Panini Comics [ Panini, Marvel, Disney, Dc ] Topic d'informazione generale | NEWS: DC ALLA PANINI

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
una piccola precisazione per un novello lettore Marvel...
nella descrizione dei contenuti degli spillati panini, leggo spesso ad esempio..

"Nome Serie" vol 1 o 2 e il numero del capitolo contenuto..

ma il vol da dove salta fuori ?

perché controllo spesso anche il sito ufficiale della Marvel per vedere di quanti numeri è composta una serie, ma poi mi confonde appunto vol... non so se sto guardando la sezione giusta o no...
E' una sorta di divisione di archi storici di un brand. Ad esempio i primi numeri di devil fanno parte del primo blocco di storie ad esso dedicato, poi con l'arrivo di Miller parte il volume 2 della serie, dopo molti anni e run potrebbe partire il vol 3 e così via. Si fa per mettere un pò di ordine nell'intricata continuity di questi fumetti e per dare una senso di ''inizo ideale per nuovi lettori'' che potrebbero scoraggiarsi nel vedere un numero 668 in copertina.

E' una sorta di divisione di archi storici di un brand. Ad esempio i primi numeri di devil fanno parte del primo blocco di storie ad esso dedicato, poi con l'arrivo di Miller parte il volume 2 della serie, dopo molti anni e run potrebbe partire il vol 3 e così via. Si fa per mettere un pò di ordine nell'intricata continuity di questi fumetti e per dare una senso di ''inizo ideale per nuovi lettori'' che potrebbero scoraggiarsi nel vedere un numero 668 in copertina.
bene. ;p ora mi è tutto chiaro

grazie

domanda:

ma la collana Marvel Now Collection che periodicità ha ?

inoltre in questa collana ristampano intere serie o solo parti di storie ? perché vedo che con Iron Man è uscito il primo volume a aprile 2015 e poi più niente.. mentre Avengers (a cui sono interessato) ha già 4 volumi all'attivo...

Messaggio editato per riferimento ad una pagina di download illegale. (Metal_Movie90)

Ultima modifica da un moderatore:
poco illegale eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poco illegale eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È giusto una curiosità mia, tanto per capire il perché dei manga si trovano mentre di Marvel no

Attenzione a non citare nomi e/o mettere link di pagine dov'è presente download illegale di materiale fumettistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif !

uhm... non capisco una cosa...

nelle uscite settimanali di febbraio c'è Iron Man 34 in cui è presente il n. 2 del tie-in Civil War,

mentre in Iron Man 35 di marzo è presente il n. 4 di Civil War

si sono persi il n.3 ? sarà un errore nell'anteprima ?

Ragazzi, si sa quando partirà il dopo Secret Wars in Italia? Come verranno unite le varie testate ecc?

Ragazzi, si sa quando partirà il dopo Secret Wars in Italia? Come verranno unite le varie testate ecc?
Hanno annunciato che il 13 febbraio daranno tutte le news in un evento al Panini Store di Firenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Sono molto curioso di vedere come comporranno le nuove testate anche se non so quanto le seguirò :pffs::pffs:

Hanno annunciato che il 13 febbraio daranno tutte le news in un evento al Panini Store di Firenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Sono molto curioso di vedere come comporranno le nuove testate anche se non so quanto le seguirò :pffs::pffs:
Perfetto, anch'io attendo questo evento per tornare a leggere la Marvel. Curioso di sapere dove metteranno la serie di Visione di Tom King! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Qualcuno andrà all'incontro di oggi a Firenze per scoprire il piano editoriale post Secret Wars? :morristend:

Qualcuno andrà all'incontro di oggi a Firenze per scoprire il piano editoriale post Secret Wars? :morristend:
Alla fine l'incontro è alle 15.00, penso(spero) che massimo per le 17 sapremo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Scusate la domanda forse banale, ma quando la Panini slitta con l'uscita di un fumetto, dove lo dice? (ma lo dice?)

Io sto aspettando il 2 di Life Zero che era in programma il 28 gennaio. Fino ad oggi sono stato lì a martellare il mio edicolante per sapere qualcosa (ovviamente non sapeva nulla) e poi ho deciso di fare un giro sulla pagina FB della Panini.

Ovviamente in bacheca niente di niente, ma poi nei commenti ho trovato un ragazzo che aveva la mia stessa curiosità e loro hanno detto chè è slittato e che, ad oggi, non c'è una data certa per l'uscita.

Ma è sempre così? Cioè tutto aleatorio, oppure di solito c'è un sito dove poter controllare per bene le uscite?

Scusate la domanda forse banale, ma quando la Panini slitta con l'uscita di un fumetto, dove lo dice? (ma lo dice?)Io sto aspettando il 2 di Life Zero che era in programma il 28 gennaio. Fino ad oggi sono stato lì a martellare il mio edicolante per sapere qualcosa (ovviamente non sapeva nulla) e poi ho deciso di fare un giro sulla pagina FB della Panini.

Ovviamente in bacheca niente di niente, ma poi nei commenti ho trovato un ragazzo che aveva la mia stessa curiosità e loro hanno detto chè è slittato e che, ad oggi, non c'è una data certa per l'uscita.

Ma è sempre così? Cioè tutto aleatorio, oppure di solito c'è un sito dove poter controllare per bene le uscite?
il sito di riferimento è il loro, ma se loro stessi non dicono nulla di più preciso l'unica è mettersi l'anima in pace. non è una cosa che succede spesso con la panini, ma vista la mole di roba che propongono succede. sicuramente il rivenditore, che sia un edicolante o un fumettaro, non può sapere nulla di più :kep88:

Scusate la domanda forse banale, ma quando la Panini slitta con l'uscita di un fumetto, dove lo dice? (ma lo dice?)Io sto aspettando il 2 di Life Zero che era in programma il 28 gennaio. Fino ad oggi sono stato lì a martellare il mio edicolante per sapere qualcosa (ovviamente non sapeva nulla) e poi ho deciso di fare un giro sulla pagina FB della Panini.

Non lo dicono, slitta e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per gli omnibus dedicati alle guerre segrete invece hanno lasciato un comunicato su fb, scusandosi per lo slittamento.

Ultimamente però sembrano abbastanza stabili con le uscite, e per fortuna anche la qualità dei manga è migliorata, tranne per l'aspetto ciccione dei volumetti.

devi controllare la pagina delle uscite settimanali nel loro sito.

ho visto che aggiornano sempre il sabato. quindi puoi avere già un'idea di cosa sarà disponibile settimana prossima e cosa no. ad esempio giovedì non uscirà Marvel Masterworks Spider-man 8, perché risulta "in uscita"... mentre tutti gli altri hanno già "compra".

quando una cosa slitta, l'unica è controllare la settimana dopo e sperare che sia apparso il "compra"

Grazie per le info. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

devi controllare la pagina delle uscite settimanali nel loro sito.

ho visto che aggiornano sempre il sabato. quindi puoi avere già un'idea di cosa sarà disponibile settimana prossima e cosa no. ad esempio giovedì non uscirà Marvel Masterworks Spider-man 8, perché risulta "in uscita"... mentre tutti gli altri hanno già "compra".

quando una cosa slitta, l'unica è controllare la settimana dopo e sperare che sia apparso il "compra"

Esatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro