UFFICIALE PC Palworld | Gotta shoot'em all | Pokémon Versione Pistola e Pokémon Versione Fucile | Early Access live!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh, ma sai com'è... è difficile gestire il successo. Non voglio essere pessimista, anzi, spero lo supportino per bene perché ha un gran bel potenziale... però è un attimo mandare tutto in vacca, quindi ci vado con i piedi di piombo.

Bah per me non sono assolutamente pronti a gestire un successo del genere xD

Bah per me non sono assolutamente pronti a gestire un successo del genere xD
In base a quale presupposto scusa ?
Post automatically merged:

E magari non erano pronti a fare un gioco che svergogna e sbeffeggia un intero brand ?
Che in poche ore vende 2 ml di copie ( esiste solo in digitale ) e conta 800k players?

E tutto questo in EA
Se vogliamo cominciare a fare l altarino di devozione ai pokemon ditelo subito…

La base del gioco cè tutta
Va solo migliorato aggiungendo contenuti

E comprarlo magari serve a dare una svegliata a chi ci ha inculato soldi per anni e anni e che si presenta nell attuale generazione con un gioco che conta 4 texture in croce e che ripropone le solite magagne da una vita non sapendosi adeguare nemmeno alla console sul quale esiste la quale pure vanta titoli tecnicamente eccelsi
Stiamo ai limiti dello scam
Se palworld fosse solo questo già basterebbe come sonora lezione

Ultima modifica:
Bubu il pinguino è il Pal che metti in campo come carne da macello per poter usare un revitalizzatore su un altro Pal deceduto.
Good Night Love GIF by Pudgy Penguins

In base a quale presupposto scusa ?

Perché è un gioco meme fatto da scappati di casa che plagia audio design da zelda e monster design da pokemon :asd: Un successo del genere è fuori ogni logica, figuarati se potevano immaginarselo e sono pronti a starci dentro bene....

Non è mica genish impact che era un gioco tecnicamente 10000 volte piu solido e ispirato al day one eh

PS: Non sto assolutamente difendendo pokemon eh vorrei tanto che ricevessero una batosta eclatante ma non sarà di certo con sto gioco.

Perché è un gioco meme fatto da scappati di casa che plagia audio design da zelda e monster design da pokemon :asd: Un successo del genere è fuori ogni logica, figuarati se potevano immaginarselo e sono pronti a starci dentro bene....

Non è mica genish impact che era un gioco tecnicamente 10000 volte piu solido e ispirato al day one eh

PS: Non sto assolutamente difendendo pokemon eh vorrei tanto che ricevessero una batosta eclatante ma non sarà di certo con sto gioco.
Dai papà castoro raccontaci una storia :iwanzw:

Raga, che je frega a The Pokémon Company dei 2 milioni di copie di Palworld in 24 ore, loro ne hanno fatte 10 milioni in 3 giorni con Scarlatto e Violetto nello stato in cui li hanno rilasciati. :rickds:

Non li si può neanche biasimare, perchè sbattersi a fare giochi migliori se fanno i miliardi senza sforzo?

loro ne hanno fatte 10 milioni in 3 giorni con Scarlatto e Violetto nello stato in cui li hanno rilasciati. :rickds:

not-good-bad.gif

Immaginate se uno studio serio facesse un cazzo di monster collector con i controcoglioni tripla AAA, invece dei soliti tentativi mini degli studi indie...

Sti scappati di casa plagiando tutto hanno fatto sti numeri, ma di che parliamo...

L'unico timore è che possa essere un fuoco di paglia come i vari Fall Guys, Among Us, ecc. per poi sparire dai radar tra qualche mese ed essere abbandonato

Avevo letto che gli sviluppatori non dovrebbero essere molto affidabili
Hai scelto esempi giochi che sono solo multiplayer ma Palworld puoi giocarlo tranquillamente anche in single player mi pare di capire.
L'unico problema ora come ora è che con tutto questo successo il progetto si amplierà e ci vorrà più tempo perchè esca dall'early access.

Mettiamo che sia un gioco meme e che abbia usato IA per creare il design dei pal e quindi?
Tutti quelli che ho visto o letto dicono che per essere un ea gira bene, ci sono veramente pochi bug ed è divertente. Tanto basta per essere un successo.

Mettiamo che sia un gioco meme e che abbia usato IA per creare il design dei pal e quindi?
Tutti quelli che ho visto o letto dicono che per essere un ea gira bene, ci sono veramente pochi bug ed è divertente. Tanto basta per essere un successo.

Quindi dubito che riescano a tenere il passo con update da tenere attivi una mole del genere di giocatori, ma manco 1/8

è uno studio di serie Z se non ve ne foste accorti....

Oh poi se ci riescono tanto di capello :asd: Tanto ormai siamo nel campo dell'assurdo perciò...

Ultima modifica:
Quindi dubito che riescano a tenere il passo con update da tenere attivi una mole del genere di giocatori, ma manco 1/8

è uno studio di serie Z se non ve ne foste accorti....
Che è riuscito a fare un gioco che è un mix di vari generi e funziona bene. Anche nello stato attuale penso che abbia contenuti per diverse decine di ore ed ha un prezzo onesto.
Se non riusciranno a tenere il passo ci metteranno più tempo a sviluppare nuovi aggiornamenti.
Sembra che siano i primi che se ne escano "dal nulla" con un gioco di successo in early access.

Che è riuscito a fare un gioco che è un mix di vari generi e funziona bene. Anche nello stato attuale penso che abbia contenuti per diverse decine di ore ed ha un prezzo onesto.
Se non riusciranno a tenere il passo ci metteranno più tempo a sviluppare nuovi aggiornamenti.
Sembra che siano i primi che se ne escano "dal nulla" con un gioco di successo in early access.

Certo la mia perplessità è per il medio/lungo periodo

Vediamo, TemTem è veramente un clone ed è andato bene in ea ma è morto al lancio.

We have Decidueye at home :rickds:

A6EF36AFB75D1D498E64F730A427396A840A4C05

Scusate un attimo ma come funziona su PC il multiplayer? Io non l'ho ancora provato ma alcuni miei amici dicono che su Xbox praticamente non si può giocare in un mondo condiviso

Nel senso che se amico A e amico B entrano nello stesso mondo creato da A..se A non e' online B non può giocare in quel mondo

Quindi sostanzialmente ti costringe a fare diversi personaggi in diversi mondi per giocare con gli amici e quindi e' una perdita di tempo il multiplayer

Su PC funziona diversamente ?

Scusate un attimo ma come funziona su PC il multiplayer? Io non l'ho ancora provato ma alcuni miei amici dicono che su Xbox praticamente non si può giocare in un mondo condiviso

Nel senso che se amico A e amico B entrano nello stesso mondo creato da A..se A non e' online B non può giocare in quel mondo

Quindi sostanzialmente ti costringe a fare diversi personaggi in diversi mondi per giocare con gli amici e quindi e' una perdita di tempo il multiplayer

Su PC funziona diversamente ?
Funziona come su altri giochi su PC (Minecraft, Satisfactory, e mille e mille altri). L'esempio che hai fatto tu è l'esempio del multiplayer host-based, che è come funziona su console al momento ed è la versione 'semplice': amico A non solo crea un personaggio ma crea ed hosta anche il save che corrisponde al mondo di gioco, e gli altri amici si collegano a lui come client per giocare nel suo mondo.
Ne consegue come dici tu che quell'amico controlla anche il mondo quindi deve essere online per proseguire i progressi su quel mondo. Eventualmente a seconda del gioco si può pensare ad un sistema cloud per passare questo save tra un giocatore e l'altro, ma dipende se il gioco lo permette (ad esempio per gli esempi che ho citato prima, con Minecraft non si può fare in modo comodo, con Satisfactory sì).
note: non capisco perché sia una perdita di tempo il multiplayer in questo caso ma credo ci sia una differenza di opinioni non compatibili in merito e basta :asd:

Su PC può funzionare così, oppure hai la possibile di hostare una partita un un server dedicato. Ad esempio se hai una macchina che puoi tenere sempre accesa, puoi mandare una instanza del server del gioco (non so come funzioni per Palworld, in genere i giochi hanno l'eseguibile del gioco ed uno a parte dedicato per i server ma non è deto) e tenerlo collegato ad internet. Il server tiene sostanzialmente in memoria un save corrisponde ad un mondo di gioco sempre online. In questo modo tu e i tuoi amici vi potete connettere a questa macchina quando vi pare e quando volete, con il mondo che sarà sempre quello e manterrà i progressi in tempo reale. Inoltre, il limite massimo di giocatori online massimi passa da 4 a 32.
Poi ci sono tutte le possibili opzioni in questi casi, come prendere in affito un server in uno dei numerosi servizi che lo offrono online (alcuni giochi lo offrono anche per conto loro), decidere insieme di giocare ad un server online affittato da altri e con i suoi regolamenti come funziona spesso su molti giochi PC, eccetera.
Ad ogni modo quest'ultima opzione è un mondo a parte per ogni singolo gioco ed ipotizzo per Palworld che le cose siano ancora molto in divenire essendo il gioco uscito da due giorni. Diciamo molto in breve che sì, su PC può funzionare in modo diverso volendo.

Vediamo, TemTem è veramente un clone ed è andato bene in ea ma è morto al lancio.
TemTem ha l'aggravante di essere un MMO, senza contenuti injectati di continuo muore per forza di cose. Questo mi par di capire che è un'esperienza single player con possibilità di coop, ben diverso secondo me. Basta che arrivano (Cioè non è che sia facile ma insomma ci siamo capiti) alla 1.0 e completano i contenuti che avevano in mente di fare e han già fatto quello che dovevano

E comunque non è che vende perchè è un meme, vende perchè han fatto un buon gioco con una mescolanza unica di generi
Goat Simulator è un meme del cazzo, Palworld no.

Cohh approved

TemTem ha l'aggravante di essere un MMO, senza contenuti injectati di continuo muore per forza di cose. Questo mi par di capire che è un'esperienza single player con possibilità di coop, ben diverso secondo me. Basta che arrivano (Cioè non è che sia facile ma insomma ci siamo capiti) alla 1.0 e completano i contenuti che avevano in mente di fare e han già fatto quello che dovevano

E comunque non è che vende perchè è un meme, vende perchè han fatto un buon gioco con una mescolanza unica di generi
Goat Simulator è un meme del cazzo, Palworld no.

Cohh approved

Ti pare di capire bene

Vediamo solo cosa esce dalla roadmap

La faccenda può solo migliorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro