Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: The Origami King

Paper Mario: The Origami King
Uno stupendo mondo di carta tutto da svelare! Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un mondo tutto di carta! Affronta il Re Origami e il suo esercito di invasori cartacei, fai squadra con dei compagni davvero eccezionali e padroneggia dei poteri magici nella tua missione per salvare il mondo.

È una cartastrofe! L'infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l'ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Puzzle, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Dio sono già quasi 2 anni, e io lo stoppai al primo nastro concluso... mi faccio un po' schifo con questo nick, devo rimediare :asd:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,552
Reazioni
583
Medaglie
5
L ho preso ragazzi, e' tutto vero, la prima volta che trovo un first party switch così basso
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Iniziato ieri.
Che spettacolo. L'ultimo Paper che avevo fatto era quello per GC e non ricordavo assolutamente che fosse così stupendamente "comico".
Le battaglie sembrano un po' tutte uguali per ora ma immagino che miglioreranno appena diventeranno un po' più impegnative.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,042
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Iniziato ieri.
Che spettacolo. L'ultimo Paper che avevo fatto era quello per GC e non ricordavo assolutamente che fosse così stupendamente "comico".
Le battaglie sembrano un po' tutte uguali per ora ma immagino che miglioreranno appena diventeranno un po' più impegnative.
Diventano più impegnative eccome, proponendo pattern più complessi e anche i boss hanno ciascuno una gimmick differente :ahsisi:
Per me è un grandissimo titolo, curatissimo tra l'altro.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Diventano più impegnative eccome, proponendo pattern più complessi e anche i boss hanno ciascuno una gimmick differente :ahsisi:
Per me è un grandissimo titolo, curatissimo tra l'altro.
Bene, bene.
Mi sto proprio divertendo. Non mi aspettavo un titolo come quelli vecchi, ma un adventure "leggero" e per il momento è proprio quello che volevo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,042
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Bene, bene.
Mi sto proprio divertendo. Non mi aspettavo un titolo come quelli vecchi, ma un adventure "leggero" e per il momento è proprio quello che volevo.
Come adventure è proprio delizioso, in certi istanti sembra un vecchio Zelda.
Tra l'altro ha una ost stellare, vedrai quanti temi ha :unsisi:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,710
Reazioni
322
Medaglie
4
Io l'ho finito meno di un mese fa, mi è piaciuto molto ma il CS coi nemici normali proprio no, però anche da questo punto di vista è fatto bene perché gran parte delle battaglie sono facilmente evitabili :asd:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Non ci sono i livelli, giusto?
Posso skippare tutte le battaglie senza problemi.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Arrivato al quarto nastro.
Abbastanza provato, devo essere sincero.
Il gioco ti spinge a proseguire per l'elemento sorpresa e perché "anything goes", non so se mi spiego.
La scena di ballo nella piramide perduta è abbastanza emblematica in questo senso.

Però il gioco in sé è abbastanza un ping pong in cui vieni sballottato qua e là dalle richieste dei personaggi.
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Arrivato al quarto nastro.
Abbastanza provato, devo essere sincero.
Il gioco ti spinge a proseguire per l'elemento sorpresa e perché "anything goes", non so se mi spiego.
La scena di ballo nella piramide perduta è abbastanza emblematica in questo senso.

Però il gioco in sé è abbastanza un ping pong in cui vieni sballottato qua e là dalle richieste dei personaggi.
Vabè, un po' tutti i paper sono così. A questo manca solo la parte rpg pura

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Finito.

Considerazioni finali:
fino alla quarta area (il mare) era un 9 pieno.
Dopo la quarta, il gioco inizia a mostrare un po' il fianco. Quasi l'impressione che da lì in poi il gioco è stato completato in fretta e furia dal team. L'idea delle isole è carina, ma si assomigliano un po' tutte e soprattutto si vede che sono gimmicky abbastanza cheap (l'isola delle battaglie, i tre templi...). Si perdono tutte le fetch quest che c'erano fino al deserto.
Ulteriore crollo con le terme. In mezz'ora si chiude l'area e c'è un solo Toad da trovare in tutta la zona.
Il castello e la battaglia finale risollevano in parte la parte conclusiva, ma il confronto con i primi due terzi di gioco è impietoso. I picchi di ninjaland e della città degli Snifit non si vedono più.
Bel gioco comunque. Sicuramente tra i migliori fp per la console.
 

Nintendo85

LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2023
Messaggi
75
Reazioni
3
Preso da poco. Devo venderlo ho problemi con i combattimenti con i boss. Non capisco niente con la ruota e le freccette da girare...Aiuti per favore
 
Top