Cosa c'è di nuovo?

Switch Paper Mario: The Origami King

Paper Mario: The Origami King
Uno stupendo mondo di carta tutto da svelare! Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un mondo tutto di carta! Affronta il Re Origami e il suo esercito di invasori cartacei, fai squadra con dei compagni davvero eccezionali e padroneggia dei poteri magici nella tua missione per salvare il mondo.

È una cartastrofe! L'infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l'ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Puzzle, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10


:ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Inserire commento:

-Tanto su Switch vende di tutto

-Perché è un titolo di Mario

-E' perché non è uscito nulla in quel periodo

Comunque felicissimo per le vendite, chissà se come per LM3, il passaparola lo farà stare in classifica per un altro po' di settimane dandogli un po' di gambe, se le merita

 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,408
Reazioni
122
Medaglie
5
Ho appena srotolato il nastro blu! 

Questo gioco è veramente spettacolare! Ha stile, una ottima regia, musiche bellissime! Poi ha quella vena comica che fa anche la differenza a mio avviso! 

 

mrbrolo

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
5 Feb 2007
Messaggi
7,858
Reazioni
51
Medaglie
6
Preso anche io, sto per andare al boss del nastro blu...bellissimo. Una vera perla. Non l'ho preso al D1 solo perchè dal 7 agosto sarei rimasto senza lavoro...ma l'altro ieri sono stato assunto in un'altra azienda e quindi come prima cosa per festeggiare...Paper Mario.

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
2,366
Medaglie
9
Ma la varietà di situazione in una location è assurda. Chi mai penserebbe di trovare quella roba in determinato scenario :sard:

 

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Bellissimo. Sono quasi alla fine e mi è piaciuto in modo inaspettato.

Inoltre il giochino dei rompicapo non è mica sempre facilissimo. Alcune volte non sono riuscito a risolverlo nel tempo limite. Certo, il gioco rimane comunque semplice ma non è la sfida che va cercata in questo titolo a mio modo di vedere.

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
2,366
Medaglie
9
Io mi sono applicato in più occasioni, certi boss mi hanno fatto dannare per trovare il giusto approccio :azz:

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Io mi sono applicato in più occasioni, certi boss mi hanno fatto dannare per trovare il giusto approccio :azz:
Ma anche alcuni enigmi, tipo uno del deserto, ci ho messo un po' per trovare 

una delle gemme :asd:

 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Soluzione Boss Finale

In realtà non è così complesso si fa tutto in 7 passaggi:

I primi 3 consistono nello spostare degli spicchi, per unire le immagini dello stesso colore. Così hai il rosso sopra, verde sotto, azzurro destra e blu a sinistra.

Le restanti quattro invece ti basta solo ruotare ogni cerchio di 180 gradi per far combaciare i colori delle punte.
Grazie Polmo, col tuo consiglio sono riuscito a finirlo.

Comunque concordo col fatto che avrebbe meritato un voto più alto.

 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
2,366
Medaglie
9
Finito, titolo veramente splendido

e anche un po' triste T . T

 
Ultima modifica da un moderatore:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Dove cavolo si trova il diadema quadrato nel deserto scartavetramaroni? 

Please

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Dove cavolo si trova il diadema quadrato nel deserto scartavetramaroni? 

Please
Se non ricordo male...

Nella zona con i Boo e le rovine, c'è un muretto con delle onde, se vai li e scavi dentro al camino trovi la gemma


 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Se non ricordo male...

Nella zona con i Boo e le rovine, c'è un muretto con delle onde, se vai li e scavi dentro al camino trovi la gemma

Polmo the savior come sempre

Grazie

La mia bambina ringrazia stava sclerando ormai lo vuole finire

 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Di nulla ;)

Eheh ne ha ancora da giocare :D
Eh immagino, sta per sciogliere il nastro giallo ma deve completare le zone indietro al cento per cento, devo dire a parte questo e un altro paio di enigmi ha fatto tutto da sola. Anni 6,ormai sono dei mostri anche se lei ha già finito odissey, Kirby, Mario Rabbids ecc, ne ha preso da me per fortuna preferisce i videogiochi alle solite cose da bambini

 
Ultima modifica da un moderatore:

minelli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
973
Reazioni
30
Medaglie
4
Finito oggi. Uno dei migliori giochi per Switch. Almeno per me.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Mi fa piacere vedere come così tanti lo stanno apprezzando :D

Questo dimostra spesso quanto la critica segue le mode o si faccia influenzare da certe idee che si leggono in giro... ma anche a livello di utenza, perchè non credo che tutte le persone che ho letto o ascoltato su internet abbiano giocato veramente i due paper mario originali :asd: visto le piattaforme su cui sono usciti e le vendite che erano sotto i 2mln :asd:

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Mi fa piacere vedere come così tanti lo stanno apprezzando
Questo dimostra spesso quanto la critica segue le mode o si faccia influenzare da certe idee che si leggono in giro... ma anche a livello di utenza, perchè non credo che tutte le persone che ho letto o ascoltato su internet abbiano giocato veramente i due paper mario originali :asd:visto le piattaforme su cui sono usciti e le vendite che erano sotto i 2mln
Ma la critica lo ha apprezzato in generale, sono gli utenti che fanno i profumati


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,039
Reazioni
12,726
Medaglie
16
Ma la critica lo ha apprezzato in generale, sono gli utenti che fanno i profumati


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
 
Fortunatamente molti recensori sono stati corretti, ma ne sono uscite diverse che sono riassumibili così "Sono un grandissimo fan dei primi due Paper Mario, questo non è come loro, bello visivamente ma pessimo nel resto, 6/10" :asd:

 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Fortunatamente molti recensori sono stati corretti, ma ne sono uscite diverse che sono riassumibili così "Sono un grandissimo fan dei primi due Paper Mario, questo non è come loro, bello visivamente ma pessimo nel resto, 6/10"
Che poi a mio parere questo origami king è superiore ai primi due.
Ammetto che il primo lo ho in cartuccia e lo giocai molto piccolo con mamma traduttrice accanto quindi non sono mai riuscito a godermelo appieno. Il portale millenario è un gran gioco, ma ho trovato il capitolo switch più avvincente e divertente (sempre se non si perda negli ultimi mondi che mi mancano prima di finirlo).

Come rpg ho sempre preferito i Mario e Luigi ai Paper Mario sinceramente.
Ovviamente qui sono opinioni molto personali e molto relative, in quanto tutti i paper Mario sono grandi giochi visti per quello che sono e per le meccaniche che hanno in ogni capitolo (tranne quello 3ds, quello è veramente brutto)


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 
Top