Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario
Parti con Mario e i suoi amici alla ricerca del leggendario tesoro che si cela oltre il Portale Millenario! Il classico per Nintendo GameCube fa il suo ritorno con una grafica aggiornata in Paper Mario: Il Portale Millenario per Nintendo Switch!

Parte la caccia alle Stelle cristallo
Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte della Principessa Peach, Mario si mette in viaggio per Fannullopoli. Ma al suo arrivo, scopre che della principessa non c’è alcuna traccia! Così, dopo essere venuto al corrente della leggenda delle Stelle cristallo, parte alla loro ricerca, sperando che lo conducano anche a Peach.

Un mondo di carta ricco di sorprese
Per trovare le Stelle cristallo dovrai esplorare in lungo e in largo, spingendoti oltre le mura di Fannullopoli! Ti attendono scoperte e situazioni di ogni tipo: un gigantesco drago che si annida in uno spaventoso castello, un villaggio maledetto avvolto da un crepuscolo eterno, rocambolesche indagini su un treno in movimento e altro ancora!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
Effettivamente, definire super paper Mario una schifezza è un insulto.. le vere schifezze sono altre.. secondo me può non piacere chissà quanto, ma se soggettivamente era sublime, oggettivamente penso sia godibile.. e sono d'accordo con le riflessioni di ispanico e di Vito85
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,890
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Non e' volere il passato e basta, hanno stravolto un titolo non lascando nessuna base precedente che aveva reso grande il portale millenario.
Anche sony ha rinnovato god of war ma non lo ha reso un jrpg a turni.
Poi ha fatto 3 miljoni origami king, mica briciole.
Inoltre io color splash e origami king non li ho giocati e non li critico ma purtroppo super paper mario e sticker star li ho giocati e sono 2 schifezze in confronto al portale millenario, e non solo perche' non sono piu' jrpg.
sia Color Splash che Origami King sono su tutto un altro livello.
Sono grandi Adventure da 8.5 in pagella, per quanto mi riguarda
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,223
Reazioni
1,079
Medaglie
3
sia Color Splash che Origami King sono su tutto un altro livello.
Sono grandi Adventure da 8.5 in pagella, per quanto mi riguarda
Sopratutto per quanto riguarda origami king se mi fai un gioco con un battle system noioso in principio non mi viene voglia di giocarlo
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,890
Reazioni
1,366
Medaglie
7
Sopratutto per quanto riguarda origami king se mi fai un gioco con un battle system noioso in principio non mi viene voglia di giocarlo
ma non è assolutamente noioso, anzi :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Sopratutto per quanto riguarda origami king se mi fai un gioco con un battle system noioso in principio non mi viene voglia di giocarlo
Beh Origami King non lo hai giocato però :asd:
Per esempio a me non dispiaciuto, meglio quello dei 2 primi capitoli, però soprattutto nei boss ha davvero tante trovate interessanti. Poi ha anche momenti e battaglie light action in mezzo.

Se Origami avesse avuto il battle system alla TTYD, sarebbe probabilmente visto come uno dei migliori capitoli della serie, ma purtroppo c'è parecchio Bias contro per questa scelta.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,223
Reazioni
1,079
Medaglie
3
Beh Origami King non lo hai giocato però :asd:
Per esempio a me non dispiaciuto, meglio quello dei 2 primi capitoli, però soprattutto nei boss ha davvero tante trovate interessanti. Poi ha anche momenti e battaglie light action in mezzo.
Infatti non l'ho criticato, ho detto che non mi ispira prenderlo per via di alcune cose che non mi piacciono.
Mentre gli altri due li ho giocati e uno l'ho trovato davvero noioso( super paper mario) e uno l'ho trovato proprio brutto( sticker star)
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
spero che il portale mi lasci con una gran voglia di giocare altri paper mario, così colgo l'occasione per recuperare Origami.
So che sono diversi ma non mi importa granché, se parliamo di un buon titolo.
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
spero che il portale mi lasci con una gran voglia di giocare altri paper mario, così colgo l'occasione per recuperare Origami.
So che sono diversi ma non mi importa granché, se parliamo di un buon titolo.
Il portale l'hai mai giocato?.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Il portale l'hai mai giocato?.
no no, infatti lo attendo molto.
Avevo comprato il primo paper mario sulla virtual console per wii ma non l'ho mai finito e ne ho un ricordo vaghissimo. Quello è l'unico paper al quale mi sia approcciato.
 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
no no, infatti lo attendo molto.
Avevo comprato il primo paper mario sulla virtual console per wii ma non l'ho mai finito e ne ho un ricordo vaghissimo. Quello è l'unico paper al quale mi sia approcciato.
Ti consiglio di giocare anche super paper Mario e color splash..
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,005
Reazioni
1,119
Medaglie
3
ricordo che di primo impatto super paper mario mi deluse abbastanza, un po perchè rivolevo la formula del primo paper, un po perchè il nuovo mondo di gioco con le sue gimmick non mi stava prendendo. Ma poi andando avanti il gioco è migliorato tantissimo. Gli ultimi livelli sono i più belli e poi la storia, che però ingrana solo a 2/3 di gioco, si è rivelata una delle migliori di tutti i mario RPG
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,420
Reazioni
57,027
Medaglie
15
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,014
Reazioni
92
Medaglie
5
dai trailer è bellissimo, non ho mai giocato ad un paper mario non vedo l'ora!!!
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
204
Reazioni
131
Medaglie
1
PM64 mi è piaciuto, ma non l'ho trovato un capolavoro come ne ho spesso sentito parlare, ma devo ammettere che per questo ho hype.
Prezzo senza senso, però, con Metroid Prime hanno fatto un lavorone e l'hanno messo a 40, questo 60, boh.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,483
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Secondo è il brand Mario che è fisso a 60€, hanno questa regola interna :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
PM64 mi è piaciuto, ma non l'ho trovato un capolavoro come ne ho spesso sentito parlare, ma devo ammettere che per questo ho hype.
Prezzo senza senso, però, con Metroid Prime hanno fatto un lavorone e l'hanno messo a 40, questo 60, boh.
Prime Remastered è un eccellente prodotto, però lato contenuti e soundtrack ad esempio non è stato comabiato nulla, mentre qua hanno aggiunto svariate cose, rimaneggiato alcune scelte e una ost totalmente nuova orchestrata.
 
Top