Pc nuovo

• Autore discussione Autore discussione Ciaro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come alimentatore prendi un EVGA gold :unsisi: Amazon product

Ti manca una scheda video, il 3600x non è una APU (nel caso della serie 3000 è il 3400g)
SSD che hai messo va benissimo, ma consiglio sempre l'aggiunta di un HDD, da almeno 1 tb

Sulle schede madri lascio ai più esperti la parola, ma la prima che hai messo va bene, la B450m DS3H è quella che ho io e mi trovo benissimo, devi upgradare il BIOS per usare la serie 3000 di Processori

Come alimentatore prendi un EVGA gold :unsisi: Amazon product

Ti manca una scheda video, il 3600x non è una APU (nel caso della serie 3000 è il 3400g)
SSD che hai messo va benissimo, ma consiglio sempre l'aggiunta di un HDD, da almeno 1 tb

Sulle schede madri lascio ai più esperti la parola, ma la prima che hai messo va bene, la B450m DS3H è quella che ho io e mi trovo benissimo, devi upgradare il BIOS per usare la serie 3000 di Processori

Non ho capito nulla scusami ma sono ignorante su queste cose...appunto intendevo se è possibile scalare qualche soldino su qualche componente per investire sulla scheda video....ora ho una 1050ti non so se tenere quella o prenderne già un’altra o aspettare quelle nuove

Non ho capito nulla scusami ma sono ignorante su queste cose...appunto intendevo se è possibile scalare qualche soldino su qualche componente per investire sulla scheda video....ora ho una 1050ti non so se tenere quella o prenderne già un’altra o aspettare quelle nuove
Processore www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=crt_ewc_title_oth_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A2TAQVOUEV9VU0
Dissipatore www.amazon.it/gp/product/B07MJGNJB3/ref=crt_ewc_title_oth_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3GRET63OSU9KJ
SSD www.amazon.it/gp/product/B07LGF54XR/ref=crt_ewc_title_oth_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A1S41JW81H0D20
RAM www.amazon.it/gp/product/B07TB3R9JB/ref=crt_ewc_title_oth_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Alimentatore www.amazon.it/gp/product/B07WQYM74W/ref=crt_ewc_title_oth_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Scheda Madre www.amazon.it/gp/product/B08B4V583Q/ref=crt_ewc_title_oth_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Case www.amazon.it/gp/product/B07H57N8SK/ref=crt_ewc_title_oth_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Vanno bene.

Come Alimentatore ti suggerisco questo: Amazon product

Volendo puoi togliere il Dissipatore ed usare quello presente nel Processore
Puoi risparmiare su SSD e prendere un taglio più piccolo (ed usarlo solo per il Sistema Operativo+qualche gioco che richiede la velocità di un SSD)+HDD Amazon product

Se il tuo budget è 1200 hai più di 400 € per una scheda video nuova

Sulle scheda madre non so aiutare più di tanto, la terza scheda che hai linkato b450m ds3h è quella che ho io.

EDIT
La tua build va bene, ci aggiungi una scheda video nuova e stai a posto.

l'unica cosa che puoi fare per risparmiare qualche euro è cambiare l'ssd con un sata

quelle b450 non le prenderei al massimo puoi andare con questa, ma oggi comprerei una b550 (chipset più nuovo, pcie 4.0 ecc...)

Processore www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=crt_ewc_title_oth_5?ie=UTF8&psc=1&smid=A2TAQVOUEV9VU0
Dissipatore www.amazon.it/gp/product/B07MJGNJB3/ref=crt_ewc_title_oth_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3GRET63OSU9KJ
SSD www.amazon.it/gp/product/B07LGF54XR/ref=crt_ewc_title_oth_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A1S41JW81H0D20
RAM www.amazon.it/gp/product/B07TB3R9JB/ref=crt_ewc_title_oth_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Alimentatore www.amazon.it/gp/product/B07WQYM74W/ref=crt_ewc_title_oth_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Scheda Madre www.amazon.it/gp/product/B08B4V583Q/ref=crt_ewc_title_oth_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Case www.amazon.it/gp/product/B07H57N8SK/ref=crt_ewc_title_oth_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Vanno bene.

Come Alimentatore ti suggerisco questo: Amazon product

Volendo puoi togliere il Dissipatore ed usare quello presente nel Processore
Puoi risparmiare su SSD e prendere un taglio più piccolo (ed usarlo solo per il Sistema Operativo+qualche gioco che richiede la velocità di un SSD)+HDD Amazon product

Se il tuo budget è 1200 hai più di 400 € per una scheda video nuova

Sulle scheda madre non so aiutare più di tanto, la terza scheda che hai linkato b450m ds3h è quella che ho io.

EDIT
La tua build va bene, ci aggiungi una scheda video nuova e stai a posto.

Ma la scheda video quelle che devono uscire intendi??non è che costa un po’ caro l’alimentatore??questa build durerà un po’?
l'unica cosa che puoi fare per risparmiare qualche euro è cambiare l'ssd con un sata

quelle b450 non le prenderei al massimo puoi andare con questa, ma oggi comprerei una b550 (chipset più nuovo, pcie 4.0 ecc...)
L’altra scheda madre da 84 euro non è buona??altri case o va bene quello??

Ma la scheda video quelle che devono uscire intendi??non è che costa un po’ caro l’alimentatore??questa build durerà un po’?

Nuova rispetto alla tua.
Domanda inerente alla scheda video:

Che monitor hai?
A che risoluzione vuoi giocare?

L'alimentatore come qualità Gold, io personalmente ti suggerisco quello che ti ho linkato, visto che tra me ed i miei soci usiamo tutti EVGA Gold.

le ram risparmia prendendo queste

Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM​

che non sono rgb 20€ in meno e per il case prendi il modello che hai linkato te ma con la sigla ARGB

Ultima modifica:
Oltre queste componenti cosa mi occorre per assemblare il pc??
Poi che dite per adesso tengo la 1050ti e poi la cambio con una scheda appena uscita??o prendo una 2060super o qualcosa del genere e stop??

Ultima modifica:
è preapplicata sul dissipatore stock oppure se decidi di acquistare anche l'arctic freezer, c'è una bustina che basta per una applicazione

è preapplicata sul dissipatore stock oppure se decidi di acquistare anche l'arctic freezer, c'è una bustina che basta per una applicazione
va bene se è già preapplicata non la prendo.... c'è solo la 2060 super che mi fa giocare in 144hz??quella meno cara intendo....ho una paura a assemblarlo!!!!

Ultima modifica:
Niente appena fatto l'ordine di tutti i componenti tranne della scheda video

Ragazzi è arrivato tutto finalmente!!!ma nella scheda madre c'è già il bluetooth??e il wi-fi?

alla fine che scheda madre hai preso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro