Credimi, avendo girato molte città in tutto il mondo, so di quello che parlo e posso fare dei paragoni ben sensati.
Ci sono richiami alla nostra Italia ovunque. Negozi italiani, ristoranti italiani, bar italiani, parrucchieri italiani .. l'Italia tira in una città così priva di una propria identità, e non puoi dire di no.
Anche lo stesso Louvre, la parte romana (che è la più vasta) la fa da padrona, i quadri più belli e più visitati sono di provenienza nostrana, lo stile dei colonnati interni? Romani.
Boh, io ho visto un accozzaglia di culture, un turismo sfrenato e odioso e una sporcizia immonda.
I famosissimi Champs Elyseès, dove devi dribblare tra un Mc Donald's, uno Starbuck's e un Burger King. Devi stare attento a non inciampare in una finta PIZZERIA NAPOLETANA, oppure a perderti da H&M o alla Virgin. Se poi vuoi concludere con un ottimo HaagenDatz per la modica cifra di 4€ a pallina fai pure
Ci sono perfino gli Store extralusso con tanto di 8 bodyguards della Peugeot e Citroen, dove spiccava in vetrina la nuova fiammante C3
Cosa ti spinge a difendere tanto questa Metropoli ?
---------- Post added at 21:47:16 ---------- Previous post was at 21:42:55 ----------
Questa è una scena tipo capitata 2 volte in 5 giorni.
Dopo 1h di coda sotto la pioggia, mezzora di scale per salire nella torre di una deludentissima Notre Dame, voglio fermarmi in un "bar" a qualche centinaio di metri per farmi una immensa pisciata.
Chiaramente, ci sediamo e ordino 1 caffè espresso (2,90 € + servizio al tavolo).
Il cameriere, con una grandissima faccia tosta mi risponde: "Siete in 2, sono obbligatorie due consumazioni". Alchè l'ho mandato a cagare in dialetto Veneto e ho dovuto pisciargli dietro al bar perchè stavo per esplodere.
A questo proposito, chiamano i loro ***** di caffè "espresso", quando neanche il mio cane si degnerebbe di bere una porcheria simile.