UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
palworld non è un gioco miracoloso ha delle pecche, ha delle lacune e anche delle brutture ma sono pur sempre un team indie, però ci sono delle attenzioni che ha attirato curiosità

qui lo ri scrivo, non parliamo di gente a caso ma di GF he da anni macina numeri enormi con uno dei brand piu riconoscibili al mondo, anche se i giochi li fanno materialmente loro, hanno alle spalle nintendo una eccellenza nell'ambito videoludico, quello che vediamo in scarlatto e violetto è qualcosa di clamorosamente pigro.

Anche in palworld non è tutto rose e fiori alcune animazioni sono orrende, c'è un problema di bug, ma soppesiamo le due aziende, gente che è venuta fuori dal nulla e ha accorpato un po' di idee quà e la' facendo un cosa particolare ma che a quanto pare piace, e GF che è un colosso e che a quanto pare no ngli è mai veramente itneressato portare uno sviluppo di tante cose
Esatto come dici tu palworld è un indie game, non dimentichiamolo, mentre GF ha tanti anni di esperienza ed è da anni che ci propone esperienze che a essere buoni, nel migliore dei casi erano (e sono) indietro di almeno una generazione videoludica.
Ma basta anche solo confrontare i pokémon per switch con gli xenoblade chronicles o altri giochi usciti sempre su switch. Ok i limiti tecnici della switch, ma GF fa scelte discutibili anche lato animazioni, mondo di gioco ecc. e non solo per i modelli 3D in sé

E ricordiamoci che quello che stiamo giocando è ancora un early access.
che poi, penso, parte del successo derivi dal fatto che molti stiano vedendo in questo gioco elementi che desiderano da molto tempo in giochi pkmn, che saranno fatti come sono ma ci sono, interazione con i mostriciattoli, robe logiche come avere un pkmn elettrico e usarlo per caricare batterie, volare in groppa a un mostro, usarli per quello che idealmente sarebbero pensati, roba che GF non ha mai pensato di impementare nei suo giochi, che poi siamo onesti ora leggo in giro un mucchio di commenti sul plagio e via dicendo ma immagino che pareccho giocatori che giocano a palworld siano anche appassioanti giocatori di pkmn che hanno trovato un qualcosa di diverso su "base" mostri collezionabili

1706103673436.png
Post automatically merged:

Piena bullrun :sard:
Se tira cosi fino al weekend diventa primo ahah Sui social sta spopolando tra meme e video vari

che poi, penso, parte del successo derivi dal fatto che molti stiano vedendo in questo gioco elementi che desiderano da molto tempo in giochi pkmn, che saranno fatti come sono ma ci sono, interazione con i mostriciattoli, robe logiche come avere un pkmn elettrico e usarlo per caricare batterie, volare in groppa a un mostro, usarli per quello che idealmente sarebbero pensati, roba che GF non ha mai pensato di impementare nei suo giochi, che poi siamo onesti ora leggo in giro un mucchio di commenti sul plagio e via dicendo ma immagino che pareccho giocatori che giocano a palworld siano anche appassioanti giocatori di pkmn che hanno trovato un qualcosa di diverso su "base" mostri collezionabili
dal punto di vista dei contenuti, pokémon è rimasto molto indietro, mai capito per quale motivo nintendo ci investa così poco. L'unica cosa che mi viene in mente è che c'è talmente tanta gente che compra i giochi di pokémon che investendo di più, avrebbero praticamente gli stessi acquirenti e quindi preferiscano andare al risparmio, non me lo spiego in altro modo.

Sarà molto interessante vedere a fronte dei guadagni che arriveranno in un mese o poco più come gestiranno il progetto. E' naturale che 11 sviluppatori (da quanto ho capito) abbiano rilasciato una roadmap molto contenuta, quando non hanno realmente compreso la portata dei soldi che entreranno all'azienda.
I presupposti per nuove assunzioni e portare il titolo ad una versione 1.0 nell'arco di un anno o due ci sono tutti, ma gestire centinaia di milioni di dollari non è un'equazione semplice da gestire e risolvere.

Sarà molto interessante vedere a fronte dei guadagni che arriveranno in un mese o poco più come gestiranno il progetto. E' naturale che 11 sviluppatori (da quanto ho capito) abbiano rilasciato una roadmap molto contenuta, quando non hanno realmente compreso la portata dei soldi che entreranno all'azienda.
I presupposti per nuove assunzioni e portare il titolo ad una versione 1.0 nell'arco di un anno o due ci sono tutti, ma gestire centinaia di milioni di dollari non è un'equazione semplice da gestire e risolvere.

11?

:sard:

Ero rimasto a questa notizia come organico, comunque non parliamo nè di un singolo sviluppatore mi pare ma nemmeno di un centinaio di dipendenti. Sul sito le figure indicate sono solo il Director e il CEO.

Io farei così se fossi il CEO
Work Working GIF

Hanno una bomba tra le mani se riescono a limarlo possono avere voce grossa in futuro :sisi:

Ma si può già giocare in coop online? Funziona bene lato ping ecc.?
su gamepass fino a 4, su steam fino a 32 perché ci sono i server dedicati.

Io sto giocando con altre 2 persone di cui 1 fa l'host, e non abbiamo problemi di nessun tipo. Forse giusto un paio di volte mi è capitato un po' di rubber banding, ma non so se per colpa della connessione dell'host che in quel momento magari era utilizzata per qualcosa di "pesante" o se per colpa del gioco.

Io ho comunque frenato un po' l'entusiasmo sul gioco. Sicuramente lo continuo fino al livello max, però sta iniziando un pochino ad essere ripetitivo.

Ero rimasto a questa notizia come organico, comunque non parliamo nè di un singolo sviluppatore mi pare ma nemmeno di un centinaio di dipendenti. Sul sito le figure indicate sono solo il Director e il CEO.
At the time of Craftopia’s Early Access release, PocketPair had less than 10 employees. We started development of Palworld about six months after this, so initially, there were only 3-4 members on the team. Furthermore, they were all newly hired employees, so Palworld basically started out with an almost completely different development team to that of Craftopia.

Then, a year later, we had about ten people on board. In two years, the team suddenly grew to 20~30 people, and in the third year, I added another 10 to 20 new members. We kept making the development team bigger as Palworld’s completion seemed nowhere in sight. By the way, the art department makes up the largest portion of the team, including motion, background and 3D artists. We also hired more than five new engineers for the project, so the team ended up being quite big.

Inquiries Regarding Other Companies’ Games

We have received many inquiries regarding another company’s game released in January 2024. We have not granted any permission for the use of Pokémon intellectual property or assets in that game. We intend to investigate and take appropriate measures to address any acts that infringe on intellectual property rights related to the Pokémon. We will continue to cherish and nurture each and every Pokémon and its world, and work to bring the world together through Pokémon in the future.

The Pokémon Company

:temeno:

Inquiries Regarding Other Companies’ Games

We have received many inquiries regarding another company’s game released in January 2024. We have not granted any permission for the use of Pokémon intellectual property or assets in that game. We intend to investigate and take appropriate measures to address any acts that infringe on intellectual property rights related to the Pokémon. We will continue to cherish and nurture each and every Pokémon and its world, and work to bring the world together through Pokémon in the future.

The Pokémon Company

:temeno:
Chissà che facciano causa visto il successo ci sarà un bagno di sangue
Funny Gif Awww GIF

Soldi per gli avvocati ce li hanno ora :asd:

I fanboy di qualsiasi cosa dovrebbero estinguersi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro