PS4 Paladins: Champions of the Realm

ps4 retail
Pubblicità
Dici? Che vada giù in un secondo ahimè è un dato di fatto, ma di danno mi sembra di farne abbastanza :morristend:Effettivamente però mi servono più partite contro umani, il grosso l'ho fatto contro i bot e immagino che non fosse un dato attendibile.

A proposito di pg, a me piace fare danno ma ammetto che il mio archetipo di pg ideale è un po' più snello, mobile e slanciato di Drogoz :asd:

Ho fatto una carrellata veloce dei pg e mi sembra che Lex possa fare al caso mio, c'è di meglio o effettivamente sarebbe una buona scelta? Damage o flaw importa relativamente.

Col tempo poi cercherò di imparare altri ruoli comunque, è brutto doversi fare una partita con 3 damage e un flaw perchè nessuno prende altro.
Si Lex non è male se vuoi un pg veloce e che faccia danno ma aspettati anche un pg con poca vita. Come abilità ha:

1) Attacco con 100% di precisione che con le giuste carte cura ad ogni colpo

2) Scivolata per allontanarsi dal pericolo

3) Scegliere un bersaglio. A quel bersaglio farai più danno e potrai vederlo se invisibile e/o attraverso i muri entro tot metri (potenziabile) inoltre far fuori quel bersaglio ti darà più crediti per comprare potenziamenti nel negozio (tipo 10% danno in meno)

E come ulti ha un attacco che shotta i nemici con meno di 65% di vita e toglie 600 e rallenta per 1 secondo tutti gli altri.

Una buona alternativa a Lex secondo me è Androxus, più "tank" e più mobile e con una ulti che fa male a tutti indistintamente dalla salute del nemico.

Si Lex non è male se vuoi un pg veloce e che faccia danno ma aspettati anche un pg con poca vita. Come abilità ha:
1) Attacco con 100% di precisione che con le giuste carte cura ad ogni colpo

2) Scivolata per allontanarsi dal pericolo

3) Scegliere un bersaglio. A quel bersaglio farai più danno e potrai vederlo se invisibile e/o attraverso i muri entro tot metri (potenziabile) inoltre far fuori quel bersaglio ti darà più crediti per comprare potenziamenti nel negozio (tipo 10% danno in meno)

E come ulti ha un attacco che shotta i nemici con meno di 65% di vita e toglie 600 e rallenta per 1 secondo tutti gli altri.

Una buona alternativa a Lex secondo me è Androxus, più "tank" e più mobile e con una ulti che fa male a tutti indistintamente dalla salute del nemico.
Si ecco diciamo che non vorrei un glass cannon, sacrifico volentieri un po' di "velocità" per guadagnare un po' di vita.

Effettivamente Androxus potrebbe essere una valida alternativa, il feedback durante la prova non mi dispiaceva e tra l'altro mi piace molto anche come design, che non è fondamentale ma fa piacere :D

Io di MOBA non ci capisco niente, infatti sto bellamente ignorando tutta la faccenda delle carte :asd: ma il gioco in se mi sta molto divertendo. Sono rimasto sorpreso, devo ammetterlo. Faccio discreti punteggi utilizzando Viktor o la tipa Damage col mantello con l'orso (mi sfugge il nome in questo momento).

Ho acquistato con le monete Androxus ma purtroppo non fa per il mio stile di gioco, le statistiche mi calano notevolmente :tristenev:

Io di MOBA non ci capisco niente, infatti sto bellamente ignorando tutta la faccenda delle carte :asd: ma il gioco in se mi sta molto divertendo. Sono rimasto sorpreso, devo ammetterlo. Faccio discreti punteggi utilizzando Viktor o la tipa Damage col mantello con l'orso (mi sfugge il nome in questo momento). Ho acquistato con le monete Androxus ma purtroppo non fa per il mio stile di gioco, le statistiche mi calano notevolmente :tristenev:
Tyra mi sembra si chiami la tizia, molto forte il suo fucile e le sue abilità.

Purtroppo anche io non riesco ad utilizzare alcuni tipi di pg, per esempio con i Damage faccio schifo e come Flank sono utile solo con Skye che utilizzo solo se ci sono già Support e Front Line presi. Penso che l'unico pg che si possa utilizzare a pieno senza avere abilità sia proprio Skye.

Alla fine comunque tutti hanno la possibilità di trovare un pg adatto, ci sono molti pg che anche se facenti parte della stessa classe differiscono non poco.

Tyra mi sembra si chiami la tizia, molto forte il suo fucile e le sue abilità.
Purtroppo anche io non riesco ad utilizzare alcuni tipi di pg, per esempio con i Damage faccio schifo e come Flank sono utile solo con Skye che utilizzo solo se ci sono già Support e Front Line presi. Penso che l'unico pg che si possa utilizzare a pieno senza avere abilità sia proprio Skye.

Alla fine comunque tutti hanno la possibilità di trovare un pg adatto, ci sono molti pg che anche se facenti parte della stessa classe differiscono non poco.
Si, esatto è Tyra. In tutta onestà credo debba essere nerfata perché tra fucile, granata incendiara e missile secondario è uno spam continuo di roba.

Appena fatta una partita a siege con un amico, avevamo contro una Skye, ha fatto kill streak da 35, 85000 danno e 55 eliminazioni.

Ma come è possibile che gli sviluppatori non si siano accorti di come questo personaggio sia fuori parametro? ogni match in cui c'è una skye è irrimediabilmente rovinato, assurdo :morristend:

Confermo, Skye è assolutamente da nerfare :asd:

Chi la usa è praticamente sempre eletto miglior giocatore della partita, nei replay poi si capisce bene quanto sia facile diventare invisibili, avvicinarsi e fare tranquillamente anche un paio di uccisioni alla volta.

E' talmente palese che non sistemarla sarebbe malafede.

Con l'uscita della nuova patch(mi sembra che pesi 1GB e qualcosa) hanno aggiunto anche su console il nuovo personaggio: Willo.

E anche più freeze e bug :bah!:

Ma che cavolo hanno combinato, prima funzionava perfettamente.

Ragazzi una domanda, oggi ho provato ad invitare un amico in party, lui confermava ma poi non lo faceva entrare, idem io con lui.

Ci siamo riusciti solo una volta ma poi ci ha messo contro dei bot, a quel punto ci siamo arresi e siamo andati in "custom" e abbiamo cercato di entrare nella stessa lobby oppure di crearne una noi, ma in questo modo è tutto un po' troppo macchinoso e lento.

Come funziona quindi, nel caso volessimo fare una partita casuale insieme?

Per le classificate ovviamente non possiamo ancora, ma credo che poi funzionerà nello stesso modo.

Ragazzi una domanda, oggi ho provato ad invitare un amico in party, lui confermava ma poi non lo faceva entrare, idem io con lui. Ci siamo riusciti solo una volta ma poi ci ha messo contro dei bot, a quel punto ci siamo arresi e siamo andati in "custom" e abbiamo cercato di entrare nella stessa lobby oppure di crearne una noi, ma in questo modo è tutto un po' troppo macchinoso e lento.

Come funziona quindi, nel caso volessimo fare una partita casuale insieme?

Per le classificate ovviamente non possiamo ancora, ma credo che poi funzionerà nello stesso modo.
Il tuo amico ha fatto le partite coi bot? Se no penso dipenda dal fatto che tu abbia già fatto le partite tutorial con i bot mentre lui le deve fare per forza prima di giocare contro altre persone e quindi il gioco potrebbe non riuscire ad unirvi in partita.

Fai fare le partite contro i bot al tuo amico fino a che può giocare con altre persone e poi provate a giocare assieme.

Il tuo amico ha fatto le partite coi bot? Se no penso dipenda dal fatto che tu abbia già fatto le partite tutorial con i bot mentre lui le deve fare per forza prima di giocare contro altre persone e quindi il gioco potrebbe non riuscire ad unirvi in partita.
Fai fare le partite contro i bot al tuo amico fino a che può giocare con altre persone e poi provate a giocare assieme.
Ah ecco, effettivamente ha cominciato oggi quindi probabilmente il problema era questo.

Però poi in custom siamo riusciti a giocare insieme contro altra gente, li gli sbarramenti non valgono?

Nel caso, comunque, il procedimento giusto è invitare in party col tasto centrale del joystick, e poi da li scegliere la modalità da fare? Perchè oggi secondo me aveva anche dei problemi il gioco, questa patch ha scasinato qualcosa mi sa.

Ah ecco, effettivamente ha cominciato oggi quindi probabilmente il problema era questo.Però poi in custom siamo riusciti a giocare insieme contro altra gente, li gli sbarramenti non valgono?

Nel caso, comunque, il procedimento giusto è invitare in party col tasto centrale del joystick, e poi da li scegliere la modalità da fare? Perchè oggi secondo me aveva anche dei problemi il gioco, questa patch ha scasinato qualcosa mi sa.
Si credo che le partite Custom siano accessibili a tutti indistintamente se hanno fatto i tutorial o meno.

Per il procedimento non saprei, non ho mai giocato in party. Quello che posso dire è che con l'aggiornamento di oggi sono spuntati alcuni bug che prima non c'erano (tipo non mi appare più il nome e l'immagine della mappa e mi ha tolto una chest che avevo vinto salendo di livello con l'eroe).

Si credo che le partite Custom siano accessibili a tutti indistintamente se hanno fatto i tutorial o meno.
Per il procedimento non saprei, non ho mai giocato in party. Quello che posso dire è che con l'aggiornamento di oggi sono spuntati alcuni bug che prima non c'erano (tipo non mi appare più il nome e l'immagine della mappa e mi ha tolto una chest che avevo vinto salendo di livello con l'eroe).
Ok grazie delle risposte!

Speriamo sistemino tutte queste cose, oltre ai bug vari nei menu e nelle varie modalità, Drogoz continuava a saltellarmi per tutta la partita :asd:

Credo che mollerò presto questo gioco purtroppo. A me piace davvero tantissimo ma ha alcune pecche non trascurabili: oltre al bilanciamento di alcuni pg (che penso arriverà prima o poi) il gioco ha un sistema di matchmaking realmente rotto:

Giochi contro i pro quando tu non lo sei(intendo proprio gente rango diamante), giochi contro team di gente che gioca assieme (e te ne accorgi perché hanno una sinergia che nessun team di gente a caso mai avrà), a volte ti va bene e ti unisce a gente chiaramente di livello superiore a te ma pensi ai poveri sfigati dall'altra parte che verranno piallati senza neanche opporre resistenza. A volte però ti unisce con gente proprio nabba/bastarda, i primi li riconosci perché prendono Grover e se ne stanno dietro a cercare di uccidere Maeve o chi per lei, i secondi li riconosci perché leftano la partita e ti fanno giocare coi bot oppure rimangono fermi in base.

Raramente trovi quei bei match in cui tutti in campo sono di livello comparabile e le partite sono tiratissime e pensi che finalmente il matchmaking ti farà fare un filotto di partite adatte a te ma poi quella dopo ti ritrovi in squadra gente normale contro gente che gioca competitivo e di nuovo vieni travolto dalla frustrazione.

Voi come lo trovate il matchmaking? Come sono di solito le vostre partite? (tipo vostra squadra nabba contro pro o tutto equilibrato)

Credo che mollerò presto questo gioco purtroppo. A me piace davvero tantissimo ma ha alcune pecche non trascurabili: oltre al bilanciamento di alcuni pg (che penso arriverà prima o poi) il gioco ha un sistema di matchmaking realmente rotto:
Giochi contro i pro quando tu non lo sei(intendo proprio gente rango diamante), giochi contro team di gente che gioca assieme (e te ne accorgi perché hanno una sinergia che nessun team di gente a caso mai avrà), a volte ti va bene e ti unisce a gente chiaramente di livello superiore a te ma pensi ai poveri sfigati dall'altra parte che verranno piallati senza neanche opporre resistenza. A volte però ti unisce con gente proprio nabba/bastarda, i primi li riconosci perché prendono Grover e se ne stanno dietro a cercare di uccidere Maeve o chi per lei, i secondi li riconosci perché leftano la partita e ti fanno giocare coi bot oppure rimangono fermi in base.

Raramente trovi quei bei match in cui tutti in campo sono di livello comparabile e le partite sono tiratissime e pensi che finalmente il matchmaking ti farà fare un filotto di partite adatte a te ma poi quella dopo ti ritrovi in squadra gente normale contro gente che gioca competitivo e di nuovo vieni travolto dalla frustrazione.

Voi come lo trovate il matchmaking? Come sono di solito le vostre partite? (tipo vostra squadra nabba contro pro o tutto equilibrato)
Credo che tu ti riferisca alle ranked. Perché sulle casual partite schifose ne avrò fatte poche. Le altre vinte oppure perse meritatamente o perché (mi prendo la colpa) gocavo only sniper per tirar su a livello 4 Kinessa. La mia preoccupazione sono appunto le ranked. Se mi regolo che sono più o meno come ovewatch potrei giocarlo tanto. Se vedo che è peggio con la gente che veramente ha vermi nel cervello invece che intelletto lo cancellerò a piè pari. Ora dopo aver portato i 12 campioni a liv 4 potrò iniziare le ranked...vediamo come andrà.

Si in casual fino ad ora non ho mai incontrato nessun team di gente realmente organizzata, ovviamente c'è gente che cerca di giocare con del criterio e gente che gioca un po' a casaccio, ma il livello rimane piuttosto basso.

Fino a quando non sbloccherò le ranked non credo di poter aggiungere altro, anche perchè in casual credo si trovino solo giocatori alle prime armi o che stanno livellando pg che non usano, quindi gente senza nessun tipo di velleità.

Se quando arriverò a sbloccare le ranked avrò imparato ad usare decentemente almeno un pg, cercherò qualcuno con cui fare gruppo per evitare problemi di quel tipo. Prima però devo assicurarmi di non essere una palla al piede :asd:

io non ho mai avuto problemi in casual, tranne ieri sera dove per 3 match di fila ci hanno disintegrato con dei bellissimi 0-4, noi giochiamo sempre in 3-4 ma comunque non eravamo in grado di far nulla. Penso fosse gente in allenamento per il torneo che inizia sabato.

Ho notato che questi 3 team usavano una combo sgravissima, ovvero:

- Torvald (con lo scudo è praticamente immortale)

- Grover (ottimo healer, tanta vita, può spammare l'ascia da lontano per fare danni elevatissimi al pari di un damage)

- Skye (vabbè penso non ci sia nulla da aggiungere, OP e basta)

- Makoa (front line utilissimo, in combo con torvald e grover forma la triade immortale), anche perchè l'abilità della catena permette stragi se combinata con il colpo successivo che toglie quasi il doppio oppure Rukus, che più che un front line è un damage con 6000 hp, la sua ultimate ed il rateo di fuoco sono devastanti se affiancati da un ottimo healer (grover, che funge pure da damage).

- Lex/Maeve/seris,vedo tantissimi Lex pechè l'abilità di curarsi unita al fuoco automatico senza necessità di mira + l'ultimate che shotta chiunque sotto il 65% di vita e l'elevata mobilità con la scivolta fanno di lui uno dei migliori flank dopo Skye; Maeve nelle giuste mani è devastante (penso sia uno dei più equilibrati perchè se non la si sa usare fa schifo, se invece ci si applica diventa inarrestabile) ed infine seris, altro support che fa quasi i danni di un damage e difficilissimo da buttare giù.

Ho notato che, in ogni caso, la combo Torvald + Grover + Skye è la più OP del gioco. Dovrebbero, secondo me, nerfare la difesa di Torvald, attualmente è quasi impossibile buttarlo giù con lo scudo; nerfare il danno e la velocità ricarica di skye (usata ieri, 29 kill e 5 morti :asd:) e buffare certi personaggi che reputo troppo troppo scarsi, come Pip, Maldamba, Evie (il mio main, ma contro altri flank ha pochissime chance di vittoria).

Ho anche io il bug della schermata nera pre match comunque :sisi: volevamo partecipare al torneo ma attualmente la triade che ho detto prima è troppo OP e sicuramente a useranno tutti. Spero correggano perchè quando becco skye/torvald la partita è rovinata :asd:

Ah preciso che noi giochiamo sempre e solo a siege (quella col carretto). In ogni caso il gioco è gratis quindi non posso incazzarmi, anzi. Se mai fixeranno questi personaggi volevo pure dargli un 3€ che ho attualmente nel PSN, ora come ora gioco solo a questo e ci divertiamo tantissimo, anche se a volte mi fa un pò arrabbiare...però per fare un esempio con altri giochi, tipo for honor e R6, non c'è proprio paragone. Mille volte più divertente ed immediato, non è un pay to win e le partite scorrono sempre senza problemi. Appunto, contrariamente a certi AAA che fanno pagare 60€, che ti obbligano a farmare per 3 settimane per sbloccare personaggi, con netcode osceni e pieni di glitch, questo paladins è un mezzo miracolo, e non richiede manco il plus...lunga vita agli Hi-Rez :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro