P2P & Filesharing ~ Bittorrent/eMule (Attenzione al regolamento)

• Autore discussione Autore discussione Paix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ormai gira la voce che a Nardò (il paese dove abito io) fioccano multe per aver usato eMule, però non so quanto le voci siano affidabili.Può essere vero? Che faccio smetto di usarlo?
Ma stranamente ste voci sono sempre di questo tipo: "L'amico del mio amico oggi ha ricevuto una multa di 1000000000€ perchè scaricava da emule"

Stando a ciò tutti noi abbiamo un carissimo amico che è finito sul lastrico per colpa di emule.

Questo per arrivare a dirti, no, non è vero, o per lo meno rischi tanto quanto uno che abita a Napoli o a Torino, ovvero praticamente lo 0%.

Ma stranamente ste voci sono sempre di questo tipo: "L'amico del mio amico oggi ha ricevuto una multa di 1000000000€ perchè scaricava da emule"
Stando a ciò tutti noi abbiamo un carissimo amico che è finito sul lastrico per colpa di emule.

Questo per arrivare a dirti, no, non è vero, o per lo meno rischi tanto quanto uno che abita a Napoli o a Torino, ovvero praticamente lo 0%.
si in effetti le voci sono di questo tipo, ma un pò troppo persistenti.

siamo sicuri che il rischio sia dello 0%?

si in effetti le voci sono di questo tipo, ma un pò troppo persistenti.siamo sicuri che il rischio sia dello 0%?
quando scarichi con emule il rischio c'è sempre, ma cmq questa mi pare più una cazzata che altro.

ho reistallato emule mi sono apparse di nuovo una listona di server ma a nessuno di questi si collega.anzo sono diventate grigie e mo sono anche scoparse lasciando 4 o 5

un mio amico che aveva avuto lo stesso problema(dei server) ora come ora ha di nuova una lista di server funzionanti

come mia? il problema dei server varia da zona a zona?
Prova da aggiornare la Lista Server.

si in effetti le voci sono di questo tipo, ma un pò troppo persistenti.siamo sicuri che il rischio sia dello 0%?
Vedi, a livello legale emule è inattaccabile. Tu scarichi da ognuno non il file intero, ma un piccolo pezzo, che di per sè non significa nulla.

Se andiamo a vedere i casi imputabili alla fine sono stati quelli in cui qualcuno aveva creato un server di condivisone, ma mai il "piccolo scaricatore"

Vedi, a livello legale emule è inattaccabile. Tu scarichi da ognuno non il file intero, ma un piccolo pezzo, che di per sè non significa nulla.
Se andiamo a vedere i casi imputabili alla fine sono stati quelli in cui qualcuno aveva creato un server di condivisone, ma mai il "piccolo scaricatore"
Hanno fatto multe anche a gente che ha scaricato e basta, senza creare alcun server.

Multe non da poco...

Hanno fatto multe anche a gente che ha scaricato e basta, senza creare alcun server.
Multe non da poco...

Che ovviamente non andavano pagate , perchè l'azienda non doveva fornire i nominativi

Multe non da poco...
Stavano usando eMule? In Italia? Quanto avevano scaricato?

Come detto prima è molto difficile colpire il "piccolo scaricatore", proprio a livello legale.

Stavano usando eMule? In Italia? Quanto avevano scaricato?
Come detto prima è molto difficile colpire il "piccolo scaricatore", proprio a livello legale.
vabbè raga in sintesi quali sono i rischi?

Quali sono le pene? sono legate alla quantita di file scaricati, quali sono le possibilità di essere multati se si usa eMule?

Giusto per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' possibile vedere la lista dei file scaricati?

Tipo gli ultimi 20 file o quelli scaricati negli ultimi 15 giorni?

sono un pò nabbo con emule (più di quanto pensassi). come funzionano i crediti succodimela?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e a che servono? :unsisi:

vabbè raga in sintesi quali sono i rischi?Quali sono le pene? sono legate alla quantita di file scaricati, quali sono le possibilità di essere multati se si usa eMule?

Giusto per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La pena è ovviamente la multa, poi se non si paga il carcere. Sì, teoricamente sono legate alla quantità...

Comunque resta un discorso piuttosto astratto;)

E' possibile vedere la lista dei file scaricati?
Tipo gli ultimi 20 file o quelli scaricati negli ultimi 15 giorni?
No, non mi risulta.

sono un pò nabbo con emule (più di quanto pensassi). come funzionano i crediti succodimela?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e a che servono? :unsisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
ah capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif cioè anche tu una volta non sapevi cosa fossero -_-

ah capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif cioè anche tu una volta non sapevi cosa fossero -_-
i crediti succodimela mai sentiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

i crediti succodimela mai sentiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:rickds: non era difficile. a fflegend 5 punti:bananarap

Non trovo più server sul mulo

L'unica cosa che però ora non capisco rispetto a prima è data dalla banda nera sull'icona del mulo che prima non c'era e che non mi si connette a quasi nessun server. Come mai?

Ho installato il router netgear (prima avevo un modem normale usb). L'unica cosa che però ora non capisco rispetto a prima è data dalla banda nera sull'icona del mulo che prima non c'era e che non mi si connette a quasi nessun server. Come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro