Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: The Origami King

Paper Mario: The Origami King
Uno stupendo mondo di carta tutto da svelare! Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un mondo tutto di carta! Affronta il Re Origami e il suo esercito di invasori cartacei, fai squadra con dei compagni davvero eccezionali e padroneggia dei poteri magici nella tua missione per salvare il mondo.

È una cartastrofe! L'infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l'ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Puzzle, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Che poi a mio parere questo origami king è superiore ai primi due.
Ammetto che il primo lo ho in cartuccia e lo giocai molto piccolo con mamma traduttrice accanto quindi non sono mai riuscito a godermelo appieno. Il portale millenario è un gran gioco, ma ho trovato il capitolo switch più avvincente e divertente (sempre se non si perda negli ultimi mondi che mi mancano prima di finirlo).

Come rpg ho sempre preferito i Mario e Luigi ai Paper Mario sinceramente.
Ovviamente qui sono opinioni molto personali e molto relative, in quanto tutti i paper Mario sono grandi giochi visti per quello che sono e per le meccaniche che hanno in ogni capitolo (tranne quello 3ds, quello è veramente brutto)


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
Mi autocito per un aggiornamento.
Oggi ho finito il gioco e devo dire che la parte finale è veramente uno spettacolo. Evito spoiler, ma vi ritroverete in una situazione di "guerra" veramente divertente.

Confermo quanto detto, questo titolo è uno dei migliori della serie, veramente ben fatto


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Di botto è diventato (spoiler nastro rosa)

Wind Waker  :asd:

 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
121
Medaglie
5
Ma il Cartomagno del fuoco in realtà è Moltres :asd:

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Ma che triste il finale  :tristenev:  quelli di Intelligent System hanno passato brutti momenti per caso? :sard:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ci sto giocando da sabato, finalmente!

Sono appena arrivato a Monte Autunno (location splendida oltretutto), mi sta piacendo molto per ora


Il gioco è ispiratissimo, con una vena comica davvero esilarante e dialoghi scritti molto bene, oltre a una caratterizzazione generale di personaggi e luoghi soddisfacente. Poi le stile è davvero fantastico, coloratissimo e il tutto condito da musiche bellissime

Mi sta piacendo la parte adventure, ben fatta, con aree ricche di cose da trovare, segreti e chicche nascoste ovunque

L’unica cosa che non mi convince al momento è il combat, per la stragrande maggioranza del tempo trovo gli incontri noiosi e totalmente privi di tasso di sfida (non solo non sono mai morto, ma neanche ci sono mai andato vicino ancora). Non so, sulla carta l’idea dei combattimenti come mini-puzzle da risolvere è anche carina, però davvero per come è realizzata finisce per annoiare dopo pochissimo e spezza davvero TANTO il ritmo di gioco.
C’è da dire però che i due boss che ho affrontato sono stati molto più convincenti, in quei frangenti il combat funziona meglio evidentemente e spero ci siano tante altre situazioni simili andando avanti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,030
Reazioni
12,718
Medaglie
16
Ci sto giocando da sabato, finalmente!

Sono appena arrivato a Monte Autunno (location splendida oltretutto), mi sta piacendo molto per ora


Il gioco è ispiratissimo, con una vena comica davvero esilarante e dialoghi scritti molto bene, oltre a una caratterizzazione generale di personaggi e luoghi soddisfacente. Poi le stile è davvero fantastico, coloratissimo e il tutto condito da musiche bellissime

Mi sta piacendo la parte adventure, ben fatta, con aree ricche di cose da trovare, segreti e chicche nascoste ovunque

L’unica cosa che non mi convince al momento è il combat, per la stragrande maggioranza del tempo trovo gli incontri noiosi e totalmente privi di tasso di sfida (non solo non sono mai morto, ma neanche ci sono mai andato vicino ancora). Non so, sulla carta l’idea dei combattimenti come mini-puzzle da risolvere è anche carina, però davvero per come è realizzata finisce per annoiare dopo pochissimo e spezza davvero TANTO il ritmo di gioco.
C’è da dire però che i due boss che ho affrontato sono stati molto più convincenti, in quei frangenti il combat funziona meglio evidentemente e spero ci siano tante altre situazioni simili andando avanti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedrai che più avanti diventerà sempre più Zelda-Style :sisi:

E da metà del monte autunno il gioco decolla che è una meraviglia :ahsisi:

Gli enigmi contro i nemici base andando avanti si fan più complicati, anche se le battaglie rimangono sempre un qualche cosa "di contorno" e infatti le alterneranno con altre meccaniche più avanti, mentre le battaglie contro i boss sono sempre belle e propongono gimmick interessanti

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,535
Reazioni
6,648
Medaglie
9
Ci sto giocando da sabato, finalmente!

Sono appena arrivato a Monte Autunno (location splendida oltretutto), mi sta piacendo molto per ora


Il gioco è ispiratissimo, con una vena comica davvero esilarante e dialoghi scritti molto bene, oltre a una caratterizzazione generale di personaggi e luoghi soddisfacente. Poi le stile è davvero fantastico, coloratissimo e il tutto condito da musiche bellissime

Mi sta piacendo la parte adventure, ben fatta, con aree ricche di cose da trovare, segreti e chicche nascoste ovunque

L’unica cosa che non mi convince al momento è il combat, per la stragrande maggioranza del tempo trovo gli incontri noiosi e totalmente privi di tasso di sfida (non solo non sono mai morto, ma neanche ci sono mai andato vicino ancora). Non so, sulla carta l’idea dei combattimenti come mini-puzzle da risolvere è anche carina, però davvero per come è realizzata finisce per annoiare dopo pochissimo e spezza davvero TANTO il ritmo di gioco.
C’è da dire però che i due boss che ho affrontato sono stati molto più convincenti, in quei frangenti il combat funziona meglio evidentemente e spero ci siano tante altre situazioni simili andando avanti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedrai che proseguendo ti piacerà sempre di più

 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
sono quasi alla fine...era da tanto che non mi divertivo cosi,onestamente le critiche iniziali al gioco non hanno il minimo senso per me...da un certo punto in poi il gioco "sboccia" e diventa veramente fantastico. mille situazioni diverse,chicche a non finire e una longevita alta. voto 9 per me

 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
sono quasi alla fine...era da tanto che non mi divertivo cosi,onestamente le critiche iniziali al gioco non hanno il minimo senso per me...da un certo punto in poi il gioco "sboccia" e diventa veramente fantastico. mille situazioni diverse,chicche a non finire e una longevita alta. voto 9 per me
giocato normalmente,senza completarlo chissa' in che maniera; quanto dura?

 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
121
Medaglie
5
Io sono 

Al Cartomagno del ghiaccio
A che punto sono? Mi manca molto? 

 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
121
Medaglie
5
Sei a un buon punto :sisi:

Direi 75%
Bene bene, tra l'altro sono a 25 ore a quanto segna il contatore switch. Ha veramente una bella durata! Io poi comunque sono sempre abbastanza lento a completare i giochi, mi durano sempre di più rispetto a quanto i recensori solitamente dicono :asd:

 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
sulle 30 ore mi e' durato ma devo completare varie cose nelle zone dietro.

cmq la varieta' di situazioni e' imbarazzante in positivo,ci sono dentro minigiochi su minigiochi per quanto e' variegato,bello bello bello

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
2,364
Medaglie
9
La storia principale sulle 30 ore anche per me

 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
121
Medaglie
5
Finito poco fa! Che dire gioco bellissimo! Voto 8,5 se non 9 forse! 

Il contatore switch mi dice 35 ore! Super longevo quindi! 

Ps ma nell'ultima fase dello scontro finale 

Voi siete riusciti a ricomporre alla prima o alla seconda volta la piastrella manforte? Praticamente impossibile per me. Meno male che poi se perdi te lo semplificano sennò sarei ancora lì a provare :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma quanto è bella 

Ninjaland con il biglietto VIP :sard:   :rickds:


Amo lo humor di questo gioco :rickds:

 
Top