché vedi la tracer nemica forte (come faresti prendendo soldier per counterare una pharah) brigitte countera TUTTA la dive comp che è morta proprio con il suo arrivo, rende molto meno efficaci eroi come soldier e mccree, che si trovano davanti mille shield, può pure rimbambire un roadhog di che parliamo, fa troppe cose, troppo bene e troppo facilmente.
In fondo era quello che volevano, il problema è che lo hanno fatto in un modo tale da far rimpiangere la dive comp anche a giocatori come me che l'hanno sempre odiata.

comunque molti qua son rimasti al meta della dive comp :morris82: lamentarsi perchè si ha un hanzo o una widow in team quando sono in meta non ha senso...al massimo lamentati delle loro capacità :sisi: e tracer ora è forte in alcune mappa e solo in buone mani...dafran che è la miglior tracer a giro forse sta avendo non poche difficoltà :rickds::rickds:
Ma non solo qui eh, è proprio tutta la community che deve ancora abituarsi all'idea che volenti o no Hanzo è in cima alla "catena alimentare". :asd:

LET'S GO DUUUUUDE! :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Btw basta tiltare e fatti vedere in party ogni tanto :hm: ti carryo con Brigitte :sard:
Porca pupazza in questi giorni sto impazzendo. :fireall: Vabbè tanto se non ci becchiamo su OW nei prossimi giorni ci si becca su Dark Souls prossima settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro