P2P & Filesharing ~ Bittorrent/eMule (Attenzione al regolamento)

• Autore discussione Autore discussione Paix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cambio nome topic

Da oggi in questo topic si potrà parlare anche di tutto ciò che riguarda la rete Torrent: problemi, programmi, configurazione, ricerca di file

Si ricorda comunque che il download di materiale coperto da copyright è illegale e quindi non se ne può parlare, vi ricordo inoltre che per chi sgarra per la prima volta ci sarà l'Edit del post più il richiamo ufficiale, alla seconda volta la sospensione del nick :.bip:

Buon Proseguimento :andrean:

Raga ho un problema, spero di ricevere qualche aiuto

Ho una connessione tiscali 8 mega ma ciònonostante i file che sto scaricando con uTorrent non superano mai i 40 kb/s.. la media della velocità DL infatti finora è solo 14kb/s..

- Finora ho solo ho impostato il limite upload a 30kb/s ma non è cambiato nulla..

HELP ME! MA PERCHE' VA COSì LENTO? :cry2::cry2:

Ho una connessione tiscali 8 mega ma ciònonostante i file che sto scaricando con uTorrent non superano mai i 40 kb/s.. la media della velocità DL infatti finora è solo 14kb/s..

- Finora ho solo ho impostato il limite upload a 30kb/s ma non è cambiato nulla..

uTorrent all'inizio va lentino perchè devi sclare un piccolo ranking, dopo circa un oretta inizierà a tirare, pertanto all'inizio non limitare l'upload poi lo limiti a 15 kb/s.

Inoltre spero che tu abbia almeno configurato la porta TCP del router

per me è un problema relativo alla porta del router, come dice il buon absolut //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

20090723120636_Untitled-2.jpg

hai presente l'icona che ti ho evidenziato?

se è così vuol dire che è tutto apposto, se è un triangolo giallo vuol dire che la porta di utorrent è chiusa, se è rossa proprio non si collega...

dicci di che colore è, così vediamo di capire il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha il triangolino giallo con un punto esclamativo!

edit: mi dice esattamente così nessuna connessione in arrivo a meno che l'icona non diventi verde, ciò potrebbe indicare un problema nella configurazione di rete.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora devi aprire la porta di utorrent sul tuo router //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora devi aprire la porta di utorrent sul tuo router //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ehm.. come si fa? so come si entra nella configurazione del mio modem.. ma poi che devo fare per aprire la porta di utorrent? :morristend:

edit: che porta mi consigliate di usare? sono tutte uguali oppure ce ne sono certe più veloci? la mia adesso è la 31430..

ehm.. come si fa? so come si entra nella configurazione del mio modem.. ma poi che devo fare per aprire la porta di utorrent? :morristend:
edit: che porta mi consigliate di usare? sono tutte uguali oppure ce ne sono certe più veloci? la mia adesso è la 31430..
è indifferente quale usi, basta che sia alta...la 31340 va benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che modem/router hai? perchè se hai il catorcio Pirelli della Alice posso aiutarti, altrimenti passo :Morrisfuma:

è indifferente quale usi, basta che sia alta...la 31340 va benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che modem/router hai? perchè se hai il catorcio Pirelli della Alice posso aiutarti, altrimenti passo :Morrisfuma:
no purtoppo.. ho lo SPEEDTOUCH 585 della THOMSON (provider Tiscali:Morris82:) vabbè al limite mi puoi dire nei dettagli che procedimenti fai tu nel tuo modem e poi col mio cerco di arrangiarmi con i tuoi suggerimenti.. magari sono simili :cat:

RIVOLTO ANCHE AGLI ALTRI: SE AVETE IL MIO STESSO MODELLO O ANCHE DIFFERENTI DATEMI QUALCHE DRITTA PER APRIRE LA PORTA DI uTORRENT CON IL MODEM! COME SI FA?:cry2:

no purtoppo.. ho lo SPEEDTOUCH 585 della THOMSON (provider Tiscali:Morris82:) vabbè al limite mi puoi dire nei dettagli che procedimenti fai tu nel tuo modem e poi col mio cerco di arrangiarmi con i tuoi suggerimenti.. magari sono simili :cat:
RIVOLTO ANCHE AGLI ALTRI: SE AVETE IL MIO STESSO MODELLO O ANCHE DIFFERENTI DATEMI QUALCHE DRITTA PER APRIRE LA PORTA DI uTORRENT CON IL MODEM! COME SI FA?:cry2:
è matematico che sono radicalmente diversi, non c'è storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fai una cosa, apri il browser e digita http://192.168.1.1/, vedi che ti esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se tipo un pannello di configurazione, fai uno screen e postalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No io per il pannello di configurazione non faccio http://192.168.1.1/ ma http://192.168.1.254/.... comunque ecco il pannello (scusate per la qualità dell'immagine ma non ho il programma nel PC per ritagliare gli screen e ho fatto la foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

6576_1128441055880_1372810202_30428802_2764323_n.jpg

No io per il pannello di configurazione non faccio http://192.168.1.1/ ma http://192.168.1.254/.... comunque ecco il pannello (scusate per la qualità dell'immagine ma non ho il programma nel PC per ritagliare gli screen e ho fatto la foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Bè bastava che usavi il tasto Stamp R Sist con la pag. del router aperta e poi andavi in Paint e facevi incolla-> salva file -> e poi lo caricavi su imageshack.us.:andrean:

Comq ad occhio mi sà che dovresti andare in strumenti e lì dovresti trovare configurazione porte.

..paint non ce l'hai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prima di tutto devi configurare l'ip statico al tuo pc: http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html

poi prova a seguire questa guida, dalla parte relativa al port forward in poi, ignora quindi la parte relativa ai primi 3 screen: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Thomson-Alcatel/SpeedTouch585/BitTornado.htm

ah.. si usava paint? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

ok ora provo a vedere un po.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT:

Adesso entriamo nel pannello di configurazione del router per disattivare il DHCP (l'opzione dovrebbe trovarsi tra le opzioni della rete locale) Si dovrebbe leggere anche un preciso IP range, ovvero l'intervallo di IP che il router può assegnare ai PC in LAN... per il nostro PC sceglieremo arbitrariamente un indirizzo compreso all'interno di quel range.
allora, non sono riuscito a trovare nella mia configurazione una sola parola con DHCP, ma ho trovato questo sulla guida in linea del modem in internet internet:

Il server DHCP di SpeedTouch™ è abilitato per impostazione predefinita. Pertanto, l'interfaccia di rete del computer, utilizzata durante la procedura Home Install Wizard
(Installazione guidata rete domestica), è configurata per ottenere la configurazione IP

in modo dinamico.
cosa vuol dire? il DHCP intanto mi risulta sempre attivo.. :tragic:

ma è proprio necessario disattivare il DHCP?

per impostare l'IP statico credo proprio sia necessario disattivare il DHCP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per impostare l'IP statico credo proprio sia necessario disattivare il DHCP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
allora devo perdere le speranze perchè nella configurazione del mio modem non appare da nessuna parte DHCP :Morris82: addio velocità

edit: forse ho capito perché! perché il mio modem è in affitto e quindi certe impostazioni non si possono cambiare! potrebbe essere? :morristend:

gente non ci credo! ora su uTorrent mi appare il simbolino verde e non ho toccato nulla! :mavieni:

edit: forse dipende dai file che si scaricano o non c'entra?

ragazzi ho un problema con emule e vorrei un consiglio: scarico i files e alla fine quando li apro circa il 60% non corrisponde al file che cercavo :cry2:

c'è un modo per capire se il file che si sta scaricando è veramente quello che si vuole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro