UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Differenze banali che ho riscontrato tra gamepass e steam:

  • non puoi modificare il nome del pg, ne della gilda (versione GP)
  • prestazioni mi paiono migliori con la versione aggiornata, oltre al fatto che quella del gamepass ha la voce DLSS ma non è attivabile mentre su steam sì. (sciocchezze ma vabbeh).

Grossi cambiamenti nel gameplay poi non li so perché ho giocato circa 1 oretta sul GP per poi passare a steam. Teoricamente arriveranno aggiornamenti, però col fatto che han venduto 4m di copie su steam, il dubbio sul fatto che magari arrivino più tardi su gamepass c'è. È capitato con alcuni titoli, e per un gioco di cui non ricordo il nome, anche se era uscito da un po' l'update su steam, su gamepass stava comunque indietro come versione (come se fosse stato abbandonato).

Che poi ripeto, non capisco proprio perché rilasciare al dayone una versione vecchia su gamepass e quella aggiornata su steam. Ricordo un ritardo di pochi giorni per un update su Lies of P tra gamepass e steam, quindi boh magari tempo un paio di giorni e si mettono a pari.
 
Differenze banali che ho riscontrato tra gamepass e steam:

  • non puoi modificare il nome del pg, ne della gilda (versione GP)
  • prestazioni mi paiono migliori con la versione aggiornata, oltre al fatto che quella del gamepass ha la voce DLSS ma non è attivabile mentre su steam sì. (sciocchezze ma vabbeh).

Grossi cambiamenti nel gameplay poi non li so perché ho giocato circa 1 oretta sul GP per poi passare a steam. Teoricamente arriveranno aggiornamenti, però col fatto che han venduto 4m di copie su steam, il dubbio sul fatto che magari arrivino più tardi su gamepass c'è. È capitato con alcuni titoli, e per un gioco di cui non ricordo il nome, anche se era uscito da un po' l'update su steam, su gamepass stava comunque indietro come versione (come se fosse stato abbandonato).

Che poi ripeto, non capisco proprio perché rilasciare al dayone una versione vecchia su gamepass e quella aggiornata su steam. Ricordo un ritardo di pochi giorni per un update su Lies of P tra gamepass e steam, quindi boh magari tempo un paio di giorni e si mettono a pari.
Dipende tutto dalle certificazioni Microsoft per console, ogni aggiornamento deve essere approvato da qualcuno prima di poter essere pubblicato
Su Steam è un processo completamente automatizzato, da quì il fatto che gli update arrivino sempre prima lì che sulle altre piattaforme
 
Differenze banali che ho riscontrato tra gamepass e steam:

  • non puoi modificare il nome del pg, ne della gilda (versione GP)
  • prestazioni mi paiono migliori con la versione aggiornata, oltre al fatto che quella del gamepass ha la voce DLSS ma non è attivabile mentre su steam sì. (sciocchezze ma vabbeh).

Grossi cambiamenti nel gameplay poi non li so perché ho giocato circa 1 oretta sul GP per poi passare a steam. Teoricamente arriveranno aggiornamenti, però col fatto che han venduto 4m di copie su steam, il dubbio sul fatto che magari arrivino più tardi su gamepass c'è. È capitato con alcuni titoli, e per un gioco di cui non ricordo il nome, anche se era uscito da un po' l'update su steam, su gamepass stava comunque indietro come versione (come se fosse stato abbandonato).

Che poi ripeto, non capisco proprio perché rilasciare al dayone una versione vecchia su gamepass e quella aggiornata su steam. Ricordo un ritardo di pochi giorni per un update su Lies of P tra gamepass e steam, quindi boh magari tempo un paio di giorni e si mettono a pari.
IMHO stanno usando la versione GP come demo per invogliare la gente a comprarlo con la scusa che la versione Steam è aggiornata :asd:
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Dipende tutto dalle certificazioni Microsoft per console, ogni aggiornamento deve essere approvato da qualcuno prima di poter essere pubblicato
Su Steam è un processo completamente automatizzato, da quì il fatto che gli update arrivino sempre prima lì che sulle altre piattaforme
Ah ecco, meglio così :asd:
 
IMHO stanno usando la versione GP come demo per invogliare la gente a comprarlo con la scusa che la versione Steam è aggiornata :asd:
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Ah ecco, meglio così :asd:
Anche secondo me eh, perché capisco la storia degli aggiornamenti, ma è comunque così dal day one. Poi boh magari la 1.2 è proprio la patch del dayone che su gamepass deve ancora arrivare per il motivo detto da train ed è per quello che sono indietro. Diciamo che sto fatto: su steam è "meglio", fa comodo per la scelta di dove prenderlo. Non che su pc c'è qualcuno che compra cose sullo store microsoft, però sì usi la versione gamepass per vedere qualche oretta, e poi compri su steam se fa per te.


Parlando del gameplay, delle robe da sistemare sicuramente sono legate alla gestione dell'insediamento. Tipo banalmente, manca un'opzione per spostare le cose costruite, quindi devi smontarle e ricostruirle. Non ricordo se pure su valheim è così oppure no. Poi anche la gestione dei compiti assegnati ai vari pokemon sarebbe carino avere un menù migliore visto che non è chiaro chi fa cosa a volte. Altre robe forse vedendole ho detto: meh potrebbero fare così cosà ma ora non ricordo sinceramente. È comunque più che godibile per essere un early access, come già detto è normale che in giochi del genere, bisogna vedere sul lungo periodo come verrà supportato, le basi per fare qualcosa di buono ci sono tutte.




Sto trailer ha 3 anni, e si vedono già un po' di cose simili :asd: lol
 
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Il budget era praticamente tutto ciò che avevano guadagnato fino a quel punto con Craftopia:sisi:
 
Ah, ma questi hanno proprio il vizio di copiare :rickds: :rickds: :rickds:
Craftopia:
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Tra l'altro valanga di recensioni negative in questi giorni su Craftopia: "Abandoned for Palworld" :asd:
 
Ah, ma questi hanno proprio il vizio di copiare :rickds: :rickds: :rickds:
Craftopia:
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Tra l'altro valanga di recensioni negative in questi giorni su Craftopia: "Abandoned for Palworld" :asd:
Su Craftopia ci sarebbe da indagare un po'... da un certo punto di vista vedo tanti commenti che lo definiscono 'un gioco senz'anima e vero e proprio asset flip' 'abbandonato da anni senza update' 'usato come modo disonesto per fare su soldi per palworld' eccetera, ma ho letto pure commenti come 'ma guardate che l'ultimo aggiornamento è uscito a dicembre 2023' 'a novembre hanno rilasciato un update con contenuti condistenti' 'hanno pubblicato una roadmap per il 2024 ed hanno confermato che il team è separato da quello di palworld'.

Quindi, vai a capire di chi fidarti senza aver provato anche quel gioco ed esserti fatto un'idea tua :O
 
E meno male che ieri quando li ho definiti scappati di casa qualcuno li difendeva pure :sard:
 








Il budget era praticamente tutto ciò che avevano guadagnato fino a quel punto con Craftopia:sisi:

Tutto ciò è esilarante ma allo stesso tempo eroico. Al lancio è in uno stato migliore di ARK che è fatto da un team con esperienza. Debbo assolutamente lanciargli altri 26€, domani giveaway per il gruppo, preparatevi. :eucube:

Bubu lo consideriamo uno special gift?
 
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E meno male che ieri quando li ho definiti scappati di casa qualcuno li difendeva pure :sard:
I tweet si riferiscono all'inizio dello sviluppo di Palworld, adesso si son strutturati, citano nello specifico una persona in particolare che li ha fortemente aiutati a costruire tutta l'infrastruttura necessaria per essere un vero studio di sviluppo :asd:
Poi decidetevi, o rubano con l'IA più avanzata del pianeta o son degli scappati di casa. Da qualche parte bisogna pur cominciare, è una indie success story come tante, ancora non ho capito l'astio verso sta gente e generalmente mi stan sul cazz tre quarti di sviluppatori indie :saske:
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Su Craftopia ci sarebbe da indagare un po'... da un certo punto di vista vedo tanti commenti che lo definiscono 'un gioco senz'anima e vero e proprio asset flip' 'abbandonato da anni senza update' 'usato come modo disonesto per fare su soldi per palworld' eccetera, ma ho letto pure commenti come 'ma guardate che l'ultimo aggiornamento è uscito a dicembre 2023' 'a novembre hanno rilasciato un update con contenuti condistenti' 'hanno pubblicato una roadmap per il 2024 ed hanno confermato che il team è separato da quello di palworld'.

Quindi, vai a capire di chi fidarti senza aver provato anche quel gioco ed esserti fatto un'idea tua :O
Anch'io poi sono andato a vedere ed effettivamente han fatto un update il 28 Dicembre, a lavoro pure sotto le feste da buoni giappi assatanati, e la Roadmap non sembra neanche contenere chissà che promesse, è praticamente ciò che ci si potrebbe aspettare da una 1.0 di qurl tipo di gioco
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Ah, ma questi hanno proprio il vizio di copiare :rickds: :rickds: :rickds:
Craftopia:
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Tra l'altro valanga di recensioni negative in questi giorni su Craftopia: "Abandoned for Palworld" :asd:
Ti invito a leggere le prime pagine dei thread, quì sul forum, di Genshin Impact. Un affare da non so quanti miliardi oggi e con quante milionate di giocatori che era bollato come la copia carbone di BOTW:asd:
 
Ti invito a leggere le prime pagine dei thread, quì sul forum, di Genshin Impact. Un affare da non so quanti miliardi oggi e con quante milionate di giocatori che era bollato come la copia carbone di BOTW:asd:
Con la differenza che, Genshin è uscito e si è rivelato alla fine come altro, anche questo Craftopia uscito, ma si è rivelato un rippone di Breath, con tanto di scene copiate paro paro, solo in un contesto con più crafting. Capisce da te che non sono sullo stesso piano le 2 cose, anche solo artisticamente, e non sono diversi solo per questioni che da una parte ci sono dilettanti con 3 denari e dall'altri professionisti con 1000 denari, ma proprio gli intenti alla base che non sono da mettere sullo stesso piano.
 
Con la differenza che, Genshin è uscito e si è rivelato alla fine come altro, anche questo Craftopia uscito, ma si è rivelato un rippone di Breath, con tanto di scene copiate paro paro, solo in un contesto con più crafting. Capisce da te che non sono sullo stesso piano le 2 cose, anche solo artisticamente, e non sono diversi solo per questioni che da una parte ci sono dilettanti con 3 denari e dall'altri professionisti con 1000 denari, ma proprio gli intenti alla base che non sono da mettere sullo stesso piano.
Ne faccio più un discorso de chi fa il giudice e chi il boia? Il pinguino lo fa Bubu quindi devi trovarti un altro ruolo
Io sono un libertario, freedom!
Anche perché non ne usciamo più così, a catalogare cosa è giusto, o accettabile, e cosa è sbagliato. Universal citó in giudizio Nintendo riguardo il design di Donkey Kong (Avevano King Kong in un arcade), poi fortunatamente han perso. Pensa che disastro veniva fuori a posteriori se veniva dato un peso legislativo differente a quella causa. I rip off ci sono sempre stati e continueranno ad esistere e chiaramente saranno sempre ispirati (È la parola giusta?) da altri grandi giochi.
Poi chiaro c'è chi saprà sfruttarlo e chi no,
Craftopia chi cazz lo conosceva fino a ieri? Non so nemmeno come han fatto a guadagnarci 6M da quella roba, chapeau azz

Genshin però è un altro gioco che ha preso paro paro "ispirazione" da botw e ci ha costruito poi dietro un gacha mmo di successo, e va bene così. Così come vanno bene i mille esempi che si possono fare e così come fa incazzare quando Warner Bros registra il trademark del Nemesis System, per poi farci una sega, impedendone l'utilizzo in altri ambiti.
Io mi faccio una risata e vado avanti, ho pure finanziato il rippone di StarCraft l'anno scorso (Stormgate) quindi poi possiamo parlarne anche in quell'altro thread quando uscirà:saske:
Poi mi appello anche all'articolo 1 della costituzione romana, mollo un bell'esticazzi al punto giusto. Manco ci gioco a palworld, a differenza dei nintendari che bla bla bla e si sparano due Pokémon all'anno a prescindere dalla qualità dei titoli che vengono prodotti e vanno in outrage per un Pal con l'AK47:galliani6:
E ora road to 10M! Anche se non ha il pacing di PUBG che faceva una milionata al giorno. Oh a proposito, non abbiamo nemmeno toccato il capitolo Fornite! Vabbè, penso vada poi bene anche così dai
 
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È la roba simil Pokémon più divertente da dieci anni a questa parte, ma a mani basse proprio.
E domani si torna a schiavizzare i miei amici pal, oggi vulpix oziava troppo per i miei gusti, bacche e spiedini non si cucinano da soli e dovrà impararlo, con le buone o con le cattive
 
Tutto ciò è esilarante ma allo stesso tempo eroico. Al lancio è in uno stato migliore di ARK che è fatto da un team con esperienza. Debbo assolutamente lanciargli altri 26€, domani giveaway per il gruppo, preparatevi. :eucube:

Bubu lo consideriamo uno special gift?
Vedremo :saske:
 
Ne faccio più un discorso de chi fa il giudice e chi il boia? Il pinguino lo fa Bubu quindi devi trovarti un altro ruolo
Io sono un libertario, freedom!
Anche perché non ne usciamo più così, a catalogare cosa è giusto, o accettabile, e cosa è sbagliato. Universal citó in giudizio Nintendo riguardo il design di Donkey Kong (Avevano King Kong in un arcade), poi fortunatamente han perso. Pensa che disastro veniva fuori a posteriori se veniva dato un peso legislativo differente a quella causa. I rip off ci sono sempre stati e continueranno ad esistere e chiaramente saranno sempre ispirati (È la parola giusta?) da altri grandi giochi.
Poi chiaro c'è chi saprà sfruttarlo e chi no,
Craftopia chi cazz lo conosceva fino a ieri? Non so nemmeno come han fatto a guadagnarci 6M da quella roba, chapeau azz

Genshin però è un altro gioco che ha preso paro paro "ispirazione" da botw e ci ha costruito poi dietro un gacha mmo di successo, e va bene così. Così come vanno bene i mille esempi che si possono fare e così come fa incazzare quando Warner Bros registra il trademark del Nemesis System, per poi farci una sega, impedendone l'utilizzo in altri ambiti.
Io mi faccio una risata e vado avanti, ho pure finanziato il rippone di StarCraft l'anno scorso (Stormgate) quindi poi possiamo parlarne anche in quell'altro thread quando uscirà:saske:
Poi mi appello anche all'articolo 1 della costituzione romana, mollo un bell'esticazzi al punto giusto. Manco ci gioco a palworld, a differenza dei nintendari che bla bla bla e si sparano due Pokémon all'anno a prescindere dalla qualità dei titoli che vengono prodotti e vanno in outrage per un Pal con l'AK47:galliani6:
E ora road to 10M! Anche se non ha il pacing di PUBG che faceva una milionata al giorno. Oh a proposito, non abbiamo nemmeno toccato il capitolo Fornite! Vabbè, penso vada poi bene anche così dai
👏🏻 :darth:
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È la roba simil Pokémon più divertente da dieci anni a questa parte, ma a mani basse proprio.
E domani si torna a schiavizzare i miei amici pal, oggi vulpix oziava troppo per i miei gusti, bacche e spiedini non si cucinano da soli e dovrà impararlo, con le buone o con le cattive
E se lo dice acid…
:galliani5:
 
i maledetti Bubu di Palworld non vogliono farsi catturare ... ne devo schiavizzare uno per irrigarmi i campi di bacche :ohyess:
 
Io dopo lo scam dell ultimo FF, perché per me è stato quasi uno scam, suggerirei a molti di rivedere un po’ le proprie idee sulla qualità di un titolo e di tenere a mente le proporzioni debite sulla base di partenza ( early access) e in rapporto al prezzo con il quale viene lanciato
Quando gli pseudocloni degli altri o le copie di se stessi appartengono a marchi blasonati ci facciamo andar giù le peggiori solfe
Palworld fino a prova contraria deve solo alimentarsi di contenuti
 
è una indie success story come tante, ancora non ho capito l'astio verso sta gente e generalmente mi stan sul cazz tre quarti di sviluppatori indie
Sul web ogni tre per due si trova qualche iper fan di Pokemon che inneggia ad una causa legale.
Continuamente^^
 
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