Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: The Origami King

Paper Mario: The Origami King
Uno stupendo mondo di carta tutto da svelare! Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un mondo tutto di carta! Affronta il Re Origami e il suo esercito di invasori cartacei, fai squadra con dei compagni davvero eccezionali e padroneggia dei poteri magici nella tua missione per salvare il mondo.

È una cartastrofe! L'infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l'ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Puzzle, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,484
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Spero abbiate risposto più volte "No" al Bo-Bomb nella funivia, perché sto morendo dal ridere per la situazione che si è venuta a creare :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Spero abbiate risposto più volte "No" al Bo-Bomb nella funivia, perché sto morendo dal ridere per la situazione che si è venuta a creare :asd:
Bisogna sempre rispondere di No in Paper Mario :sard:

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,484
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Per caso si sblocca qualcosa se non si fa mai game over? Perché ne sto subendo parecchi con la sfida monete in barca :asd:

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,308
Reazioni
470
Medaglie
8
Per caso si sblocca qualcosa se non si fa mai game over? Perché ne sto subendo parecchi con la sfida monete in barca :asd:
Un ...



:asd:  

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Per caso si sblocca qualcosa se non si fa mai game over? Perché ne sto subendo parecchi con la sfida monete in barca :asd:
Penso di sai :asd:

Metto sotto spoiler ma non è nulla di che e nessuna roba legata alla trama 

Nei crediti alla fine c'è una immagine che a secondo se ha soddisfatto dei requisiti o meno appaiono fino a due standardi, ho visto che uno ha un simbolo di un cuore, l'altro di un pugno... io che ho fatto il 100% non ne ho ottenuto neanche uno, per cui presumo che almeno quello con il cuore, lo ottieni senza gameover :asd:

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Lo sto amando. Pensa che cosa mi sarei perso se alla fine non lo avessi preso!

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Ma infatti è un grandissimo titolo, che personalmente tutti i possessori di Switch devono avere, fatelo girare che merita l'attenzione che fino a qualche settimana prima del lancio non aveva e si parlava solo di quanto fosse diverso dai primi due capitoli  :ahsisi:

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,484
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Giocato dopo DQ XI per me è solo un toccasana che non abbia i combattimenti a turni classico :asd:  Con i nemici normali basta azzeccare il rompicapo e durano poco e niente.

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,856
Reazioni
2,429
Medaglie
9
Ma quanto cavolo è bello sto paper Mario,

Ho fatto il terzo nastro e mi sta dando  tante soddisfazioni.

I boss sono infami :sadfrog:

 

Belva84

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2015
Messaggi
644
Reazioni
44
Medaglie
4
Per me è un gioco da 9,5!!!

L'ho trovato fantastico sotto tutti i punti di vista 

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Per me è un gioco da 9,5!!!
L'ho trovato fantastico sotto tutti i punti di vista 
Concordo. Se non da 9,5 comunque da 9 sicuro. Non comprendo come possa avere un metascore di 79.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Per me è un gioco da 9,5!!!
L'ho trovato fantastico sotto tutti i punti di vista 
Concordo. Se non da 9,5 comunque da 9 sicuro. Non comprendo come possa avere un metascore di 79.
Semplice, una bella fetta dei fan "dei primi due paper mario", che voglio pure sapere quanti di questi li hanno giocati davvero, visto che entrambi hanno venduto meno di 2 milioni di copie uscite su console non vendutissime, hanno rotto talmente tanto le scatole su come non fosse come i primi due, per poi farsi andare bene Super Paper Mario (anche qua, boh :asd: ), che la critica ci ha sicuramente voluto marciare sopra. 

E poi magari alcuni sono semplicemente scarsi nel risolvere i puzzle e hanno butatto switch fuori dalla finestra :sard:

 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,925
Reazioni
420
Medaglie
6
Io lo sto quasi per finire e nonostante anche io sia un estimatore dei primi due capitoli devo dire che questo qui mi ha divertito molto ed è avanti anni luce rispetto ai capitoli per 3ds e wiiu. 

 

Belva84

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2015
Messaggi
644
Reazioni
44
Medaglie
4
Semplice, una bella fetta dei fan "dei primi due paper mario", che voglio pure sapere quanti di questi li hanno giocati davvero, visto che entrambi hanno venduto meno di 2 milioni di copie uscite su console non vendutissime, hanno rotto talmente tanto le scatole su come non fosse come i primi due, per poi farsi andare bene Super Paper Mario (anche qua, boh :asd: ), che la critica ci ha sicuramente voluto marciare sopra. 

E poi magari alcuni sono semplicemente scarsi nel risolvere i puzzle e hanno butatto switch fuori dalla finestra :sard:
È la stessa identica cosa che penso anche io!!!Il gioco deve essere valutato per quello che è adesso,ovvero una grandissima e bellissima avventura!!

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,484
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Spoiler terzo nastro

Bobby? Sul serio?  :phraengo:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Io continuo a spararmi le musiche del gioco ogni tanto... e alcune mi danno già un senso nostalgico  :caffry:

Voglio Paper Mario in smash anche solo per le musiche che porterebbe :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,925
Reazioni
420
Medaglie
6
Nooooooooo, vi prego ragazzi datemi un consiglio 

Sono all'ultima parte dell'ultimo boss dove c'è da sistemare il puzzle con tutti i simboli dei cartomagni per sconfiggere Olly, ma so già che non ci riuscirò mai..... 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,135
Reazioni
12,783
Medaglie
16
Nooooooooo, vi prego ragazzi datemi un consiglio 

Sono all'ultima parte dell'ultimo boss dove c'è da sistemare il puzzle con tutti i simboli dei cartomagni per sconfiggere Olly, ma so già che non ci riuscirò mai..... 
Soluzione Boss Finale

In realtà non è così complesso si fa tutto in 7 passaggi:

I primi 3 consistono nello spostare degli spicchi, per unire le immagini dello stesso colore. Così hai il rosso sopra, verde sotto, azzurro destra e blu a sinistra.

Le restanti quattro invece ti basta solo ruotare ogni cerchio di 180 gradi per far combaciare i colori delle punte.

 
Top