Panini Comics [ Panini, Marvel, Disney, Dc ] Topic d'informazione generale | NEWS: DC ALLA PANINI

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
com'è il brossurato di fichissimo hulk:asd:?
È simile a quello dei best seller, ma un po' più scrauso per me.

Una via di mezzo tra X-Men Deluxe e Best Sellers, solo che costano tipo 9 euro per 4 storie di solito :asd: Storie che prima uscivano su spillato, magari tre serie che ora finiscono in quel formato, prima le trovavi su uno stesso spillato, quindi calcola quanto spende di più una che le segue tutte, io per questo che ho anche tolto circa il 50% della Marvel rispetto a un tempo.

È simile a quello dei best seller, ma un po' più scrauso per me.Una via di mezzo tra X-Men Deluxe e Best Sellers, solo che costano tipo 9 euro per 4 storie di solito :asd: Storie che prima uscivano su spillato, magari tre serie che ora finiscono in quel formato, prima le trovavi su uno stesso spillato, quindi calcola quanto spende di più una che le segue tutte, io per questo che ho anche tolto circa il 50% della Marvel rispetto a un tempo.
davvero:morris82:?

più di 4/4,50€ per un formato simile sono un furto:asd:

davvero:morris82:?più di 4/4,50€ per un formato simile sono un furto:asd:
Dillo a me, per questo io non ci credo quando dicono che è un formato che la gente ha apprezzato, nella mia fumetteria di quelle serie non arrivava manco più un numero, perchè non li comprava nessuno e io stesso tagliai Fichissimo Hulk per quello (ok faceva schifo, ma l'avrei tagliato uguale).

Quando mi lamentai dicendo che un formato simile Best Sellers e X-Men Deluxe con stesse storie o anche di più costavano la metà, mi venne detto che non erano uguali, perchè quelli attuali escono solo in fumetteria, si ok, a me di ste cose frega meno, so che per un formato simile, pago il doppio di prima.

96 pagine 8.90, per un brossurato che non è nemmeno paragonabile ai 100%, ma nemmeno a quelli Valiant che fa la Star Comics.

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] calcola che ora gli spillati 48pp costano 3.20 eh, e molti sono quindicinali, fatti due calcoli, invece che uno mensile corposo da 3.50, quindicinali smilzi da 3.20 per 48pp l'uno, le cose sono peggiorate tantissimo negli ultimissimi anni :asd: Infatti ho tagliato diverse cose della Panini.

Ottimo l'omnibus del Daredevil di Bendis , era una della poche gestioni che mi mancavano di recuperare in lingua ma visti i prezzi folli a cui gira lo prendo in italiano :asd:

L'Omnibus di Bendis mi rende molto felice per il formato e il valore collezionistico, un po' meno per il fatto che i miei cinque volumi brossurati si saranno già svalutati parecchio :asd:

comunicato ufficiale:

Quando abbiamo annunciato il cambiamento dei prezzi, avevamo pianificato molti più albi a 48 pagine e avevamo previsto una lenta (ma inesorabile) sparizione degli albi a 80 pagine. Per questo motivo avevamo comunicato che il prezzo degli 80 pagine non sarebbe cambiato. Nel momento in cui ci siamo trovati a saldare la pianificazione, a fronte di uno studio accurato del 2018 di Marvel USA, ci siamo resi conto che una situazione a solo 48 pagine avrebbe comportato l’aumento esponenziale dei quindicinali.

Per evitare quindi di aumentare la pressione economica sui nostri lettori, abbiamo deciso di fare marcia indietro e di mantenere alcune serie a 80 pagine, riducendone la periodicità. Alcuni esempi pratici: Daredevil torna mensile mantenendo le 80 pagine, Avengers tornerà mensile mantenendo le 80 pagine, Amazing Spider-Man resterà invece quindicinale a 80 pagine, mantenendo però inalterato il prezzo di € 3,50 a uscita. In ognuno di questi albi, così come in tutto il parco testate Marvel Italia, asciugheremo la presentazione di serie all’interno riducendola a quelle essenziali, e sposteremo le serie meno legate alla continuity o più autocontenute nei nuovi brossurati da fumetteria. Vi daremo tutte le informazioni sulla presentazione del Marvel Legacy italiano molto prima di quanto possiate aspettarvi.

Siamo consapevoli che l’aumento in sé potrà risultare sgradito ad alcuni, ma siamo certi che in prospettiva, la riduzione di periodicità di alcune testate e la convivenza di albi da 48 pagine a € 3,20 e di albi da 80 pagine a € 3,90 farà nel lungo periodo più felici tutti.

MARCO M. LUPOI
Una buonissima notizia per come stavano andando le cose ultimamente.

I tagli di molti avranno fatto effetto sulle tasche panini :asd:

I tagli di molti avranno fatto effetto sulle tasche panini :asd:
Le lamentele se sono tante vengono giustamente accolte da ogni azienda, che poi naturalmente avranno i loro dati per valutare come operare, ma io dico sempre, se qualcosa non va bene e la si ragiona con senso, lamentarsi in modo costruttivo fa sempre bene, stare zitti e mandar giù tutto no. Io su ogni pagina degli editori se devo complimentarmi lo faccio, se devo criticare non mi tiro mai indietro, ma il passivo non lo farò mai in niente.

C'è da dire che Panini è uno dei pochi editori che, in alcune situazioni, sa fare marcia indietro senza problemi e ad accettare le critiche dei suoi lettori :ahsisi:

Molti altri non solo non l'avrebbero fatto, ma avrebbero reagito solo con arroganza e maleducazione.

C'è da dire che Panini è uno dei pochi editori che, in alcune situazioni, sa fare marcia indietro senza problemi e ad accettare le critiche dei suoi lettori :ahsisi:
Molti altri non solo non l'avrebbero fatto, ma avrebbero reagito solo con arroganza e maleducazione.
Tornano tutte indietro se perdono troppi lettori, è una legge di mercato. Alla fine fanno sempre il loro interesse, che come molte aziende, qualche volta combacia con quello dei consumatori.

La stessa Lion quando annunciò l'inserimento di Injustice nello spillato di Lanterna Verde, ricevette tante lamentele e cambiò serie da inserire, mettendo Capitan Atom che ha più senso e a tutti è andata bene.

O anche la Saldapress con la questione di Outcast dentro TWD.

Tutte critiche a cui ho partecipato tra l'altro, quindi le conosco molto bene, i social alla fine se usati bene sono molto utili, ovviamente si deve criticare qualcosa con un senso logico ed educazione; quando poi c'è da far i complimenti ho sempre fatto anche quello giustamente.

Ovvio che se arrivano lamentele, ma il riscontro di vendite non cambia, non serviranno a niente; i consumatori hanno sempre un grosso potere decisionale, dipende quanti sono quelli che si lamentano o quanti sono quelli che a testa bassa e passivi si fanno andar bene ogni cosa, succede anche nei videogiochi, vedesi la situazione EA di Battlefront 2.

Ovvio che se arrivano lamentele, ma il riscontro di vendite non cambia, non serviranno a niente; i consumatori hanno sempre un grosso potere decisionale, dipende quanti sono quelli che si lamentano o quanti sono quelli che a testa bassa e passivi si fanno andar bene ogni cosa, succede anche nei videogiochi, vedesi la situazione EA di Battlefront 2.
Quanta (troppa) verità in un questo commento :tristenev:

Disponibile il nuovo anteprima

Devil giallo non si poteva fare nella collection eh? solita edizione a parte per fotterti 20€ per 5 cap...

Bellissimo l'omnibus dello spider-man di Stern e il nuovo masterworks

Disponibile il nuovo anteprima
Devil giallo non si poteva fare nella collection eh? solita edizione a parte per fotterti 20€ per 5 cap...

Bellissimo l'omnibus dello spider-man di Stern e il nuovo masterworks
Te lo dicevo che Daredevil Giallo finiva in qualche volume singolo per farlo pagare di più, ormai sono prevedibili certe mosse.

Pure Generation X nel formato carissimo da 9 euro per 4 capitoli.. Weapon-X ancora più caro. Sempre peggio ormai.

ottimo per inferno(peccato il formato, ribadisco), omnibus di spidey e il proseguimento del ciclo michelinie via collection(anche se ancora non ho capito perchè hanno saltato i numeri del ritorno di venom)

bene anche il proseguimento della nocenti e del cap di bru(ultimo numero prima del cartonato di rinato credo)

nessuno novità, ma bene così visto quanto spendo già in ambito marvel:asd:

ottimo per inferno(peccato il formato, ribadisco), omnibus di spidey e il proseguimento del ciclo michelinie via collection(anche se ancora non ho capito perchè hanno saltato i numeri del ritorno di venom)bene anche il proseguimento della nocenti e del cap di bru(ultimo numero prima del cartonato di rinato credo)

nessuno novità, ma bene così visto quanto spendo già in ambito marvel:asd:
Ah quel volume è sempre post omnbus di michelinie? Quello più grosso?

Ah quel volume è sempre post omnbus di michelinie? Quello più grosso?
di omnibus di michelinie ne è uscito uno solo, questo

https://www.amazon.it/amazing-Spider-Man-Todd-McFarlane/dp/8865897198/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1513349348&sr=8-4&keywords=spiderman+michelinie

dopo abbiamo questo(ma fra questo e omnibus c'è un piccolo buco di 4-5 numeri)

http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=SPDMCOL_P&albo=SPDMCOL_P_004

il volume annunciato su questa anteprima si colloca dopo quest'ultimo, anche se qui fra i 2 c'è un buco(una decina di numeri questa volta)

Per lasciare tutti questi buchi avrei preferito un secondo omnibus onestamente:loris:

Ah no io come omnibus di Farlane conto anche quell'altro insieme a Larsen, non lo so perchè :asd:

Sono altre storie dopo allora, capito. Li piazzerò in mezzo ai due omnibus come ho fatto per i sinistri sei :ahsisi:

Non capisco anch'io perché non abbiano messo Devil Giallo nella Collection, ma almeno sono felice che l'abbiano ripubblicato :ahsisi:

Buono anche per il cartonato di Iron Fist L'arma vivente e il prosieguo del Cap di Brubaker, miei sicuro!

Ma del cap di Bru quanti ne mancano ancora? :rickds:

Da quello che aveva scritto Akhir altrove mi sa almeno altri 10-12 brossurati, l'intera run in USA è raccolta in cinque Omnibus :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro