Ufficiale Palermo

ufficiale
Pubblicità
13:20PALERMO: UFFICIALE, MARINO NUOVO ALLENATORE

Il Palermo comunica che Pasquale Marino è il nuovo allenatore. Il tecnico marsalese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Il Palermo non si è iscritto al prossimo campionato di Serie B. 

Il club rosanero non avrebbe depositato la documentazione necessaria, stando a quanto riportato dalla stessa Lega.

Clima teso comunque in città: circa cinquanta tifosi si sono radunati davanti gli uffici del Barbera, transennando l'ingresso al piazzale dello stadio e lanciando due bombe carta.

Nel caso in cui sia confermata ufficialmente la non iscrizione del Palermo al prossimo campionato di B, sarebbe il Venezia ad essere ripescato.

LIVE: 

00.40 - Parla Tuttolomondo, direttore finanziario di Arkus Network: "Si è diffusa una notizia non vera. Abbiamo pagato tutte le pendenze funzionali all'iscrizione, il problema è nato non per noi. La fideiussione è stata chiesta dieci giorni fa pagando il corrispettivo, se non che alle 21 la compagnia Albo Ivas (compagnia estera riconosciuta in Italia) ci comunicava che sarebbe stata rilasciata in ritardo per un problema tecnologico.

La Lega B è a conoscenza di tutto e presumiamo, salvo errori, che la fideiussione arriverà. La Lega di B non dovrebbe creare problemi, hanno riscontrato le nostre fondate ragioni. Posso confermare che il Palermo è regolarmente iscritto. La compagnia ha notificato alla Lega B il ritardo, per noi però non arriverebbe in ritardo perché c'è una causa di forza maggiore. La fideiussione l'abbiamo pagata già settimana scorsa. Se la compagnia certifica un ritardo non è colpa mia".

00.35 - Stando a quanto appreso, il Palermo avrebbe inviato una pec alla Lega priva di requisiti, ovvero priva di allegato. Inoltre, secondo la procedura, la documentazione doveva essere anche consegnata a mano in sede.

00.19 - Dalla società filtra altro e ai giocatori sarebbe stato comunicato che la pec con tutta la documentazione è stata inviata alle 23.59. La situazione è in divenire ed è da capire, dopo le verifiche della Lega, se l'iscrizione è davvero andata a buon fine oppure no. 

quante società con le pezze al culo dobbiamo sobbirci al sud.

intanto il foggia non si é iscritto alla C e ha dato fallimento. Molto prevedibile dopo mesi di agonia. Speriamo pe ril Palermo.

Per nulla scontato che Napoli e Bari siano nelle buone mani della famiglia De Laurentiis.

Anzi magari mandasse Edo a comprare a gestire il Palermo. L'asse Napoli-Bari-Palermo sarebbe una sicurezza per il clacio del meridione.

Ultima modifica da un moderatore:
Il calcio al sud è morto da anni, resiste solo il Napoli grazie a De Laurentiis, senza di lui pure noi saremmo chissà dove in questo momento. Sarebbe bello se ADL pigliasse pure il palermo a patto di usarle tutte come succursali come fanno altre :trollface:

Ma a parte le cazzate sarebbe tanta roba per lui rilanciare altre 2 squadre del Sud e riportarle in A, leggi permettendo

Il calcio al sud è morto da anni, resiste solo il Napoli grazie a De Laurentiis, senza di lui pure noi saremmo chissà dove in questo momento. Sarebbe bello se ADL pigliasse pure il palermo a patto di usarle tutte come succursali come fanno altre :trollface:

Ma a parte le cazzate sarebbe tanta roba per lui rilanciare altre 2 squadre del Sud e riportarle in A, leggi permettendo
il Bari é a tutti gli effetti di Luigi.

il Bari é a tutti gli effetti di Luigi.
Ma può andare in A? È chiaro a tutti che sia il figlio, ci potrebbe essere un ovvio conflitto d'interessi.

Non conosco le leggi, non so come funzioni nello specifico, comunque sarebbe bello prendere pure il Palermo e rilanciarlo basta che non tolga risorse a noi ma ci consideri la potenza principale dell'asse :trollface:

Ma può andare in A? È chiaro a tutti che sia il figlio, ci potrebbe essere un ovvio conflitto d'interessi.

Non conosco le leggi, non so come funzioni nello specifico, comunque sarebbe bello prendere pure il Palermo e rilanciarlo basta che non tolga risorse a noi ma ci consideri la potenza principale dell'asse :trollface:

ma si gli lacieremo qualche coppa Italia per ringraziali. :saske:

La mancata iscrizione del Palermo al campionato di Serie B ha gettato nello sconforto un'intera città e lasciato una profonda amarezza nel mondo del calcio italiano. I dirigenti del club sostengono che ci siano ancora i presupposti per partecipare al torneo, la Lega non è dello stesso parere. E intanto a mobilitarsi sono i calciatori della squadra rosanero.

"Da oggi noi giocatori useremo ogni sede opportuna per tutelarci e per ricevere ciò che è nel nostro diritto, pronti a combattere per portare avanti anche una battaglia etica per cui tutte le persone che entrano nel mondo del calcio, non possano più permettersi di giocare con le vite di tante famiglie. Faremo in modo che Arkus network e i soggetti ad essa legati non possano più in futuro avere la possibilità di far rivivere ciò che stiamo passando noi ad altre persone, che siano essi sportivi, vacanzieri o persone comuni".

La nota rilasciata all'Ansa dai calciatori del Palermo è chiara. "A seguito degli eventi incresciosi e non edificanti posti in essere dalla proprietà e dai dirigenti del Palermo Calcio negli ultimi giorni durante i quali si è illuso un'intera citta', ferendo una splendida tifoseria e la passione che hanno i palermitani per la squadra della loro città, noi calciatori del Palermo vogliamo dimostrare la nostra vicinanza nei confronti di tutti i dipendenti che hanno dato l'anima per la propria squadra e che da oggi si ritrovano senza un lavoro - - si legge - . Dipendenti amministrativi, magazzinieri, giardinieri ed ogni persona che ha permesso al Palermo calcio di esistere". Nella nota i calciatori sottolineano che "nella giornata di oggi nemmeno a noi giocatori è stato riconosciuto il diritto al lavoro, il pagamento dei nostri stipendi è saltato e i bonifici mai arrivati; il tutto corredato da conferenze stampa dove sono stati esibiti documenti che poi non hanno trovato riscontro nei fatti e durante le quali chi ha messo in piedi questa situazione ha perso definitivamente la propria credibilità. Due mesi di promesse mai mantenute e di obiettivi programmatici mai raggiunti".

Spettatore interessato alla vicenda è Massimo Ferrero, patron della Samp che potrebbe rilevare i rosanero (mentre vanno avanti le trattative per la cessione della Samp) se dovessero ripartire dalla Serie D: "Sono in attesa di ulteriori sviluppi - ha spiegato - Io amo realmente Palermo. Sono legato a quella meravigliosa cittò. Per motivi professionali, lì ho fatto i migliori film: da 'Mery per sempre' a 'Ragazzi fuori', ma non solo. Tante altre produzioni sono state girate a Palermo e mi piacerebbe tornare con un ruolo", ha detto Ferrero.

Ha parlato della situazione anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. "Siamo tutti vittime incolpevoli di una condizione surreale. Paradossalmente la grande attrattività di questa città è diventata anche attrattività per streghe, avventurieri, imprenditori dal volto coperto. Quando, anche se spero che non accada mai, la Federcalcio certificherà la fine di questa società predisporrò un bando per verificare potenzialità e interessi concreti di chi vorrà fare calcio a Palermo. Mi hanno contattato Mirri, Ferrero e ho avuto sms da ogni parte del mondo. A tutti ho risposto allo stesso modo. Vorrei che finisca il tempo di streghe, sceicchi e finti imprenditori".

No. Le leggi federali impediscono a due squadre che possano essere collegate per vicinanza d'interesse e familiarità di presenziare nella stessa serie. 

Noi tifosi del Bari ci stiamo chiedendo infatti cosa accadrà. Perché da un lato ha poco senso portarci in B e lasciarci a marcire là dopo aver fatto comunque investimenti in perdita (anche se la Salernitana non è propriamente un esempio confortante), dall'altro però se si guardano i bilanci della Filmauro, senza Napoli i DeLa cominciano ad essere molto più piccoli. 

Intanto andiamo in B e poi vediamo cosa accade. L'idea che mi sono fatto è che proverà a sfidare il sistema a tempo debito. Tanto nel calcio italiano le regole valgono 0

Zombie ha detto:
No. Le leggi federali impediscono a due squadre che possano essere collegate per vicinanza d'interesse e familiarità di presenziare nella stessa serie. 
Noi tifosi del Bari ci stiamo chiedendo infatti cosa accadrà. Perché da un lato ha poco senso portarci in B e lasciarci a marcire là dopo aver fatto comunque investimenti in perdita (anche se la Salernitana non è propriamente un esempio confortante), dall'altro però se si guardano i bilanci della Filmauro, senza Napoli i DeLa cominciano ad essere molto più piccoli. 
Intanto andiamo in B e poi vediamo cosa accade. L'idea che mi sono fatto è che proverà a sfidare il sistema a tempo debito. Tanto nel calcio italiano le regole valgono 0
Sempre se Dela non vende il Napoli prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sempre se Dela non vende il Napoli prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, bilanci alla mano la vedo una cosa molto difficile. Ok, potrebbe fare una plusvalenza enorme ma poi si ritroverebbero in famiglia senza l'asset economico più importante e con un Bari che non potrà mai essere portato agli stessi livelli, sia perché la piazza per quanto calorosa non può avere i numeri di Napoli (allo stadio Bari in serie A supererebbe Napoli ad occhi chiusi, già ora abbiamo numeri impressionanti e abbiamo fatto la D, ma i tifosi del Bari statisticamente nel mondo sono meno della metà per forza di condizioni geografiche) sia perché non può avere l'appeal storico che ha Napoli. Il massimo a cui può ambire Bari è un exploit tipo Atalanta ma già questo sarebbe un sogno, di certo un Bari che lotta per lo scudetto è impensabile.

Zombie ha detto:
Mah, bilanci alla mano la vedo una cosa molto difficile. Ok, potrebbe fare una plusvalenza enorme ma poi si ritroverebbero in famiglia senza l'asset economico più importante e con un Bari che non potrà mai essere portato agli stessi livelli, sia perché la piazza per quanto calorosa non può avere i numeri di Napoli (allo stadio Bari in serie A supererebbe Napoli ad occhi chiusi, già ora abbiamo numeri impressionanti e abbiamo fatto la D, ma i tifosi del Bari statisticamente nel mondo sono meno della metà per forza di condizioni geografiche) sia perché non può avere l'appeal storico che ha Napoli. Il massimo a cui può ambire Bari è un exploit tipo Atalanta ma già questo sarebbe un sogno, di certo un Bari che lotta per lo scudetto è impensabile.
Si vedrà, sarebbe bello però dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credici.

L'unico nostro problema sono le beghe tra parte del tifo e presidenza purtroppo.

Si vedrà, sarebbe bello però dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bello cosa? il Bari per lo scudetto?

Ma se tu sei quello che vorrebbe sempre le stesse a vincere e rompi le palle al City. :rickds:

Credici.

L'unico nostro problema sono le beghe tra parte del tifo e presidenza purtroppo.
C'è poco da credere, è un dato di fatto 

Stavo facendo un paragone sul quanto possa convenire a Dela tenere il Bari e vendere il Napoli ma sicuramente nel confronto il dato del botteghino sarebbe in favore del Bari dato che con i biancorossi in serie A sono certo faremmo una media molto alta di presenze (negli ultimi anni siamo riusciti ad essere tra le prime piazze in Italia pur stando in B e lottando a metà classifica, figurati se dovessimo tornare in A con un progetto serio).

Che poi a Napoli sia un problema con la società non lo metto in dubbio, anche se è subentrata anche una certa abitudine a una certa dimensione, ma il mio non era un discorso su chi ce l'ha più lungo ma un paragone dei due asset economici per i DeLa e tra i pochi pro che Bari può presentare c'è appunto il fatto che dai botteghini guadagnerebbero di più, è sicuro.

Il discorso di zombie è giusto e sacrosanto, però nel calcio attuale credo che l'incasso al botteghino conti fino ad un certo punto, la nostra fortuna è la % di introiti di diritti tv derivante bacino di utenza. Alla fine sono quelli i soldi che ti tengono a galla in serie A e ci hanno dato subito la possibilità di lottare per posizioni europee. Poi con i soldi della champions e plusvalenze ciao. Quest'anno al botteghino avremo fatto pochissimo ma riusciamo comunque a stare in alto grazie alla Champions. 

Poi è verissimo quando parli di abitudine a una certa dimensione, la Champions in 2 anni è diventata normalità, ora la si esige annualmente e una volta dentro passa pure in sordina, basta vedere il dato spettatori in Napoli liverpool :azz:

Ultima modifica:
bello cosa? il Bari per lo scudetto?

Ma se tu sei quello che vorrebbe sempre le stesse a vincere e rompi le palle al City.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Ma quale scudetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , io intendevo che sarebbe bello se puntasse sempre a stare tra le prime 7/8, magari a puntate l'EL, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il Bari è sempre stato una squadra da A, vederla nelle leghe minori mi piange in cuore.

Ma quale scudetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , io intendevo che sarebbe bello se puntasse sempre a stare tra le prime 7/8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Querllo hai quotato, cavolo non ti rimagiare sempre tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro