Cosa c'è di nuovo?

Allenamento e attività fisica | Salute e benessere fisico (consigli, suggerimenti e traguardi personali) | Principi dieta & FAQ in prima pagina!

ufficiale

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
sì ma il suo sarebbe un cut senza deficit kcal rispetto alle condizioni di partenza
Il problema degli skynnyfat è che pesano poco, ma hanno comunque tanto grasso da smaltire, quindi non è tanto un discorso di calorie, ma piuttosto di partizionamento calorico, e quello lo si può solo migliorare con l'allenamento. Chiaramente è un discorso che vale per tutti, ma a maggior ragione per questi soggetti.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
tutto richiede parecchio tempo :asd: perchè invece bulk e poi definizione quanto richiede?
Post unito automaticamente:


comincia ad usare una app che calcola le kcal ingerite durante una giornata. sicuramente non devi scendere sotto le 2000. poi col tempo scoprirari come varia il tuo peso. ovvio che però anche l'allenamento conta. quindi se non ti affidi a un professionista secondo me avrai pochi risultati.
Diepende da quanto è abituato ad allenarsi perché se taglia le chilocalorie e non è abituato a fare grandi sforzi fisici è inutile perché va a togliere energia in uno stato già di necessità e deficienza.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Se cerchi realmente un cambiamento fisico non sarà certo qualche esercizio a casa e le camminate che te lo faranno avere...questo te lo dico per amore della verità diciamo.
Per quanto riguarda le kcal invece è più complesso il discorso, perchè già parti da un peso abbastanza basso. Se consideriamo una moderata attività in palestra secondo me il range giusto, al netto del deficit energetico dovrebbe essere quello che hai detto, più precisamente tra 1800-2000kcal, ma mantenendo un elevato introito proteico (direi almeno 2gr di proteine per kg di peso corporeo)

Puoi mangiare quello che ti pare, purchè rispetti le kcal che ti sei prefissato, e dei cibi che mangi sia almeno 80% di cibo sano (legumi, cereali, frutta, verdura, pesce etc) e il rimanente di cibo "meno sano"
Post unito automaticamente:


Penso che stiate dicendo la stessa cosa se diamo per scontato che, in un contesto di ricomposizione corporea, non è possibile mettere massa e diminuire il grasso in contemporanea (certo, sempre se non sei proprio agli inizi o ricominci ad allenarti dopo svariato tempo, o non sei sotto anabolizzanti)

La questione era se fare prima bulk e poi cut o viceversa, ma come scritto nell' articolo, penbso anche io sia più logico optare per la seconda, a meno che uno non voglia diventare come Bud Spencer e mettere massa a fronte del 25% di massa grassa :asd:
This :ahsisi:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,030
Reazioni
189
Medaglie
6
infatti ho scritto SENZA deficit kcal
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,030
Reazioni
189
Medaglie
6
Domanda in merito a bruciori e cose varie.
Per cause relative a stress lavorativo, ho vari problemi al sistema nervoso, che partono dal collo. Ora io ho il massaggiatore di fiducia. Tra una settimana ci vado. Però ora sento proprio bruciore dalla spalla fino alla mano. La sento proprio debole se devo fare palestra. Voi avete mai preso anti infiammatori per situazioni del genere ? Non so se chiedere al medico perché mi manda a cagare. Io lo prenderei per 5 giorni come scritto nel foglietto illustrativo. Non so se avete consigli da darmi
 
Top