Parigi

• Autore discussione Autore discussione luca tm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero di passarci perchè nell'itinerario previsto non viene menzionata Montmartre.Male che vada ci andiamo clandestinamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
montmartre vale davvero la pena, forse è la zona che mi è piaciuta di più di tutta Parigi, quindi se riesci visitala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

montmartre vale davvero la pena, forse è la zona che mi è piaciuta di più di tutta Parigi, quindi se riesci visitala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io dovrei andare là per molteplici motivi, per cui cercherò in tutti i modi di raggiungere quella zona, anche a costo di fare storie con i professori :rickds:

Finalmente domani parto, ma c'è un piccolo problemino. Ho appena chiuso la valigia e l'ho pesata. 16,8 kg. Non è 12 kg il massimo?

Edit: Ah ecco, ricordavo male. E' 20 km :lucatm:

Finalmente domani parto, ma c'è un piccolo problemino. Ho appena chiuso la valigia e l'ho pesata. 16,8 kg. Non è 12 kg il massimo?
ma che ci devi mettere in 20 km di valigia ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Spero di beccarti :unsisi:

Ragazzi oggi è arrivato il programma definitivo della gita e indovinate un pò? Ci hanno sistemato in un Hotel di un quartiere malfamato di Parigi. :bah!:

L'hotel si chiama Etap Hotel Paris Porte D'Aubervilliers. Leggendo le recensioni dell'hotel su internet mi è venuto un pò di timore sinceramente.

L'hotel di per sè non è malaccio, ma si parla spesso di furti e di aggressioni.

Abbiamo chiamato il nostro preside per una spiegazione in merito, e lui ci ha risposto che ci è stato ed era un posto tranquillo. O_O

Ma dico io, spendere di più per un albergo migliore no? Non so che pensare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi oggi è arrivato il programma definitivo della gita e indovinate un pò? Ci hanno sistemato in un Hotel di un quartiere malfamato di Parigi. L'hotel si chiama Etap Hotel Paris Porte D'Aubervilliers. Leggendo le recensioni dell'hotel su internet mi è venuto un pò di timore sinceramente.

L'hotel di per sè non è malaccio, ma si parla spesso di furti e di aggressioni.

Abbiamo chiamato il nostro preside per una spiegazione in merito, e lui ci ha risposto che ci è stato ed era un posto tranquillo.

Ma dico io, spendere di più per un albergo migliore no? Non so che pensare.
Guardando dove è ubicato il tuo Hotel posso dirti che non sei a Parigi,ma in un dipartimento confinante il Senna-Saint-Denis.Mi sembra che questo dipartimento confini col 18esimo e 19esimo arrondissement,in effetti non è un luogo ameno,ma credo che in gita andiate in giro a gruppi,ergo non ci dovrebbero essere problemi,guarda la fermata della metro più vicina se volete uscire la sera perchè siete fuori Parigi.

Guardando dove è ubicato il tuo Hotel posso dirti che non sei a Parigi,ma in un dipartimento confinante il Senna-Saint-Denis.Mi sembra che questo dipartimento confini col 18esimo e 19esimo arrondissement,in effetti non è un luogo ameno,ma credo che in gita andiate in giro a gruppi,ergo non ci dovrebbero essere problemi,guarda la fermata della metro più vicina se volete uscire la sera perchè siete fuori Parigi.
Si infatti ciò che mi rincuora è il fatto che siamo in gruppi abbastanza numerosi, però sai com'è, un pò di timore resta sempre e sentire che ci sono state rapine anche all'interno dell'hotel (oltretutto di giorno), non è molto piacevole.

Sul trasporto non ci sono problemi perchè dovremmo avere un bus a disposizione per spostarci dove vogliamo, anche di sera.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si infatti ciò che mi rincuora è il fatto che siamo in gruppi abbastanza numerosi, però sai com'è, un pò di timore resta sempre e sentire che ci sono state rapine anche all'interno dell'hotel (oltretutto di giorno), non è molto piacevole.
Sulla sicurezza dell'hotel non ti so dire,ma se ci sono stati dei furti anche di giorno io non mi fiderei troppo.Per ironia è più sicuro un hotel nel 18esimo arrondissement(il quartiere dei bordelli Pigalle)poichè di giorno chi ci lavora dorme,il Pigalle finisce di lavorare verso le 5 del mattino e a quell'ora si svegliano i religiosi dei conventi(a Parigi il quartiere dei bordelli è sotto quello dei religiosi)quindi anche se ha una brutta fama non ci sono mai "tempi morti"o luoghi in cui non c'è nessuno per strada,il che potrebbe facilitare i furti negli hotel e negli appartamenti.Io sarei molto più restia alla periferia,chi ci abita lavora in Parigi e questi dipartimenti nella Grande Corona(l'area metropolitana parigina)di giorno sono spesso vuoti.

Sulla sicurezza dell'hotel non ti so dire,ma se ci sono stati dei furti anche di giorno io non mi fiderei troppo.Per ironia è più sicuro un hotel nel 18esimo arrondissement(il quartiere dei bordelli Pigalle)poichè di giorno chi ci lavora dorme,il Pigalle finisce di lavorare verso le 5 del mattino e a quell'ora si svegliano i religiosi dei conventi(a Parigi il quartiere dei bordelli è sotto quello dei religiosi)quindi anche se ha una brutta fama non ci sono mai "tempi morti"o luoghi in cui non c'è nessuno per strada,il che potrebbe facilitare i furti negli hotel e negli appartamenti.Io sarei molto più restia alla periferia,chi ci abita lavora in Parigi e questi dipartimenti nella Grande Corona(l'area metropolitana parigina)di giorno sono spesso vuoti.
Si ma difatti ho già la buona abitudine di non lasciare nulla di valore in camera, ovunque vada.

Spero solo di passare una bella settimana in pace e in tranquillità, non voglio ricordarmi la gita del quinto superiore perchè mi hanno rubato qualcosa.

Mi raccomando,se un uomo ci prova con te rifiuta gentilmente,non fare scenate che altimenti si incazza.Rifiuta,ma con cortesia.Se vuoi rifiutare ovviamente.

mi hanno regalato due biglietti per una giornata al parco divertimenti Disneyland e sto pensando di organizzare un bel weekend lungo a Parigi, visto che l'ultima volta che sono stata avevo ancora i denti da latte.

Tenendo conto che al parco voglio andare un giorno in settimana, per beccare meno affollamento possibile, e che devo per forza pianificare il weekend prima del 15 luglio, secondo voi qual è il momento migliore? Ovviamente non troppo sotto data, altrimenti il volo mi costerà troppo.

Nello stesso periodo siamo stati in 3 a Parigi.

Allora come vi è sembrata?

Personalmente una gran delusione, a prescindere dal meteo (pioggia tutti i 5 giorni), la "grandeur", la "cuisine", la "mode" ...ma DOVE ??

Ci piace camminare, e per questo in 5 giorni abbiamo cercato di visitare il più possibile. Abbiamo visto anche piu di quello che ci eravamo prefissati.

Da vedere indubbiamente: Louvre e Orsay (per la particolare ambientazione), Tour Eiffel e Trocadèro, Montmartre, Cimitero di Père Lachaise e Museo della Scienza.

Il resto mi ha altamente deluso, Notre Dame (salito fino in cima alla torre), Arc de Triomphe, Champs Elysees, Phantèon, Bastille, Opèra, Versailles ...

I Parigini sono molto difficili da individuare, tra cinesi, turisti, magrebini.. Ristoranti veramente tipici neanche l'ombra. Si cammina attorniati da fast foods, turisti giapponesi e mendicanti.

Alloggiavo in zona Rèpublique, sembrava di essere a Mumbay.

Al Louvre non si respira, è impossibile gustarsi qualche opera in santa pace. Al di là del Croque Monsieur e della Fondue, non sono riuscito a trovare nulla di cui cibarmi di tipicamente parigino, motivo per qui ho mangiato squallidamente. Riescono a rovinare qualsiasi cosa, panini, insalate ..

Punto di favore: La Metro. Puntualissima ed efficentissima, Parigina ha una linea sotterranea da invidiare.. in 15 minuti attraversi tranquillamente la città.

A me piace molto la Francia, l'ho girata in lungo e in largo... Parigi è veramente castrata .... Non penso proprio di tornarci (a breve).

P.S: Siamo stati durante la settimana, non oso pensare cosa ci sia nei weekend.

Versailles ...
Cosa non hai detto,la reggia più bella del mondo :mariofp:

Per quanto riguarda i ristoranti è così in tutto il mondo,vieni a Milano anche qui cinesi,maracchini etc.I ristoranti tipici sono imbucati in bella vista trovi solo gli stranieri o quelli il cui conto parte già con due zeri alla fine.Per quanto riguarda la moda ci sono gli Champs Elysees,le Gallerie la Fayette.Per quanto riguarda il Louvre ci sono delle guide apposite che puoi trovare sul sito del museo dove spiegano i percorsi più brevi che tocchino le opere che si ha intenzione di vedere.

Versailles bisognerebbe vederla nella bella stagione e non con una decina di ore di sonno in 4gg:asd: Per quelli che mi ha fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà anche la Reggia "Più bella del mondo", a tuo parere.

Peccato che la visita comprenda si e no 1 decimo della struttura.

Ad ogni modo, affreschi a parte, non mi ha proprio entusiasmato (è completamente vuota). Non mi traspare nessuna emozione.

Invece i giardini meritano di più.

Anche qui comunque, tutto turismo e basta. Hanno perfino ricreato un ristorante di lusso dove esistevano le vecchie cucine .. complimenti!

La moda che trovi a Parigi, al 90% è tutta Italiana. La Fayette è molto particolare ma anch'essa affollatissima e con una temperatura da forno crematorio.

Al Louvre ci ho passato una giornata intera (che basta per vedere tutte le esposizioni fisse, a meno che non sei uno storico-maniaco). Mi sono munito di DS che avrò utilizzato 10 minuti. Non stava al passo e ho preferito leggere.

Il fatto è che, nei ristoranti marocchini a Parigi, sono i posti dove si mangia meglio!

Sarà anche la Reggia "Più bella del mondo", a tuo parere.Peccato che la visita comprenda si e no 1 decimo della struttura.
Ed è colpa della reggia o di come è stata organizzata la visita?

Ad ogni modo, affreschi a parte, non mi ha proprio entusiasmato (è completamente vuota). Non mi traspare nessuna emozione.
Come ogni reggia,Da Venaria a Caserta,tutte le reggie son così.E' la storia che hanno dietro che le rende interessanti,i passaggi segreti che collegavano la stanza della regina a quella del suo amante,il salone degli specchi creato per la vanagloria di Luigi 14esimo,le sale da ballo etc.

La moda che trovi a Parigi, al 90% è tutta Italiana.
:mariofp:Chanel,Dior,Lacome,Lacoste,yves saint laurent,Louis Vuitton,Lacroix i primi che mi vengono in mente.

Al Louvre ci ho passato una giornata intera (che basta per vedere tutte le esposizioni fisse, a meno che non sei uno storico-maniaco).
135.000 m2 di museo in un giorno?E che sei Sonic?

Il fatto è che, nei ristoranti marocchini a Parigi, sono i posti dove si mangia meglio!
:mariofp: Chez Léon,L’Européen, La fourmie ailée, Le Petit Prince,Au Limonaire,Chez George,Chez Gladine,L'impervu Cafe,L'international,La Bellevilloise.Ristoranti francesi,cucina francese(il primo è belga ma lo amo a dismisura)

Credimi, avendo girato molte città in tutto il mondo, so di quello che parlo e posso fare dei paragoni ben sensati.

Ci sono richiami alla nostra Italia ovunque. Negozi italiani, ristoranti italiani, bar italiani, parrucchieri italiani .. l'Italia tira in una città così priva di una propria identità, e non puoi dire di no.

Anche lo stesso Louvre, la parte romana (che è la più vasta) la fa da padrona, i quadri più belli e più visitati sono di provenienza nostrana, lo stile dei colonnati interni? Romani.

Boh, io ho visto un accozzaglia di culture, un turismo sfrenato e odioso e una sporcizia immonda.

I famosissimi Champs Elyseès, dove devi dribblare tra un Mc Donald's, uno Starbuck's e un Burger King. Devi stare attento a non inciampare in una finta PIZZERIA NAPOLETANA, oppure a perderti da H&M o alla Virgin. Se poi vuoi concludere con un ottimo HaagenDatz per la modica cifra di 4€ a pallina fai pure :rickds:

Ci sono perfino gli Store extralusso con tanto di 8 bodyguards della Peugeot e Citroen, dove spiccava in vetrina la nuova fiammante C3 :rickds:

Cosa ti spinge a difendere tanto questa Metropoli ?

---------- Post added at 21:47:16 ---------- Previous post was at 21:42:55 ----------

Questa è una scena tipo capitata 2 volte in 5 giorni.

Dopo 1h di coda sotto la pioggia, mezzora di scale per salire nella torre di una deludentissima Notre Dame, voglio fermarmi in un "bar" a qualche centinaio di metri per farmi una immensa pisciata.

Chiaramente, ci sediamo e ordino 1 caffè espresso (2,90 € + servizio al tavolo).

Il cameriere, con una grandissima faccia tosta mi risponde: "Siete in 2, sono obbligatorie due consumazioni". Alchè l'ho mandato a cagare in dialetto Veneto e ho dovuto pisciargli dietro al bar perchè stavo per esplodere.

A questo proposito, chiamano i loro ***** di caffè "espresso", quando neanche il mio cane si degnerebbe di bere una porcheria simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro